Console War Nintendo Switch vs ALL

Mi sa che non è chiaro il concetto di shonen se leggo Silent Hill, ma anche RE. :hmm:  

Il sunto del discorso è tutto qui, non ti iace la piega, ma non per questo vuol dire che sia sbagliata in se o esista solo questo stile, che tra l'altro è sbagliato accomunare sotto determinate caratteristiche che sembrano uguali per tutti, come se tutti questo giochi abbiano cosi tante cose in comune tranne per alcune cose. 
Ho sbagliato con il corettore automatico del telefono,volevo dire che i vari mgs,resident evil e silente hill si discostano dal genere,gli altri no,ora correggo il messaggio che può essere frainteso.

Ultima modifica:
come supporta egregiamente il 4  :asd:
Alcuni dei giochi graficamente più soddisfacenti per Switch sono proprio UE4

Comunque non è l’engine a rendere pesante un gioco, ma l’uso che se ne fa

Ultima modifica da un moderatore:
Ma Switch l'hanno invitata al Summer Game Fest? :trollface:

Ma in realtà ti assicuro che Bayonetta è una delle cose più shonen che esistano come tipologia di racconto,stessa cosa dicasi per vanquish,in realtà è lo stile di un determinato tipo di shonen che forse è abusato,quello dei ragazini che salvano il mondo cosa che si vede in tanti giochi non lo stile shonen o seinen in se che ha molte sfaccettature nel genere.

Francamente anche in era 128 bit ricordo pochi giochi jap che si discostavano dal paradigma anime shonen,resident evil,silent hill,i vari metal gear,i primi che mi vengono in mente.

I vari DMC.Onimusha,zone of the enders iveceerano una delle cose più shonen stile che ci potesse essere.
Lo so benissimo che la gran parte degli action (jrpg ed altri generi) nelle scorse generazioni erano shonen :asd: . Ho fatto pure l'esempio di KH per dire che per me è ininfluente se il gameplay mi piace. La trama rimane spazzatura, ma non mi interessa. Quella di DMC è una trama più semplice e funzionale, quella di MGS sfaccettata e complessa, in entrambi i casi hanno mille difetti dai dialoghi al resto. Mi importa? No, dato che gioco per il gameplay. Mi sono lamentato della deriva, l'eccesso nel concentrarsi troppo lato film/anime a fronte di un gameplay carente o non evoluto. 

Mi sa che non è chiaro il concetto di shonen se leggo Silent Hill, ma anche RE. :hmm:  

Il sunto del discorso è tutto qui, non ti iace la piega, ma non per questo vuol dire che sia sbagliata in se o esista solo questo stile, che tra l'altro è sbagliato accomunare sotto determinate caratteristiche che sembrano uguali per tutti, come se tutti questo giochi abbiano cosi tante cose in comune tranne per alcune cose. 
Ricordo che la differenza tra shonen e seinen è il tipo di target, più giovane nel primo caso e adulto nell'altro (sicuramente c'è qualcuno di più informato che saprà correggermi nel caso). SH non lo conosco troppo bene per esprimermi, ma credo sia più vicino a Junji Ito (tanto per rimanere nel contesto manga) che a shonen più infantili.

Comunque è abbastanza fastidioso il fatto che ogni volta che scrivo qualcosa tu cerchi di svalutare la mia opinione, che sì è un'opinione, ma credo di essere libero di esprimerla. Un forum è un luogo di discussione. 

Perche annunciare altro per quest'anno?

C abbiamo animal crossing e xenobalde , basta !?... Basta no? .... Vero che basta? 

Lo so benissimo che la gran parte degli action (jrpg ed altri generi) nelle scorse generazioni erano shonen :asd: . Ho fatto pure l'esempio di KH per dire che per me è ininfluente se il gameplay mi piace. La trama rimane spazzatura, ma non mi interessa. Quella di DMC è una trama più semplice e funzionale, quella di MGS sfaccettata e complessa, in entrambi i casi hanno mille difetti dai dialoghi al resto. Mi importa? No, dato che gioco per il gameplay. Mi sono lamentato della deriva, l'eccesso nel concentrarsi troppo lato film/anime a fronte di un gameplay carente o non evoluto. 

Ricordo che la differenza tra shonen e seinen è il tipo di target, più giovane nel primo caso e adulto nell'altro (sicuramente c'è qualcuno di più informato che saprà correggermi nel caso). SH non lo conosco troppo bene per esprimermi, ma credo sia più vicino a Junji Ito (tanto per rimanere nel contesto manga) che a shonen più infantili.

Comunque è abbastanza fastidioso il fatto che ogni volta che scrivo qualcosa tu cerchi di svalutare la mia opinione, che sì è un'opinione, ma credo di essere libero di esprimerla. Un forum è un luogo di discussione. 
In realtà una volta i due generi,seinen e shonen erano perfettamente separati a parte rari casi(Ken il guerriero in primis,uno shonen in piena regola che può andare di diritto tra i seinen),i shonen solitamente erano per tagazzi(molto fighi anche più di oggi forse), ma difficilmente trattavano tematiche adulte, i vari dragon ball,Saint seiya e compagnia. 

Ormai la linea è molto sottile e ci sono molti shonen con tematiche adulte,mi basti pensare al crudo berserk che è uno shonen ma anche seinen oppure mi basta pensare a hunter x hunter che ha pipponi filosofici che neanche i migliori seinen hanno, lo stesso naruto da te citato ha degli ottimi punti di riflessione che un ragazzo di 13-14 anni difficilmente può cogliere,il mondo degli shonen ormai è molto sfaccettato e difficilmente troviamo dei paletti fissi come negli anni 80-90

Perche annunciare altro per quest'anno?

C abbiamo animal crossing e xenobalde , basta !?... Basta no? .... Vero che basta? 
Non parlo di Nintendo, che tanto sicuramente annuncerà la sua roba per il resto dell'anno nel giro di qualche mese (fino a luglio sono coperti), ma dei recenti annunci terze parti che non vedono traccia di Switch :asd:

Hanno invitato i giochi al Summer Game Fest? :trollface:  

Seriamente, Geoff è un brav'uomo, anche se è sempre lo stesso stronzo che ha tenuto me e miei amici in piedi alle 5 di mattina per droppare come bomba finale Fast & Furious, ma fin'ora questo collettivo più che una programmazione mi sembra un navigare a vista :asd:  

Secondo me settimana prossima poi il main event, se ci sarà magari è in vacanza, sarà la trilogy di Mafia :asd:   

Sto mese escono Bioshock e Borderlands  :miagi:

Tra l'altro su gamstat, risultano BioShock 1/2 Remastered per ps4  :rickds:

Hanno invitato i giochi al Summer Game Fest?

Seriamente, Geoff è un brav'uomo, anche se è sempre lo stesso stronzo che ha tenuto me e miei amici in piedi alle 5 di mattina per droppare come bomba finale Fast & Furious, ma fin'ora questo collettivo più che una programmazione mi sembra un navigare a vista

Secondo me settimana prossima poi il main event, se ci sarà magari è in vacanza, sarà la trilogy di Mafia

Il remake di Mafia 1 è tanta roba dai, non scherziamo. Oltretutto con storia e gameplay espansi rispetto all’originale, oltre ad un lavoro tecnico che dal materiale mostrato sembra di alto livello. Mafia 2 è un extra gradito (a me piacque all’epoca, pur con i suoi grossi limiti)

E la collection remake di Tony Hawk Pro Skater è una roba che in portatile su Switch sarebbe da goduria continua, visto il tipo di gioco.

Scarlet Nexus poi scopiazza pure l’art design di Astral Chain, ci stava bene

Il remake di Mafia 1 è tanta roba dai, non scherziamo. Oltretutto con storia e gameplay espansi rispetto all’originale, oltre ad un lavoro tecnico che dal materiale mostrato sembra di alto livello. Mafia 2 è un extra gradito (a me piacque all’epoca, pur con i suoi grossi limiti)

E la collection remake di Tony Hawk Pro Skater è una roba che in portatile su Switch sarebbe da goduria continua, visto il tipo di gioco.

Scarlet Nexus poi scopiazza pure l’art design di Astral Chain, ci stava bene
Però appunto l'annuncio più grosso (parlo di giochi) di questo mese è stato fatto fuori dai confini dell'evento di Geoff :asd:  

Il resto non mi piace :asd:  

Scarlet Nexus a parte la palese ispirazione ad Astral Chain non mi ispira ma perchè in quel genere penso che Bandai Namco sia veramente scarsa: God Eater e Code Vein sono una roba mediocre e creata sull'onda dell'entusiasmo per MH il primo e dei Souls il secondo. Cioè ispirarsi ai mostri sacri non è un crimine ma bisogna farlo bene. Un esempio in questo senso per me è stato Soul Sacrifice che tra tutta la mérda che ha fatto Inafune post Capcom, si è salvato alla grande e ha gettato le basi per qualcosa di interessante (di cui purtroppo non vedremo mai un seguito)

Comunque c'è veramente poco da star a cincischiare: Microsoft in questi mesi se l'è cantata e se l'è suonata dando l'impressione di avere in mano il gioco come ai tempi di 360 ma più parla più sembra uno sforzo per giocare d'anticipo sulla diretta concorrente. Il problema è che non ha proprio nulla di pronto ed è bastato nominarla la concorrente, nemmeno mostrarla, per cancellare l'inside Xbox dal creato.

Meanwhile at gamespot

:segnormechico:
Questa volta non c'è neanche più la scusa della console sfigata quale era WiiU  :fyebr8:

EDIT: Ho visto ora che alla versione WiiU avevano dato 8 :rickds:

Capisco i redattori diversi, ma un minimo di coerenza redazionale porca ***** :rickds:

------------------------------

Nel frattempo...

EVO Online announced - Super Smash Bros Ultimate removed from lineup

One entry that’s completely gone from the EVO Online lineup is Super Smash Bros Ultimate. It’s probably no wonder why. Smash Ultimate’s online play systems are notoriously low quality and the game has had plenty of trouble as the Smash community has tried to keep things going through online competition. Though it would have been fine in a physical event as originally intended in the EVO 2020 lineup, it’s safe to say Smash Ultimate would have been terrible in any form of event done for EVO Online. The four open tournaments on the other hand have been known to feature solid netcode and should make for better experiences in online competition
:sard:

quando c'è una forbice così netta tra versione originale e remastered me lo spiego solamente per il fatto che abbiano valutato la conversione e non il gioco in se.... però i contro mossi pare rbs di gameplay e non di conversione  :hmm:

e poi c'è sempre la questione del tizio che vuol fare lo splendido 

comunque a chi non lo ha giocato continuo  consigliarlo, è un ottimo action, magari lo prenda a prezzo scontato ma in qualche modo lo prenda

quando c'è una forbice così netta tra versione originale e remastered me lo spiego solamente per il fatto che abbiano valutato la conversione e non il gioco in se.... però i contro mossi pare rbs di gameplay e non di conversione  :hmm:

e poi c'è sempre la questione del tizio che vuol fare lo splendido 

comunque a chi non lo ha giocato continuo  consigliarlo, è un ottimo action, magari lo prenda a prezzo scontato ma in qualche modo lo prenda
Anche da chi gli ha dato voti ottimi, hanno giudicato la conversione insufficiente. Nel senso che è un mero porting e nulla più, come quelli fatti da Nintendo con Mario o Donkey Kong

Pubblicità
Pubblicità
Indietro