Console War Nintendo Switch vs ALL

Non si è ben capito in realtà :asd:  Penso anche io sia una remastered con Dlc, ma non è ancora confermato. Più che altro direi che possiamo scordarci la retrocompatibilità sui loro titoli se questo è l'andazzo
Figurati, qua é fatto giusto per fingere di avere Spidey 2 al D1, che se fosse stato trascinante come il primo avrebbe fatto sfracelli. 

TLOU2 per dire lo hanno già confermato retrocompatibile, come credo confermeranno tutto il resto salvo giusto poche eccezioni. Alla peggio un po' di remastered espansi/remake, ma versioni base funzionanti coi limiti del passato via retro, come su One posso giocarmi Halo 1 e Gears 1 originali in retro, usciti dopo i rispettivi remake

Oddio ma le dimensioni della 5? È di un 30% più alta di SeX, wtf :sard:  

Passi per TLOU1 che per qualcuno aveva un gameplay di merda, ma a 'sto giro ND è inattaccabile anche da quel punto di vista. Suppongo che TLOU2 non piacerà solo agli omofobi e ai fascisti
tralasciando il gioco in questione il problema non è il tema che viene trattato/inserito ( che sia in questo TLOU o qualsiasi altro media/prodotto ) ma il modo in cui viene inserito, capisci che in un Cyberpunk 2077 dove viene contemplato qualsiasi tipo di gender, colore della pelle e orientamento sessuale il tutto risulta naturale nel suo contesto senza forzature o "pubblicità occulte" mentre al contrario per ovvie ragioni se nella serie tv di Vikings o rimanendo nei videogiochi nel Kingdom di turno mi ci infili persone di colore un pò ovunque non è la stessa cosa, in un caso stai dando a tutti la possibilità di esprimersi senza distinzioni mentre nel secondo caso invece stai solo includendo a forza un "qualcuno" come se fosse doveroso farlo perchè effettivamente categoria x ha qualcosa di diverso da categoria y, non dico che questo sia il caso di TLOU  ma il mio è un discorso generale, certe scelte e certe situazioni sono talmente fuori luogo o talmente estremizzate da risultare ridicole facendo quindi passare un messaggio totalmente OPPOSTO a quello che invece si vorrebbe veicolare

Ultima modifica da un moderatore:
BTW i miei sensi di ragno tintinnavano per Spiderman, temevo lo spin off in fretta e furia e infatti... Remastered espansa, peggio del crossgen per partire  :sard:
Sto fatto della remaster al momento è più frutto di disinformazione che altro, comunque :asd:

Oddio ma le dimensioni della 5? È di un 30% più alta di SeX, wtf :sard:  
Più alta, ma più stretta a quanto pare. Certo è che non si scappa, sta gen ci becchiamo due bei scatolozzi :asd:

Ma non ci sono ancora dati ufficiali?
No, ma qualche pazzo ha "calcolato" l'altezza usando come metro le porte usb :rickds:

tralasciando il gioco in questione il problema non è il tema che viene trattato/inserito ( che sia in questo TLOU o qualsiasi altro media/prodotto ) ma il modo in cui viene inserito, capisci che in un Cyberpunk 2077 dove viene contemplato qualsiasi tipo di gender, colore della pelle e orientamento sessuale il tutto risulta naturale nel suo contesto senza forzature o "pubblicità occulte" mentre al contrario per ovvie ragioni se nella serie tv di Vikings o rimanendo nei videogiochi nel Kingdom di turno mi ci infili persone di colore un pò ovunque non è la stessa cosa, in un caso stai dando a tutti la possibilità di esprimersi senza distinzioni mentre nel secondo caso invece stai solo includendo a forza un "qualcuno" come se fosse doveroso farlo perchè effettivamente categoria x ha qualcosa di diverso da categoria y, non dico che questo sia il caso di TLOU  ma il mio è un discorso generale, certe scelte e certe situazioni sono talmente fuori luogo o talmente estremizzate da risultare ridicole facendo quindi passare un messaggio totalmente OPPOSTO a quello che invece si vorrebbe veicolare
Io sono d'accordo con te, ma un conto sono prodotti col setting di Vikings o Kingdome Come, per forza di cose legati ad una specifica area geografica e ad un dato periodo storico, un altro è TLOU invece, che è ambientato negli USA "moderni" :asd:

Ma non ci sono ancora dati ufficiali?
Non so, ho visto questa

Lo scomparto per i dischi combacia, quindi le proporzioni dovrebbero essere corrette o almeno vicine

Capisco il tuo discorso, ma capisci che fin dal trailer in cui si capiva che Ellie fosse lesbica c'è stata una parte (non tutta, per fortuna) di pubblico, evidentemente omofoba, che non voleva accettare una cosa del genere. Ovviamente aspetterò di provarlo, ma sono abbastanza sicuro che le tematiche trattate dal gioco non siano inserite a forza, così come certi personaggi. 

ND non è Disney per fortuna :asd:  

Non so, ho visto questa

Lo scomparto per i dischi combacia, quindi le proporzioni dovrebbero essere corrette o almeno simili
Comunque a me piacciono entrambe, completamente diverse per quanto riguarda lo stile ma che si allontanano da quanto visto nelle ultime 2-3 gen  :sisi:

A caldo mi aveva fatto cagare, ma a freddo la trovo ancora più orripilante. La parte bombata col disco, poi, sembra l'abbiano inserita dopo :asd:  Se non è la console più brutta della storia poco ci manca. Ma alla fine sticazzi, basta che non sia una fornace come PS4

Capisco il tuo discorso, ma capisci che fin dal trailer in cui si capiva che Ellie fosse lesbica c'è stata una parte (non tutta, per fortuna) di pubblico, evidentemente omofoba, che non voleva accettare una cosa del genere. Ovviamente aspetterò di provarlo, ma sono abbastanza sicuro che le tematiche trattate dal gioco non siano inserite a forza, così come certi personaggi. 

ND non è Disney per fortuna :asd:  

[SIZE=1.4rem]Io sono d'accordo con te, ma un conto sono prodotti col setting di Vikings o Kingdome Come, per forza di cose legati ad una specifica area geografica e ad un dato periodo storico, un altro è TLOU invece, che è ambientato negli USA "moderni" [/SIZE] :asd:

certo certo non mi riferisco a TLOU in particolare, per quanto ne sappiamo il personaggio di Ellie potrebbe anche essere stato pensato così fin dall`inizio ma come detto ne faccio un discorso generale, per fare un`esempio basti guardare la sceneggiata derivata dai tweet della Rowling, quando ha affermato che il personaggio di Silente sarebbe omosessuale ( sebbene non si faccia mia la minima menzione a ciò in sette libri ) andava tutto benone mentre quando qualche giorno fà si è permessa di dire che per definizione le donne hanno le mestruazioni giù valanghe di merda con tanto di appellativo di "transfobica", tutto questo per dire che al giorno d`oggi la situazione non può che apparire imbarazzante/forzata perfino a chi personalmente di discriminazioni non ne fà

https://www.google.com/amp/s/www.spaziogames.it/spider-man-miles-morales-remaster-espansione/amp/

Mah, l'intervista sembra abbastanza chiara nel dire "non aspettatevi Spiderman 2". E' qualcosa di più piccolo, magari Manhattan é tutta riciclata, la storia di Miles é corta e per giustificare tutto regalano Spiderman 1. 
Sì, ma non è una remastered del primo, la traduzione è sbagliata  :rickds:

E' un semplice spin off stand-alone come Uncharted Lost Legacy o inFamous First Light, chiaramente la mappa sarà riciclata dal primo con qualche modifica

Sì, ma non è una remastered del primo, la traduzione è sbagliata  :rickds:

E' un semplice spin off stand-alone come Uncharted Lost Legacy o inFamous First Light, chiaramente la mappa sarà riciclata dal primo con qualche modifica
Parla di miglioramenti al gioco, e Miles come espansione... Non lo dice espressamente ma la sostanza é quella.

Meglio contenga anche la remastered del primo a questo punto, se lo vogliono sparare a 70 euro :asd:  In fondo non so i dlc di Spidey 1 come finiscono, ma la backstory di Miles é proprio contenuta (e ben fatta) in Spidey 1. In fondo lo hanno già sbandierato più volte che possono fare Spidey 1 senza metro durante i caricamenti, con movimenti più rapidi e queste cose qua. Se il gioco da solo é una specie di first light da poche ore che puzza di espansione fullprice, meglio buttarci un po' di ciccia dentro

Una sorta di dlc\espansione del primo ?
Qualcosa di più contenuto del primo (che era mastodontico) é molto probabile. Magari Spidey 1 con dei QOL improvements, e un epilogo di boh, 10h con Black-Spidey. Nel finale di Spidey 1 viene proprio teaserato il passaggio di consegne tra l'altro. 

Però se fosse una remastered del primo con un’espansione legata a Miles, perché non dirlo chiaramente? Da com’è stato presentato pare più un’operazione stile Lost Legacy appunto. Certo che anche loro essere più chiari no, ogni tanto hanno di quei limiti di comunicazione inspiegabili 

Però se fosse una remastered del primo con un’espansione legata a Miles, perché non dirlo chiaramente? Da com’è stato presentato pare più un’operazione stile Lost Legacy appunto. Certo che anche loro essere più chiari no, ogni tanto hanno di quei limiti di comunicazione inspiegabili 
Gli hanno dedicato 1 min senza commento durante l'evento, e stando alle mancanze di date degli altri é pure l'unico che esce al D1. Per me qualcosa da nascondere c'é, è meglio che i meno capziosi si illudano che PS5 debutti con Spiderman 2 :asd:

Non fosse stata la portata principale probabilmente lo avrebbero detto senza problemi. Qua lo faranno trasparire nel tempo, anzi, vorranno fare passare il messaggio "Spiderman 2 ti regala pure tutto Spiderman 1" 

La capienza del SSD sarà la stessa, anche nella versione con lettore i giochi vanno installati per intero quindi farla meno capiente sarebbe una brazzata.

50€ sarebbe una differenza di prezzo giusta, ma per una questione commerciale non converrebbe, con una differenza così risicata la versione all digital perderebbe appeal.
cioè, tutti i giochi su disco vanno installati per intero?

Parla di miglioramenti al gioco, e Miles come espansione... Non lo dice espressamente ma la sostanza é quella.

Meglio contenga anche la remastered del primo a questo punto, se lo vogliono sparare a 70 euro :asd:  In fondo non so i dlc di Spidey 1 come finiscono, ma la backstory di Miles é proprio contenuta (e ben fatta) in Spidey 1. In fondo lo hanno già sbandierato più volte che possono fare Spidey 1 senza metro durante i caricamenti, con movimenti più rapidi e queste cose qua. Se il gioco da solo é una specie di first light da poche ore che puzza di espansione fullprice, meglio buttarci un po' di ciccia dentro

Qualcosa di più contenuto del primo (che era mastodontico) é molto probabile. Magari Spidey 1 con dei QOL improvements, e un epilogo di boh, 10h con Black-Spidey. Nel finale di Spidey 1 viene proprio teaserato il passaggio di consegne tra l'altro. 
Storm è un gioco stand-alone, l'hanno già confermato gli Insomniac :asd:

Sono stati chiari, vedi sopra. E' la stampa che ha messo in bocca parole non dette al PR di SIE Europe, che non ha mai parlato di remastered.

cioè, tutti i giochi su disco vanno installati per intero?
E' così già su PS4 e One. D'altronde se così non fosse non si potrebbero avere i benefici del SSD nei giochi retail.

5 ore fa, Papa Demilol ha scritto:

2 anni e 9 mesi per la precisione. 

Ci sono più info su Zelda BotW in quel Direct che nel logo di Metroid Prime 4. :unsisi: Poi ognuno la veda come vuole, anche a voler considerare il 2014 sono 3 anni.

Che per me ci stanno tutti, ho sempre detto che i giochi importanti devono farsi apsettare per costruire il climax in crescendo con i trailer e le interviste, però inizia ad essere stucchevole questo continuo riferimento ai giochi su PS quando su Switch ci sono giochi annunciati durante la presentazione di ottobre 2016 e mai più visti.

Francamente dopo la conferenza di PS5 vedo Switch sotto un'altra luce.

Doveva essere la presentazione della lineup del secolo, invece per titoli e sorprese equivale a un direct di quelli più scialbi. Tra l'altro quei due-tre giochi più attesi non si sa quando usciranno e di alcuni non si è visto neanche il gameplay.

In pratica basterebbe a Nintendo mostrare soltanto i giochi annunciati ma ancora mai visti per annichilire la presentazione Sony

Botw2, SMTV, Bayo3, MP4 ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro