Console War Nintendo Switch vs ALL

Francamente dopo la conferenza di PS5 vedo Switch sotto un'altra luce.

Doveva essere la presentazione della lineup del secolo, invece per titoli e sorprese equivale a un direct di quelli più scialbi. Tra l'altro quei due-tre giochi più attesi non si sa quando usciranno e di alcuni non si è visto neanche il gameplay.

In pratica basterebbe a Nintendo mostrare soltanto i giochi annunciati ma ancora mai visti per annichilire la presentazione Sony

Botw2, SMTV, Bayo3, MP4 ecc.
Ma no in assoluto  :coosaa:

Sony ha ancora due bombe in uscita su PS4, ed la lineup ufficiale ancora non è uscita.

Sono curioso di sapere se ci sarà qualcuno che potrà annichilire il successo social che ha avuto sony con questo evento :unsisi:

Su YT il livestreming gaming più seguito di sempre, e con video con milioni di views.

Al lancio bastano 2 giochi imponenti ed latri 2/3 distribuiti negli altri mesi, poi ci saranno anche i multi che faranno il resto.

D'altronde sony ha già ribadito che hanno molti altri giochi da annunciare, e se non sbaglio ad agosto ci dovrebbe essere un altro evento.

Ultima modifica da un moderatore:
ottobre 2016 e mai più visti.
Dal trailer 2016 sono usciti tutti giochi del primo anno, la conferenza è stata Gennaio 2017 e solo SMTV è escluso... ma con Atlus c'era da aspettarselo  :asd:

Francamente dopo la conferenza di PS5 vedo Switch sotto un'altra luce.

Doveva essere la presentazione della lineup del secolo, invece per titoli e sorprese equivale a un direct di quelli più scialbi. Tra l'altro quei due-tre giochi più attesi non si sa quando usciranno e di alcuni non si è visto neanche il gameplay.

In pratica basterebbe a Nintendo mostrare soltanto i giochi annunciati ma ancora mai visti per annichilire la presentazione Sony

Botw2, SMTV, Bayo3, MP4 ecc.
Come lineup di lancio fare meglio di Switch non ci vuole molto :asd:

Ma se nel primo anno escono tutti quei giochi, sarebbe un primo anno di vita da 9 per PS5, altro che poca roba

Ma no in assoluto 
Sony ha ancora due bombe in uscita su PS4, ed la lineup ufficiale ancora non è uscita.
Sono curioso di sapere se ci sarà qualcuno che potrà annichilire il successo social che ha avuto sony con questo evento

Su YT il livestreming gaming più seguito di sempre, e con video con milioni di views.

Al lancio bastano 2 giochi imponenti ed latri 2/3 distribuiti negli altri mesi, poi ci saranno anche i multi che faranno il resto.

D'altronde sony ha già ribadito che hanno molti altri giochi da annunciare, e se non sbaglio ad agosto ci dovrebbe essere un altro evento.
 La presentazione è stata molto seguita per l'attesa creatasi proprio perché sarebbe dovuta essere epica piuttosto che per il reale contenuto della stessa.

Come lineup di lancio fare meglio di Switch non ci vuole molto
 Ma se nel primo anno escono tutti quei giochi, sarebbe un primo anno di vita da 9 per PS5, altro che poca roba
Un 9 di voto per un anno con quei giochi come esclusive? Nel primo anno Switch mi pare abbia sfornato Botw, Odyssey, Splatoon 2, Xeno 2 e poi non ricordo. Che voto diamo? 16?

La presentazione è stata molto seguita per l'attesa creatasi proprio perché sarebbe dovuta essere epica piuttosto che per il reale contenuto della stessa.

Un 9 di voto per un anno con quei giochi come esclusive? 

Nel primo anno Switch mi pare abbia sfornato Botw, Odyssey, Splatoon 2, Xeno 2 e poi non ricordo. Che voto diamo? 16?
Ma è stata accolta anche molto bene.

Switch comunque veniva da wii u con un supporto inesistente.

Non c'è un minimo di paragone tra le due aziende.

Switch nel primo anno è partita col razzo, poi con gli anni sta scemando, dimostrato che la mancanza di alcuni annunci in mesi specifici non era dovuta alla console portatile, ma alla società stessa, che preferisce buttare alla cazzum giochi con minore interesse e campare con le IP da sempre conosciute.

Cut

Era attesa semplicemente perché era il primo sguardo (dopo mesi di silenzio) alla next gen, non perché ci si aspettava chissà cosa di epico. Cioè parliamo "solo" della presentazione, che rispetto a quelle delle generazioni precedenti è grasso che cola, e mi sembra anche normale che non sganci subito le bombe dai

È normale che a Nintendo basti presentare le cose già annunciate per fare il botto, sono le sue bombe di metà gen praticamente. E poi boh, mi sembra quasi dovuto il primo anno di switch così speciale, avevano bisogno di guadagnare la fiducia degli acquirenti dopo il "disastro" di Wii u

Un 9 di voto per un anno con quei giochi come esclusive? 

Nel primo anno Switch mi pare abbia sfornato Botw, Odyssey, Splatoon 2, Xeno 2 e poi non ricordo. Che voto diamo? 16?
Infatti era da 9 pure quello :asd:

Spinoff di Spiderman, Ratchet e Clank AAA, Gran Turismo 7, DS Remake, Horizon 2 ti sembrano poca roba?

Cosa?  :campione:

Certo è che se ci aspettava titoli del calibro di Odyssey e BotW ogni anno mi sembra un po' esagerato.
Dai diciamocelo, Switch ha avuto solo due periodi in cui é andata come un treno, alias i 9 mesi del 2017 e 6 mesi del 2019. Fuori da questa fascia temporale sono usciti solo Animal Crossing, Smash, porting e tappabuchi :asd:

Cosa?  :campione:

Certo è che se ci aspettava titoli del calibro di Odyssey e BotW ogni anno mi sembra un po' esagerato.
ogni anno no,forse...

ma  diciamo pure che mancano dal 2017

Del resto nintendo ha studi piu contenuti ,tolti quelli,a lavorare su progetti  che non sono in grado di fare titoli di quella portata...proprio da ub pdv di numeri e personale

Comunque a rivederla a freddo la lineup del primo anno di Ps5 mi sembra davvero ottima, a memoria non ricordo un primo anno così da parte di Sony. 

In più Death Loop degli Arkane e Ghostwire di Mikami, per quanto non sfruttino l'hardware (chissene), mi hanno fatto un'impressione ottima.

Con Silent Hill sarebbe stata davvero notevole.

Comunque a rivederla a freddo la lineup del primo anno di Ps5 mi sembra davvero ottima, a memoria non ricordo un primo anno così da parte di Sony. 

In più Death Loop degli Arkane e Ghostwire di Mikami, per quanto non sfruttino l'hardware (chissene), mi hanno fatto un'impressione ottima.

Con Silent Hill sarebbe stata davvero notevole.
E sicuramente manca altra roba. Davvero, se tutti i giochi fossero da 2021, tanto di cappello

E sicuramente manca altra roba. Davvero, se tutti i giochi fossero da 2021, tanto di cappello
giusto il vaporware di square non è da 2021, ma gli altri credo proprio di sì

intelligente anche fare spiderman 1.5 per lanciare la console

E' così già su PS4 e One. D'altronde se così non fosse non si potrebbero avere i benefici del SSD nei giochi retail.

Ci sono più info su Zelda BotW in quel Direct che nel logo di Metroid Prime 4. :unsisi: Poi ognuno la veda come vuole, anche a voler considerare il 2014 sono 3 anni.

Che per me ci stanno tutti, ho sempre detto che i giochi importanti devono farsi apsettare per costruire il climax in crescendo con i trailer e le interviste, però inizia ad essere stucchevole questo continuo riferimento ai giochi su PS quando su Switch ci sono giochi annunciati durante la presentazione di ottobre 2016 e mai più visti.
Si ma non è comunque un annuncio, paradossalmente è più annuncio MP4. Quelle sono info che possono essere date in qualunque intervista banale. 

Ma sono d'accordo sul resto, ho solo detto che è falso dire che BOTW si è fatto attendere per 4-5 anni, sono meno di 3. 

Che poi Nintendo (o chi per essa) è indifendibile su altri giochi come Bayonetta 3 e SMTV se proprio vogliamo vedere la critica. 

Ma è stata accolta anche molto bene.

Switch comunque veniva da wii u con un supporto inesistente.

Non c'è un minimo di paragone tra le due aziende.

Switch nel primo anno è partita col razzo, poi con gli anni sta scemando, dimostrato che la mancanza di alcuni annunci in mesi specifici non era dovuta alla console portatile, ma alla società stessa, che preferisce buttare alla cazzum giochi con minore interesse e campare con le IP da sempre conosciute.
E' partita a cannone anche perché un po' di quei titoli è roba che sarebbe dovuta uscire su WiiU negli ultimi due anni ed è stata palesemente spostata.

Comunque, quale che sia la ragione, il primo anno di Switch è da 10 per line-up.

Riguardo PS5 vedremo, di sicuro non hanno ancora mostrato tutto; di fatto l'unico gioco con una data confermata entro fine anno è Spider-Man e non credo che sarà l'unica esclusiva disponibile al lancio. :asd:

Però nemmeno che titoli di quel calibro mancano dal 2017 :asd:  

Dal 2018 direi. Smash Bros Ultimate è assurdo. 

Però concordo con la critica di fondo, il 2019 per Switch è stato un anno fortemente deludente con tanti giochi attesi dai fan che non hanno soddisfatto le aspettative (Pokémon e Fire Emblem ad esempio).

Luigi's per me è una piccola perla, ma è ben lungi dall'avere quel grado di perfezione che ho trovato in Odyssey\BOTW\Smash. 

Infatti era da 9 pure quello :asd:

Spinoff di Spiderman, Ratchet e Clank AAA, Gran Turismo 7, DS Remake, Horizon 2 ti sembrano poca roba?
This oltretutto BOTW è un gioco cross gen, con sto discorso se Sony a dicembre si presentasse con un TLOU 2 su PS5 dovremmo considerarlo un +1 ( e magari ciliegina sulla torta distruibuito con un'update gratuito quindi pure a costo 0 per chi ha la versione PS4  :rickds:  ) 

giusto il vaporware di square non è da 2021, ma gli altri credo proprio di sì

intelligente anche fare spiderman 1.5 per lanciare la console
Death stranding by Capcom é 2022 :unsisi:

Il problema di questo reveal della lineup é che sono tutti titoli di cui già sapevamo da mesi se non da anni, il classico " ah ecco Demon's, ah bentornato Agni, ah questo rdo, ah mi sa che é Ratchet, ah un altro Hitman, ah Soulstorm mi ricordo, ah Death loop e Ghostwire sono esclusive?". L'unica sorpresa é Spiderman, c'è lo aspettavamo tutti nella seconda ondata e invece eccolo come apripista. Bella furbata, ma che sposta Ratchet e forse pure Demon's e tutta la scaletta in avanti di qualche mese.

Mancava la bomba a sorpresa, e quindi sembra il compitino che lascia l'amaro in bocca. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro