Console War Nintendo Switch vs ALL

E' partita a cannone anche perché un po' di quei titoli è roba che sarebbe dovuta uscire su WiiU negli ultimi due anni ed è stata palesemente spostata.

Comunque, quale che sia la ragione, il primo anno di Switch è da 10 per line-up.

Riguardo PS5 vedremo, di sicuro non hanno ancora mostrato tutto; di fatto l'unico gioco con una data confermata entro fine anno è Spider-Man e non credo che sarà l'unica esclusiva disponibile al lancio. :asd:
Si lo so, probabilmente anche giochi che vedremo quest'anno erano per wiiu  XD

PS5, almeno 2/3 esclusive al lancio, poi avrà anche TLOU 2 e Ghost che spingeranno la console, con i dovuti upgrade grafici.

Ultima modifica da un moderatore:
This oltretutto BOTW è un gioco cross gen, con sto discorso se Sony a dicembre si presentasse con un TLOU 2 su PS5 dovremmo considerarlo un +1 ( e magari ciliegina sulla torta distruibuito con un'update gratuito quindi pure a costo 0 per chi ha la versione PS4  :rickds:  ) 
Se lo faceva slittare a fine anno si, ed é proprio quello che ha fatto MS con Halo. 

TLOU2 probabilmente girerà un pochino meglio su PS5, vediamo se pure loro calcheranno la cosa come fa MS coniando parole altisonanti o se ne restano con la terminologia classica (crossbuy, retro, PS5 enhanced). 

Un update a pagamento di certo non lo faranno, alla peggio una remastered molto più in là con DLC o il multiplayer annesso. 

Se lo faceva slittare a fine anno si, ed é proprio quello che ha fatto MS con Halo. 

TLOU2 probabilmente girerà un pochino meglio su PS5, vediamo se pure loro calcheranno la cosa come fa MS coniando parole altisonanti o se ne restano con la terminologia classica (crossbuy, retro, PS5 enhanced). 

Un update a pagamento di certo non lo faranno, alla peggio una remastered molto più in là con DLC o il multiplayer annesso. 
Nha, penso che queste cose le vedremo solo dai third.

La cosa si gioca tutta qui, se davvero escono tutti entro fine 2021 sarebbe il miglior primo anno di sempre per una console 

Vedremo, io temo più che altro per GT7 e Demon's Souls, spero ce la facciano

Nha, penso che queste cose le vedremo solo dai third.

Penso che TLOU2 sarà l'eccezione tra i first Sony
Hanno scorporato il multiplayer dal single apposta, la versione complete al lancio di ps5 non è nemmeno quotata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

se Sony a dicembre si presentasse con un TLOU 2 su PS5 dovremmo considerarlo un +1 ( e magari ciliegina sulla torta distruibuito con un'update gratuito quindi pure a costo 0 per chi ha la versione PS4  :rickds:  ) 
Sta cosa direi che è sicura al 99%, probabilmente faranno anche una Definitive Edition con multiplayer incluso. Idem per Ghost of Tsushima

Ovviamente chi ha la versione PS4 non deve ricomprarlo, faranno come GTAV che ti danno l'upgrade gratuito

Luigi's per me è una piccola perla, ma è ben lungi dall'avere quel grado di perfezione che ho trovato in Odyssey\BOTW\Smash. 
La prima metà di LM3 è tranquillamente agli stessi livelli produttivi e qualitativi di Odyssey (BOTW resta una categoria sopra per tutti), purtroppo nella seconda metà perde un poco. Resta un gioco bellissimo, però se fosse stato tutto come la prima metà avremmo avuto un altro titolo degno di sedere di fianco alla storica doppietta del 2017

Con GTAV non hanno coniato nessun termine strano, parlano semplicemente di "upgrade gratuito alla versione PS5" :asd:

Il problema di questo reveal della lineup é che sono tutti titoli di cui già sapevamo da mesi se non da anni, il classico " ah ecco Demon's, ah bentornato Agni, ah questo rdo, ah mi sa che é Ratchet, ah un altro Hitman, ah Soulstorm mi ricordo, ah Death loop e Ghostwire sono esclusive?". L'unica sorpresa é Spiderman, c'è lo aspettavamo tutti nella seconda ondata e invece eccolo come apripista. Bella furbata, ma che sposta Ratchet e forse pure Demon's e tutta la scaletta in avanti di qualche mese.

Mancava la bomba a sorpresa, e quindi sembra il compitino che lascia l'amaro in bocca. 
Il fatto che fossero cose preventivabili grazie ai rumor (comunque mai davvero leakate), non diminuisce comunque il valore intrinseco della lineup presentata, che resta clamorosa. 9 titoli first party, di cui 7 sono AAA + le partnership terze parti :asd:

In più Death Loop degli Arkane e Ghostwire di Mikami, per quanto non sfruttino l'hardware (chissene), mi hanno fatto un'impressione ottima.
Che oltretutto sono pure esclusive temporali PS5. Sta cosa l'ho scoperta tipo dopo due giorni, neanche ne avevano fatto menzione durante l'evento :rickds:  

La cosa si gioca tutta qui, se davvero escono tutti entro fine 2021 sarebbe il miglior primo anno di sempre per una console 

Vedremo, io temo più che altro per GT7 e Demon's Souls, spero ce la facciano
Ma anche no, per farti un esempio guardando il listone del primo anno di ps2:

FFX

MGS2

SH2

ICO

Jak 1

Soul River 2

DMC1

GTA3

GT3

Klonoa 2

Dark Cloud

Twisted metal black

Onimusha

Shadow Hearts

Armored core 2

SSX e Tony Hawk 3 (che avevano Metacritic attorno al 95) 

+

Jade cocoon 2 (port?) 

Max Payne (port) 

Code veronica (port) 

Rayman 2 (port) 

Crash 4 (vabbè) 

Zoe1

PS5 il suo titolo rivoluzionario ancora non abbiamo capito qual é. E mentre in passato uno poteva sperare (inutilmente) nei vari Knack come il nuovo Crash, Heavenly Sword come il nuovo GOW, the Order come il nuovo TLOU, Haze come il nuovo Killzone, TEW come il nuovo RE4, qua vedo solo sequel da cui so bene cosa aspettarmi. Qualità garantita, interesse un po' meno

Dal 2018 direi. Smash Bros Ultimate è assurdo. 

Però concordo con la critica di fondo, il 2019 per Switch è stato un anno fortemente deludente con tanti giochi attesi dai fan che non hanno soddisfatto le aspettative (Pokémon e Fire Emblem ad esempio).

Luigi's per me è una piccola perla, ma è ben lungi dall'avere quel grado di perfezione che ho trovato in Odyssey\BOTW\Smash. 
Smash ricicla un sacco di cose dal passato con grafica migliore ok ma il gameplay sempre quello e senza chissa quale spunto nuovo.

Fa molto bene il suo compito sia chiaro ma nulla a che vedere con le novita e la vastita di un odyssey o un botw...che poi l online - non secondario- a dirla tutta  è  pietoso  sia come matchmaking che come stabilita 

Non è  come un botw o un pdyssey

Assolutanente

Il sp è  carino  ma 2 cut scens in croce e poi zero filmati o un qualcosa che  cmqla leghi un po.

Sta un gradino sotto.

Ecco, giusto Ghostwire che aveva un teaser trailer che era una figata atomica, e il gameplay sembra roba strizzacervelli-psicadelica alla Killer 7. Una giapponesata senza troppe catene come piace a me

FFX

MGS2

SH2

ICO

Jak 1

Soul River 2

DMC1

GTA3

GT3

Klonoa 2

Dark Cloud

Twisted metal black

Onimusha

Shadow Hearts

Armored core 2

+

Jade cocoon 2 (port?) 

Max Payne (port) 

Code veronica (port) 

Rayman 2 (port) 

Crash 4 (vabbè) 

Zoe1

PS5 il suo titolo rivoluzionario ancora non abbiamo capito qual é. E mentre in passato uno poteva sperare (inutilmente) nei vari Knack come il nuovo Crash, Heavenly Sword come il nuovo GOW, the Order come il nuovo TLOU, Haze come il nuovo Killzone, TEW come il nuovo RE4, qua vedo solo sequel da cui so bene cosa aspettarmi. 
suggerisco di dare anche un'occhiata agli esordi dello snes,con giochi di cui si parla ancora 30 anni più tardi, tutti esclusivi tra l'altro (street fighter II solo temporale però)

al di là di queste curiosità storiche comunque sono molto ben disposto verso ps5, grazie soprattutto a Re viii e il gioco arkane (che usciranno anche altrove,ma PS è la mia macchina di riferimento per i titoli grossi third)

Penso che TLOU2 sarà l'eccezione tra i first Sony
Hanno scorporato il multiplayer dal single apposta, la versione complete al lancio di ps5 non è nemmeno quotata

Ehm, veramente hanno già detto che il gioco funzionerà senza problemi su PS5.

Infatti era da 9 pure quello :asd:

Spinoff di Spiderman, Ratchet e Clank AAA, Gran Turismo 7, DS Remake, Horizon 2 ti sembrano poca roba?
E tutto da vedere su quanto si spalmano visto che di date per molti non ne abbiamo

Se entro natale esce giusto spider man di fp nuovo non è  tutto  sto gran che  lato lancio considerando che  è  cmq un  "espansione" stand alone . 

Potrebbe ricordare potenzialmente killzone sf su ps4 al d1. Anche quello la  arrivava dopo kz2 e kz3 che qualitaticamente erano molto validi( ma poi floppo .)

Qua c e la possibilita che sia un mots di un titolo super conservativo ma ora  con portata e pretese  ridotte, piu contenuto.

Per fare un fine anno con i controcaxxi deve uscire horizon2 esattamente come per switch con botw al d1. Che non si parlava per settimane di altro che della sua grandezza. 

Potenzialmente  è  ben piu rilevante  ratchet perche si vede gia  dai video  è  quello su cui  hanno investito molta cura. E quello  se fosse lancio assieme a spider man sarebbe gia molto meglio. Ma 2 giochi insomniac (mi pare) al d1 o cosi vicini?

Ma horizon 2 e' piu probabile meta/inizio 2021 

Poi che come primo anno sara meglio di ps4 lato fp sicuro...ma ci vuole  molto poco a fare neglio di un kz sf pessimo e di un modesto infamous

FFX

MGS2

SH2

ICO

Jak 1

Soul River 2

DMC1

GTA3

GT3

Klonoa 2

Dark Cloud

Twisted metal black

Onimusha

Shadow Hearts

Armored core 2

+

Jade cocoon 2 (port?) 

Max Payne (port) 

Code veronica (port) 

Rayman 2 (port) 

Crash 4 (vabbè) 

Zoe1

PS5 il suo titolo rivoluzionario ancora non abbiamo capito qual é. E mentre in passato uno poteva sperare (inutilmente) nei vari Knack come il nuovo Crash, Heavenly Sword come il nuovo GOW, the Order come il nuovo TLOU, Haze come il nuovo Killzone, TEW come il nuovo RE4, qua vedo solo sequel da cui so bene cosa aspettarmi. Qualità garantita, interesse un po' meno
Parlavo chiaramente di lineup first party Storm  :asd:

E infatti confermo quanto detto: se questa è la lineup first party PS5 del primo anno, prende quella PS2 e ci piscia sopra tranquillamente. PS3 e PS4 non le cito per pietà

Il discorso che fai alla fine non ha senso, io giudico i titoli in base alla qualità, non alle aspettative o il mistero che si portano dietro. Infatti il 90% di quelli che hai citati si sono rivelati delle cagate alla fine

Infatti secondo me questo primo anno di PS5 sulla carta è veramente grosso. 

Considerando poi che stiamo uscendo da una PS4 che sta ancora oggi sfornando bombe su bombe per me questa situazione è oro totale, non capisco infatti chi si lamenta della presentazione dell'altro ieri. :asd:  

Ehm, veramente hanno già detto che il gioco funzionerà senza problemi su PS5.
Non capisco questa risposta a quanto ho scritto

FFX

MGS2

SH2

ICO

Jak 1

Soul River 2

DMC1

GTA3

GT3

Klonoa 2

Dark Cloud

Twisted metal black

Onimusha

Shadow Hearts

Armored core 2

+

Jade cocoon 2 (port?) 

Max Payne (port) 

Code veronica (port) 

Rayman 2 (port) 

Crash 4 (vabbè) 

Zoe1

Ormai tutte le esclusive third party non ci sono più e forse è anche un bene perché ormai gli hardware sono troppo simili, quindi più che lo sfruttare tecnologie specifiche quei giochi mancherebbero e basta se non hai la console X. D'altro canto personalmente Sony non mi ha dato nessun motivo finora per prendere PS5 invece di Series X (e viceversa vale lo stesso per Microsoft). Nel complesso (esclusive+multi) il primo anno di PS5 non raggiunge minimamente il primo PS2 e forse sarebbe impossibile per qualsiasi console visti i trend attuali.

P.S. TEW può effettivamente essere considerato un erede di RE4 e Knack 2 è tutt'altro che un gioco da ridicolizzare. Haze, Heavenly Sword e The Order sono invece pessimi. :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro