Console War Nintendo Switch vs ALL

Mah per me il peso in una line up è  dato da ambo le cose

Se no staremmo sempre aparlare di fortnite  e battle royale quando si parla di line up :asd:

per dire bayonetta e dmc non sono titoli che vendono sfaceli soprattutto il primo ma sono di peso in una line up
E ok, ma dubito che Spiderman sarà un gioco brutto. E direi che sarà certamente meglio di Knack e Killzone :asd:  

Oltre al fatto che non capisco perché la si sta buttando sul paragone da quinta elementare di una lineup di 4 anni fa'.

Switch è più meglio? Si, siete contenti adesso? Bene adesso si può tornare a parlare di quanto ANCHE la lineup di PS5 sia ottima? 

Se dobbiamo fare il razzismo videoludico allora vale tutto, anche i platform genere inferiore come lo è per molti, e Forza Horizon non vale un cazz nonostante la qualità. 
Sei tu che stai dando un'accezione negativa alla mia frase.

A me non interessano i giochi automobilistici e non ho mai detto che GT7 non vale una ceppa. Ho fatto una valutazione complessiva dei titoli.

Ma che i giochi di macchine come altri generi non vengano visti  al pari di altri generi mi oare assodato

Per dire i forza horizin 4 sono gioconi ma spesso "sul web"  e in generale li si è  un po snobbati o dimenticati in fretta. Non si è  mai dato qua  un peso a forza horizon pari a quello che si da a  un horzon zero dawn o a un mario 3d main o a un doom

Ma questo è  del tutto"" normale"" in quanto l appeal del genere varia in base al periodo storico

E poi cio non esclude che un certo titolo venda nonostante  il genere di per se abbia un appeal ridotto rispetto ad altri (vedasi i Mario  nel genere platform abbastanza ridimensionato )

Sei tu che stai dando un'accezione negativa alla mia frase.

A me non interessano i giochi automobilistici e non ho mai detto che GT7 non vale una ceppa. Ho fatto una valutazione complessiva dei titoli.
Ma appunto a te, hai detto bene, se dobbiamo considerare la line up la devi considerare aldilà dei tuoi gusti, visto che anche a me del 2017 di Switch di Xeno 2 e Splatoon interessavano una sega, ma se dico che è una line-up mezza riuscita tu giustamente mi dai contro, perché non dovrebbe essere lo stesso con GT7 ? Di cui anche a me come a te, come Demon's Souls, interessa una sega.

Ultima modifica da un moderatore:
C'è anche da dire che Sony non ha giocato sporco come Nintendo che ha spostato Zelda al lancio di Switch,per me la line up di lancio ps5 se si condidera Zelda botw dovrebbe contare tra i suoi titoli the last of us 2 e got e in questo caso la lineu up del primo anno sarebbe sicuramente al livello se non superiore 

Mah per me il peso in una line up è  dato da ambo le cose

Se no staremmo sempre aparlare di fortnite  e battle royale quando si parla di line up

per dire bayonetta e dmc non sono titoli che vendono sfaceli soprattutto il primo ma sono di peso in una line up
Esattamente.

Si sta perdendo di vista il punto centrale della questione pur di non dire che Nintendo aveva allestito un anno irripetibile nato sacrificando gli ultimi di Wii U (Ps4 da questo punto di vista è un altra cosa).

Infatti sono bei nomi, ma spiderman non è un vero seguito e come caratura non sono pari a Zelda e Mario.

Metti inoltre quello che Botw e Odyssey si sono rivelati essere.

Nessuno esclude che Horizon 2 possa superare un Botw, anzi, spero che sia un capolavoro (tutti dovremmo sperare che escano giochi sempre migliori).

Non la vedo un lineup di pari livello come peso, ciò non vuole dire che sia penosa.
Ma per caratura cosa intendi? Le vendite? In tal caso i GT mediamente vendono più di Zelda e Xenoblade è una cacchetta anche in confronto a Demon's Souls o Ratchet & Clank. La qualità? In tal caso è inutile parlare oggi di giochi che usciranno tra sei mesi o più.

Personalmente credo anch'io che la qualità dlela line up del 2021 di PS5 non toccherà le vette del 2017 di Switch, ma ad oggi sono solo sensazioni, niente di oggettivo.

Ma PS5 nel primo anno di vita può contare anche sulla versione pompata di TLOU2 e Ghost :trollface:

Non lo so, ci sono dietro i Sumo, quelli che (assieme ad altri) hanno fatto Crackdown 3 :sard:  

(Anche se l'ultimo Sonic fatto da loro è caruccio)
Hanno fatto anche i Sonic racing che sono buonissimi giochi, non sono un disastro, lo era Crackdown 3, al limite bisogna dire che loro hanno fatto LBp3, che non è sattamente il migliore, ma questo dovrebbe essere un platform diverso per fortuna, e non un editor. 

Hanno fatto anche i Sonic racing che sono buonissimi giochi, non sono un disastro, lo era Crackdown 3, al limite bisogna dire che loro hanno fatto LBp3, che non è sattamente il migliore, ma questo dovrebbe essere un platform diverso per fortuna.
Infatti l'ultimo Sonic l'ho scritto che mi è piaciuto

Ma per caratura cosa intendi? Le vendite? In tal caso i GT mediamente vendono più di Zelda e Xenoblade è una cacchetta anche in confronto a Demon's Souls o Ratchet & Clank. La qualità? In tal caso è inutile parlare oggi di giochi che usciranno tra sei mesi o più.
Personalmente credo anch'io che la qualità dlela line up del 2021 di PS5 non toccherà le vette del 2017 di Switch, ma ad oggi sono solo sensazioni, niente di oggettivo.
Non le vendite.

Parlo dell'importanza di un titolo nella line up di una console.

Titoli che per Ps4 potrebbero essere un nuovo FF o un nuovo souls.

Titoli che escono spesso una sola volta nel ciclo vitale di una console e che in genere sono esponenti di serie famosissime che hanno raggiunto i vertici qualitativi nel loro genere.

Quelle non contanto, BOTW si.

Botw è uscito in contemporanea su wii u e switch.

Una mossa astuta di nintendo per non deludere i fan.

Non le vendite.

Parlo dell'importanza di un titolo nella line up di una console.

Titoli che per Ps4 potrebbero essere un nuovo FF o un nuovo souls.

Titoli che escono spesso una sola volta nel ciclo vitale di una console e che in genere sono esponenti di serie famosissime che hanno raggiunto i vertici qualitativi nel loro genere.

GT è esattamente questo, su PS1 e PS2 era la serie first party più iconica e i suoi capitoli migliori sono tra i giochi migliori e più apprezzati dell storia PlayStation. A te non interessa quanto Zelda e ce ne faremo una ragione, ma è una serie che unisce qualità e vendite.

Quelle non contanto, BOTW si. :sisi:  
Il fatto  è  semplice:

Se un gioco esce prima su una piattaforma e dopo su un altra quel gioco  verra ricordato per essere della prima piattaforma su cui è  uscito;  poi l arrivo sulla seconda piattaforma è  di minore rilevanza

E' il concetto per il quale sono nate le esclusive TEMPORALI .

Se ffvii uscira su xbox dopo se lo cagheranno in 4 persone

Idem nier quando usci su xbox rispetto al lancio ps4. 

Idem un tlou2 ...se arriva dopo su ps5 bene,ma cmq il gioco è  gia uscito su ps4 e apparira pur sempre come un port e quindi con meno appeal,non una novita.

Nintendo infatti è  stata furba a farli uscire lo stesso giorno-  botw su wiiu e switch

Cosi che tutti (e non solo i nintendari) associano botw a switch  

Fosse uscito dopo l' uscita su wiiu, avrebbe avuto molto meno appeal perche era pur sempre un gioco "gia uscito" altrove. Un port.

E infatti tlou1 lo associ a ps3...non a ps4 sebbene poi sia uscito anche li perche lo associ alla prima piattaforma su cui esce. E una cosa automatica

Sicuramente sony poteva farsi ""furba ""(o piu scorretta dupende dai pdv)e farlo uscire in contemporanea ma ha preferito essere piu onesta. Ma al contempo questa onesta 'fara si che tlou2 verra percepito come un gioco ps4 (il canto del cigno)e avra molto meno peso sulla line up ps5,in quanto gioco gi uscito altrove

Ma al contempo ha un peso enorme ora sulla line up ps4 di fine ciclo lasciando un ricordo eccellente . Cosa che botw non ha su wiiu visto che lo si associa a switch ripeto

Ripeto e' il ragionamento per il quale sono nate le esclusive temporali :asd:

Parlavo chiaramente di lineup first party Storm  :asd:

E infatti confermo quanto detto: se questa è la lineup first party PS5 del primo anno, prende quella PS2 e ci piscia sopra tranquillamente. PS3 e PS4 non le cito per pietà

Il discorso che fai alla fine non ha senso, io giudico i titoli in base alla qualità, non alle aspettative o il mistero che si portano dietro. Infatti il 90% di quelli che hai citati si sono rivelati delle cagate alla fine
Vabbé é il passaggio di gen il momento in cui di solito si tirano in piedi le nuove IP, alcune diventano successi ed altri buchi nell'acqua. Oramai i tempi di sviluppo sono talmente lunghi che in una gen non si fanno più le trilogia, anzi nessuna IP Sony si é beccata due capitoli inediti su ps4 (tranne knack :sard: ) quindi speravo avessero fin da subito nuove IP subito da presentare, e non solo i secondi capitoli. 

La roba più inedita che ha mostrato Sony, oltre al titolo Housemarque che son sempre pappa e ciccia, sono LBP 3DW e un Astrobot depotenziato. 'nzomma. 

Spero che non vogliano saturare mezza gen solo di sequel ora che le loro IP sono delle schiacciasassi rispetto a InFamous, KZ, Gravity Rush. Vediamo ai prossimi eventi. 

(Chiaramente per DS2 o BB2 darei via a scatola chiusa tutto il resto :asd: ) 

Mo' ti banno
Il correttore automatico, porco Kain

Il fatto  è  semplice:

Se un gioco esce prima su una piattaforma e dopo su un altra quel gioco  verra ricordato per essere della prima piattaforma su cui è  uscito;  poi l arrivo sulla seconda piattaforma è  di minore rilevanza

E' il concetto per il quale sono nate le esclusive TEMPORALI .

Se ffvii uscira su xbox dopo se lo cagheranno in 4 persone

Idem nier quando usci su xbox rispetto al lancio ps4. 

Idem un tlou2 ...se arriva dopo su ps5 bene,ma cmq il gioco è  gia uscito su ps4 e apparira pur sempre come un port e quindi con meno appeal,non una novita.

Nintendo infatti è  stata furba a farli uscire lo stesso giorno-  botw su wiiu e switch

Cosi che tutti (e non solo i nintendari) associano botw a switch  

Fosse uscito dopo l' uscita su wiiu, avrebbe avuto molto meno appeal perche era pur sempre un gioco "gia uscito" altrove. Un port.

E infatti tlou1 lo associ a ps3...non a ps4 sebbene poi sia uscito anche li perche lo associ alla prima piattaforma su cui esce. E una cosa automatica

Sicuramente sony poteva farsi ""furba ""(o piu scorretta dupende dai pdv)e farlo uscire in contemporanea ma ha preferito essere piu onesta. Ma al contempo questa onesta 'fara si che tlou2 verra percepito come un gioco ps4 (il canto del cigno)e avra molto meno peso sulla line up ps5,in quanto gioco gi uscito altrove

Ripeto e' il ragionamento per il quale sono nate le esclusive temporali :asd:
Il paragone di FFVII non ha senso, il XV così come quella robaccia di KH3 sono usciti insieme e non se l'è filato nessuno su Xbox :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro