Console War Nintendo Switch vs ALL

TLOU2 è il gioco più importante di questa generazione insieme a BOTW. Saranno due manifesti che andranno negli annali come Galaxy, SOTC, Dark Souls ecc. 

Poi quello che dice @N.Revolution ha senso se contestualizzato. Ovviamente anche io prediligo BOTW mille volte a TLOU2 ma perché sono un tipo di giocatore particolare, ho preferito Uncharted 4 al primo TLOU per dire. Ma di sicuro TLOU2 è un punto di arrivo della generazione, è il "gameplay sonaro" (leggasi, tutta quella serie di giochi che hanno gli stilemi classici dei big Sony) esploso all'inverosimile. 

Concordo anche con @wmario sulla comunicazione schizofrenica di Nintendo (non avrei potuto descriverla meglio). Droppano bombe assurde senza data e giochi comunque attesi (Paper Mario) con l'uscita dopodomani. :asd:

Secondo me è una metodologia comunicativa frutto dei pasticci del nostro tempo, tant'è che anche Sony ci è cascata, però si può assolutamente fare meglio. Ci sono stati, senza esagerare, periodi di vuoto cosmico. E difatti ancora non sappiamo i piani di Nintendo dopo l'estate, cosa molto grave a mio avviso. 

Ci sono tanti fattori in gioco.
Oltre a essere appunto, una console ben recepita dal pubblico e con gimmick, che in realtà non lo è a livello di implementazione dei giochi, visto che a parte qualche titolo sperimentale, è la console più tradizionale di Nintendo a livello di comandi dal tempo del GC

Ma il più, secondo me, lo stanno facendo i giochi, praticamente quasi ogni serie (*cof* Poké... mon *cof*) sta sfornando capitoli decisamente più ambiziosi rispetto alla generazione passata o più affini alle richieste del pubblico, tant'è che ci sono serie che non sono mai state così tanto evergreen come Zelda.
Però è unica nel suo genere, il fatto di essere ibrida ma soprattutto portatile è un gran vantaggio. Si ci sono altri concept simili ma non hanno minimamente il peso di Switch.

Sull’ambizione condivido in parte. BOTW è clamoroso, Smash enciclopedico, Odyssey senz’altro ambizioso, anche Xenoblade nonostante tecnicamente non sia all’altezza del resto (soprattutto la parte portatile, è per me questo non è concepibile), però per forza di cose Nintendo deve guardare anche alla quantità oltre che alla qualità delle sue opere, perché il supporto multi è comunque inferiore per quanto soddisfacente. Yoshi, Kirby, Fire Emblem (si ok è un titolo esterno ma comunque è una IP che Nintendo ha ben prostituito in questi anni), il dover basarsi in parte su port anche recenti per dar respiro alle uscite, per me si può decisamente fare di più.
Sono curioso e preoccupato per Metroid, invece

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se il titolo delle vacanze è una collection di Mario giuro che vendo la console :sard:
Cosi dopo nel 2021 ti tocca comprarne un'altra per giocare il mare di roba che per un motivo o per un altro sicuramente uscirà  :pogchamp:

Comunque Animal Crossing è sicuramente la serie più sottovalutata dal forum, no doubt :asd:

Certo che lo possiamo decidere.
Esattamente come possiamo decidere che il prossimo film di Nolan sarà più importante di quello di Vanzina. 
Attenzione che i rumor vogliono che si tratti di "A spasso nel tempo 3", con tanto di reunion Boldi e De Sica. Io sono già al cinema con i popcorn in mano.

Ultima modifica da un moderatore:
Cosi dopo nel 2021 ti tocca comprarne un'altra per giocare il mare di roba che per un motivo o per un altro sicuramente uscirà  :pogchamp:

Comunque Animal Crossing è sicuramente la serie più sottovalutata dal forum, no doubt :asd:
Non è sottovalutata, è che ha un target NON troppo specifico. Neanche ai nintendari fa impazzire, ma vende moltissimo ai casualoni, alle donne, ai bimbi. L'assenza di target è per l'appunto un malus della serie. 

PS. sono un fanboy di AC dal primissimo, per me è una killer application. Il mio discorso ovviamente è più generale. 

Non è sottovalutata, è che ha un target NON troppo specifico. Neanche ai nintendari fa impazzire, ma vende moltissimo ai casualoni, alle donne, ai bimbi. L'assenza di target è per l'appunto un malus della serie. 

PS. sono un fanboy di AC dal primissimo, per me è una killer application. Il mio discorso ovviamente è più generale. 
A me pare che la maggior parte che lo detesta manco lo ha provato veramente :asd:

Per quanto è vero che il target non ricomprende tutta maschera dei Nintendari, potrei dire la stessa cosa anche per molti altri giochi, credo che vi siano comunque più Nintendari a giocare AC piuttosto che Xenoblade :dsax:

però appunto, è un titolo importante per la lineup di una console ed un titolo per decine di milioni di giocatori, escluderlo è solo farlo in malafede per sminuire l'operato di Nintendo fino allo stremo.

Ma appunto

Qua tutti  azionisti

Se la console vende con collection e tre giochi in croce si gode...

Vai a capire

Per  un videogiocatore  le vendite dovrebbero esserel  ultimo problema( o meglio stare ben dopo ai videogames in se) ma c e chi passa i pomeriggi a vedere le vendite di pinco pallo e gongolarsi semplicemente di cio quindi non mi stupisco :asd:

edit: il pericolo e ' che il titolo big sia una collection di mario e robe del genere oltre al sempre citato pikmin

Che non è roba nuova...
Sfondi una porta aperta con me , ma se provi a " criticare " la politica Nintendo ti spellano vivo. Il bello è poi che qualcuno cerca di trovare una logica  nella gestione " dell'informazione nintendo " ... .

E alla fine  ha ragione sempre la grande N , vende , fà i numeri , ed è concreta . Vuol dire che funziona. Si lamentano delle poche informazioni su cosa uscirà e perchè non annunciano grandi titoli , come ci fosse un vuoto. Qualche mese fà è uscito ACnh che ha fatto sfraceli ( per me è tristissimo ).

Escono remake remastered , master collection di giochi vecchi , ma i fan sono contenti . Direi che quindi è quello che vogliono .

My 2 cent

Certo che lo possiamo decidere.
Esattamente come possiamo decidere che il prossimo film di Nolan sarà più importante di quello di Vanzina. 
Ho effettimamente estremizzato troppo :asd:

Quello che intendo è che se un gioco non è AAA non è da skippare a priori altrimenti davvero giochiamo 2-3 giochi all'anno.

Non so se sia questo il luogo adatto, sono molto deluso da Nintendo al momento. Nessun gioco mi da quello che mi davano i titoli ai tempi del NDS.

Sfondi una porta aperta con me , ma se provi a " criticare " la politica Nintendo ti spellano vivo. Il bello è poi che qualcuno cerca di trovare una logica  nella gestione " dell'informazione nintendo " ... .

E alla fine  ha ragione sempre la grande N , vende , fà i numeri , ed è concreta . Vuol dire che funziona. Si lamentano delle poche informazioni su cosa uscirà e perchè non annunciano grandi titoli , come ci fosse un vuoto. Qualche mese fà è uscito ACnh che ha fatto sfraceli ( per me è tristissimo ).

Escono remake remastered , master collection di giochi vecchi , ma i fan sono contenti . Direi che quindi è quello che vogliono .

My 2 cent
Perchè le maggior parti delle critiche sono "non mi piace gioco X non lo conto", se il livello medio è questo non vi lamentate se dopo c'è qualcuno che raddrizza il tiro eh  :sisi:

A me pare che la maggior parte che lo detesta manco lo ha provato veramente :asd:

Per quanto è vero che il target non ricomprende tutta maschera dei Nintendari, potrei dire la stessa cosa anche per molti altri giochi, credo che vi siano comunque più Nintendari a giocare AC piuttosto che Xenoblade :dsax:

però appunto, è un titolo importante per la lineup di una console ed un titolo per decine di milioni di giocatori, escluderlo è solo farlo in malafede per sminuire l'operato di Nintendo fino allo stremo.
Si ma nessuno lo esclude per malafede (almeno spero). Dicono che a loro non interessa. 

Xenoblade è un gioco del 2011, per carità tutte le migliorie che vuoi, ma se uno l'ha già giocato è dura che ci reinveste 100 ore. Almeno più o meno siamo tutti 25-30enni qui dentro, siamo "cresciuti" insieme e ci conosciamo...chi ha più il tempo di videogiocare come quando era adolescente? 

E' chiaro che vorrebbero titoli nuovi secondo me. Che poi sia sbagliato o giusto escluderlo nei listoni se ne può discutere, ma io discuterei in primis dell'utilizzo ignobile dei listoni che non servono assolutamente a nulla.  

Non so se sia questo il luogo adatto, sono molto deluso da Nintendo al momento. Nessun gioco mi da quello che mi davano i titoli ai tempi del NDS.
Nostalgia canaglia  :azz:

Personalmente del DS, a parte un paio di titoli, molti li ho trovati dimenticabilissimi, soprattutto per le serie principali tipo Mario ma soprattutto Zelda. Ci sono state si tante esclusive carine da terze party, ma il piatto principale boh, secondo me il 3ds è tante spanne sopra

My 2 cent
Si però non passiamo da un estremo all'altro, non è che se non t'interessa il gioco allora Nintendo fa schifo ed è triste che AC venda. E' giusto che venda perché è un grande titolo, volente o nolente. Anche a me fa cagare Gran Turismo ma sto buono e rispetto la serie. Oppure RDR2 che, sempre secondo me, è l'anti-videogioco aka "sembra un film". 

Perchè le maggior parti delle critiche sono "non mi piace gioco X non lo conto", se il livello medio è questo non vi lamentate se dopo c'è qualcuno che raddrizza il tiro eh  :sisi:
Livello medio ? 

Il gioco può piacere o meno , sono gusti . Chi ha più console tende ad essere piu onesto con se stesso valutando il gioco in se e non la marca della console. Critico non vuol dire polemico ,  . Per me Nintendo si dovrebbe svecchiare come " pensiero " e innovarsi nelle idee.  Sono abbastanza vecchio da aver avuto tutto le console nintendo anche in versioni ntsc ai tempi ... , posso capire i brand ma non possono sempre rifilare gli stessi giochi " rifatti " su ogni nuova piattaforma . Devo ammettere che qui , sulla switch , sono stati più furbi ..i buchi nel parco titoli vengono compensati dalle indie 3* parti.

Comunque è un discorso lungo e andrebbe fatto con onestà , ma non puoi avere un dialogo coerente e sensato con di Fan.

Si ma nessuno lo esclude per malafede (almeno spero). Dicono che a loro non interessa. 

Xenoblade è un gioco del 2011, per carità tutte le migliorie che vuoi, ma se uno l'ha già giocato è dura che ci reinveste 100 ore. Almeno più o meno siamo tutti 25-30enni qui dentro, siamo "cresciuti" insieme e ci conosciamo...chi ha più il tempo di videogiocare come quando era adolescente? 

E' chiaro che vorrebbero titoli nuovi secondo me. Che poi sia sbagliato o giusto escluderlo nei listoni se ne può discutere, ma io discuterei in primis dell'utilizzo ignobile dei listoni che non servono assolutamente a nulla.  
Alcuni sono sicuramente in malafede :asd:

Per Xenoblade il mio commento non era riferito solo al rivisitazione ma proprio alla serie in generale. 

A ma anche io preferirei avere titoli nuovi, tant'è che al posto della rumoreggiaya Mario Collection avrei preferito un Odyssey 2 piuttosto :unsisi:

purtroppo al momento il futuro dei prossimi mesi è davvero tutto una incognita, ripongo fiducia sul fatto che Paper Mario è stato annunciato a random a due mesi prima dell'uscita visto come Nintendo si sta muovendo post covid, però è logico che se arriviamo ad Agosto senza nuovi annunci la vedrò un po' male anche io per il fine 2020...

...almeno il 2021 sarà un bomba allora  :sard:

Livello medio ? 

Il gioco può piacere o meno , sono gusti . Chi ha più console tende ad essere piu onesto con se stesso valutando il gioco in se e non la marca della console. Critico non vuol dire polemico ,  . Per me Nintendo si dovrebbe svecchiare come " pensiero " e innovarsi nelle idee.  Sono abbastanza vecchio da aver avuto tutto le console nintendo anche in versioni ntsc ai tempi ... , posso capire i brand ma non possono sempre rifilare gli stessi giochi " rifatti " su ogni nuova piattaforma . Devo ammettere che qui , sulla switch , sono stati più furbi ..i buchi nel parco titoli vengono compensati dalle indie 3* parti.

Comunque è un discorso lungo e andrebbe fatto con onestà , ma non puoi avere un dialogo coerente e sensato con di Fan.
Oooh, il solito commento del "recitantati", del fanoboysmo e dell'ho più esperienza... ottimo  :asd:

se uno parte già così mi spieghi come ci si può aspettare di fare un discorso costruttivo? 

che poi io sarei pure propenso al dialogo, ma se già chiudi il discorso te in questo modo, con le classiche sparate del "Nintendo fa sempre le stesse cose", non è che dai tanto spazio a commenti  :jack:

Nostalgia canaglia  :azz:

Personalmente del DS, a parte un paio di titoli, molti li ho trovati dimenticabilissimi, soprattutto per le serie principali tipo Mario ma soprattutto Zelda. Ci sono state si tante esclusive carine da terze party, ma il piatto principale boh, secondo me il 3ds è tante spanne sopra
Come first ha fatto un po' schifo a volte Ninty con il DS, al contrario del 3DS dove ha lanciato molte bombe, al contrario I third hanno fatto benissimo su DS e un po' meno meglio su 3DS, quindi sta ad uno preferire. Io le amo entrambe, ma comunque su DS sono usciti gli Ace Attorney, Ghost Trick, Hotel Dusk, 999 (anche se non mi piace personalmente ) ed altro, quindi pentiti stolto.  :mod:

Ultima modifica da un moderatore:
Come first ha fatto abbastanza schifo Ninty con il DS, al contrario del 3DS dove ha lanciato molte bombe, al contrario I third hanno fatto benissimo su DS e un po' meno meglio su 3DS, quindi sta ad uno preferire. Io le amo entrambe, ma comunque su DS sono usciti gli Ace Attorney, Ghost Trick, Hotel Dusk, 999 (anche se non mi piace) ed altro, quindi pentiti stolto.  :mod:
Ma appunto ho detto lato first è stato deludente, visto che si parlava dei titoli Nintendo :unsisi:

Lato terze parti invece il ds ha avuto tante piccole perle, uno dei miei preferiti ad esempio era Elite Beats Agents :unsisi:

Come first ha fatto abbastanza schifo Ninty con il DS, al contrario del 3DS dove ha lanciato molte bombe, al contrario I third hanno fatto benissimo su DS e un po' meno meglio su 3DS, quindi sta ad uno preferire. Io le amo entrambe, ma comunque su DS sono usciti gli Ace Attorney, Ghost Trick, Hotel Dusk, 999 (anche se non mi piace) ed altro, quindi pentiti stolto.  :mod:
la fortuna del ds erano i costi di sviluppo praticamente nulli, con dei team da 20 persone potevi fare praticamente un AAA per la macchina, su 3ds già era un altra storia :sisi:

Un gioco bello come Ghost Trick devono ancora inventarlo. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro