Console War Nintendo Switch vs ALL

Ma appunto ho detto lato first è stato deludente, visto che si parlava dei titoli Nintendo :unsisi:

Lato terze parti invece il ds ha avuto tante piccole perle, uno dei miei preferiti ad esempio era Elite Beats Agents :unsisi:
Ma sicuramente, al netto di avere un Mario Kart idolatrato, un Mario e Luigi bellissimo, e altre cosette, ma di certo meno impegnata del 3DS dove ha lanciato Kid Icarus, un unicum enorme nella storia Ninty, o Luigi Mansion 2 vari. :sisi:

Ma l'hai giocato Ghost Trick!? Guarda che ti meno. :sisi:

Ma sicuramente, al netto di avere un Mario Kart idolatrato, un Mario e Luigi bellissimo, e altre cosette, ma di certo meno impegnata del 3DS dove ha lanciato Kid Icarus, un unicum enorme nella storia Ninty, o Luigi Mansion 2 vari. :sisi:

Ma l'hai giocato Ghost Trick!? Guarda che ti meno. :sisi:
Nope  :toadspice:

Vedrò di rimediare :unsisi:

Un gioco bello come Ghost Trick devono ancora inventarlo. 

Nope  :toadspice:

Vedrò di rimediare :unsisi:
Si ma oggi, sta anche su cellulare se non sbaglio. Vai ORA.  :disperazione:

Xenoblade è un gioco del 2011, per carità tutte le migliorie che vuoi, ma se uno l'ha già giocato è dura che ci reinveste 100 ore.
In pochissimi l’hanno giocato qua dai

Uscito nel 2011 a console già morta, a chi si vuol darla a bere dai. Fuori da chi frequentava il topic in Wii (o in seguito il in 3DS) non l’ha giocato nessuno

Giusto per rispondere a questo punto :sisi:  

Livello medio ? 

Il gioco può piacere o meno , sono gusti . Chi ha più console tende ad essere piu onesto con se stesso valutando il gioco in se e non la marca della console. Critico non vuol dire polemico ,  . Per me Nintendo si dovrebbe svecchiare come " pensiero " e innovarsi nelle idee.  Sono abbastanza vecchio da aver avuto tutto le console nintendo anche in versioni ntsc ai tempi ... , posso capire i brand ma non possono sempre rifilare gli stessi giochi " rifatti " su ogni nuova piattaforma . Devo ammettere che qui , sulla switch , sono stati più furbi ..i buchi nel parco titoli vengono compensati dalle indie 3* parti.

Comunque è un discorso lungo e andrebbe fatto con onestà , ma non puoi avere un dialogo coerente e sensato con di Fan.
Ce ne vuole di onestà per uscirsene con questo punto di vista proprio nella gen in cui  Nintendo innova di più dai tempi dei 32 bit

Comunque più onesti degli Interisti non c’è nessuno, scansateve 

che poi io sarei pure propenso al dialogo, ma se già chiudi il discorso te in questo modo, con le classiche sparate del "Nintendo fa sempre le stesse cose", non è che dai tanto spazio a commenti  :jack:
Nintendo fà sempre le stesse cose, è un dato di fatto :)

Comunque buon proseguimento per il thread.

Nintendo fà sempre le stesse cose, è un dato di fatto :)

Comunque buon proseguimento per il thread.

Spoiler

Giusto Nintendo non fa mai nulla di nuovo :nono:

Fa solo Mario, Zelda tutti uguali tra loro è un dato di fatto senza possibilità di obiettare  :unsisi:

Uscito nel 2011 a console già morta, a chi si vuol darla a bere dai. Fuori da chi frequentava il topic in Wii (o in seguito il in 3DS) non l’ha giocato nessuno

Ce ne vuole di onestà per uscirsene con questo punto di vista proprio nella gen in cui  Nintendo innova di più dai tempi dei 32 bit

Secondo me sottovaluti che siamo in un forum di videogiochi. :asd:

Qui dentro molti l'hanno giocato in realtà. Poi chi non l'avesse giocato deve rimediare secondo me. Però non partiamo sempre con la puzza sotto il naso con la gente che non l'ha giocato perché si, non abbiamo nessun dato se non la logica. E la logica dice: tutti avevano Wii, siamo in un forum di videogiochi e quindi mi aspetto che i grandi titoli siano stati giocati. 

Livello medio ? 

Il gioco può piacere o meno , sono gusti . Chi ha più console tende ad essere piu onesto con se stesso valutando il gioco in se e non la marca della console. Critico non vuol dire polemico ,  . Per me Nintendo si dovrebbe svecchiare come " pensiero " e innovarsi nelle idee.  Sono abbastanza vecchio da aver avuto tutto le console nintendo anche in versioni ntsc ai tempi ... , posso capire i brand ma non possono sempre rifilare gli stessi giochi " rifatti " su ogni nuova piattaforma . Devo ammettere che qui , sulla switch , sono stati più furbi ..i buchi nel parco titoli vengono compensati dalle indie 3* parti.

Comunque è un discorso lungo e andrebbe fatto con onestà , ma non puoi avere un dialogo coerente e sensato con di Fan.
perché,scusa? poi se parti dal presupposto che non si può avere un discorso sensato è ovvio che non lo avrai mai, visto che non prenderai in considerazione il contenuto della risposta ma ti fermerai al fatto che proviene da un fan :asd:

per me comunque i ''soliti'' giochi sono il selling point della console,che poi non sono manco necessariamente d'accordo che siano sempre i soliti, visto che mario in qualche modo riesce sempre ad apportare qualche modifica alla formula, e a questo giro,dopo anni di riproposizioni e esperimenti non del tutto riusciti, ce l'ha fatta anche zelda...

btw, ho più console... animal crossing non lo prendo da secoli, mi sono dedicato parecchio al primo per GameCube e,per quanto mi sia piaciuto, l'ho ritenuto una once in a lifetime experience...

detto questo,basta entrare in un forum qualunque e vedi gente appassionata, che nella sua vita da giocatore ha amato gli okami,ikaruga, shenmue,soul reaver di questo mondo (non sono nomi buttati a casaccio ma le preferenze di gente che ''conosco''), amare e dedicarsi ore anche ad animal crossing. a me il sospetto che non sia una triste cagata verrebbe

Secondo me sottovaluti che siamo in un forum di videogiochi. :asd:

Qui dentro molti l'hanno giocato in realtà. Poi chi non l'avesse giocato deve rimediare secondo me. Però non partiamo sempre con la puzza sotto il naso con la gente che non l'ha giocato perché si, non abbiamo nessun dato se non la logica. E la logica dice: tutti avevano Wii, siamo in un forum di videogiochi e quindi mi aspetto che i grandi titoli siano stati giocati. 
Dai Demi ma se manco io per poco lo giocavo :asd:  preso qualche mese dopo il lancio su consiglio di due amici qua, uscito totalmente in sordina e hyppato giusto da chi sapeva chi fossero i creatori (pochi, anche se ammetto che c’erano molti fan di Xenogears in giro per il foro). Al tempo Wii era morta, solo i super irriducibili la tenevano ancora, e veniva schifata dai più soprattutto in questi forum di vg

Infatti vendette ben poco, non mi convincerete che tutti lo abbiano giocato...

Dai Demi ma se manco io per poco lo giocavo :asd:  preso qualche mese dopo il lancio su consiglio di due amici qua, uscito totalmente in sordina e hyppato giusto da chi sapeva chi fossero i creatori (pochi, anche se ammetto che c’erano molti fan di Xenogears in giro per il foro). Al tempo Wii era morta, solo i super irriducibili la tenevano ancora, e veniva schifata dai più soprattutto in questi forum di vg

giocato e amato, Moia (mio gioco preferito per wii dopo i galaxy, precedendo prime 3, sin& punishment e zack &wiki)  :asd:

parliamo di impressioni,ma credo che qui sul forum abbia avuto un certo successo il primo xenoblade... poi vabbè, parliamo anche di una decina di anni fa, più o meno, ci sarà stato un certo ricambio che impedisce di trasferire con sicurezza ad oggi la situazione di allora :asd:

Eh già, "console morta" il Wii... erano tutti passati a Wii U, nel 2011. Ah... no.

(e anche fosse, Wii U era retrocompatibile)

Cosi dopo nel 2021 ti tocca comprarne un'altra per giocare il mare di roba che per un motivo o per un altro sicuramente uscirà  :pogchamp:

Comunque Animal Crossing è sicuramente la serie più sottovalutata dal forum, no doubt :asd:
Come CoD, PUBG e tanti altri giochi che piacciono alle masse ma non ai forum. :asd:

Come CoD, PUBG e tanti altri giochi che piacciono alle masse ma non ai forum. :asd:
io però discuterei del fatto che ac non piaccia al (ai) forum :asd:

finché mi si dice che divide ok, è verissimo, ma che non piaccia in assoluto, quando le discussioni su di esso macinano pagine, non mi pare

Più piani si confondono spesso in discussioni simili, semplicando: l'appassionato con l'addetto marketing Sony/Nintendo/Microsoft. Se la console ha giochi commerciali che fanno da traino vende e di riflesso ne beneficiano tutti con più giochi disponibili, anche di nicchia. Conseguenza logica e lineare, tuttavia troppo spesso l'appassionato si identifica totalmente nell'addetto al marketing ed esagera. Forum, youtube, siti specializzati, social, gli esempi sarebbero innumerevoli.

Switch la ritengo di gran lunga superiore per esclusive, nonostante Nintendo sia in calo rispetto a se stessa. Sony ha perso tutte le esclusive third party (Nier, Yakuza, Kingdom Hearts, Nioh, ecc.) ed ha aumentato quelle interne. Peccato che le trovi una peggiore dell'altra (tranne Bloodborne per via di FS), ma dirlo è un'eresia qua dentro. Appena parli di meccaniche scarse "eh, no il gameplay è funzionale e poi la narrazione " :sard: , impossibile fare un discorso serio se uno ragiona così. Microsoft non pervenuta, ma ha i multipiattaforma e qualche brand di cui si può essere appassionati e per cui comprarla (se non si è pcisti). In definitiva sia che uno abbia il tatuaggio di Druckmann sia che sia un giocatore normale :asd: va di PS4 se deve scegliere una console con l'offerta più ampia possibile. Altrimenti o solo PC o PC e Switch a seconda dei casi.

Su Wii l'hanno giocato più sonari che nintendari :sard:

giocato e amato, Moia (mio gioco preferito per wii dopo i galaxy, precedendo prime 3, sin& punishment e zack &wiki)  :asd:

parliamo di impressioni,ma credo che qui sul forum abbia avuto un certo successo il primo xenoblade... poi vabbè, parliamo anche di una decina di anni fa, più o meno, ci sarà stato un certo ricambio che impedisce di trasferire con sicurezza ad oggi la situazione di allora :asd:
Ha avuto successo fra i Wiiari o come venivamo chiamati, sì :asd:  ma io mi riferisco all’altra sponda chiaramente

Eh già, "console morta" il Wii... erano tutti passati a Wii U, nel 2011. Ah... no.

(e anche fosse, Wii U era retrocompatibile)
Era stramorta. Persino Zelda fece numeri piuttosto bassi

E se già quello fu filato da pochi, figuriamoci Xenoblade che ha venduto 1/5 ed era una nuova IP semi-sconosciuta

Ultima modifica da un moderatore:
io però discuterei del fatto che ac non piaccia al (ai) forum :asd:

finché mi si dice che divide ok, è verissimo, ma che non piaccia in assoluto, quando le discussioni su di esso macinano pagine, non mi pare
Qui in sezione il parere medio non è positivo. Poi sì, ci sono utenti a cui piace e postano tanto in sezione Switch, come ci sono utenti che giocano a Warzone e postano tanto in sezione PS4.

Qui in sezione il parere medio non è positivo. Poi sì, ci sono utenti a cui piace e postano tanto in sezione Switch, come ci sono utenti che giocano a Warzone e postano tanto in sezione PS4.
Vabbè se usiamo il topic come metro di paragone, non se ne salva mezzo :trollface:  Da ambo le parti eh

Ha avuto successo fra i Wiiari o come venivamo chiamati, sì :asd:  ma io mi riferisco all’altra sponda chiaramente

E se già quello fu giocato da pochi, figuriamoci Xenoblade che ha venduto 1/5
Vabbè Zelda aveva anche il problema del motion plus.

E se già quello fu filato da pochi, figuriamoci Xenoblade che ha venduto 1/5

"Morta" non significa niente, se non viene rimpiazzata da altro. Pure il mio Wii era "morto", ma sempre là stava, eh, e se ci usciva qualcosa, compravo e giocavo. E così fu con Xenoblade.

Inoltre in qualsiasi community di gamers Xenoblade ha avuto un'ampia utenza. Su gamefaqs, per dire, ha lo stesso numero di giocatori che hanno finito FFXV. Nuff said.

Le "vendite" includono casual e gente che qui non ci bazzica, e non ci è mai fregato di loro. Ma anche su quel piano, il milioncino lo fece, che non è pochissimo per una nuova IP jrpg.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro