Console War Nintendo Switch vs ALL

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Sicuramente la pandemia ha influito un po' nei programmi, il fatto che la storia non ha una conclusione attualmente, oltre al fatto che vi sono rami di sviluppo e armature assenti si vede che al momento non è la visione completa del gioco.
Intanto il primo update sarà questione di settimane, quello conclusivo della storia sarà probabilmente a giugno immagino.
Infatti il gioco si ferma al "Nergirante" al momento come momento.

Mi stupisce che pochi siti hanno riportato le parole del director sui programmi degli update, ho letto di gente ipotizzare che la conclusione della storia sarà con l'espansione tra un anno :asd:
 
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Da una parte non credo che sia svogliatezza ma una precisa scelta commerciale. È ancora più pensato come servizio rispetto a world secondo me, ora abbiamo giocato il primo assaggio e periodicamente butteranno fuori roba su roba fino a portarci alla espansione con il G.
Molto diluito insomma
 
puoi colmare quel vuoto con il royale di pac man
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un veterano di mh che vuole un postagame serio probabilmente farebbe bene a prendere questo gioco tra un anno, quando ci sarà piu postgame e piu difficolta

ora come ora lato difficiolta è imbarazzante. Sono arrivato alle missioni HR di 7 stelle ma se ti fai delle armature aggiornate il rischio del game over è limitato
Serve andare con armature piu scarse

C’entra anche l’esperienza fatta nei precedenti giochi eh... Normale che chi si è fatto un minimo di ossa sulla serie lo trovi mediamente facile, non cadiamo dal pero. Ma se fai le quest della base da solo diventa chiaro che la difficoltà sia la stessa di sempre

Cioè MH non è mai stato un gioco difficile. Richiede di essere imparato, poi da qui a diventare bravi ce ne passa
 
Ed infatti secondo qualcuno che aveva alzato troppo il gomito era meglio giocare Generations. :sard:

il più grande difetto di World è stato quello di non essere uscito su console Nintendo :sisi: giorni, settimane, mesi a sentirsi spiegare perchè "prima era meglio" mentre ora che è uscito Rise non si è ancora letta mezza parola nonostante sia molto probabilmente il capitolo più semplice e user friendly di tutti
 
In che senso?
Che Generations era meglio perché i cambiamenti QoL erano per casual e perché aveva più mostri. Tutte cose scritte in questo thread ed in sezione Switch (non ricordo se nel thread di Generations o in quello sui rumor quando si parlva del possibile MH dedicato pr Switch), lo posso giurare.
 
Io ricordo world abbastanza criticato per certe meccaniche brutte proprio, tipo i mantelli o le mosche del menga. O per il nuovo bestiario non proprio entusiasmante ecco
 
il più grande difetto di World è stato quello di non essere uscito su console Nintendo :sisi: giorni, settimane, mesi a sentirsi spiegare perchè "prima era meglio" mentre ora che è uscito Rise non si è ancora letta mezza parola nonostante sia molto probabilmente il capitolo più semplice e user friendly di tutti
Classico commento che mi aspettavo :draper:
Comunque non avendo giocato a World ma a GU, posso dire che sotto alcuni aspetti il vecchio titolo dava maggior importanza alla parte ritrovamento del mostro, qua hai già tutto segnato fin da subito. Così come la varietà di mostri e tutto il post game, la presenza dei gatti giocabili, i diversi stili che alterano tantissimo lo stile di gioco di ogni arma.
È un titolo che mostra i fianchi della sua origine da 3DS? Si, ma per il resto non è un titolo comunque da cestinare, neanche ora con Rise.
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Che Generations era meglio perché i cambiamenti QoL erano per casual e perché aveva più mostri. Tutte cose scritte in questo thread ed in sezione Switch (non ricordo se nel thread di Generations o in quello sui rumor quando si parlva del possibile MH dedicato pr Switch), lo posso giurare.
Beh il possedere più mostri è un fatto oggettivo... per i cambiamenti da "casual" alcune cose le eredita Rise tipo l'ottenimento veloce degli oggetti, ma elementi come i mantelli (quelli più criticati dalla fanbase) non ci sono
 
Ciò che mi lascia perplesso di rise è la longevità ridotta praticamente ad 1/3 di world. Premetto che non l'ho ancora giocato e non credo di farlo nel breve termine, ma da quel punto di vista potevano sforzarsi un po' di più.
 
Io ricordo world abbastanza criticato per certe meccaniche brutte proprio, tipo i mantelli o le mosche del menga. O per il nuovo bestiario non proprio entusiasmante ecco
ora che il bestiario è su rise non mi sembra di vedere gente lamentarsene
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Ciò che mi lascia perplesso di rise è la longevità ridotta praticamente ad 1/3 di world. Premetto che non l'ho ancora giocato e non credo di farlo nel breve termine, ma da quel punto di vista potevano sforzarsi un po' di più.
io aspetto il primo dlc per dae il mio giudizio definitivo sul "lancio" del gioco. Le somme poi comunque si tireranno a fine anno
 
Ciò che mi lascia perplesso di rise è la longevità ridotta praticamente ad 1/3 di world. Premetto che non l'ho ancora giocato e non credo di farlo nel breve termine, ma da quel punto di vista potevano sforzarsi un po' di più.
...Per arrivare a battere l'attuale boss finale (che ricordo sempre che non lo è veramente), ci ho impiegato una sessantina di ore senza ripetere troppe missioni e concentrandomi solo su una build. Al lancio World aveva pure meno mostri, per cui credo che a parte le versioni temprate (qua abbiamo comunque gli Apex ma sono limitati attualmente alla modalità Furia) da affrontare dopo la storia, detto ciò dubito altamente che duri 1/3 di World paragonandoli ai rispettivi periodi di lancio :asd:

Poi lo hanno detto pure gli sviluppatori che al lancio non avremmo avuto troppi contenuti, tant'è che la conclusione della storia arriverà con il secondo grande update. Già per fine aprile hanno confermato almeno 4 mostri, di cui uno è un Drago Anziano (il Chameleos) e la versione Apex del Rathalos.
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ora che il bestiario è su rise non mi sembra di vedere gente lamentarsene
Mah... a me i mostri del World che hanno inserito non hanno fatto tanto impazzire, non sono male da affrontare ma parecchi sanno di già visto nel loro moveset.
Il Kulu-Ya-Ku mi piace parecchio come caratterizzazione e lo trovo un bel mostro in early game, l'Anjanath è uno dei mostri più generici mai fatti (divertente da affrontare ma è praticamente lo scheletro di tutti mostri simil T-rex senza nulla di particolare), Jyuratodus boh non fa nulla di particolare, Pukei-Pukei carino ma a conti fatti è l'unione della Rathian+Kehzu come attacchi, il Tobi è un piccolo Zinogre come concetto (:asd:) ma mi piace.
Il bestiario nuovo di Rise l'ho trovato ben più ispirato a confronto, l'Almudron, Aknasom, Rakna-Kadachi, Bishaten, sono tutti mostri praticamente unici che non condividono animazioni con gli altri e sono piuttosto ispirati come attacchi. Il Gross-Harag e Magnamalo si vedono che in alcune cose ereditano l'ossatura dell'Arzuros e dello Zinogre, ma hanno movenze parecchio differenti e aggiungono parecchi attacchi.

Dopo non so gli altri mostri di World assenti in Rise come sono, ma quelli presenti li ho trovati un po' deludenti rispetto agli altri
 
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...Per arrivare a battere l'attuale boss finale (che ricordo sempre che non lo è veramente), ci ho impiegato una sessantina di ore senza ripetere troppe missioni e concentrandomi solo su una build. Al lancio World aveva pure meno mostri, per cui credo che a parte le versioni temprate (qua abbiamo comunque gli Apex ma sono limitati attualmente alla modalità Furia) da affrontare dopo la storia, detto ciò dubito altamente che duri 1/3 di World paragonandoli ai rispettivi periodi di lancio :asd:

Poi lo hanno detto pure gli sviluppatori che al lancio non avremmo avuto troppi contenuti, tant'è che la conclusione della storia arriverà con il secondo grande update. Già per fine aprile hanno confermato almeno 4 mostri, di cui uno è un Drago Anziano (il Chameleos) e la versione Apex del Rathalos.
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Mah... a me i mostri del World che hanno inserito non hanno fatto tanto impazzire, non sono male da affrontare ma parecchi sanno di già visto nel loro moveset.
Il Kulu-Ya-Ku mi piace parecchio come caratterizzazione e lo trovo un bel mostro in early game, l'Anjanath è uno dei mostri più generici mai fatti (divertente da affrontare ma è praticamente lo scheletro di tutti mostri simil T-rex senza nulla di particolare), Jyuratodus boh non fa nulla di particolare, Pukei-Pukei carino ma a conti fatti è l'unione della Rathian+Kehzu come attacchi, il Tobi è un piccolo Zinogre :asd:
Il bestiario nuovo di Rise l'ho trovato ben più ispirato a confronto, l'Almudron, Aknasom, Rakna-Kadachi, Bishaten, sono tutti mostri praticamente unici che non condividono animazioni con gli altri e sono piuttosto ispirati come attacchi. Il Gross-Harag e Magnamalo si vedono che in alcune cose ereditano l'ossatura dell'Arzuros e dello Zinogre, ma hanno movenze parecchio differenti e aggiungono parecchi attacchi.

Dopo non so gli altri mostri di World assenti in Rise come sono, ma quelli presenti li ho trovati un po' deludenti rispetto agli altri
Non sono pochi i mostri aggiunti anche senza contare iceborne :asd: (alcuni sono dlc, se non sbaglio i NUOVI al lancio erano 18)
 
Sisi, ma lo so che ne inserirono parecchi di nuovi e sicuramente ce ne saranno di ispirati, quelli però presenti in Rise mi hanno lasciato tiepidino
 
Infatti il bestiario di World portato su Rise è orribile, Pukei Pukei a parte :asd:

Inoltre, fanboysmi a parte, World ha ricevuto critiche non per i qol ben accettati da quasi tutti, ma per una serie di meccaniche e per la struttura generale del gioco. Poi è arrivato Iceborne che ha fatto pure cambiamenti di gameplay importanti ed è diventato un gran gioco.

Rise inoltre della difficoltà si stan lamentando tutti ma è il linea con il World base e infatti sono i capitoli con l'entry level più basso mai creato. La differenza è che Rise ti impegna, se sei un novizio, a imparare a giocare mentre in World puoi scegliere di farti carriare da subito e non imparare nulla :asd:

Inoltre tocca ribadirlo ogni volta ma questa non è la versione G del gioco
 
Classico commento che mi aspettavo :draper:
Comunque non avendo giocato a World ma a GU, posso dire che sotto alcuni aspetti il vecchio titolo dava maggior importanza alla parte ritrovamento del mostro, qua hai già tutto segnato fin da subito. Così come la varietà di mostri e tutto il post game, la presenza dei gatti giocabili, i diversi stili che alterano tantissimo lo stile di gioco di ogni arma.
È un titolo che mostra i fianchi della sua origine da 3DS? Si, ma per il resto non è un titolo comunque da cestinare, neanche ora con Rise.
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Beh il possedere più mostri è un fatto oggettivo... per i cambiamenti da "casual" alcune cose le eredita Rise tipo l'ottenimento veloce degli oggetti, ma elementi come i mantelli (quelli più criticati dalla fanbase) non ci sono
In Rise puoi perfino cotare mentre schizzi a 300km/h per la mappa ( e ricordiamoci quante volte ci si è lamentati per la sola cote infinita in World lol ), in ogni caso non è ne una critica ne tantomeno un difetto cosi come non lo sono il filo insetto o le mount dei mostri per quanto come meccaniche non siano certo meno sgrave di un mantello che ti fa fare 4 schivate :sisi: questa è solo la naturale evoluzione di un brand che ora non è piu confinato ad una piccola nicchia ma che punta a fare grandi numeri, l'assurdità è stata bashare la suddetta evoluzione ( che nel 90% dei casi ha reso il gioco semplicemente più DIVERTENTE PER TUTTI ) solo perché World non è uscito su console Nintendo, cosi non fosse invece di leggere "capolavoro" anche in questo caso dovrebbero esserci pagine e pagine che spiegano perché Generations è molto meglio
 
di una cosa sono sicuro:
se su world ci fosse stato il cane e potevi farti le coti quando lo monti sarebbe stato criticatissimo perche piu casual ecc ecc
idem l'assenza di bevande su rise,per dire


Comunque a me l'anjjanath mi piace molto. Boh non servono sempre dei deisgn stranissimi.
 
In Rise puoi perfino cotare mentre schizzi a 300km/h per la mappa ( e ricordiamoci quante volte ci si è lamentati per la sola cote infinita in World lol ), in ogni caso non è ne una critica ne tantomeno un difetto cosi come non lo sono il filo insetto o le mount dei mostri per quanto come meccaniche non siano certo meno sgrave di un mantello che ti fa fare 4 schivate :sisi: questa è solo la naturale evoluzione di un brand che ora non è piu confinato ad una piccola nicchia ma che punta a fare grandi numeri, l'assurdità è stata bashare la suddetta evoluzione ( che nel 90% dei casi ha reso il gioco semplicemente più DIVERTENTE PER TUTTI ) solo perché World non è uscito su console Nintendo, cosi non fosse invece di leggere "capolavoro" anche in questo caso dovrebbero esserci pagine e pagine che spiegano perché Generations è molto meglio
Più che 4 schivate il mantello mimetico ti rendeva invisibile al mostro :asd: e ce n'erano un altro paio con effetti davvero sgravi.
Il fatto di poter usare la cote con il cane, esattamente come le pozioni, le ho sempre viste come una altrnativa al "scappa in un'altra che tanto il loading faceva da barriera".
Ma poi fate sempre l'errore che si parlava del World al lancio, e da quanto leggo in giro aveva diverse meccaniche non proprio riuscite fixate successivamente tra update ed espansioni.
Poi ai tempi di World non è che seguivo tanto la serie, per quanto la mia esperienza sia limitata al Rise e GU, posso dire che quest'ultimo ha anche lui molteplici aspetti positivi superiori al Rise, varietà dei mostri e delle armi in primis, dopo si, presenta numerose meccaniche che lo rendono un po' più pesante.

Comunque si accusa sempre dei Nintendari rosiconi, ma posso anche parlare degli altri che esaltano ogni esclusiva "rubata" sminuendo quelle altrui o guardandole con minor interesse nonostante si siano appasionati ad un brand una volta sbarcati anche sulla loro :draper:
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Comunque a me l'anjjanath mi piace molto. Boh non servono sempre dei deisgn stranissimi.
Come battaglia l'anjanath non è male... ma non cambia praticamente nulla da un Deviljho :asd:
 
Più che 4 schivate il mantello mimetico ti rendeva invisibile al mostro :asd: e ce n'erano un altro paio con effetti davvero sgravi.
Il fatto di poter usare la cote con il cane, esattamente come le pozioni, le ho sempre viste come una altrnativa al "scappa in un'altra che tanto il loading faceva da barriera".
Ma poi fate sempre l'errore che si parlava del World al lancio, e da quanto leggo in giro aveva diverse meccaniche non proprio riuscite fixate successivamente tra update ed espansioni.
Poi ai tempi di World non è che seguivo tanto la serie, per quanto la mia esperienza sia limitata al Rise e GU, posso dire che quest'ultimo ha anche lui molteplici aspetti positivi superiori al Rise, varietà dei mostri e delle armi in primis, dopo si, presenta numerose meccaniche che lo rendono un po' più pesante.

Comunque si accusa sempre dei Nintendari rosiconi, ma posso anche parlare degli altri che esaltano ogni esclusiva "rubata" sminuendo quelle altrui o guardandole con minor interesse nonostante si siano appasionati ad un brand una volta sbarcati anche sulla loro :draper:
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Come battaglia l'anjanath non è male... ma non cambia praticamente nulla da un Deviljho :asd:
In pratica tutte le semplificazioni di Rise e le meccaniche uber che hanno inserito sono ininfluenti o hanno addirittura snellito cose "inutili" come le pozioni mentre in World perfino la sola cote infinita era la peggio merda cacca pupu da casualone :sisi: per quanto riguarda i mantelli ho citato quello delle schivate perché è l'unico davvero "potente", lamentarsi invece di roba come il mantello mimetico che alla fin fine è utile solo al catturare i pets fa capire quanto certe critiche fossero genuine, probabilmente nel 90% di questi casi la propria copia di MHW deve essere finita al gamestop di Torino prima ancora di sbloccarli :sisi:

EDIT e ripeto, non sono assolutamente critiche al gioco che per quanto mi riguarda è solo che migliore ma che ora perlomeno si abbia la decenza di dire "su MHW sono state dette un sacco di cagate perché si" e stop, senza stare troppo a girarci attorno
 
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World è un capolavoro, Rise è un capolavoro.

10/10 ad entrambi e la finiamo.
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In Rise puoi perfino cotare mentre schizzi a 300km/h per la mappa ( e ricordiamoci quante volte ci si è lamentati per la sola cote infinita in World lol ), in ogni caso non è ne una critica ne tantomeno un difetto cosi come non lo sono il filo insetto o le mount dei mostri per quanto come meccaniche non siano certo meno sgrave di un mantello che ti fa fare 4 schivate :sisi: questa è solo la naturale evoluzione di un brand che ora non è piu confinato ad una piccola nicchia ma che punta a fare grandi numeri, l'assurdità è stata bashare la suddetta evoluzione ( che nel 90% dei casi ha reso il gioco semplicemente più DIVERTENTE PER TUTTI ) solo perché World non è uscito su console Nintendo, cosi non fosse invece di leggere "capolavoro" anche in questo caso dovrebbero esserci pagine e pagine che spiegano perché Generations è molto meglio

Concordo su tutto, ero qui nel 2018 a difendere a spada tratta World. Ricordo benissimo i post di confronto con il Generations, abbastanza ridicoli. World è un grandissimo MH, inferiore solo al 4. Rise sicuramente come gameplay gli è superiore, ha altre piccole lacune che verranno migliorate col tempo sicuro (endgame).
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Ma poi aggiungo, non vorrei sembrare il vecchio bacucco come al solito, però MH è una serie che si è fortemente evoluta nel tempo. Parlare dei vari capitoli e confrontarli avendone giocati solo 1-2 mi sembra abbastanza fuori luogo.
 
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In pratica tutte le semplificazioni di Rise e le meccaniche uber che hanno inserito sono ininfluenti o hanno addirittura snellito cose "inutili" come le pozioni mentre in World perfino la sola cote infinita era la peggio merda cacca pupu da casualone :sisi: per quanto riguarda i mantelli ho citato quello delle schivate perché è l'unico davvero "potente", lamentarsi invece di roba come il mantello mimetico che alla fin fine è utile solo al catturare i pets fa capire quanto certe critiche fossero genuine, probabilmente nel 90% di questi casi la propria copia di MHW deve essere finita al gamestop di Torino prima ancora di sbloccarli :sisi:

EDIT e ripeto, non sono assolutamente critiche al gioco che per quanto mi riguarda è solo che migliore ma che ora perlomeno si abbia la decenza di dire "su MHW sono state dette un sacco di cagate perché si" e stop, senza stare troppo a girarci attorno
Personalmente non ho mai preso parte al lancio di World nella discussione World VS GU (anche se ricordo alcune discussioni tipo il GS di torino :asd:), anche perchè in quel periodo ero "ignorante" verso la serie dopo dei fallimentari tentativi di avvicinarmici.
Dopo grazie alla community del forum sono riuscito ad entrare nella serie con GU dove usavo il gatto, in primis perchè il moveset mi piaceva parecchio, però da una parte aveva alcuni snellimenti già di base nel gameply (non usavo le bevande per il clima, niente coti e niente retini consumabili).

Per cui dei tuoi discorsi e delle frasi che vuoi mettere in bocca, me ne frego, così come le opinioni altrui su questo argomento :asd:
A me fa solo ridere questo atteggiamento, che spesso leggo hai, nel confronto di una cerchia di utenti.
Poi oh, certe critiche venivano anche da giocatori esperti della serie come Samus che comunque anche loro si sono fatte centinaia di ore su World :sisi:
 
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