Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Che Nintendo abbia pagato per l'esclusività console e rimandare quella PC mi pare ovvio (anche se di base il progetto era nato fin da subito con Switch in mente)... però appunto, non è detto che abbia pagato per mantenere il mondo PC totalmente slegato, sono possibilissime entrambe le opzioni per me.
Nintendo è aperta al cross platform, specie su roba Microsoft.

Ma grazie a dio che Nintendo ha pagato l'esclusiva temporale, fossi un possessore di Switch guardando la mia console quest'anno mi porrei un enorme quantitativo di domande esistenziali. Non ci fosse stata la grande fuga di informazioni di Capcom sarebbero riusciti a tenere segreto pure l'annuncio su Pc, cosa che secondo me gli interessava più del gioco stesso.

Una cosa è certa, la Sony del 2016 (?) o 2015 (?), quando ha "comprato" MH:W, era molto chiusa verso il cross play... La Sony di adesso è abbastanza diversa, basti vedere che MLB (gioco sviluppato da Sony) è il primo sportivo al mondo col crossplay... Nell'ultimo quinquennio è cambiata parecchio Sony.
Penso che pure N non si farà problemi ad abilitare il crossplatform, come già fatto in sti ultimi anni. Così come credo che World2 avrà il cross play.
Post automatically merged:

Sì, anche per FFVIIR probabilmente non sarebbe cambiato molto, ma volevano l'effetto "esclusiva totale" (come pure per FFXVI). E' chiaro che Sony vuole che FF torni sotto la sua egida come in epoca PSX e PS2, quanto meno a livello di immagine (visto che poi sappiamo bene che NESSUNA ESCLUSIVA THIRD E' MAI TOTALE :asd: )
Non che i FF su PS1 fossero blindati, poi. :asd:

Non che i FF su PS1 fossero blindati, poi. :asd:
Vero. Alla fine bene o male su PC arrivavano dopo un anno, solo che la percezione era diversa all'epoca, molto diversa :asd:

Sto ancora aspettando io :sisi:

Ma magari deve essere letteralmente pieno zeppo di TPS Looter Shooter migliori di Outriders che serve un bel po' di tempo per scrivere la lista :allegri:
Il secondo giorno sta passando e ancora zero risposte.

Magico Mi sa che intanto ci toccherà accontentarci di Outriders :hmm:

Bellissima comunque l'iniziativa play at home di Ninte.... ah no :sard:
Scherzi a parte, Sony sta facendo una vaccata dietro l'altra, ma rendetevi conto che sta regalando giochi come horizon con tanto di dlc annesso. Ok che te lo tirano dietro, ma è uscito nel 2017, lo stesso anno di Zelda per dire :asd:
E il budget dietro non credo sia stato minore, anzi.

Scherzi a parte, Sony sta facendo una vaccata dietro l'altra, ma rendetevi conto che sta regalando giochi come horizon con tanto di dlc annesso. Ok che te lo tirano dietro, ma è uscito nel 2017, lo stesso anno di Zelda per dire :asd:
Ma tanto ormai sono talmente svalutati quei giochi che già i negozi te li tirano dietro :draper:
Vediamo il confronto di vendite Horizon Vs BotW per l'anno fiscale del 2020... peccato solo che Sony non rilascia i dati :sadfrog:

Stesso valore commerciale proprio :unsisi:

Stesso valore commerciale proprio :unsisi:
Ma tanto ormai sono talmente svalutati quei giochi che già i negozi te li tirano dietro :draper:
Vediamo il confronto di vendite Horizon Vs BotW per l'anno fiscale del 2020... peccato solo che Sony non rilascia i dati :sadfrog:
Ho detto che Nintendo avrebbe dovuto regalare Zelda? Non mi pare. È un'iniziativa encomiabile e Nintendo potrebbe prenderne esempio, tutto lì. A volte mi chiedo se parlate come videogiocatori o come azionisti nintendo. A naso direi più la seconda :asd:

Ho detto che Nintendo avrebbe dovuto regalare Zelda? Non mi pare. È un'iniziativa encomiabile e Nintendo potrebbe prenderne esempio, tutto lì. A volte mi chiedo se parlate come videogiocatori o come azionisti nintendo. A naso direi più la seconda :asd:
Non lo hai scritto... ma lo hai implicato :trollface:
Certamente è una iniziativa encomiabile, sarebbe stupido andargli contro, ma se hai aperto questa parentesi solo per dare degli azionisti a caso, facevi prima a risparmiare l'inchiostro virtuale :asd:

Li hai posti sullo stesso piano, come se entrando in gioielleria dici al commesso: "guarda il lidl mi ha regalato un braccialetto di plastica, dovreste farlo anche voi" indovina? Ti accompagnano alla porta :sard:

Penso che a prescindere da tutto, l’iniziativa Play at Home sia una delle cose più lodevoli viste in questa industria da parecchio tempo.
A parte Horizon in edizione Complete e Ratchet, hanno appena regalato anche una decina di giochi indie e VR di tutto rispetto
Lo scorso anno diedero gratis la Uncharted Collection e Journey

E dovrebbero esserci altri giochi gratis e offerte in arrivo a maggio e giugno

Bè, si vive nel mondo reale fatto di strategie commerciali e non nell'utopia dove i giochi si fanno con l'amore e il potere dell'amicizia. Mi pare ve l'abbia pure spiegato il director di Days Gone qualche giorno fa.

Si può essere sia videogiocatori che cercare di analizzare le strategie di mercato delle aziende, nessuno vi obbliga a informarvi sulle seconde se non avete voglia :asd:

A riprova che sempre di strategie commerciali si parla e non di beneficenza, proprio R&C e Horizon han scelto da regalare, chissà come mai :asd:

Penso che a prescindere da tutto, l’iniziativa Play at Home sia una delle cose più lodevoli viste in questa industria da parecchio tempo.
A parte Horizon in edizione Complete e Ratchet, hanno appena regalato anche una decina di giochi indie e VR di tutto rispetto
Lo scorso anno diedero gratis la Uncharted Collection e Journey

E dovrebbero esserci altri giochi gratis e offerte in arrivo a maggio e giugno
Ma infatti è lodevole, ma non comparabile a niente, di certo abbastanza inutile per chi quei giochi li ha supportati :unsisi:

Non lo hai scritto... ma lo hai implicato :trollface:
Certamente è una iniziativa encomiabile, sarebbe stupido andargli contro, ma se hai aperto questa parentesi solo per dare degli azionisti a caso, facevi prima a risparmiare l'inchiostro virtuale :asd:
No, era per contestualizzare budget e data di uscita. Non è una cosa così scontata e andrebbe sottolineato secondo me.

Poi vabbe, non voglio aprire di nuovo il discorso prezzi, ma a distanza di 4 anni, botw di listino sta ancora a 69.90. Da denuncia :asd;

A riprova che sempre di strategie commerciali si parla e non di beneficenza, proprio R&C e Horizon han scelto da regalare, chissà come mai :asd:
E i numerosi giochi VR per farti comprare il set, prima dell'uscita di quello nuovo :unsisi:

Certo, fosse stato Nintendo avrebbe fatto uno sconto di 20 euro e 5 sul DLC :asd:

Ma infatti è lodevole, ma non comparabile a niente, di certo abbastanza inutile per chi quei giochi li ha supportati :unsisi:

Io Horizon l’ho comprato e supportato al D1, ma la Complete me la prendo volentieri visto che include pure il DLC che mi manca :asd:
Poi ho tutto retail, quindi le versioni digitali gratis me le prendo comunque volentieri

No, era per contestualizzare budget e data di uscita. Non è una cosa così scontata e andrebbe sottolineato secondo me.

Poi vabbe, non voglio aprire di nuovo il discorso prezzi, ma a distanza di 4 anni, botw di listino sta ancora a 69.90. Da denuncia :asd;
Non vorrai mica che di Zelda non facciano un sequel :asd:

Ah ok, quindi ora il discorso vira sul Budget dietro ai titoli :unsisi:
Intanto posso dire che rispetto ad Horizon, BotW ha una IA degli NPC migliore :draper:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro