Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Contentissimo per Ace Attorney, finalmente torno ad usare la switch come si deve. Ah no, su steam e ps4 si troverà alla metà del prezzo :sard:
Post automatically merged:

Ma a parte immortals, quali altri giochi avrebbero emulato botw?
Genshin Impact, MH Rise ne ha preso palesemente isparazioni per il lato esplorativo delle mappe tra WireBug e scalata

Genshin Impact, MH Rise ne ha preso palesemente isparazioni per il lato esplorativo delle mappe tra WireBug e scalata
Caspita, immortal e genshin impact.
Allora si, BOTW ha stravolto il mercato dei vg :sisi:

:sard:

Contentissimo per Ace Attorney, finalmente torno ad usare la switch come si deve. Ah no, su steam e ps4 si troverà alla metà del prezzo :sard:

Ma a parte immortals, quali altri giochi avrebbero emulato botw?
Geshin Impact. Mi sento abbastanza tranquillo nel dire che dopo Botw qualsiasi sviluppatore abbia costruito un gioco open world abbia tenuto quantomeno in considerazione l'impostazione di Botw.

Bisogna anche capire quanto sia difficile emulare eh. Copiare l'ow design ubisoft è una cosa (più facile e zero sbatti), copiare quello di zelda ha un lavoro dietro ben più importante :asd:

Sì ma si continuano a muovere le solite critiche a BotW (sempre col giochino di dare per scontati i pregi ma vabbè) e non si vogliono sentire pareri contrari perchè no, è così.

Ancora c'è gente che dice che l'IA è fatta col cùlo e il combat system è semplicistico... non so che giochi avete giocato.

Sull'IA ho scritto già fiumi di parole, ma il combat system semplicistico dove? C'è una varietà enorme di modi per approcciarsi al combattimento.

Se mi parlate che ci sono poche combo con la spada, va bene avete ragione ma non mi sembra un action questo gioco, la varietà nel combat system te la da cosa scegli di usare in combattimento e come.

Geshin Impact. Mi sento abbastanza tranquillo nel dire che dopo Botw qualsiasi sviluppatore abbia costruito un gioco open world abbia tenuto quantomeno in considerazione l'impostazione di Botw.
Rdr2 mi pare abbia maggiormente seguito il filone tlou, per citare due nomi davvero impattanti per l’industria.

Botw eccelle nell’esplorazione, nel world building, nella ost.

Ma è mediocre nel combattimento, nella storia, nel comparto grafico, nella varietà di nemici.

Inoltre non ha il tasso di eccellenza di giochi come ocarina e tp in termini di puzzle solving.

insomma, ha tanti aspetti positivi, altri meno positivi.

anche a me è piaciuto molto, intendiamoci. Ma se mi guardo indietro non lo piazzo come gioco migliore della gen. Nonostante il suo essere stra pompato, ho giocato molto di meglio

Ma persino odyssey è un gioco molto più equilibrato, curato, ricco, vario e divertente :asd:
Ma se dici che come grafica non eccelle vuoi anche essere preso seriamente? :asd:

Si ok sai che roba 2 titoli :asd:
Però intanto nell'ultimo anno sono usciti 3 titoli che hanno emultato la formula e le meccaniche, BotW è uscito nel 2017, è logico che i titoli che ne prendono ispirazione non potevano uscire nel 2020 o ancora più indietro negli anni, e costruire un mondo che si avvicini al concetto di botw, richiede comunque i suoi anni di sviluppo e una capacità dietro che non tutte le case hanno.

Rdr2 mi pare abbia maggiormente seguito il filone tlou, per citare due nomi davvero impattanti per l’industria.
e chi lo dice che sono impattanti... sono due titoli pessimi che non hanno apportato nulla di nuovo e significativo e fanno abbastanza cagare. Smentiscimi :asd:

ps. nel caso non si sia colto, la mia era una provocazione per mezzo della quale volevo sottolineare come su un piano soggettivo tutto vale, anche ridurre il ruolo di quei titoli nel settore, cosa in realtà innegabile come per Botw

Sì ma si continuano a muovere le solite critiche a BotW (sempre col giochino di dare per scontati i pregi ma vabbè) e non si vogliono sentire pareri contrari perchè no, è così.

Ancora c'è gente che dice che l'IA è fatta col cùlo e il combat system è semplicistico... non so che giochi avete giocato.

Sull'IA ho scritto già fiumi di parole, ma il combat system semplicistico dove? C'è una varietà enorme di modi per approcciarsi al combattimento.

Se mi parlate che ci sono poche combo con la spada, va bene avete ragione ma non mi sembra un action questo gioco, la varietà nel combat system te la da cosa scegli di usare in combattimento e come.
Non sarà un action ma se passi metà del tempo a combattere e lo fai seguendo due pattern di numero, per me non sei eccellenza assoluta. Simple.

e chi lo dice che sono impattanti... sono due titoli pessimi che non hanno apportato nulla di nuovo e significativo e fanno abbastanza cagare. Smentiscimi :asd:
Ahia.. non voglio ficcarmi in questo buco nero Shaunand, definire pessimi rdr2 e tlou è una scelta.. importante :asd:

Non sarà un action ma se passi metà del tempo a combattere e lo fai seguendo due pattern di numero, per me non sei eccellenza assoluta. Simple.
Ma li segui tu due pattern di numero. Di pattern ce ne sono a iosa tra cambiare armi, sfruttare l'ambiente o l'arco. Ma di che stiamo parlando :asd:

Se uno gioca premendo un tasto la colpa non è di chi ha sviluppato il gioco se no allora pure God of War può essere finito lanciando il Leviatano e basta, però che due còglioni :asd:

Ah già.... si può prendere in giro la grafica di Leggende Pokémon Arceus, ma pure lui prende palesemente ispirazione da BotW, soprattutto guardando ai leak che svelano alcune meccaniche non ancora rivelate

Ahia.. non voglio ficcarmi in questo buco nero Shaunand, definire pessimi rdr2 e tlou è una scelta.. importante :asd:
leggi il mio ps. di cui però soeravo non ci fosse bisogno. Ovviamente non lo penso davvero, è solo che su questo piano di discussione vale tutto

Stessa cosa di chi lo dice di botw

Va bene regaz, botw ha pure un combat system pazzesco, oltre ad una grafica top notch. Daltronde, dal gioco migliore della galassia e dell’universo non puoi aspettarti niente di meno

:ohyess:
Luke lo so che replicherai con una cagatina con Galaxy :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro