Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Il mio pensiero è che, da appassionato del media, se avessi solo Nintendo mi perderei il 90% dei titoli più rappresentativi del media. Per questo non consiglierei mai a qualcuno di comprarsi una switch se non come console secondaria, proprio perché il media sa offrire tante, troppe, esperienze che Nintendo non ha più da anni.

Noooo, non ci sono i vantaggi tangibili nell'unificazione delle due lineup :urlo:
Ti rendi conto che da novembre 2019 a febbraio 2021 sono usciti tre titoli nuovi e due remastered?

ed era il quarto anno della console.
State ribaltando la realtà, guyz :sisi:
Post automatically merged:

Il progresso è la portabilità.
Per alcuni può essere. Per altri no.
Sicuramente un titolo pensato per portatile non esce come un titolo pensato per home console, ad esempio

Il mio pensiero è che, da appassionato del media, se avessi solo Nintendo mi perderei il 90% dei titoli più rappresentativi del media. Per questo non consiglierei mai a qualcuno di comprarsi una switch se non come console secondaria, proprio perché il media sa offrire tante, troppe, esperienze che Nintendo non ha più da anni.
E Nintendo offre esperienze altrettanto uniche, per questo sono assolutamente complementari e il mercato premia entrambe le esperienze :asd:

Ma su questo pochi hanno qualcosa in contrario anche perchè è cosi dai tempi del n64.
Ciò non toglie che switch ha alcuni capolavori che non trovi sulle altre piattaforme :sisi:

Si, questo è anche il mio pensiero, Nintendo è la console perfetta da affiancare ad una console fissa Sony o Microsoft, però se avessi solo quella i suoi limiti diventano pesanti.

Si, questo è anche il mio pensiero, Nintendo è la console perfetta da affiancare ad una console fissa Sony o Microsoft, però se avessi solo quella i suoi limiti diventano pesanti.
Si ma non è una situazione dovuta a switch, è una situazione fisiologica che nintendo ha dal n64 in poi dato che l'ultima console ottima come main console è stata lo snes dove coprivi tutti i generi dell'epoca :sisi:

Ogni console offre delle esperienze diverse, non è neanche giusto sminuire Nintendo solo perchè ha delle offerte che magari a te non piacciono ma che a molti altri invece sono una delle attrattive principali.

Si ma non è una situazione dovuta a switch, è una situazione fisiologica che nintendo ha dal n64 in poi dato che l'ultima console ottima come main console è stata lo snes dove coprivi tutti i generi dell'epoca :sisi:
D'altronde con lo SNES non c'erano concorrenti praticamente :asd:

Ogni console offre delle esperienze diverse, non è neanche giusto sminuire Nintendo solo perchè ha delle offerte che magari a te non piacciono ma che a molti altri invece sono una delle attrattive principali.

C'era il megadrive che ai tempi fece un miracolo andando a rivaleggiare ad armi più o meno pari con nintendo e in alcuni emrcati era anche davanti :sisi:

Già, Megadrive unica vera concorrente prima di Playstation

Non sto sminuendo l'offerta di Nintendo (che comunque continuo a ritenere attualmente parecchio limitata) in sé, ma constatando che, almeno quantitativamente, limitarsi ad avere solo la switch equivale a perdersi il 90% dei titoli sul mercato. E' un dato di fatto eh. Che poi questi possano non piacere/non interessare ok, ma il discorso è un altro.
A tizio che può permettersi solo una console, non consiglierei mai e poi mai una switch per il semplice fatto che, senza scomodare le esclusive, a switch mancano tanti multipiatta che hanno fatto la storia della gen.

Switch è la ruota di scorta del mercato, praticamente.

Non sto sminuendo l'offerta di Nintendo (che comunque continuo a ritenere attualmente parecchio limitata) in sé, ma constatando che, almeno quantitativamente, limitarsi ad avere solo la switch equivale a perdersi il 90% dei titoli sul mercato. E' un dato di fatto eh. Che poi questi possano non piacere/non interessare ok, ma il discorso è un altro.
A tizio che può permettersi solo una console, non consiglierei mai e poi mai una switch per il semplice fatto che, senza scomodare le esclusive, a switch mancano tanti multipiatta che hanno fatto la storia della gen.
Se ci sono talmente tanti multipiatta che hanno fatto la storia della gen... come mai non li vedo mai nominati nei listoni? :asd:

Io comunque non concordo, logicamente dipende da ciò che uno cerca come offerta (se uno preferisce titoli sportivi, simulativi o i blockbuster Ubisoft/EA è logico che Switch non è la console adatta), ma se uno guarda il catalogo di Switch c'è da sbizzarrirsi nella scelta, una che la compra adesso si ritrova con un backlog di titoli consigliati assurdo.... se a te o al tizio a cui la consigli non piacciono non è colpa mia, ma c'è anche una buona varietà di generi :sisi:

Sapessi quanti indie ho adocchiato che escono su switch e non su PS. :asd:

Sono offerte che puntano a parti del mercato diverse, non esiste una migliore e una peggiora. Ovviamente avere tutto è sempre meglio ma la scelta a quali sistema puntare spetta al singolo e ai suoi gusti.

Di sicuro io onestamente non vorrei che switch si omologasse alle altre due, per avere n'altra console fotocopia.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Il 90% è un dato di fatto anche no, ora non oggettiviamo le opinioni, benché legittime :asd:
Tra l'altro, non sarei così draconiano nel consiglio perché non tutti i videogiocatori sono uguali e hanno le stesse necessità, benché di base la pensi come te. Switch ha permesso a tantissime persone di continuare a giocare.

Sono offerte che puntano a parti del mercato diverse, non esiste una migliore e una peggiora. Ovviamente avere tutto è sempre meglio ma la scelta a quali sistema puntare spetta al singolo e ai suoi gusti.

Di sicuro io onestamente non vorrei che switch si omologasse alle altre due, per avere n'altra console fotocopia.

Ti rigiro la domanda: come avresti giudicato la gen senza aver avuto una ps4 ma con solo switch? Poi oh, sono gusti e ci mancherebbe.

Ti rigiro la domanda: come avresti giudicato la gen senza aver avuto una ps4 ma con solo switch? Poi oh, sono gusti e ci mancherebbe.
L'avrei giudicato come se avessi avuto solo ps4 e non switch.

E cioè che mi sentirei privato di parti importanti del panorama.

Ma per fortuna non lo vuole quasi nessuno che abbia un minimo di cognizione dell'argomento :asd:
La diversità di filosofia ed esperienze è ciò che ha portato al successo queste macchine e che permette al mercato console (morto almeno dal 2017) di prosperare sempre di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro