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Io no, ma c'è tanta altra gente a cui dei multipiatta o dei giochi Sony non frega nulla e mette i giochi Nintendo sopra tutto il resto. Non c'è nulla di oggettivo in questo, se non la mera quantità (che per ovvi motivi depone a favore delle console Sony o del PC)
Io no, ma c'è tanta altra gente a cui dei multipiatta o dei giochi Sony non frega nulla e mette i giochi Nintendo sopra tutto il resto. Non c'è nulla di oggettivo in questo, se non la mera quantità (che per ovvi motivi depone a favore delle console Sony o del PC)
Non avete capito. O sono io a non essermi spiegato bene.
Non sto sfottendo Zelda perché è cross gen, stavo solo ripercorrendo come siamo arrivati a questo discorso ieri.
Qulacuno ha detto che Nintendo non ha la potenza, altri hanno detto che non serve perché Zelda è rivoluzionario anche senza. Io ho detto che Zelda è la prova che senza potenza l'avanzamento dei videogiochi è rallentato di anni ed alla fine siamo arrivati a "ma cosa pretendi da una portatile?" Da una portatile non pretendo niente di più di ciò che fa Switch, ma BotW non è uscito solo su una portatile.
come ho detto BOTW è un playground/showcase di queste feature, fuori da quello ci sono 6 tipi di nemici, piane sterminate di nulla cosmico, 0 side quest che siano più impegnative/elaborate di consegna 40 cavallette ( o paradossalmente che richiedano anche solo una volta l`utilizzo della fisica ) e un mondo di gioco in cui puoi esplorare ogni angolo ma che l`unica cosa interessante con cui è stato riempito sono i sacrari, potrebbe farlo chiunque? non lo sappiamo con certezza perchè nessuno ha provato a concentrare il 90% delle risorse su quel determinato aspetto come fatto in BOTW ma anche fosse la cosa più difficile del mondo e implementabile solo dai maestri artigiani di N non cambierebbe nulla, se per avere X devi segare Y-Z-A-B in prodotti come RDR2, Spiderman o lo stesso Horizon non avrebbe alcun senso farlo
Io no, ma c'è tanta altra gente a cui dei multipiatta o dei giochi Sony non frega nulla e mette i giochi Nintendo sopra tutto il resto. Non c'è nulla di oggettivo in questo, se non la mera quantità (che per ovvi motivi depone a favore delle console Sony o del PC)
E comunque se di quantità si parla, rendiamoci conto che siamo una fetta molto ristretta di gamer, appassionati che giocano tanto, e anche qui dentro molti non giocano cosi tanto per molti motivi. Quindi quantità vuol dire non giocare tutto, ma una varietà di scelta maggiore. E i giochi N offrono varietà in questo senso al mercato. E vivaddio che esiste la concorrenza e che si sentano tutti spinti a far meglio per non soccombere
E comunque se di quantità si parla, rendiamoci conto che siamo una fetta molto ristretta di gamer, appassionati che giocano tanto, e anche qui dentro molti non giocano cosi tanto per molti motivi. Quindi quantità vuol dire non giocare tutto, ma una varietà di scelta maggiore. E i giochi N offrono varietà in questo senso al mercato. E vivaddio che esiste la concorrenza e che si sentano tutti spinti a far meglio per non soccombere
Viva la concorrenza sempre e comunque, ma Nintendo fa così proprio perché non ha concorrenza nel suo campo
Sony idem, ma per lo meno questa ti incula dolcemente.
E comunque se di quantità si parla, rendiamoci conto che siamo una fetta molto ristretta di gamer, appassionati che giocano tanto, e anche qui dentro molti non giocano cosi tanto per molti motivi. Quindi quantità vuol dire non giocare tutto, ma una varietà di scelta maggiore. E i giochi N offrono varietà in questo senso al mercato. E vivaddio che esiste la concorrenza e che si sentano tutti spinti a far meglio per non soccombere
Non intendevo quantità come numero di giochi da giocare, ma come semplice completezza della lineup. Chiaramente sono i grossi titoli terze parti a fare la differenza
come ho detto BOTW è un playground/showcase di queste feature, fuori da quello ci sono 6 tipi di nemici, piane sterminate di nulla cosmico, 0 side quest che siano più impegnative/elaborate di consegna 40 cavallette ( o paradossalmente che richiedano anche solo una volta l`utilizzo della fisica ) e un mondo di gioco in cui puoi esplorare ogni angolo ma che l`unica cosa interessante con cui è stato riempito sono i sacrari, potrebbe farlo chiunque? non lo sappiamo con certezza perchè nessuno ha provato a concentrare il 90% delle risorse su quel determinato aspetto come fatto in BOTW ma anche fosse la cosa più difficile del mondo e implementabile solo dai maestri artigiani di N non cambierebbe nulla, se per avere X devi segare Y-Z-A-B in prodotti come RDR2, Spiderman o lo stesso Horizon non avrebbe alcun senso farlo
Aggiungo che, oltre a segare la storia, praticamente hanno segato pure i dungeon, che sono tipo il cuore di Zelda, e la varietà dei boss, perché tutti quelli dei colossi sono un riciclo. E tralascio l'indecenza del boss finale, che penso sia uno dei più brutti che abbia visto. Per dire, senza fare chissà che paragoni, l'ultima boss fight di Bowser's Fury è fatta 100 volte meglio
Ti rendi conto che a differenza tua ho argomentato tutte le criticità punto per punto?
Tu arrivi, fai member war, la butti in caciara e fai anche il simpatico.
Vuoi stravincere
Sto ancora aspettando i giochi che reputi superiori a BotW da giorni, io non criticherei della gente per la mancanza di argomentazioni quando sei il primo a usare il pass d'uscita quando ti si fa una domanda
PSP ha avuto investimenti e capitoli esclusivi e nuove IP; Vita ha avuto spin off che scimmiottavano i grandi e praticamente esperienze uniche ci sono state per poco tempo.
Cioè banalmente: su PSP ci son stati Resistance Retribution e Killzone Liberation; su Vita Resistance Burning Skies e non ricordo nemmeno il nome di Killzone ma una roba buttata lì pure lui.
Sony ha mandato in vacca tutto ciò che di buono era stato fatto con PSP, è stata una console nata con tante aspettative a cui hanno sparato in testa presto
Sto ancora aspettando i giochi che reputi superiori a BotW da giorni, io non criticherei della gente per la mancanza di argomentazioni quando sei il primo a usare il pass d'uscita quando ti si fa una domanda
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Vorrei però tornare su un discorso morto.
PSP è stata una cosa, Vita tutt'altra.
PSP ha avuto investimenti e capitoli esclusivi e nuove IP; Vita ha avuto spin off che scimmiottavano i grandi e praticamente esperienze uniche ci sono state per poco tempo.
Cioè banalmente: su PSP ci son stati Resistance Retribution e Killzone Liberation; su Vita Resistance Burning Skies e non ricordo nemmeno il nome di Killzone ma una roba buttata lì pure lui.
Sony ha mandato in vacca tutto ciò che di buono era stato fatto con PSP, è stata una console nata con tante aspettative a cui hanno sparato in testa presto
la demonizzazione dei giochi da home su portatile esiste più o meno dal 1º settembre 2005. (in europa, 24 marzo 2005 in USA e 12 dicembre 2004 in giappone)
Non mi piace fare i listoni perché la trovo una perdita di tempo, però guarda già soltanto la top della gen in sezione ps4. Compaiono titoli come rdr2, the witcher 3, sekiro (amore infinito per sto titolo), ff vii, nier automata, re, yakuza, i souls ecc
Titoli per me imprescinibili ad esempio.
Sto ancora aspettando i giochi che reputi superiori a BotW da giorni, io non criticherei della gente per la mancanza di argomentazioni quando sei il primo a usare il pass d'uscita quando ti si fa una domanda
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Vorrei però tornare su un discorso morto.
PSP è stata una cosa, Vita tutt'altra.
PSP ha avuto investimenti e capitoli esclusivi e nuove IP; Vita ha avuto spin off che scimmiottavano i grandi e praticamente esperienze uniche ci sono state per poco tempo.
Cioè banalmente: su PSP ci son stati Resistance Retribution e Killzone Liberation; su Vita Resistance Burning Skies e non ricordo nemmeno il nome di Killzone ma una roba buttata lì pure lui.
Sony ha mandato in vacca tutto ciò che di buono era stato fatto con PSP, è stata una console nata con tante aspettative a cui hanno sparato in testa presto
la demonizzazione dei giochi da home su portatile esiste più o meno dal 1º settembre 2005. (in europa, 24 marzo 2005 in USA e 12 dicembre 2004 in giappone)
Aggiungo che, oltre a segare la storia, praticamente hanno segato pure i dungeon, che sono tipo il cuore di Zelda, e la varietà dei boss, perché tutti quelli dei colossi sono un riciclo. E tralascio l'indecenza del boss finale, che penso sia uno dei più brutti che abbia visto. Per dire, senza fare chissà che paragoni, l'ultima boss fight di Bowser's Fury è fatta 100 volte meglio
per me botw resta un picco generazionale in molte cose comunque la boss battle finle vero è stata deludentissima
Pure hyrule warrarios ha una boss fight finale piu divertente da giocare.
Chiaramente in botw2 dovranno migliorare:
varietà nemici
qualità e precisione dei pattern dei nemici
strutturazione del battle system e sue meccaniche
durabilità armi. Che ci puo anche stare ma non a questi livelli. Magari introdurre un sistema di potenziamento (basato sui minerali che raccogli---che in botw poi ne eri PIENO considerato il poco uso che ne facevi) che permette di aumentarne la resistenza ecc
Un miglioramento al bs sarebbe per me la cosa piu importante perchè il bs è un po limitato in botw.
Ci sono poche meccaniche tolto il giocare con lafisica. Ma non puo bastare perche se spammando A riesci a stunnare la maggior parte dei nemici finendo in un loop continuo allora il BS è ampiaemtne migliorabile.