Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
ma killzone su vita era molto bello. Non inferiore al liberation ,per quanto diversi

Burning skies invece una procata.
Roba che pure certi fps mobile ne uscivano meglio. Tralasciando i 20fps rock solid
de gustibus, ci mancherebbe, secondo me sono entrambe porcate clamorose :asd:

Come è una porcata Unit13, lo spin off di Socom. Ma continua con Socom che è uscito su PSP, siete stupidi?

Ah ma io mi tiro fuori da questo discorso allora dato che PSP l'ho amata molto più di PS3 :asd:

Il mio problema è stato quando han deciso di trattare Vita come una companion app spiuttosto che trattarla come PSP
Il problema è che Vita la voleva solo la divisione giapponese, o non si spiega un supporto così pessimo, di fatto interrotto quasi del tutto dopo solo 1 anno sul mercato

de gustibus, ci mancherebbe, secondo me sono entrambe porcate clamorose :asd:

Come è una porcata Unit13, lo spin off di Socom. Ma continua con Socom che è uscito su PSP, siete stupidi?

Paragonare killzone mercenary a resistance burning skies è altamente ingiusto per il primo

Killzone mercenary era un titolo da 8/8.5 dai
Il sp era molto carino (pecca la durata) e il mp ci stava considerato che era la prima vera volta di un fps su portable con quei termini

burning skies era disastroso in ogni aspetto e se le buscava pure da un modern combat
Tralasciando la differenza nel livello di cura lato comparto grafico dei due titoli

Imho l’unico vero difetto di Botw è l’assenza di una storia praticamente.

Aggiungo che, oltre a segare la storia, praticamente hanno segato pure i dungeon, che sono tipo il cuore di Zelda, e la varietà dei boss, perché tutti quelli dei colossi sono un riciclo. E tralascio l'indecenza del boss finale, che penso sia uno dei più brutti che abbia visto. Per dire, senza fare chissà che paragoni, l'ultima boss fight di Bowser's Fury è fatta 100 volte meglio :asd:
Beh parliamo comunque di un titolo che ha stravolto ogni suo cardine per dare una esperienza nuova alla sua fan base, probabilmente mettere quello che elenchi in Zelda Botw chissà quanto altro tempo avrebbe richiesto. Infatti dalla mia spero che questo Botw2 sia complementare al primo, un titolo che faccia lo stesso lavoro che fece Galaxy 2 al tempo, prendere la roba tagliata, togliere i difetti e elevare al massimo quella formula di gioco.
Riguardo ad alcuni punti che scrivi ti metto le mie considerazioni:
  • Sulla storia nel primo era obbligatorio farla così, costruire una narrativa su un mondo in cui non c’è una progressione lineare non è semplice, ecco al massimo avrebbero dovuto fornire più informazioni in gioco e dare quest che risaltasero la sua essenza (il 2 Imho me lo aspetto già più lineare per andare incontro alla storia).
  • I dungeon principali invece sono stati una jimmick per dire che c’erano, Messi forse per avere almeno un numero minimo di dungeon “normali”, per quanto alla fine penso vengano ricordati solo per la presenza scenica dei colossi. Su questo dovranno lavorarci, stesso discorso i boss..il fatto che a distanza di tempo non tornino in mente lascia pensare, segno che va bene scardinare alcuni punti ma ci deve essere un qualcosa per fare in modo che lascino il segno (speriamo nei sotterranei nel 2).

Paragonare killzone mercenary a resistance burning skies è altamente ingiusto per il primo

Il sp era molto carino (pecca la durata) e il mp ci stava considerato che era la prima vera volta di un fps su portable con quei termini

burning skies era disastroso in ogni aspetto e se le buscava pure da un modern combat
Tralasciando la differenza nel livello di cura lato comparto grafico dei due titoli
Non nego che a livello qualitativo ci fossero differenze, ma quello che mi han lasciato è la stessa cosa.

Liberation era un gran titolo e soprattutto un titolo diverso da ciò che Killzone aveva da offrire. Mercenary era Killzone 3 insipido e già Killzone 3 era una ciofeca.

Proprio nell'ottica di offrire esperienze da home secondo me Vita ha fallito miseramente dove PSP vinceva. Perchè Chains of Olympus per me è il miglior GoW dopo il 2 e lo avrò finito una 50ina di volte :rickds:

Ma come càzzo fai a passare da Resistance Retribution a Burning Skies? Cioè ma che tara mentale?

Sostanzialmente si, ma questo credo sia il prezzo da pagare se punti tutto sul gameplay e su una “storia” non lineare. Se già il 2 sarà più trama centrico inevitabilmente avrà allo stesso modo meno libertà, o perlomeno non come il primo...difficile far coesistere entrambi i mondi.
Imho i suoi difetti sono storia e dungeon, quest’ultimi inteso come dungeon principali. Capisco la volontà di creare dungeon minori (sacrari) per incentivarti ad esplorare in lungo e in largo e farti perdere “poco tempo” nei dungeon ma così facendo hanno in parte tolto uno degli elementi che poteva essere tenuto. ok uno svecchiamento ma serve che rimangano dei capisaldi nella serie.
Post automatically merged:

Killzone mercenary fu un lavorone all’epoca, a momenti pareva un gioco ps3 per quanto fosse dettagliato e pulito a schermo. Resistance lasciamo perdere, un gioco rushato e sviluppato con 2 lire probabilmente.
Ps: datemi killzone mercensry su ps4/5, unico multi insieme a mk8 che abbia mai giocato con passione. :bruniii:

Non nego che a livello qualitativo ci fossero differenze, ma quello che mi han lasciato è la stessa cosa.

Liberation era un gran titolo e soprattutto un titolo diverso da ciò che Killzone aveva da offrire. Mercenary era Killzone 3 insipido e già Killzone 3 era una ciofeca.

Proprio nell'ottica di offrire esperienze da home secondo me Vita ha fallito miseramente dove PSP vinceva. Perchè Chains of Olympus per me è il miglior GoW dopo il 2 e lo avrò finito una 50ina di volte :rickds:

Ma come càzzo fai a passare da Resistance Retribution a Burning Skies? Cioè ma che tara mentale?
Beh li ha pagato l’installato. Son partiti con qualche esclusiva degna di nota ma poi, causa vendite basse, hanno incominciato a far uscire mille collection e a far perdere la sua identità intesa come esperienza alternativa. Retribution poi lo fece Insomniac? Burning penso fosse stato sviluppato da 2 scappati di casa. :asd:

Ultima modifica:
Io credo che siano i personaggi la mancanza più grave visto che, tolti link e zelda, gli altri hanno solo il loro momentino e poco altro.
La storia per quanto basilare e classica resta molto gradevole, visto anche un buon uso di certa narrazione ambientale

Beh li ha pagato l’installato. Son partiti con qualche esclusiva degna di nota ma poi, causa vendite basse, hanno incominciato a far uscire mille collection e a far perdere la sua identità intesa come esperienza alternativa. Retribution poi lo fece Insomniac? Burning penso fosse stato sviluppato da 2 scappati di casa. :asd:
Lo fecero i Bend, che portarono su PSP pure i due Syphon Filter che sono giochi della madonna

Io credo che invece i difetti di botw siano la pochezza di nemici e il mondo troppo vuoto.

ah, anche i pochi villaggi e le poche quest.

insomma, da gioco perfetto a gioco ampiamente migliorabile, il passo è brevissimo

A me questo pare un pregio, se c'è una cosa che non mi è mancata in BotW è il classico mappazzone con cinquemila quest spazzatura come nel 99,9% degli openworld o millemila centri abitati in una terra dove tre quarti di popolazione è schiattata. Cioè davvero tu sentivi la mancanza di più città? :asd:

Io credo che invece i difetti di botw siano la pochezza di nemici e il mondo troppo vuoto.

insomma, da gioco perfetto a gioco ampiamente migliorabile, il passo è brevissimo
I pochi villaggi sono contestualizzati alla storia dato che siamo in un mondo apocalittico in fondo ed era strano vedere tanti villaggi per la mappa :sisi:

A me questo pare un pregio, se c'è una cosa che non mi è mancata in BotW è il classico mappazzone con cinquemila quest spazzatura come nel 99,9% degli openworld o millemila centri abitati in una terra dove tre quarti di popolazione è schiattata. Cioè davvero tu sentivi la mancanza di più città? :asd:
Altrochè, con quest più impegnative e varie rispetto alle poche presenti in relazione al mondo di gioco.
Ah, altra cosa, avrei gradito più variazioni come quella dell’isola della sfida, ma li è soggettivo

I pochi villaggi sono contestualizzati alla storia dato che siamo in un mondo apocalittico in fondo ed era strano vedere tanti villaggi per la mappa :sisi:
Un mondo talmente apocalittico che tutti se ne strafregano della calamità. Dai :asd:

120 sacrari ed eventi secondari come la battaglia con gli Yiga e i draghi che li scopri solo esplorando ma ok non ci sono quest.

120 sacrari ed eventi secondari come la battaglia con gli Yiga e i draghi che li scopri solo esplorando ma ok non ci sono quest.
Hai letto che non ci sono quest?

leggi meglio allora.

Per me i difetti di Botw sono:

• narrazione eccessivamente minimale, anche per gli standard della serie, con mancanza di epicita` tipica della serie
  • ost non sufficientemente enfatica
  • mancanza dei dungeon
  • mancanza di subquest degne di nota

Ciononostante resta il miglior gioco a cui abbia giocato negli ultimi 15 anni penso.

Per me i difetti di Botw sono:

• narrazione eccessivamente minimale, anche per gli standard della serie, con mancanza di epicita` tipica della serie
  • ost non sufficientemente enfatica
  • mancanza dei dungeon
  • mancanza di subquest degne di nota

Ciononostante resta il miglior gioco a cui abbia giocato negli ultimi 15 anni penso.
Per me un 8.5 lo vale tutto :sisi:

Altrochè, con quest più impegnative e varie rispetto alle poche presenti in relazione al mondo di gioco.
Ah, altra cosa, avrei gradito più variazioni come quella dell’isola della sfida, ma li è soggettivo

Un mondo talmente apocalittico che tutti se ne strafregano della calamità. Dai :asd:
Ci sono le rovine di orbo, gli hinox fratelli, i labirinti... La roba c'è, il problema è che dopo 4 anni mi viene difficile ricordarmi tutto :asd:

Comunque ripeto, per me non avere ste quest del menga è stata una liberazione, BotW è forse l'unico openworld dove non avevo la sensazione di scorrere la lista della spesa. Che poi alcune qiest carine c'erano pure, tipo quella del bardo ed i suoi indovinelli, ritrovare i ricordi con le immagini del pittore, il ragazzino che ti chiede le armi(e che mi ha fatto dannare), liberare il drago di ghiaccio. Più altre Quest spazzatura di openworldiana origine che non ci fossero state non sarebbe cambiato nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro