Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Vero :asd:
Gli ambienti ricordano parecchio come stile effettistico a quelli di Dragon Quest.

Gli Xeno a livello di ambientazioni sono i re assoluti, ma anche nelle coreografie di battaglia :unsisi:
Per gli assolutisminaspetta di fare un giro su Eorzea, che gli é dannatamente vicino come paesaggi e nettamente sopra come città (salvo essere popolata da talmente tanti giocatori da sembrare il Lucca Comics, con la stramberia di vedere pure i Behemoth volanti, moto volanti, letti volanti e pure la nuvola speedy :rickds:)

Basterebbe alzare di risoluzione e sistemare giusto un paio di filtri Torna e ci si avvicina
Senza contare che Torna è OpenWorld mentre Arise ti porta in zone separate anche nelle battaglie
Sicuro sicuro? :asd:

mzPO4z8.jpg

9bUmOca.jpg

E le ho fatte in modalità framerate su Series S :asd: Poi sì, Xeno praticamente non ha caricamenti, ma vedendo questo stile che di fatto è identico a quello di Xeno, un po' si rosica. Almeno io, che vorrei vedere Xeno 3 con questa grafica :tristenev:

Sicuro sicuro? :asd:

E le ho fatte in modalità framerate su Series S :asd: Poi sì, Xeno praticamente non ha caricamenti, ma vedendo questo stile che di fatto è identico a quello di Xeno, un po' si rosica. Almeno io, che vorrei vedere Xeno 3 con questa grafica :tristenev:
Si :unsisi:

Logico che Tales girando di base su un Hardware nettamente più potente può permettersi una effettistica e illuminazione di maggior qualità, ma se ti upscalo gli Xeno, a livello di qualità modelli/texture siamo li :unsisi:
Purtroppo non riesco a trovare immagini a risoluzioni più alte di Torna/DE (che l'engine aggiornato porta diversi miglioramenti come Texture di qualità ancora migliore, illuminazione e rendering erba/foglie migliori)

zkctf1io58461.png

a1tc8n8168461.png

(e ognuna di queste aree non ha caricamenti al suo interno e sono esplorabili praticamente a 360°

Comunque non capisco il confronto forzato.
Lo stile dell'ultimo Tales ricorda un po' Skyward, effetto acquarello :sisi:

Senza contare, che tecnicamente non è solo un mero upgrade di filtri e risoluzioni.

Comunque non capisco il confronto forzato.
Lo stile dell'ultimo Tales ricorda un po' Skyward, effetto acquarello :sisi:

Senza contare, che tecnicamente non è solo un mero upgrade di filtri e risoluzioni.
Vero, mi ha ricordato anche Zelda :sisi: Il confronto è che Xeno attualmente ce lo giochiamo smarmellato, mentre stanno uscendo Jrpg su quella falsariga (anime/cartoon, per semplificare) con una grafica della Madonna
Post automatically merged:

Si :unsisi:

Logico che Tales girando di base su un Hardware nettamente più potente può permettersi una effettistica e illuminazione di maggior qualità, ma se ti upscalo gli Xeno, a livello di qualità modelli/texture siamo li :unsisi:
Purtroppo non riesco a trovare immagini a risoluzioni più alte di Torna/DE (che l'engine aggiornato porta diversi miglioramenti come Texture di qualità ancora migliore, illuminazione e rendering erba/foglie migliori)

zkctf1io58461.png

a1tc8n8168461.png

(e ognuna di queste aree non ha caricamenti al suo interno e sono esplorabili praticamente a 360°
Le texture di Xeno si vede che sono di una generazione (e a breve anche di più) fa :asd: Basta banalmente vedere la conta poligonale dei personaggi per rendersi conto dello stacco generazionale. Poi in quegli screen la risoluzione aiuta perché parliamo di un gioco che a stento va 720p, quindi grazie che già i 1080p sarebbero un balzo enorme se pensi a come si vede in portatile (cioè abbastanza smarmellato).

Ultima modifica:
Vero, mi ha ricordato anche Zelda :sisi: Il confronto è che Xeno attualmente ce lo giochiamo smarmellato, mentre stanno uscendo Jrpg su quella falsariga (anime/cartoon, per semplificare) con una grafica della Madonna
Ma meglio smarmellato con un gameplay della Madonna che con il graficone e il gameplay semplificato.

Ma meglio smarmellato con un gameplay della Madonna che con il graficone e il gameplay semplificato.
Sono giochi diversi, sempre stati.
Fortunatamente aggiungerei :sisi:

La verità e che il confronto è inesistente sui due titoli, sia lato tecnico/artistico che di gameplay.

Le texture di Xeno si vede che sono di una generazione (e a breve anche di più) fa :asd: Basta banalmente vedere la conta poligonale dei personaggi per rendersi conto dello stacco generazionale. Poi in quegli screen la risoluzione aiuta perché parliamo di un gioco che a stento va 720p, quindi grazie che già i 1080p sarebbero un balzo enorme se pensi a come si vede in portatile (cioè abbastanza smarmellato).
Purtroppo ho cercato i modelli di Tales of Arise da scaricare, ma non li ho trovati :sadfrog:
Quelli di Xeno ho dato una occhiata personalmente e ho contato valori da 22k-34k per personaggio (armi escluse), che sono valori simili a quelli di DQXI versione PS4 originale (non S) quindi quella graficamente migliore, ma vedendo i modellli direi che siamo su quei valori anche qua con Arise.
Per le texture mi sembra un po' esagerato, se metti la telecamera attaccata anche in Arise sono sicuro inizi a vedere sfocature, poi come ho detto Torna e XenoDE hanno texture del terreno di qualità ancora maggiore rispetto al 2 :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro