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Molti giochi pokémon sicuramente possono apparire come cringe (in particolar modo nelle trame di quelli di terza, quinta e sesta gen) ma erano messi in dei contesti in cui funzionavano e sorretti da un modo di intendere l'avventura sì molto classico nei giochi giapponesi (la classica avventura estiva) ma proprio per questo con una sua dignità.
Giusto Spada e Scudo da qualsiasi punto di vista li rivolti non hanno il minimo senso. E ok che hanno finalmente affinato certe meccaniche core importanti (altare per cui hanno però sacrificato via via sempre più content in quasi dieci anni), ma quando questa estate tutti gioirono per la temporale rimozione della feature protagonista dei giochi nella season di lotte competitive non puoi non percepire anche in questo campo una mezza sconfitta
.
Personalmente reputo Diamante e Perla quelli con la migliore campagna in potenza, il Campione migliore della serie (vabbeh questa è partigianeria
), i primi giochi che cercano di dare una lore importante anche durante la main, il dungeon principale che si estende su varie parti della regione, i vari sidekick, un antagonista dai tratti quasi nichilisti, le musiche con un basso molto potente
. Purtroppo non osano fino infondo e si perdono nei soliti clichè, verranno molto migliorati da Platino che infine darà lo sviluppo che i titoli originali avevano promesso ma mancato di consegnare. Non a caso è ancora il gioco preferito di molti e la speranza ormai sempre più remota è che nei remake cerchino di recuperarne almeno le intenzioni.
Però partire dalle fondamenta di questa regione che è una delle migliori che GF ha costruito mi dà un minimo di speranza per Legends.
Su altre cose concordo, a livello di lore i giochi di seconda generazione si espandono su due regioni ma di fatto il contenuto prendendole insieme è nella media; il vero postgame di quei giochi è il secret boss.
I DLC di Spada e Scudo presentano delle open map finalmente migliori rispetto a quella venduta nel gioco base e hanno altre cose simpatiche ma... alla fine entrambi non sono altro che contenitori di glorified (in realtà neanche tanto glorified) fetch quest. E il leggendario del secondo ha probabilmente il peggior evento della serie, mi aspettavo almeno qualcosa sulla caratura di Rayquaza e Deoxys nei remake di Rubino e Zaffiro.
Giusto Spada e Scudo da qualsiasi punto di vista li rivolti non hanno il minimo senso. E ok che hanno finalmente affinato certe meccaniche core importanti (altare per cui hanno però sacrificato via via sempre più content in quasi dieci anni), ma quando questa estate tutti gioirono per la temporale rimozione della feature protagonista dei giochi nella season di lotte competitive non puoi non percepire anche in questo campo una mezza sconfitta

Personalmente reputo Diamante e Perla quelli con la migliore campagna in potenza, il Campione migliore della serie (vabbeh questa è partigianeria


Però partire dalle fondamenta di questa regione che è una delle migliori che GF ha costruito mi dà un minimo di speranza per Legends.
Su altre cose concordo, a livello di lore i giochi di seconda generazione si espandono su due regioni ma di fatto il contenuto prendendole insieme è nella media; il vero postgame di quei giochi è il secret boss.
I DLC di Spada e Scudo presentano delle open map finalmente migliori rispetto a quella venduta nel gioco base e hanno altre cose simpatiche ma... alla fine entrambi non sono altro che contenitori di glorified (in realtà neanche tanto glorified) fetch quest. E il leggendario del secondo ha probabilmente il peggior evento della serie, mi aspettavo almeno qualcosa sulla caratura di Rayquaza e Deoxys nei remake di Rubino e Zaffiro.