Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ma Xeno2 richiede tempismo. C'è automazione solo parziale (auto-attack), ma per fare determinate cose hai bisogno di tempismo nell'input. Non è forse questo un "elemento d'azione"? :iwanzw:
Attento perchè entriamo nel campo minato nel quale allora anche ff9 è d’azione perchè bisogna agire in tempo nel selezionare la mossa :asd:
(O era l’8? Vent’anni si fanno sentire)

Ma Xeno2 richiede tempismo. C'è automazione solo parziale (auto-attack), ma per fare determinate cose hai bisogno di tempismo nell'input. Non è forse questo un "elemento d'azione"? :iwanzw:
Beh i tab target sono action, su carta, ma esiste la definizione a parte per evitare discussioni come questa :asd: La differenza in pratica è: devo fare in modo che il mio attacco si colleghi al nemico, o basta che selezioni con un comando il target e io sia posizionato nel range dell'azione? Xeno ricade perfetto perfetto nella seconda :asd:
Le uniche categorie ufficiali che dobbiamo seguire sono quelle dei TGA. Dove esiste solo RPG. E Dark Souls si scontra con Final Fantasy che si scontra con The Witcher. E i racing si scontrano con gli strategici e simulativi.
:segnormechico: :segnormechico: :segnormechico:
Dovevi vedere il sondaggio di ER. Bamco ha messo Hollow Knight nei roguelike :shrek:

Si si pure la mia :asd:
Beh, quotando l’intervento di N Revolution: “dark souls è un rpg? si”
… nni.
È un rpg perchè ha parti rpg, ma è anche un action fatto e finito.
Infatti la sua etichetta è proprio action rpg

Né "rpg" né "jrpg" implicano che debba essere a turni. Un jrpg può anche essere action infatti, come lo sono valanghe di esponenti (Tales of, Star Ocean, Nier, Kingdom Hearts ecc). Si usa per comodità "action jrpg" per indicare la natura del combat e il fatto che comunque è un jrpg.

Ma ripeto: inutile attaccarsi alle etichette. :asd: C'è un modo di fare rpg in occidente e uno in giappone, a prescindere dai combat. A volte questi due modi si mischiano pure (vedi i Souls).

Scusate è:

JRPG = Japan(ese) Role Playing Game = gioco di ruolo giapponese

Dark Souls è un gioco di ruolo? Si, ed è giapponese? SI, punto.

Lo stesso Tales, Xeno ecc.

Il punto è che per molti, e non a torto, quella "j" non stava ad indicare dove è stato sviluppato il gioco, ma quale stilema segue. Da qui le due diverse scuole, tra chi ritiene per esempio Bloodborne un jrpg e chi no.

Ma di nuovo: meglio lasciar perdere queste diatribe. Sono etichette perlopiù inventate dai giocatori. Non esistono definizioni corrette o sbagliate.

Beh i tab target sono action, su carta, ma esiste la definizione a parte per evitare discussioni come questa :asd: La differenza in pratica è: devo fare in modo che il mio attacco si colleghi al nemico, o basta che selezioni con un comando il target e io sia posizionato nel range dell'azione? Xeno ricade perfetto perfetto nella seconda :asd:
Sì sì, ma volevo creare un po' di scompiglio. Certi argomenti son sempre divertenti :draper:
Dovevi vedere il sondaggio di ER. Bamco ha messo Hollow Knight nei roguelike :shrek:
Ahahahah :rickds:

Crash4 era un family game, ricordiamolo :segnormechico:

Oggi è il giorno della Zazadiscordia

Oggi è il giorno della Zazadiscordia
maxresdefault.jpg

Nier invece è una strana assenza :asd:
Nula di strano, su PS4 base gira a 900p e 60 fps che crollano fino a 45 (e non oso immaginare come giri su One), grazie alla sapiente maestria di quei macellai di PG. Su Switch ne verrebbe fuori facilmente un patrocchio peggiore di DOOM.

Qualcosa manca ma con xenoblade 1-2, shin megami 3-5, dragon quest, octopath, bravely default, ys, atelier, e ne sto scordando una valanga, direi che non c’è proprio di cui lamentarsi :asd:
Xeno e smt5 son gli unici che son solo li gli altri so multi tutto. A sto punto già arise e persona rendono le altre la casa dei jrpg :asd:

Nula di strano, su PS4 base gira a 900p e 60 fps che crollano fino a 45 (e non oso immaginare come giri su One), grazie alla sapiente maestria di quei macellai di PG. Su Switch ne verrebbe fuori facilmente un patrocchio peggiore di DOOM.
Povero DOOM, ogni volta preso in causa quando ci sono porting ben peggiori :asd:

Ma neanche Replicant è arrivato, che da quello che ho visto mi sembrava anche più fluido.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro