La troppa semplicità portò Super Mario Galaxy dall'essere uno dei giochi più belli mai fatti all'essere uno dei giochi più belli mai fatti per cui sto tranquillo
di giochi come mario galaxy ne nasce uno ogni morte di papa, a mio dire

poi per me semplicità non è necessariamente un lato negativo, personalmente discutevo del peso delle arene nella valutazione complessiva della difficoltà.
Ma non c'è solo l'Arena nelle sfide post game, c'è anche l'avventura Remix che da quel che leggo modifica anche i nemici e i boss che incontri.
E si, l'arena fa parte del DNA di Kirby, lo ripeto, Kirby NON è Mario, ha un moveset da Action Game e ci sono anche sfide extra basate sulle meccaniche delle trasformazioni e tutti questi elementi fanno parte dell'esperienza, è opzionale? si, come è opzionale anche fare i mondi post game dei giochi di Mario
avventura remix=hard mode potenziata che si sblocca dopo la prima run? In che modo modifica nemici e boss? Cambiando i pattern?
Figo, una garanzia di rigiocabilità. Ma come cambia il discorso che faccio?
Lascia stare la differenza tra platform e beat em up, che ok, ma Kirby potrebbe avere tranquillamente una progressione della difficoltà nei livelli alla Mario, così come Mario potrebbe avere una modalità boss rush post game

Ma l'arena è una boss rush post game, quello è ed ha un impatto relativo nell'analisi
E non c'entra che con uno salti e con l'altro meni. Anche perché Kirby NON è una sequela di scontri coi boss, è ANCHE scontri coi boss. E grazie alla sua natura beat em up si presta all'inserimento di una boss Rush, decisamente più di un Mario.
Io comunque non citavo i mondi post game di Mario, dicevo che le sfide più difficili in Mario fanno parte dei livelli che affronti durante l'avventura principale e che volendo puoi scegliere di raccogliere quelle stelle per andare avanti, anche se il gioco non te lo renderà mai necessario.
Non lo so, mi sembra palese la differenza con un sub game post boss finale.
Dai, sarebbe come valutare Hollow Knight tenendo conto del Pantheon degli Dei. Cioè figo, ma chi se ne frega del pantheon degli dei?
Lo faccio se ho ancora voglia di giocare a quel gioco, ma non lo inserisco nella valutazione complessiva. è una splendida aggiunta post game per alzare l'asticella della sfida