Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Entra in un GS e mentre scartabelli negli scaffali ascolta i clienti... Vedrai uno spaccato di Italia Videoludica meravigliosa :sard:
Post automatically merged:

Ci pensavo giusto poco fa. Quest'anno da Gennaio ad oggi (3 mesi), è stato abbastanza folle come qualità media dei titoli (prendendo il mercato nel complesso e non per singola piattaforma).

Da Settembre a Novembre, SE TUTTO VA BENE (ultime parole famose), dovrebbe ripetersi la medesima situazione ma forse addirittura amplificata :asd:
Da Settembre a Novembre cosa si aspetta oltre a GoW R, anche BotW 2 giusto?

Da Settembre a Novembre cosa si aspetta oltre a GoW R, anche BotW 2 giusto?
SE tutto va bene (non accadrà) tra Settembre e Inizio Dicembre:
Bayo3
BotW2
Xenoblade3
GoW Ragnarok
Hogwarts Legacy (Holiday è considerato dal 10 Novembre in avanti).
Starfield.

Se vogliamo includere uscite più incerte (a livello qualitativo) ma comunque molto grosse:
Pokemon Scarlatto
Forspoken
Gotham Knights

SE tutto va bene (non accadrà) tra Settembre e Inizio Dicembre:
Bayo3
BotW2
Xenoblade3
GoW Ragnarok
Hogwarts Legacy (Holiday è considerato dal 10 Novembre in avanti).
Starfield.

Se vogliamo includere uscite più incerte (a livello qualitativo) ma comunque molto grosse:
Pokemon Scarlatto
Forspoken
Gotham Knights
Bellissimo Xenoblade C 3 :bruniii:

Bellissimo Xenoblade C 3 :bruniii:
Già prenotato, è un D1 marmoreo :sisi:

Poi va be' se vogliamo estendere i titoli grossi ma meno amati qua nella community:
CoD MW2 è attesissimo (ed esce in quei 3 mesi lì).
Marvel Midnight Suns sarà un titolo grosso (e probabilmente molto valido visto Firaxis).

Volendo c'è pure PSVR2 (ma credo al rumor che lo vuole nel Q1 2023, piuttosto che nel Q4 2022).

A questo aggiungiamoci che: all'E3 N qualcos'altro per la seconda metà dell'anno secondo me lo annuncia, e lo stesso vale per MS.

Però chiaramente, i rinvii sono sempre dietro l'angolo :asd:

Già prenotato, è un D1 marmoreo :sisi:

Poi va be' se vogliamo estendere i titoli grossi ma meno amati qua nella community:
CoD MW2 è attesissimo (ed esce in quei 3 mesi lì).
Marvel Midnight Suns sarà un titolo grosso (e probabilmente molto valido visto Firaxis).

Volendo c'è pure PSVR2 (ma credo al rumor che lo vuole nel Q1 2023, piuttosto che nel Q4 2022).

A questo aggiungiamoci che: all'E3 N qualcos'altro per la seconda metà dell'anno secondo me lo annuncia, e lo stesso vale per MS.

Però chiaramente, i rinvii sono sempre dietro l'angolo :asd:
Diciamo che quest'anno tra ER, Horizon FW, Cyberpunk 2077 e Xenoblade C 3 sono apposto :asd: mamma mia che anno

Speriamo FF XVI per il prossimo anno, altrimenti mi tocca accendere un mutuo

Diciamo che quest'anno tra ER, Horizon FW, Cyberpunk 2077 e Xenoblade C 3 sono apposto :asd: mamma mia che anno

Speriamo FF XVI per il prossimo anno, altrimenti mi tocca accendere un mutuo
Sì FF16 non lo considero nemmeno per fine anno, lo do per sicuro per la prima metà del 2023 :asd:

Peccato, ti perdi un gran titolo :unsisi:

Dopo aver fatto una tiratona verso il finale oggi pomeriggio ti rispongo con un... ceeeerrto :draper:

Entrambi dopo non lamentatevi se non avete nulla da giocare su Switch, non considerate nemmeno i giochi migliori :unsisi:
ma davvero migliora cosi tanto?

io ho provato i livelli della demo e come al solito li ho trovati noiosi.
SOlo che essere in 2d ora è un po' alla 3d-world (come impostazione della tridimensionalità)

Peccato, ti perdi un gran titolo :unsisi:

Dopo aver fatto una tiratona verso il finale oggi pomeriggio ti rispongo con un... ceeeerrto :draper:

Entrambi dopo non lamentatevi se non avete nulla da giocare su Switch, non considerate nemmeno i giochi migliori :unsisi:
Il fatto che tu lo abbia finito in 48 ore mi spinge ancora meno a sganciare il cinquantone :sard:

Il fatto che tu lo abbia finito in 48 ore mi spinge ancora meno a sganciare il cinquantone :sard:
Avrò raggiunto le 10 ore rushando l'ultimo mondo e ne ho ancora di roba da fare :eucube:

ma davvero migliora cosi tanto?

io ho provato i livelli della demo e come al solito li ho trovati noiosi.
SOlo che essere in 2d ora è un po' alla 3d-world (come impostazione della tridimensionalità)
Il primo livello della demo è il prologo, non è neanche nella world map e quello successivo è effettivamente il primo livello ed è molto base. Ma mano a mano che si prosegue I livelli si complicano sempre di più, alcuni sono anche più aperti nella progressione o con vie alternative. Le boss fight poi si fanno sempre più complesse, la sfida non manca già nei livelli storia.

Chi ha Switch non può non comprare il nuovo Kirby e chi non ce l'ha, se ne compri una :unsisi:
Grazie ma per Kirby non spenderei più di 15/20 euro e viste le politiche della grande N salterò pure questo :ahsisi:

Diciamo che è normale che non tutti sono disposti a pagare sempre e solo il prezzo pieno per tutti i giochi, ognuno ha le sue metriche personali (vuoi per pregiudizi o meno) e vorrebbe aspettare cali di prezzi di sorta.

Ed in questo caso la politica N sui prezzi non viene in aiuto. :asd:

Si, come anche uno Zelda, un Metroid e un dk :asd: purtroppo Kirby non è per tutti.
Io una chance a questo titolo la darei, perchè è davvero valido. E certi discorsi che ho letto sulla facilità, sinceramente mi danno la sensazione di chi il gioco lo ha approcciato in maniera estremamente superficiale.
Non è neanche così facile, non ho fatto game over ma diverse volte ci sono andato davvero vicino... e mi aspetta il post game che da sempre è il punto in cui gli sviluppatori si divertono ad alzare l'asticella.

Anche perchè ho citato Mario non nel senso che se fosse stato un altro titolo completamente diverso, ma nel senso che se fosse stato lo stesso identico gioco, con al posto Mario, sarebbe stato visto in maniera diversa dai diciamo "detrattori"

Ultima modifica:
Il problema non è che si chiama Kirby, ma semplicemente 50 euro per un gioco da poche ore con un tasso di sfida basso non ce li spendo.

E dato che hai citato Mario, sono stato felicissimo di prendere Odyssey al D1 mentre quelli della serie New li ho recuperati nei cestoni.

a me sta piacendo, però è davvero penalizzato dalla facilità, con ricariche dell'energia disponibili ogni tre passi tra l'altro. sto incontrando anche situazioni di gameplay e level design stimolanti, che penso apprezzerei molto di più se una difficoltà almeno un po' maggiore mi portasse a prestare più attenzione a quel che faccio.

e'un peccato secondo me, sarebbe bastato davvero poco... post game o condizioni particolari nelle sfide non incidono sul mio giudizio poi. sono un di più che non mi cambia la vita dopo che ci avrò messo,presumibilmente,una decina di ore per arrivare ai titoli di coda

Il problema non è che si chiama Kirby, ma semplicemente 50 euro per un gioco da poche ore con un tasso di sfida basso non ce li spendo.

E dato che hai citato Mario, sono stato felicissimo di prendere Odyssey al D1 mentre quelli della serie New li ho recuperati nei cestoni.
Per me dura il giusto, più o meno siamo in linea con LM3 e il gioco non si riduce al completa fino al finale, infatti sono a tipo il 60% del completamento.
Il gioco non è neanche ultra facile... e sicuramente mi attendono delle belle sfide post game.

post game o condizioni particolari nelle sfide non incidono sul mio giudizio poi. sono un di più
Aspetta a dire ciò, soprattutto nel post game.... cavoli, mi ricorda i discorsi sulla "storia" di Legends :asd:
Tra l'altro dire che le sfide non influenzano è come dire che i livelli post game di Mario o i collezionabili come le monete stella non contano, pure in Mario se tiri dritto è facile :asd:
ps: a che mondo sei?

Si, come anche uno Zelda, un Metroid e un dk :asd: purtroppo Kirby non è per tutti.

E' proprio per tutti invece

Poche ore un corno per fare tutto una ventina te le chiede, è perfettamente in linea col genere. Non si può dire nulla a questo Kirby lato contenuti, ha tutto

Anche perchè se volete sapere... pure Odyssey l'ho "finito" in 3 giorni e 100% in una settimana :asd:
Non prendete i miei ritmi di gioco come esempio di durata di un titolo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro