Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
ahahaha NO

è una mia tradizione fin tanto che Nintendo me lo permette (solo WW l'ho portato a Natale ma era un periodo in cui videogiocavo pochissimo e non è stato uno sforzo) o con i remake di Zelda già giocati
Quanto è bello link’s awakening, lo vogliamo dire?
Una meraviglia

/ot

E c’è il nuovo metroid (i nuovi?), il nuovo mario col team al lavoro da 5 anni, il nuovo mario kart col team anche li fermo da 5 anni…

Assurdo veramente
Post automatically merged:

Immagina non avere switch nel 22-23
Come ho già detto se solo avesse una politica diversa per i giochi vecchi la userei molto di più :sadfrog: però si switch è un gran bel giocattolino. Se ci fossero anche giochi di vecchie console acquistabili e non dipendenti da un abbonamento sarei più contento però .

Ok ho guardato il trailer di Bayo3

Cosa caxxo ho appena visto non pensavo fosse così ambizioso, si spiegano i quasi 5 anni di sviluppo ora

Ok ho guardato il trailer di Bayo3

Cosa caxxo ho appena visto non pensavo fosse così ambizioso, si spiegano i quasi 5 anni di sviluppo ora
il 2 dava l'impressione di essere un 1.5 perchè fa' un passo in avanti rispetto al primo, specie sul lato gameplay, ma ha tanti asset riciclati dal precedente, poco importa perchè è fighissimo lo stesso ma in quetso si vede che tutta rifatto di sana pianta un gioco totalmente nuovo nella forma e nelle ambizioni.

5 anni sono tanti comunque tanti ma si vede che il gioco ha del lavoro dietro....speriamo valga come i primi due e che non abbiano voluto esagerare

comunque il mio problema è che a me i giochi di serie mi piace giocarli, in serie :sisi: il che vuol dire che nelle ultime settimane ho ri giocato a xeno 1, xeno2, torna, per arrivare al 3, poi staccherò e giocherò ad altro ma dopo le vacanze dovrò ri giocare a bayo 1, bayo 2, per arrivare al 3 :asd:

nel mezzo c'è "robetta" da giocare..... tra l'altro dovrò ri giocare a gow ps4 per giocare al gow nuovo :asd:

vero che essendo partite di giochi che connosco non ci dedicherò chissà quali ore...ma 'nsomma

ho un programma fitto

EDIT:meno male che i bayo e gow non sono titoli lunghissimi

Quanto è bello link’s awakening, lo vogliamo dire?
Una meraviglia

/ot
Stupendo, uno di quei giochi, parlo dell'originale, che mi sono rimasti dentro per sempre. Se solo Nintendo non fosse troppo "chiusa", sarebbe stato bello che nel remake avessero approfondito la tragicità del finale e avessero fatto maggiore leva sulla rottura della quarta parete. Non volevo plottoni che non si confanno a Zelda ma un approfondimento non mi sarebbe dispiaciuto

Stupendo, uno di quei giochi, parlo dell'originale, che mi sono rimasti dentro per sempre. Se solo Nintendo non fosse troppo "chiusa", sarebbe stato bello che nel remake avessero approfondito la tragicità del finale e avessero fatto maggiore leva sulla rottura della quarta parete. Non volevo plottoni che non si confanno a Zelda ma un approfondimento non mi sarebbe dispiaciuto

Perché chiusa? E' pur sempre un remake 1:1

Perché appunto oltre un remake 1:1 non ci si può aspettare altro, quando invece un progetto già di per sé nato per game boy avrebbe permesso un intervento più sostanzioso, senza considerare che proprio il gioco è nato come progetto secondario nelle politiche Nintendo. La società di Kyoto ha una politica di tutela dei propri brand che è molto stretta. Da un lato chiaramente è un valore che ne permette l'esaltazione commerciale ma dall'altra lascia pochi spazi di manovra in situazioni come questa o nella riproposizione dei vecchi giochi nei cataloghi online.

Beh lo è anche xeno ma ha approfondito. Comunque sarebbe stata un’operazione troppo controversa.. meglio che non tocchino troppo, guarda FF7

Per me il finale è perfetto così, è il giocatore che deve cogliere le conseguenze di tutto quello che ha fatto e già le musiche live e le animazioni danno già una atmosfera ancora migliore.

Sia chiaro che non pretendevo uno stravolgimento né una variazione tale da snaturare l'opera originale. Faccio un esempio per capire cosa avrei voluto: l'impatto del finale di L'sa a livello emotivo risiede nella componente per la quale
portando a termine il gioco si sveglia il wind fish e spariscono tutti i componenti dell'isola. Sarebbe bastato un approfondimento dei rapporti tra Link e gli stessi per rendere quel finale più emotivo e doloroso, rendere in game quello che ovviamente i limiti del game boy non potevano restituire ai tempi. Il tutto mantenendo coerenza di trama e senza stravolgimenti appunto.
Cose così

Arriverá.. così come arriverà il nuovo progetto dei good feel.

Aiuto, sto pericolosamente tornando in fase love con N
A sto punto, il vero ritorno, almeno per me :asd:... Treasure,che però mi par di capire ormai esista solo nella figura del suo boss, che ogni tanto si ricorda giusto di ripubblicare ikaruga o di concedere qualche gioco per miniconsole o servizio digitale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro