Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Dio mio, ma quanto stanno male quelli che stanno giustificando la pirateria perché Xeno "gira" meglio su Steam Deck? Ho letto commenti allucinanti sotto delle notizie
Ragionamento già letto per BOTW o forse proprio Xeno2 se ricordo bene :asd:

Che roba comica, xenoblade 3 deve ancora uscire e già vedo la patch a 60 fps (sembra autentica) su switch (silicio di 5 anni anziché 7 edition) overclockato in modalità Cranky :morris2:

Blablablabla illegale, non sono qua per promuovere la modifica al firmware di switch ma volevo nuovamente (se ne sentiva il bisogno :segnormechico: ) esprimere quanto trovi comiche le più assurde prese di posizione contro i 60 fps o qualche pixel in più.
ti finanzio è arrivato il momento di sbattere la realtà videoludica in faccia ai vari sbarbatelli, prepara chip e cacciaviti

Ragionamento già letto per BOTW o forse proprio Xeno2 se ricordo bene :asd:
Io lo leggo ogni volta che qualcuno vuole giustificare la pirateria (che ricordiamo per meme su Nintendo è moralmente accettabile)
Post automatically merged:

Penso pure mia mamma che non sa niente di videogiochi in qualche modo ci infilerebbe Xenoblade in una classifica dei miglior JRPG, almeno degli ultimi 15 anni
Nah :ahsisi:

La pirateria non è mai giustificata è un crimine. Un gioco che nel 2022 scende sotto i 720p è quasi criminale...

È quasi criminale pure sul girarrosto :D
Dai Black, è un tablet del 2017.. anche volendo non può fare miracoli, e comunque sembra sia uscito più che bene :asd:

Tu sei fan? Sei in hype o non ti interessa?

Dai Black, è un tablet del 2017.. anche volendo non può fare miracoli, e comunque sembra sia uscito più che bene :asd:

Tu sei fan? Sei in hype o non ti interessa?
Già comprato, ho preso pure un pad pro (anche se quello è più un investimento su Bayo 3). Son fan, ma questo non è che mi fa diventare meno desideroso di un hw migliore su cui non spaccarmi gli occhi.

Già comprato, ho preso pure un pad pro (anche se quello è più un investimento su Bayo 3). Son fan, ma questo non è che mi fa diventare meno desideroso di un hw migliore su cui non spaccarmi gli occhi.
No no erano due concetti diversi. Ero proprio curioso di sapere se eri in hype anche tu

Anch’io vorrei una nintendo più al passo lato performance.

Dio mio, ma quanto stanno male quelli che stanno giustificando la pirateria perché Xeno "gira" meglio su Steam Deck? Ho letto commenti allucinanti sotto delle notizie
Che poi per certi versi gira meglio su "switch silicio del 2017 rilasciato 2 anni dopo edition" in modalità Cranky :morris2:
C'è addirittura una primordiale patch a 60 fps (non senza difetti ma prima del lancio è già un mezzo miracolo)

Io lo leggo ogni volta che qualcuno vuole giustificare la pirateria (che ricordiamo per meme su Nintendo è moralmente accettabile)

Nah :ahsisi:
Non so perché alcuni devono a tutti i costi giustificarsi e trovare un cavillo per sostenere che "piratare" (poi è da vedere se è sempre così) sia moralmente accettabile. Non lo è? E allora? Sai quanto dovrebbe fregarmene se lo facessi? :asd:

E' una multinazionale miliardaria che compie volontariamente determinate scelte, se alcune di esse rendono facile o particolarmente interessante l'emulazione allora sticazzi, sono solo conseguenze della loro politica da maschi beta. Da una parte hai dei risparmi a breve termine, dall'altra "perdi" (per me comunque parliamo di un infinitesimo), sono le regole del gioco.

Ultima modifica:
Attenzione ragazzi.. argomenti tabù sui forum, questi..

Comunque digital foundry dice questo

"Xenoblade 3 is a colossal leap forward in image quality over 2"

Recap dell'analisi di DF:

• has FMV in the intro
  • XC2 dips as low as 360p with sharpening
  • XC3 might feature temporal upsampling
    • sampling previous frames to improve IQ
  • XC2 was spatial
  • common resolution is 540p in docked
  • fast motion reveals the true res
  • in portable, the resolution is similar to XC2 (360p minimum) but significantly better IQ
  • there's a warbling effect due to the upsampling technique
  • XC3's running animation is better designed compared to XC1 and 2, more like XCX
  • usage of inverse kinematic to make the characters more grounded in the world
  • movement animation now matches the pacing, no more sliding
  • has per-object motion blur, has artifacts due to low resolution
  • has a procedural cloud system
    • low resolution clouds
  • shadows don't change based on ToD
  • object pop-in is apparent, still better than the last couple games
  • consistent 30fps delivery, changes based on what's on the screen
    • as areas become dense or in combat, frame rate can drop
    • can go as low as 24fps
    • real time cutscenes is stable with some drops
  • some macroblocking in the FMVs
  • has 5.1 audio
  • biggest complaint is too many tutorials
  • has a customizable UI

Vi ricordo le giravolte logiche su certi siti da parte di utenti per giustificare la pirateria nel caso di metroid dread. Livelli di haterismo per una compagnia stile scuole medie, tanto poi scava scava si andava a parare lì. Ovviamente acuiti dal rosicamento stellare per una console e giochi che davano spacciati ma che vendono gazilioni di copie. Best story arc in forum history.

Ultima modifica:
Che poi per certi versi gira meglio su "switch silicio del 2017 rilasciato 2 anni dopo edition" in modalità Cranky :morris2:
C'è addirittura una primordiale patch a 60 fps (non senza difetti ma prima del lancio è già un mezzo miracolo)

Non so perché alcuni devono a tutti i costi giustificarsi e trovare un cavillo per sostenere che "piratare" (poi è da vedere se è sempre così) sia moralmente accettabile. Non lo è? E allora? Sai quanto dovrebbe fregarmene se lo facessi? :asd:

E' una multinazionale miliardaria che compie volontariamente determinate scelte, se alcune di esse rendono facile o particolarmente interessante l'emulazione allora sticazzi, sono solo conseguenze della loro politica da maschi beta. Da una parte hai dei risparmi a breve termine, dall'altra "perdi" (per me comunque parliamo di un infinitesimo), sono le regole del gioco.
Parliamoci chiaro chi compra effettivamente il software per poi emularlo legalmente solo per giocarlo meglio non sarà neanche l'1%

Tolta quella percentuale irrisoria a prescindere da quanto sia facile o meno non si fa.

Ma si, chi pirata nintendo è perchè non vuole comprare nintendo. Fine della storia

Ma si, chi pirata nintendo è perchè non vuole comprare nintendo. Fine della storia

tanto per iniziare piratare ed emulare non sono per forza la stessa cosa, da una parte c`è chi usufruisce del gioco in maniera del tutto illegale mentre dall`altra c`è chi il gioco se lo compra e poi se lo emula perchè ci tiene alle sue diottrie, al netto di ciò parliamo comunque di un numero infinitesimale pur sommando entrambe le categorie, 90% delle persone non sa manco di che cazzo sta parlando figurarsi andare oltre :asd:

State camminando su un campo minato. Il discorso sull'emulazione non è vietato ma se volete continuare ricordate che la politica sulla pirateria qui in sezione (ed in generale sul forum) è molto severa, quindi, alla luce di questo post con cui siete stati avvisati, sappiate che al primo post fuori luogo ci sarà direttamente il ban.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro