Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Oh, è vero la forza di inerzia per fare una scia di kill c’è anche nel 3. Mi è riuscito un paio di volte proprio adesso.

#onestà intellettuale #non sono uno sviluppatore
Mica mi stupisco, è solo la prova che avevi scritto una cagata :sisi:

Ah perché, questo è un videogioco? Se mi guardo un film non faccio meglio? Cioè io veramente non riesco a capire cosa ci sia di bello in un gioco che praticamente è un film.... Tanto vale che mi guardo un film.... Per me il videogioco non deve essere iperealistico, perché anche il giocatore deve metterci la sua fantasia mentre gioca. In un gioco del genere che fantasia ci metti? Bho... Sarò vecchio io....
?

Ma se il 2 ha IA e gameplay perfetti.

?

Ma se il 2 ha IA e gameplay perfetti.
Ma chi ha parlato di IA e gameplay? Ho solo detto che per me la grafica iperealistica cozza con quello che secondo me è il concetto di videogioco. Per me il videogioco è fantasia, è colore, è divertimento fanciullesco. Quando parlavo di metterci fantasia, intendevo che per me il videogioco non dovrebbe ricreare alla perfezione, al fotorealismo, un ambiente, perché per me, parte del divertimento è anche immaginarmi con la fantasia quello che a schermo non vedo. Era quello che mi succedeva quando giocavo ai primi giochi in 3d. Con questi giochi così realistici io non riesco a volare con la fantasia, proprio perché non c'è nulla da immaginare, è già tutto su schermo.
Comunque posso capire che possa sembrare un discorso da nostalgico, ed in effetti lo è, fatto sta che oramai per me il videogioco sta morendo. Forse solo Nintendo ha il mio stesso punto di vista, ecco perché nei suoi giochi non usa mai questo tipo di grafica. Mi ha già fatto storcere il naso lo stage di donkey city e quello con il drago stile dark souls in Mario odissey, che per me di super mario non avevano nulla.....

Ultima modifica:
Ma chi ha parlato di IA e gameplay? Ho solo detto che per me la grafica iperealistica cozza con quello che secondo me è il concetto di videogioco. Per me il videogioco è fantasia, è colore, è divertimento fanciullesco. Quando parlavo di metterci fantasia, intendevo che per me il videogioco non dovrebbe ricreare alla perfezione, al fotorealismo, un ambiente, perché per me, parte del divertimento è anche immaginarmi con la fantasia quello che a schermo non vedo. Era quello che mi succedeva quando giocavo ai primi giochi in 3d. Con questi giochi così realistici io non riesco a volare con la fantasia, proprio perché non c'è nulla da immaginare, è già tutto su schermo.
Comunque posso capire che possa sembrare un discorso da nostalgico, ed in effetti lo è, fatto sta che oramai per me il videogioco sta morendo. Forse solo Nintendo ha il mio stesso punto di vista, ecco perché nei suoi giochi continua a mantenere un certo modo di fare che oramai sta scomparendo.
Ma semplicemente non è il tuo genere allora.

The Last of Us è un dramma e deve colpire per i sentimenti e rapporti umani tra i personaggi.

Poi lo hai paragonato ad un film.

Ma semplicemente non è il tuo genere allora.

The Last of Us è un dramma e deve colpire per i sentimenti e rapporti umani tra i personaggi.

Poi lo hai paragonato ad un film.
Appunto, potrebbe essere tranquillamente un film. Anzi, correggimi se sbaglio, mi sembra che lo stiano facendo (o forse lo confondo con un altro gioco di cui stanno facendo il film).

Appunto, potrebbe essere tranquillamente un film. Anzi, correggimi se sbaglio, mi sembra che lo stiano facendo (o forse lo confondo con un altro gioco di cui stanno facendo il film).
Boh non capisco cosa intendi.

È un ibrido tra avventura interattiva e action adventure. Il gameplay c'è e pure di qualità, non solo un film.

Poi se non ti piace, allora non è il tuo genere.

Boh non capisco cosa intendi.

È un ibrido tra avventura interattiva e action adventure. Il gameplay c'è e pure di qualità, non solo un film.

Poi se non ti piace, allora non è il tuo genere.
Non è solo questione del fatto che non è il mio genere, è che per me si sta arrivando ad un livello di realismo che io personalmente non condivido per un videogioco. Stop.

Non è solo questione del fatto che non è il mio genere, è che per me si sta arrivando ad un livello di realismo che io personalmente non condivido per un videogioco. Stop.
Faccio fatica a capire il tuo discorso
come se il realismo dovesse intaccare il gameplay o il divertimento di un videogioco,ma grazie al cielo che ci sia l´alternativa ai titoli nintendo
sai che due palle avere sempre colori,platform,personaggi puccettosi e conversazioni infantili su tutti i titoli
per fortuna i videogiochi non servono solo per divertire,ma anche per provare altri tipi di emozioni
e questo non succede oggi grazie al realismo,ma succeva gia´ 30 anni fa (Silent Hill,Metal Gears Solid per esempio)

come se il realismo dovesse intaccare il gameplay o il divertimento di un videogioco,ma grazie al cielo che ci sia l´alternativa ai titoli nintendo
sai che due palle avere sempre colori,platform,personaggi puccettosi e conversazioni infantili su tutti i titoli
per fortuna i videogiochi non servono solo per divertire,ma anche per provare altri tipi di emozioni
e questo non succede oggi grazie al realismo,ma succeva gia´ 30 anni fa (Silent Hill,Metal Gears Solid per esempio)
Peccato che il videogioco è "nato" per divertire......

Immagino che uno zelda realistico sia schifato allo stesso modo.. giusto?
Post automatically merged:

Ma tlou diverte terribilmente

Immagino che uno zelda realistico sia schifato allo stesso modo.. giusto?

Ma tlou diverte terribilmente
Ovviamente..... Quando vedo quelle demo in UE su youtube mi viene il volta stomaco. Anche con quelle di Mario, per dire....

Si,quando la tecnologia non permetteva di far altro
magari non utilizzi nemmeno il cellulare per fare foto,visto che sono "nati" per chiamare...

Ovviamente..... Quando vedo quelle demo in UE su youtube mi viene il volta stomaco. Anche con quelle di Mario, per dire....
Mm.. secondo me ti piacerebbe terribilmente.. trust me

Si,quando la tecnologia non permetteva di poter far altro
magari non utilizzi nemmeno il cellulare per fare foto,visto che sono "nati" per chiamare...
Non parliamo di cellulari per favore..... L'emblema dello schiavismo moderno.....

Mm.. secondo me ti piacerebbe terribilmente.. trust me
L'ho visto giocare a mio cugino.... Dopo mezz'ora mi sono alzato e sono andato via....

Ultima modifica:
No non puó essere un film. I videogiochi, non sono film. L'esperienza non è la stessa. Lo stile grafico non decide se una cosa è un film o un videogioco.

Giocati Immortality di Sam Barlow o un altro dei suoi giochi, un gioco letteralmente fatto con dei filmati con attori veri e dimmi se funzionerebbe come film.

I gusti son gusti e pure io preferisco i mondi fantasiosi che non hanno radici nel reale. Ma questo non c'entra niente col discorso che hai fatto.

No non puó essere un film. I videogiochi, non sono film. L'esperienza non è la stessa. Lo stile grafico non decide se una cosa è un film o un videogioco.

Giocati Immortality di Sam Barlow o un altro dei suoi giochi, un gioco letteralmente fatto con dei filmati con attori veri e dimmi se funzionerebbe come film.

I gusti son gusti e pure io preferisco i mondi fantasiosi che non hanno radici nel reale. Ma questo non c'entra niente col discorso che hai fatto.
Fatto sta che oggi la maggior parte dei film tratti dai videogiochi sono tratti proprio da giochi tipo Tlus, Uncharted, Resident Evil, Tomb raider, ecc.....
Scommetto che ne faranno pure uno su Aloy.

Fatto sta che oggi la maggior parte dei film tratti dai videogiochi sono tratti proprio da giochi tipo tlus, uncharted, RE, ecc.....
E quei film infatti sono tutt'al più mediocri

E mi pare che tra un anno esca un film di Super Mario...

E quei film infatti sono tutt'al più mediocri

E mi pare che tra un anno esca un film di Super Mario...
Ma anche se sono mediocri, sono stati fatti proprio perché, dato che i giochi sono molto realistici, è più facile trasporli nella realtà.
Tu pensi che riusciranno a far lo stesso con super mario? Non credo proprio.
Ho visto i 2 sonic e, per me, non c'entrano un tubo con i videogiochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro