Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ma non sto sostenendo nessuna multinazionale, ho organizzato degli scioperi nella mia vita, tu lo hai mai fatto? Semplicemente non si fanno così le cose, in questo modo si perde, le cose si fanno bene o è meglio non farle.
Scioperare significa far bene le cose? Ho partecipato a decine di scioperi in vita mia e ci hanno sempre riso in faccia. :rickds:

Nell’era dell’internet e dei trend topic ha fatto più rumore un’uscita di questo genere.
E torno a dire, per i duri di comprendonio: l’uscita è stata comunque infelice, viziata da un disagio e da un risentimento evidente.
Rompere gli nda ti porta di fronte al giudice, ergo, ha sbagliato.

Detto questo, i motivi mi sembrano giusti e di certo non mi metto dalla parte della multinazionale che fattura miliardi e paga i dipendenti il minimo sindacale. Stacce.
Post automatically merged:

Maronn Magico, ma se non usciva sto macello che facevi oggi? :asd:
Lavoravo :asd:

Anzi, dovrei smettere di cazzeggiare in effetti :asd:

Scioperare significa far bene le cose? Ho partecipato a decine di scioperi in vita mia e ci hanno sempre riso in faccia. :rickds:

Nell’era dell’internet e dei trend topic ha fatto più rumore un’uscita di questo genere.
E torno a dire, per i duri di comprendonio: l’uscita è stata comunque infelice, viziata da un disagio e da un risentimento evidente.
Rompere gli nda ti porta di fronte al giudice, ergo, ha sbagliato.

Detto questo, i motivi mi sembrano giusti e di certo non mi metto dalla parte della multinazionale che fattura miliardi e paga i dipendenti il minimo sindacale. Stacce.

Lavoravo :asd:

Anzi, dovrei smettere di cazzeggiare in effetti :asd:
Potrà servire come no ma almeno non si viola la legge altrimenti ci si finisce sotto, cosa che ora succederà e mi dispiace tantissimo, avrebbe potuto sensibilizzare in milla modi senza violare accordi e contratti.
Io sono completamente dalla sua parte, sto contestando i modi.

Il suo ultimo post presuppone che dopo la sua performance in Bayonetta 2, la sua schedule di richieste sia schizzata alle stelle, cosa che così non è stato, visto che non ha più doppiato nulla da allora.
E senza il quadro generale risulta anche difficile capire la situazione, se si scoprisse che in realtà le avevano offerto davvero 4000$, ma per una sessione di registrazione per dire 5 minuti di frasi?

Da come ne parla e guardando anche i suoi post sui social passati, lei è una che ci teneva tanto al suo personaggio, però visto che in questo gioco la prima Bayo avrà un ruolo più da cameo, non avrebbe avuto il ruolo da protagonista e non escludo che lei non lo voleva accettare. Basta vede come risponde alla nuova doppiatrice "Lei non è Bayo, non ha il diritto di firmare gli autografi..." il che non ha tutti i torti, non è quella Bayo :asd:

Dice anche un'altra cosa, che state ignorando.

4 sessioni sono inusuali, la tizia ne ha praticamente il doppio per un gioco indie (poi ovviamente dipende dal ruolo e del minutaggio dedicato). E che il fatto non ha fatto altri ruoli, non è indicativo della paga e pensandoci mi sembra anche onestamente logico, cosa c'entrano altri ruoli che magari non hanno non hanno nulla a che fare con bayo, dovrebbe contare il fatto che giá ha fatto Bayo per due giochi + smash. :asd:

Non riporto niente di errato, ci sono anche le cifre.
3000 euro per tre pg in un gioco che, escluso il merchandising, ha fatturato 1.4 miliardi di dollari (e sono stato basso, non ho i numeri sottomano, ho stimato 20 milioni di vendite).

1 miliardo quattrocentomilioni di incasso.

Quindi siccome il gioco poi vende 30 milioni devono richiamare tutte le persone che ci hanno lavorato e dargli un'altra paga ah ok non sapevo funzionasse così

Quindi siccome il gioco poi vende 30 milioni devono richiamare tutte le persone che ci hanno lavorato e dargli un'altra paga ah ok non sapevo funzionasse così
Diciamo che se hai stime di vendita di un certo tipo, offrire il minimo sindacale a professionalità con ruoli chiave non è esattamente edificante.

Non mi fa battere le mani, ecco

Che poi scusatemi

Ma dove sarebbe la conferma di altre doppiatrici che presteranno la voce per queste fantomatiche versioni alternative di Bayo? Perché qua si cita solo la sostituta dell'originale che in teoria anche lei dovrebbe fare questi fantomatici 5 minuti di cameo, dove sono le altre?

Potrebbe benissimo essere state ingaggiate per tutte le versioni, modulando la voce.

Manco ti sei preso la briga di leggere tutto, vabbe.

Sì che ho letto Lele il discorso è che conosco i giochi in questione e le battute che hanno e i tempi che richiedono quelli sono né più né meno

Semmai il problema riguarda l'intero mondo dei doppiatori

Non riporto niente di errato, ci sono anche le cifre.
3000 euro per tre pg in un gioco che, escluso il merchandising, ha fatturato 1.4 miliardi di dollari (e sono stato basso, non ho i numeri sottomano, ho stimato 20 milioni di vendite).

1 miliardo quattrocentomilioni di incasso.

E torno a dire. Nint.. se non ci arrivavi potevi dircelo, che una colletta qui sul forum la facevamo pur di avere la VERA voce di Bayonetta

:yeahmini:
tu quando hai un contratto e lo accetti, vieni pagato per quello che è patuito non un centesimo di piu e nemmeno un centesimo di meno (indipendente da che venda 100 milioni o 0.

anche lo scrittore di the witcher ha accettato subito i soldi, (gli avevano offerto anche la possibilità di essere pagato a percentuale) non credendo nella sua opera e nel videogioco, e si mangia ancora le mani .

Sì che ho letto Lele il discorso è che conosco i giochi in questione e le battute che hanno e i tempi che richiedono quelli sono né più né meno

Semmai il problema riguarda l'intero mondo dei doppiatori

Il minutaggio a schermo del prodotto finale che ti arriva, mi sembra scontato che non potrà mai corrispondere alle effettive ore di doppiaggio dietro.

Il minutaggio a schermo del prodotto finale che ti arriva, mi sembra scontato che non potrà mai corrispondere alle effettive ore di doppiaggio dietro.

Cose che ho messo in conto in quei 2 giorni se no avrei detto 2 ore

tu quando hai un contratto e lo accetti, vieni pagato per quello che è patuito non un centesimo di piu e nemmeno un centesimo di meno (indipendente da che venda 100 milioni o 0.

anche lo scrittore di the witcher ha accettato subito i soldi, (gli avevano offerto anche la possibilità di essere pagato a percentuale) non credendo nella sua opera e nel videogioco, e si mangia ancora le mani .
Si heisy ma sono due discorsi distinti

Cose che ho messo in conto in quei 2 giorni se no avrei detto 2 ore

Beato te che ne sei cosí convinto, che ti devo dire.

Del resto è facile indicare le ore di ripresa di un film, basta fare minutaggio del film + surplus indefinito. :sisi:

Beato te che ne sei cosí convinto, che ti devo dire.

Del resto è facile indicare le ore di ripresa di un film, basta fare minutaggio del film + surplus indefinito. :sisi:
Mi pare di aver letto che il pagamento dei doppiatori va in base alle registrazioni effettive e non include ad esempio le sessioni dove il director espone i personaggi/storia e le intonazioni ricercate.
Nelle ore sicuramente rientrano i vari retake a meno che non sia pagato a parole.

Comunque per quanto riguarda le voci di Bayo, sicuramente con il gioco sotto sarà più chiaro. Ma non escludo che anche se le altre Bayo avranno la stessa doppiatrice, per l'originale avrebbero voluto puntare su quella storica come cameo

Poi oh, si possono fare due conti, se 4k paiono giusti per 16 ore di lavoro. E il doppiatore di Zelda ha detto che ha avuto un normale contratto da 2/3k per le linee che doveva dire, significa che per registrare neanche 20 minuti di dialoghi 8-12 ore sono sufficienti.
Alla fine anche da ignorante, mi sembrano tempistiche coerenti.

Mi pare di aver letto che il pagamento dei doppiatori va in base alle registrazioni effettive e non include ad esempio le sessioni dove il director espone i personaggi/storia e le intonazioni ricercate.
Nelle ore sicuramente rientrano i vari retake a meno che non sia pagato a parole.

Comunque per quanto riguarda le voci di Bayo, sicuramente con il gioco sotto sarà più chiaro. Ma non escludo che anche se le altre Bayo avranno la stessa doppiatrice, per l'originale avrebbero voluto puntare su quella storica come cameo

Se trovi una fonte postala pls.

Questo è incongruente però, la Hale è stata presentata come sostituta della Taylor. Logica vuole che avrebbero dovuto fare lo stesso ruolo.

Tra l'altro mi sono ricordato di una cosa, su Famiboards mi pare venne pubblicata la linea guida dei contratti per tutti i doppiatori che sono registrati all'albo dei sindacati del settore americani.
Visto che tutti i doppiatori del gioco sono registrati in questa categoria, mi viene difficile credere che fosse stato offerto un contratto legalmente inadeguato.
E i doppiatori che si iscrivo, lo fanno apposta per evitare ingiustizie con supporto di legali... e non lettere inviate personalmente a Kamiya

Io sono del parere che i doppiatori sono dei furboni che vanno tenuti in riga assolutamente, peró pure Nintendo e una ricca azienda internazionale e mille euro in piu le poteva pagare :sard:

Io sono del parere che i doppiatori sono dei furboni che vanno tenuti in riga assolutamente, peró pure Nintendo e una ricca azienda internazionale e mille euro in piu le poteva pagare :sard:
ma per Bayo, Nintendo da un budget, ma penso che siano i platinum a doverlo gestire.... poi se Kamiya li spende in alcool non possiamo saperlo :ohyess:

Si heisy ma sono due discorsi distinti
non proprio, i prezzi sono quelli.
mi puoi dire che se rifiuta c'è ne sono mille pronti a prendere il tuo posto anche per meno, ma questo è il problema della globalizzazione in tutti i campi.

quindi ho si uniscono i doppiattori e fanno fronte unico per protestare e cartello sui prezzi, o non cambiera mai la situazione. E innegabile che spesso i doppiaggi sono indecenti in anime e videogame, si iniziano a spiegare molte cose

Ultima modifica:
ma per Bayo, Nintendo da un budget, ma penso che siano i platinum a doverlo gestire.... poi se Kamiya li spende in alcool non possiamo saperlo :ohyess:

mi puoi dire che se rifiuta c'è ne sono mille pronti a prendere il tuo posto anche per meno, ma questo è il problema della globalizzazione in tutti i campi.

quindi ho si uniscono i doppiattori e fanno fronte unico per protestare e cartello sui prezzi, o non cambiera mai la situazione. E innegabile che spesso i doppiaggi sono indecenti in anime e videogame, si iniziano a spiegare molte cose
Alcool e puttane

Alcool e puttane :campione:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro