Su questo non ci piove, i giochi 2d non sono assolutamente invecchiati, se non una difficoltà indigesta al pubblico attuale.
I primi 3d lasciamoli perdere...per quelli non bastano certo delle remastered, salvo rarissimi casi (mi viene in mente soul reaver, ad esempio)
Se penso ai tank control![]()
Alcuni avevano una difficoltà indigesta anche per chi già giocava all'epoca in realtà

grazie a collezioni, riproposizioni, virtual console o addirittura mini console, ho potuto recuperare negli ultimi 10-15 anni davvero tanti giochi sulle cui immagini presenti sulle riviste sbavavo da ragazzino negli anni 90, e beh, in certi casi sono stato contento di non aver fatto buttare soldi ai miei genitori per averli a loro tempo.
penso a demon's crest ad esempio... desideratissimo da ragazzino e trovato di difficoltà irragionevole quando l'ho poi recuperato più o meno cinque anni fa.
sulla questione prime, per me è un gioco che, uscisse oggi sul mercato per la prima volta, farebbe assolutamente il suo figurone...
detto questo, credo di averlo finito almeno 4 o 5 volte nel corso degli anni e non sono fan dei remake grafici, quindi non fa proprio al caso mio...
ma da parte di chi non l'ha già giocato o apprezza i restauri tecnici, capisco assolutamente l'entusiasmo