Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
sony da 5 generazioni fa così
Porta la sua console senza fronzoli sul mercato aumentando la grafica e avendo delle piccole aggiunte sul gameplay.
L'idea che una nuova gen deve per forza stravolgere quella vecchia è un'idea malsana delle altre
Ogni volta che Nintendo ha fatto quello che dici tu ha fallito rovinosamente.
GameCube e WiiU su tutte

L'unica console che ha seguito la tua logica a non essere un fermacarte invendibile è stata 3DS che comunque ha venduto la metà di DS e ha iniziato a ingranare solo quando hanno tagliato pesantemente il prezzo ed è uscito Pokémon.

GameCube e WiiU su tutte

L'unica console che ha seguito la tua logica a non essere un fermacarte invendibile è stata 3DS che comunque ha venduto la metà di DS e ha iniziato a ingranare solo quando hanno tagliato pesantemente il prezzo ed è uscito Pokémon.
Questi discorsi trovo lasciano il tempo che trovano.
Il fallimento delle due home e la riduzione di vendite del 3DS rispetto al DS sono cause di ben altri fattori che vanno ben oltre alla linea del proseguimento.
Il 3DS per dire sacrificò il richiamo Touch del DS per puntare ad uno schermo 3D, relegando quel secondo schermo a roba generalmente poco utile, le vendite iniziarano a salire già con 3D Land e Mario Kart.
Wii U non ne parliamo, hanno sbagliato tutto con una console dalla natura confusionaria e una gimmick poco utile che azzoppava sia la console che la maggior parte dei titoli, utile solo per l'off-tv,
Gamecube ha commesso gli stessi errori del N64 con un formato di vendita estremamente limitato per i titoli dell'epoca

GameCube e WiiU su tutte

Wii creo' una fan base di non giocatori per questo il wii u falli' miseramente(natiralmente abbiamo anche altri problemi)
Sono situazioni completamente diverse

Wii creo' una fan base di non giocatori per questo il wii u falli' miseramente(natiralmente abbiamo anche altri problemi)
Sono situazioni completamente diverse
Nonostante il nintendaro preferirebbe morire piuttosto che ammetterlo, anche switch soprattutto post pandemia ha una grossa fetta di non giocatori che non compreranno sicuramente il successore. Non come per Wii dove era un buon 70% della utenza, ma non credo neanche che sia una percentuale trascurabile

Nonostante il nintendaro preferirebbe morire piuttosto che ammetterlo, anche switch soprattutto post pandemia ha una grossa fetta di non giocatori che non compreranno sicuramente il successore. Non come per Wii dove era un buon 70% della utenza, ma non credo neanche che sia una percentuale trascurabile
Ma anche prima della pandemia la console viaggiava sui 50 milioni, in 3 anni non sono male.
Anche ps4 ai tempi fu co orato per noia da molti e abbandonata subito dopo.
Switch vende bene quasi tutti i suoi titoli, roba anche di super nicchia come triangle strategy vende 1 milione di unita', numeri imoensabili senza una grossa fan base di giocatori

Tutte le console da 50+mln hanno una grandissima fetta di casual :asd:
Il punto è che nel Wii era anche molta gente che i videogiochi non li aveva mai toccati e si era avvicinato solo per giocare a Tennis in salotto o avere un trainer di fitness. I giocatori "casual" di Switch sono comunque videogiocatori in un qualche modo, sicuramente occasionali e che non compreranno magari subito il successore, ma è un iter che tutte le console di successo fanno.
Pensare che magari i 100mln di PS4 siano tutta gente core, mentre quelli di Switch molti casual che non compreranno la console successiva, è un pensiero totalmente errato.

Ultima modifica:
FtbcGMeXgAgPH3z

Prime in nona posizione senza il digitale :ohyess:

È impressionante considerando che non ha avuto sostanzialmente nessun tipo di marketing e ogni singola copia ha venduto esclusivamente grazie al passaparola

Più che altro uscendo tre settimane prima in digitale il grosso lo avrà fatto lì e nei negozi è andato sold out subito

C'è chi disprezza il lavoro di Nintendo su Mario 64 nella collection di Switch per i motivi più disparati, ma quelli che hanno più ragione di tutti sono coloro che dicono che dovevano aggiungere questo al gioco per renderlo perfetto:sisi:

Che dlc che ci ha regalato il 2022 e quest'anno.

Posto per postare, ma è abbastanza spoileroso e da infarto, quindi procedete con cautela :sisi:

Ho visto solo fino a metà e poi stoppato, mamma mia semplicemente mastodontico :asd:

Il senso di scala del mondo è epico e fuori di testa, poi si vedono delle robe :morris2:

Finalmente un gran bel trailer :predicatore:

Quest'anno al goty mi sa che la sfida è tutta giapponese, Zelda vs FF a meno di qualche sorpresa inaspettata

SF in altre annate si, contro TotK ed il XVI la vedo veramente brutta. Poi spero vivamente sia una lotta a 3 eh, però a naso non ci credo molto
Nuova IP Bethesda da tempo immemore, gioco chiacchierato da anni e attesissimo, sarà una lotta a 3 a sto giro si.

Starfield lo vedo maluccio sinceramente :asd:
Ma del gioco mi interessa zero, non ho approfondito al di fuori di qualche trailer/gameplay rilasciato l'anno scorso, quindi non so a quanto può ambire.

Vedo più fiducia in FFXVI, ma sinceramente, dopo questo trailer di Zelda la vedo dura anche per lui. Per impostazione di gameplay mi pare quello più affine al "Goty", mentre magari ffxvi può ambire a più premi specifici, come successo con ER e GoWR

Pubblicità
Pubblicità
Indietro