Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Quindi ricapitoliamo:

Dead Space
One Piece Odyssey
Atomic Heart
Wo Long
RE4
Dead Island 2
Star Wars
Indie di turno

Insomma fossero tutti così i primi mesi dell'anno.
Yakuza
Eh ma Redfall e Forspoken, e i problemi tecnici di Star Wars.
Certe volte sembra davvero voler andare contro i videogiochi stessi pur di portare avanti una certa narrativa o difendere altro.
Io capisco che in molti fanno lo stesso con Switch, che a fronte di buone annate cercano di diminuirne la forza, cosa brutta anch'essa, ma inutile combattere il fuoco con il fuoco.

Ultima modifica:
Questa prima metà dell'anno è stata folle a livello terze parti, di che stiamo parlando. :asd:

Btw sto spolpando BOTW, è bello ou. :morris2:

Purtroppo chi ha solo Switch non riesce a percepire la quantita´ e la qualita´ dei titoli che escono altrove

Per fortuna su switch c'è sempre roba da giocare e manca il tempo per tenersi informati sulle altre piattaforme :tè:
Anche su Neogeo ci sta tanta roba da giocare
cosi´ tanto per dire..

E per me parlare di Videogiocatore "Vero" è semplicemente elevarsi per sminuire gli altri, un modo per vantarsi.

Pensate quello che volete ma preferisco puntare sulla qualità degli acquisti, godendomi appieno quel gioco al mese che prendo approfondendolo in tutte le meccaniche e componenti che compone, talvolta anche analizzando il game design che c'è dietro, piuttosto che star lì a comprare a profusione solo per avere il backlog più grosso per avere il patentino da vero videogiocatore da sbandierare, che magari ne ho finito neanche uno per intero.

È chiaro che la mia è una provocazione, a seguito di una provocazione, però dai, siate sinceri, MS ha rilasciato solo HiFi come ottimo titolo, Sony solo il DLC di Horizon, lato terze party c'è stato qualcosa ma ci sono stati periodi decisamente migliori, inutile non nasconderlo.
Avere più console non serve a comprare più giochi, serve a selezionarli meglio.
Le due gen in cui ho giocato di più sono la sesta (ero un liceale) e la settima (universitario). Nella sesta gen avevo solo PS2, nella settima gen avevo tutte le cinque console. Il numero di giochi complessivo che ho comprato è simile: una settantina su PS2, 80-90 sulle console di settima gen. Quel che è cambiato è che nella settima gen avevo una scelta tale che avrei potuto comprare un capolavoro al mese per tutta le generazione, mentre per chi ha solo una console capita il mese in cui accontentarsi del Forspoken/Redfall/Mario Strikers di turno.

Seriamente, tra il 2022 e il 2023 stiamo vivendo probabilmente gli anni più intensi e di qualità degli ultimi boh, non saprei neanche dire quanti anni :asd: E parlo a livello generale eh, non solo per un'esclusiva o l'altra.

Se le prossime uscite mantengono le aspettative create, si confermerebbe una nuova golden age dei videogiochi. Al netto di alcune cadute come possono essere Redfall o Babylon's Fall, c'è davvero l'imbarazzo della scelta e per ogni tipo di giocatore :sisi:

125 milioni di giocatori danno ragione a me guarda dato che su switch i multipiatta third che escono li puoi contare sulle dita di una mano :asd:
L'unico third di peso che uscira' quest'anno e' hogwarts legacy a ottobre forse, degli altri non ne abbiamo traccia.
Onestamente switch si regge su esclusive first e third quindi direi che siamo piu' di 2 milioni a chi dei third pezzotti su switch non frega nulla :well:
E grazie al brazzo switch e prossimo al pensianamento e i titoli potrebbero girare soli per via cloud :asd:
si presume che stiano lavorando con i dev kit della prossima console.
Comunwue esce anche mutan vattelapesca a prezzo budget. Comunque e inutile continuare il discorso, non ho alcun interesse a caricare i mulini a vento :asd:

E per me parlare di Videogiocatore "Vero" è semplicemente elevarsi per sminuire gli altri, un modo per vantarsi.

Pensate quello che volete ma preferisco puntare sulla qualità degli acquisti, godendomi appieno quel gioco al mese che prendo approfondendolo in tutte le meccaniche e componenti che compone, talvolta anche analizzando il game design che c'è dietro, piuttosto che star lì a comprare a profusione solo per avere il backlog più grosso per avere il patentino da vero videogiocatore da sbandierare, che magari ne ho finito neanche uno per intero.

È chiaro che la mia è una provocazione, a seguito di una provocazione, però dai, siate sinceri, MS ha rilasciato solo HiFi come ottimo titolo, Sony solo il DLC di Horizon, lato terze party c'è stato qualcosa ma ci sono stati periodi decisamente migliori, inutile non nasconderlo.
Forse con giocatore Vero ho esagerato un tantino ma davvero Polmo, le TP hanno fatto uscire il mondo quest'anno già :ahsisi:

E grazie al brazzo switch e prossimo al pensianamento e i titoli potrebbero girare soli per via cloud :asd:
si presume che stiano lavorando con i dev kit della prossima console.
Comunwue esce anche mutan vattelapesca a prezzo budget. Comunque e inutile continuare il discorso, non ho alcun interesse a caricare i mulini a vento :asd:
Anche in piena vita i third usciti quanti sono?
The witcher 3, i due doom? I fifa schifo edition?re cloud edition?
Se hai preso switch per i multy mi sa hai sbagliato console :asd:
Anche con la prossima console appena arrivano i multy only ps5 ti troverai in una situazione simile a switch
Potrai anche uscirtene facendo il figo con l'ultima frase ma la verita' che switch si regge su quello che ti dico io, il resto sono tue sparate prive di fondamento logico :asd:

È uscito Fuga 2 e voi parlate di questa roba, tse.

Comunque la prima metà anno è molto buona per quanto riguarda i third, sono solo ms e Sony ad essersi girati i pollici

È uscito Fuga 2 e voi parlate di questa roba, tse.

Comunque la prima metà anno è molto buona per quanto riguarda i third, sono solo ms e Sony ad essersi girati i pollici
Sony indubbiamente, a parte la parentesi VR2 (comunque anche lì nulla di che)

Microsoft poveracci ci hanno anche provato, hanno tirato fuori 3 titoli che numericamente è più che sufficiente, peccato che uno fosse multi e l’altro sia uscito una merda totale :asd:

Al netto di alcune cadute come possono essere Redfall o Babylon's Fall, c'è davvero l'imbarazzo della scelta e per ogni tipo di giocatore :sisi:
Basta evitare di avere "fall" nel nome per evitare la "caduta" :sard:

Basta evitare di avere "fall" nel nome per evitare la "caduta" :sard:
Allora è meglio che cancellino del tutto la serie di FALLout. Che effettivamente stava perdendo colpi :asd:

Io entro per riferire una cosa che mi è stata detta che non avrei mai pensato di sentire. Un mio amico, classicissimo casual gamer che gioca principalmente Fifa e ha comprato la switch in pratica solo per pokemon, sta pensando di vendere ps5, perchè a detta sua "non ci gioca mai", tenendo solo la console N (ultimo gioco che ha comprato è stato Hogwarts Legacy).
Ora, di base non è assolutamente vero che non ci sarebbero giochi da giocare. Però è anche vero che, per la mia esperienza, fino a una gen fa questo mio amico (che in questo caso dovete vedere più come uno stereotipo rappresentante una certa categoria di gamer, che un individuo) non avrebbe mai nemmeno pensato minimamente di dire una cosa simile. Figuriamoci poi 2 generazioni fa.
Questo per dire che è vero che le cose sono abbastanza cambiate, e viene difficile allo stato attuale parlare di console principali e "da affiancare".

Io entro per riferire una cosa che mi è stata detta che non avrei mai pensato di sentire. Un mio amico, classicissimo casual gamer che gioca principalmente Fifa e ha comprato la switch in pratica solo per pokemon, sta pensando di vendere ps5, perchè a detta sua "non ci gioca mai", tenendo solo la console N (ultimo gioco che ha comprato è stato Hogwarts Legacy).
Ora, di base non è assolutamente vero che non ci sarebbero giochi da giocare. Però è anche vero che, per la mia esperienza, fino a una gen fa questo mio amico (che in questo caso dovete vedere più come uno stereotipo rappresentante una certa categoria di gamer, che un individuo) non avrebbe mai nemmeno pensato minimamente di dire una cosa simile. Figuriamoci poi 2 generazioni fa.
Questo per dire che è vero che le cose sono abbastanza cambiate, e viene difficile allo stato attuale parlare di console principali e "da affiancare".

Le cose sono cambiate, ormai il mondo gira al contrario :sard:

Vorrei sapere che si è giocato il tuo amico su switch sti mesi, perché probabilmente la mia è difettosa ed ha una lineup diversa :asd:

E aggiungo
TRUESTORY.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro