Offline
Però questo mi sembra incompatibile con il discorso sul gioco ambizioso che facevi prima.Penso che non si aspettino le vendite di un Mario o di uno Zelda. Penso si aspettino (o sperino) di vendere meglio di tutti i Metroid e di rendere la saga più mainstream grazie all'effetto Switch (già Dread è andato molto bene). Sfondasse i 5M sarebbe già un grosso record per la saga.
Inoltre non tutti gli investimenti di prestigio vengono fatti solo sulla base delle vendite, a volte si investe più di quanto renda di base una serie per cercare di spingerla oltre. Stiam parlando di 6 anni di sviluppo in Texas (con tutti i costi che ciò comporta).
Se nelle intenzioni di Nintendo Metroid fosse un gioco "da 70€" (cioè nelle intenzioni un rilancio della serie come fu BotW) non ci si può accontentare di pochi milioni di copie vendute dicendo che è un gioco fatto per i fan e per il prestigio. Bayonetta è un gioco fatto per i fan e il prestiogio. Xenoblade è un gioco fatto per i fan e il prestigio. Un MP4 che vuole essere il BotW della sua serie non può accontentarsi di vendere quanto Dread.