Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Lo SNES però aveva tutti i third che correvano per farci i giochi. Lo SNES aveva tutti i FF dell'epoca. Dopo lo Snes quali FF sono usciti su console Nintendo al lancio? Dove è SF VI su Switch quando su SNES potevi giocare al 2 con gli altri che avevano la bava alla bocca? Si non era una conversione perfetta e poi è uscito pure su MD, ma dai non è la stessa cosa ora su Switch.
Comunque sia la console la valuto per le esclusive e si va sul soggettivo. E difficile scegliere tra lo snes e Switch entrambe le console hanno fatto la storia e le ho nel cuore. E francamente mi cambia poco se Switch e la migliore console nintendo o la seconda 😁

Questa è la roba più grossa, non la multa.

Divieto di pubblicizzare Yuzu in ogni forma.
Divieto di offrire Yuzu.
Divieto di offrire parti del codice di Yuzu.
Divieto di creare nuovo software che aggiri le protezioni della Console N.
Obbligo di cessione dei domini del sito di Yuzu.
Obbligo di cessione di tutte le informazioni sull'emulatore.
Per fortuna che leggevo online da tanti "esperti" cone Yuzu fosse inattaccabile :sard:
Resta sempre un argomento grigio questo degli emulatori, sopratutto se parliamo di hardware e software tutt'ora in commercio e perfettamente recuperabile.
Però mi viene da pensare che ci fosse altro sotto, o che sto patreon fosse quello che li ha fregati, altrimenti anche ryujinx dovrebbe starsene a chiappe strette :asd:

Comunque sia la console la valuto per le esclusive e si va sul soggettivo. E difficile scegliere tra lo snes e Switch entrambe le console hanno fatto la storia e le ho nel cuore. E francamente mi cambia poco se Switch e la migliore console nintendo o la seconda 😁
Il fatto è che con lo SNES ti diventavano esclusive anche capolavori third party. Su Switch faccio fatica a ricordare una cosa simile.

Anche Citra, l'emulatore 3DS salta insieme a Yuzu essendo del medesimo Dev Team.

Mi sto godendo lo spettacolo :ohyess:

Citra è stato colpito collateralmente. Non credo fosse nelle richieste specifiche di N (anche se schifo non credo gli faccia), ma rientrando nell'agiramento di cui si parlava sopra è stato obliterato anche lui.

A quanto vedo su Github hanno già rimosso la sua roba
image.png

E' stata veramente un'operazione lampo questa contro Yuzu. Bizzarro che sia arrivata così avanti nella Generazione, probabilmente si sono studiati il caso proprio attorno a TotK (che era il centro delle richieste).

Citra è stato colpito collateralmente. Non credo fosse nelle richieste specifiche di N (anche se schifo non credo gli faccia), ma rientrando nell'agiramento di cui si parlava sopra è stato obliterato anche lui.

A quanto vedo su Github hanno già rimosso la sua roba
image.png

E' stata veramente un'operazione lampo questa contro Yuzu. Bizzarro che sia arrivata così avanti nella Generazione, probabilmente si sono studiati il caso proprio attorno a TotK (che era il centro delle richieste).
Quindi un sacco di soldatini Felici :galliani5:

Beh oddio, c'erano i giochi del game Boy e quello dello snes, pokemon non stava su console fisse e zelda ci stavano capitoli esculivi, anche se erano più limitati in termini di longevità, nonostante il gameboy aveva una tenuta di batteria equivalente ai nokia 🤣🤣🤣
Concettualmente erano gli stessi giochi: Metroid su GB era Metroid II, non uno spin off idem Zelda L'sA che era un capitolo principale a tutti gli effetti. La line-up era unica, non c'erano due filoni ma i giochi erano semplicemente divisi sulle due console per vendere, appunto, due console con esclusive diverse. Il primo gioco pensato espressamente per la portatile credo fu Pokémon con il link cable, ma ormai il SNES era in pensione e con l'avvento del N64 si creò la ramificazione della serie tra capitoli principali e non.

Ma infatti i PC servono solo per lavorare e scrivere le nostre cazzatine su questi lidi per distrarci dal dover lavorare
Manco a questo servono più, io scrivo dal telefono.
Post automatically merged:

ma ormai basta aspettare un anno e gran parte delle esclusive sony te le ritrovi su pc, quali sono quelle che sicuramente non arriveranno su pc e sono assolutamente imperdibili ?
A parte che alcuni si aspettano ben più di un anno, io che ho fra i miei giochi preferiti quelli Sony, quelli Square, quelli di Kojima, Bloodborne, dovrei aspettare un giorno indefinito x nel quale approdano su pc?

Dal mio punto di vista è il pc inutile, perché le sue esclusive mi interessano ma fino a un certo punto, e posso aspettare il giorno x nel quale forse usciranno su ps5.

Concettualmente erano gli stessi giochi: Metroid su GB era Metroid II, non uno spin off idem Zelda L'sA che era un capitolo principale a tutti gli effetti. La line-up era unica, non c'erano due filoni ma i giochi erano semplicemente divisi sulle due console per vendere, appunto, due console con esclusive diverse. Il primo gioco pensato espressamente per la portatile credo fu Pokémon con il link cable, ma ormai il SNES era in pensione e con l'avvento del N64 si creò la ramificazione della serie tra capitoli principali e non.
Si, ma metroid 2 non ci stava su fisse, zelda lsa idem, erano capitoli esclusivi. Che poi concettualmente erano gli stessi giochi e un'altro discorso, ma se volevi giocare entrambi sempre 2 console dovevi avere. Che poi erano spesso versioni depotenziate all'epoca e un'altro discorso.

Il fatto è che con lo SNES ti diventavano esclusive anche capolavori third party. Su Switch faccio fatica a ricordare una cosa simile.
I gioconi tp, ci sono stati anche su switch, che poi non sono stati esclusive assolute, ma solo temporali e un'altro discorso. Ma quello è un problema dei tempi, l'esclusiva assoluta tp ormai non esiste più, basta vedere anche final fantasy 7 che non era manco uscito che avevano chiarito che è un'esclusiva temporale di 3 mesi.

Ultima modifica:
La mia posizione sulle esclusive è chiarissima, l'ho detto mille volte sia in merito a Xbox che in merito a PlayStation. Ed il fatto che abbia comprato PS5 dopo tre anni - e con una bella spinta legata al fatto che la mia PS4 si fosse fritta - la dice lunga su quanto consideri Horizon 2, GT7 e GoW Ragnarok come system seller per la current gen. Detto questo mi sembra lapilissiana l'incoerenza: la line-up di PS5 non vale l'acquisto della console perché i giochi migliori sono giocabili su PS4 ma allo stesso tempo si compra Switch al D1 per BotW.

Come se l'avessimo presa appositamente per BOTW e non per tutti gli altri nomi esclusivi che sapevamo sarebbero arrivati comunque presto

Ma che paragone è, cioè il nocciolo di tutta sta discussione son proprio le esclusive

Il giorno che N porterà la sua roba su PC pure le sue console perderanno di senso, non c'è molto da cercare incoerenze è una cosa oggettiva

Scenario a dir poco utopistico per fortuna

Mi sto godendo lo spettacolo :ohyess:
Ci sono account su twitter che mi stanno facendo riderissimo :rickds:
Gente che inneggia allo scandalo e che Nintendo non vedrà mai un soldo da loro, quando già lo facevano :sard:
PC_Focus ha addirittura riportato una causa di 450k dollari che Nintendo fece ad una azienda che faceva fare i tour a Tokyo con vestiti e Kart brandizzati Mario Kart, tutto ovviamente in maniera non concordata. Riportato per far capire quanto Nintendo fosse cattiva e che esiste solo per fare causa ai suoi """fan""". Certa gente nei commenti poi robe terrificanti come ragionano, cioè se durante uno di questi tour ci fosse stato un incidente, o peggio Ancora, una persona investita, sai che danno vedere tutto brandizzato Mario? :asd:

Io che vedevo della gente su Discord giocare titoli "x" e non capivo cosa stessi guardando, che brutto invecchiare.:rickds:

Era tutta talmente social come cosa, fierissima, che pensavo ma no dai figurati se è.. ecco.

Non colgo il nesso e PS4 non c’entra col discorso

Sono loro che portando tutto su PC le tolgono quasi tutto il senso visto che Magico parlava espressamente di giochi

Come console non è mica inutile ma ora non facciamo retrofront sull’importanza delle esclusive per definirle. Questa generazione di console non Nintendo si sta chiaramente delineando come la meno utile di sempre
Sta roba detta da un nintendaro fa abbastanza ridere

Si, ma metroid 2 non ci stava su fisse, zelda lsa idem, erano capitoli esclusivi. Che poi concettualmente erano gli stessi giochi e un'altro discorso, ma se volevi giocare entrambi sempre 2 console dovevi avere. Che poi erano spesso versioni depotenziate all'epoca e un'altro discorso.

I gioconi tp, ci sono stati anche su switch, che poi non sono stati esclusive assolute, ma solo temporali e un'altro discorso. Ma quello è un problema dei tempi, l'esclusiva assoluta tp ormai non esiste più, basta vedere anche final fantasy 7 che non era manco uscito che avevano chiarito che è un'esclusiva temporale di 3 mesi.
Si ma il fatto che non ci escano proprio certi giochi non è questione di tempi ma di hardware.

Non colgo il nesso e PS4 non c’entra col discorso

Sono loro che portando tutto su PC le tolgono quasi tutto il senso visto che Magico parlava espressamente di giochi

Come console non è mica inutile ma ora non facciamo retrofront sull’importanza delle esclusive per definirle. Questa generazione di console non Nintendo si sta chiaramente delineando come la meno utile di sempre
Fatto sta che non c'è nessuna console con cui giochi tutto, quindi pure con Switch sei costretto ad avere altro.

Bene che abbiano chiuso Yuzu, è inutile fare spallucce quando sappiamo tutti che il suo uso principale era la pirateria.
Il fatto che si sia chiuso così in fretta a differenza di altri casi similari (tipo dolphin) direi che è indicativo di come fosse una roba losca.
Non dovrebbe essere neanche troppo un precedente in quanto la causa verteva su aspetti praticamente unici di Yuzu (mi pare di capire il patreon, le patch per i giochi in uscita, le rom prima del lancio e tutta una serie di caratteristiche votate principalmente a un uso illecito)

Si ma il fatto che non ci escano proprio certi giochi non è questione di tempi ma di hardware.

Fatto sta che non c'è nessuna console con cui giochi tutto, quindi pure con Switch sei costretto ad avere altro.
Ma infatti con ps5 ti oerdi tante esclsuive di peso nintendo
Con switch ti perdi tanti altri titoli.
La miglior accoppoata e' ps5 e switch per quanto concerne le console

Pubblicità
Pubblicità
Indietro