PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
con il boss (I regione )

il serpente
ho tirato giù il calendario. avevo il falcione (contro i mob è letale contro i boss mi sto trovando malissimo invece) . a parte un quantitativo di danni allucinante che subivo è proprio un cazz di boss infame come moveset.

so l'unico che stava a diventà matto con questo? :asd:  
anche io ho penato contro quel boss nonostante nella beta di novembre era stato reso più facile.
Più che altro è una boss fight scocciante perchè alla fine si trattava di un mordi e fuga continuo

Poi arriva un caxxo di ombrello e mi bishotta.
gli ombrelli... :facepalm:    sono i nemici più forti di tutto il gioco... cioè è una cosa oggettivamente ridicola :asd: un nemico che può saltare in lungo e largo quando gli pare, lancia gli aghi in tutte le direzione, fa una carica senza preavviso e bishotta (a volte shotta direttamente). Nemmeno i boss sono tanto forti :asd:

riguardo la patch non so se sono diminuiti i danni che faccio io o è stata aumentata l'energia dei boss.... lato nemici normali non noto tantissime differenze.

Cmq quella missione, master of three evils l'ho fatta :ahsisi: bisogna raggiungere 120.000 di competenza con le doppie spade, poi bisogna fare la missione maestro nel dojo e poi viene sbloccata quella missione secondaria. Da oggi in poi, ogni volta che vedrò 2 katane vicine mi salirà la sindrome di tourette :monkashake:

con il boss (I regione )

il serpente
ho tirato giù il calendario. avevo il falcione (contro i mob è letale contro i boss mi sto trovando malissimo invece) . a parte un quantitativo di danni allucinante che subivo è proprio un cazz di boss infame come moveset.

so l'unico che stava a diventà matto con questo? :asd:  
Finora è stato l'unico boss a darmi noie.

Aveva un moveset davvero basilare (venendo da Sekiro...) ma aveva un boato di vita.

anche io ho penato contro quel boss nonostante nella beta di novembre era stato reso più facile.
Più che altro è una boss fight scocciante perchè alla fine si trattava di un mordi e fuga continuo

gli ombrelli... :facepalm:    sono i nemici più forti di tutto il gioco... cioè è una cosa oggettivamente ridicola :asd: un nemico che può saltare in lungo e largo quando gli pare, lancia gli aghi in tutte le direzione, fa una carica senza preavviso e bishotta (a volte shotta direttamente). Nemmeno i boss sono tanto forti :asd:

riguardo la patch non so se sono diminuiti i danni che faccio io o è stata aumentata l'energia dei boss.... lato nemici normali non noto tantissime differenze.

Cmq quella missione, master of three evils l'ho fatta :ahsisi: bisogna raggiungere 120.000 di competenza con le doppie spade, poi bisogna fare la missione maestro nel dojo e poi viene sbloccata quella missione secondaria. Da oggi in poi, ogni volta che vedrò 2 katane vicine mi salirà la sindrome di tourette :monkashake:
120.000?

Quindi la patch ha abbassato il requisito da 180.000 che erano (leggendo in rete(.

con il boss (I regione )
Spoiler
il serpente
so l'unico che stava a diventà matto con questo?

Presente

E si che come moveset non era niente di che e invece...
Io domani parto per l'ultima missione della seconda regione, era questa Saitama che dicevi che era quasi un labirinto?

Devo ancora prenderlo... L omnyo spacca ancora ? le uniche forme yokai sono le 3 iniziali ?

Presente

E si che come moveset non era niente di che e invece...
Io domani parto per l'ultima missione della seconda regione, era questa Saitama che dicevi che era quasi un labirinto?
sì l'ultima della seconda mappa; però ci sono livelli peggiori a livello di design tipo la prima della quarta e quinta regione, però sono mappe più piccoline e allora l'effetto è minore.

Devo ancora prenderlo... L omnyo spacca ancora ? le uniche forme yokai sono le 3 iniziali ?
bhe certo il bradipo e le altre magie che nerfano i nemici sono ancora illegali :asd:
sì ci sono 3 forme; bruto, spettro e un altra che non ricordo (feroce mi pare)... ma la forma bruto è oggettivamente op rispetto alle altre 2 visto che nonostante uno startup più lento dell'animazione ha un range stunnante smisurato

Finora è stato l'unico boss a darmi noie.

Aveva un moveset davvero basilare (venendo da Sekiro...) ma aveva un boato di vita.

120.000?

Quindi la patch ha abbassato il requisito da 180.000 che erano (leggendo in rete(.
Io col falcione sono arrivato a 180.000 ma non m'ha sbloccato nessuna tecnica particolare :asd:  Forse era sbagliato il numero. Anche perchè sto al livello 22 con la competenza arma e mica è arrivata al massimo.

Ti rendi conto che qualcosa nel gameplay è rotto, quando i boss sono la cosa più sicura da affrontare nell'intero gioco. Non a caso dopo svariate frustate ai coglioni ho schivato TUTTO, nella missione del boss donna di cui non ricordo il nome (quarta missione)  :asd:

Un soldatino asfittico random ti uccide con due colpi. Ripeti il tragitto.

Un soldatino sano con arco ti uccide con due colpi. Ripeti il tragitto.

Un mostro nanetto ti uccide con tre colpi. Ripeti il tragitto.

Le donne serpente sono più forti del boss finale di Sekiro. Ripeti il tragitto.

Un boss ti uccide con due colpi, ma ha il santuario a tre metri di distanza. 

Fine della storia.

Ultima modifica da un moderatore:
Conclusa anche la prima missione della terza. Ambientazione carina ma a livello di level design si tratta di un passo indietro rispetto alla missione precedente (forse una delle migliori del gioco perché seppur vasta e con tante strade non è mai "confusionaria").
I nuovi yokai introdotti qui sono degli incubi viventi, dico proprio a livello di design, fanno proprio schifo (in senso positivo).
Boss anche qui abbastanza easy e fatto fuori al primo try (non voglio fare la parte di quello che se la tira, non fraintendetemi, però trovo davvero strano questo bilanciamento dei boss, almeno finora anche perché poi giusto 5 minuti prima sono morto 3 volto contro, in sequenza, gli ombrelli, scheletri e il tengu corvo). Il combattimento però è davvero molto carino e il design del

gufo
finalmente è stato soddisfacente. Il migliore secondo me insieme al primo boss.

Ho provato anche a farmare un po' di familiarità con le doppie spade ma sono una pippa, col falcione il combat system sembra quasi quello di BB. Con le doppie spade torna tutto più lento.

Ti rendi conto che qualcosa nel gameplay è rotto, quando i boss sono la cosa più sicura da affrontare nell'intero gioco. Non a caso dopo svariate frustate ai coglioni ho schivato TUTTO, nella missione del boss donna di cui non ricordo il nome (quarta missione) 

Fine della storia.
Le donne serpente sono davvero un palo in quel posto, ancora non sono riuscito a leggerle per bene. Vado di Bradipo e via, non ho voglia di sclerare

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

gufo

Le donne serpente sono davvero un palo in quel posto, ancora non sono riuscito a leggerle per bene. Vado di Bradipo e via, non ho voglia di sclerare

Skippale del tutto. Tanto bene che ti dice le butterai giù consumando due elisir, proprio quei due che poi ti mancheranno per raggiungere il prossimo santuario :asd:

Nel livello dove c'è  il boss che ti dà la possibilità di 

Avere un secondo spirito Guardiano 
, sono riuscito a trovare un sotterraneo con Onryoki e una ciocca ninja  :coosaa:

Manco sulla wiky di Nioh 2 c'è 

A parte questo,  secondo voi, qual è la forma yokai migliore?

Io ora uso il bruto, ma non sono troppo convinto. 

Io col falcione sono arrivato a 180.000 ma non m'ha sbloccato nessuna tecnica particolare :asd:  Forse era sbagliato il numero. Anche perchè sto al livello 22 con la competenza arma e mica è arrivata al massimo.
nella quinta regione ci sono le missioni dojo maestro di ogni arma, che per accedervi richiedono competenza a 120.000. Tra queste missioni c'è qualla maestro della katana che sembra una boss fight di sekiro, tra schivate-parate-cambiamenti di stile continui etc... di certo la boss fight più tecnica del gioco nel suo piccolo :ahsisi:   poi vabbè tutto torna nella normale ignoranza con la missione maestro della odachi :asd:   facendo queste missioni è possibile comprare le tecniche esoteriche e quindi sbloccare il relativo trofeo. Per adesso io ho fatto quella della katana, odachi, doppie spade e sto farmando il falcione. Le altre armi non mi interessano al momento.

Ti rendi conto che qualcosa nel gameplay è rotto, quando i boss sono la cosa più sicura da affrontare nell'intero gioco. Non a caso dopo svariate frustate ai coglioni ho schivato TUTTO, nella missione del boss donna di cui non ricordo il nome (quarta missione)  :asd:

Fine della storia.
l'output del gaki è allucinante considerato che dovrebbe essere il mob più idiota del gioco; le donne serpenti vabbè che parlo a fare.... magari come moveset ci sta anche che siano op, ma ce ne sono troppe :facepalm: e andando avanti è sempre più ricorrente trovarne due insieme. Quello più rotto rimane cmq l'ombrello, cioè lì è proprio una cosa senza il minimo senso. Riguardo ai boss, ieri ho rifatto una boss fight opzionale 

il samurai lukaku
  e posso confermare che la patch ha nerfato di parecchio gli attacchi del giocatore. Con una odachi da >700 e io a lv.97 faccio molto meno danni di quando ero circa 30 livelli sotto.

, sono riuscito a trovare un sotterraneo con Onryoki e una ciocca ninja  :coosaa:

io ho provato tutte e 3 le forme per sbloccare il trofeo dei 5 burst counter e senza dubbio la forma bruto (cioè quella con la clava enorme) è quella più utile perchè ti permette di counterare nel modo più safe possibile, al netto però di un animazione più lenta

Per adesso io ho fatto quella della katana, odachi, doppie spade e sto farmando il falcione. Le altre armi non mi interessano al momento.
Azz, io ho solo un'arma arrivata ora a 120.000 ed ho fatto tutto delle prime 3 regioni :asd:  Hai scoperto qualche metodo particolare per farmare affinità con un'arma? :asd:

Spoiler
, sono riuscito a trovare un sotterraneo con Onryoki e una ciocca ninja 

Io mi trovo bene con la forma spettro, è quella più intuitiva secondo me visto che è immediata.
Con il bruto se fai partire l'animazione troppo tardi prendi le botte.

Azz, io ho solo un'arma arrivata ora a 120.000 ed ho fatto tutto delle prime 3 regioni :asd:  Hai scoperto qualche metodo particolare per farmare affinità con un'arma? :asd:
io ho iniziato la terza missione della quinta regione con ll falcione a 58000 e usando in continuazione il talismano della barriera sono arrivato a 122000 a fine missione :ahsisi:

io ho iniziato la terza missione della quinta regione con ll falcione a 58000 e usando in continuazione il talismano della barriera sono arrivato a 122000 a fine missione :ahsisi:
Talismano della barriera? Sta nella magia? Immagino aumenta l'affinità dell'arma XD  Quindi facendola due volte e mezzo arrivi alla cifra richiesta con un'arma, non male se è così.

Talismano della barriera? Sta nella magia? Immagino aumenta l'affinità dell'arma XD  Quindi facendola due volte e mezzo arrivi alla cifra richiesta con un'arma, non male se è così.
sì, infatti penso di farmare un pò il kasurigama, penso di maxarlo prima della fine :ahsisi:
cmq il sistema di loot idiota è un controsenso vivente :facepalm:   ti fai un mazzo per maxare un arma, poi devi sfidare il maestro che ti droppa un arma op e rarissima... fai la missione successiva e il primo yokai coglione te ne droppa una migliore :facepalm:

sì, infatti penso di farmare un pò il kasurigama, penso di maxarlo prima della fine :ahsisi:
cmq il sistema di loot idiota è un controsenso vivente :facepalm:   ti fai un mazzo per maxare un arma, poi devi sfidare il maestro che ti droppa un arma op e rarissima... fai la missione successiva e il primo yokai coglione te ne droppa una migliore :facepalm:
Ma è proprio il sistema che è così, scusami. È come Diablo. Non è come un souls in cui prendi la spada lunga e te la tieni fino a fine run, bisogna necessariamente cambiare ogni missione o a volte anche più spesso perché droppi continuamente roba di livello più alto.

Infatti non conviene usare il fabbro se non in NG+, quando hai una build in mente. Poi parte la corsa al min-maxing.

Ma è proprio il sistema che è così, scusami. È come Diablo. Non è come un souls in cui prendi la spada lunga e te la tieni fino a fine run, bisogna necessariamente cambiare ogni missione o a volte anche più spesso perché droppi continuamente roba di livello più alto.

Infatti non conviene usare il fabbro se non in NG+, quando hai una build in mente. Poi parte la corsa al min-maxing.
Però nel caso del premio di una missione che si sblocca solo a quel modo almeno il rifarla 10 livelli dopo doveva ridartela con 10 livelli in più e così via, giusto per dare un senso al farming ecco :asd:  

Fatta l'ultima missione della seconda regione, pensavpo peggio sinceramente :asd: Però mi è piaciuto

Ho raccolto tutto tranne un Kodama che non riesco a capire come prenderlo ( praticamente è prima del Boss dietro ad una statua. Boss facilissimo neanche morto una volta , con i tonfa si va che è una meraviglia. Spero di trovarne con degli elementi perchè divento imbattibile.

Mi manca solo una secondaria, poi sono pronto per la terza regione

E anche oggi  il nucleo di Kodama lo prendiamo domani.

Comunque gli ombrelli se li colpisci una volta poi è fatta, il problema è che se ti prende con la raffica di aghi paralizzanti è finita :sard:

Poi scusate, ma che range ha la presa del serpente? Neanche fai tre scatti all'indietro e ti prende lo stesso.

Come forma Yokai mi sto trovando bene con quella Feroce, ora però voglio provare sia quella Bruta che quella Spettro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro