PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io ho iniziato la terza missione della quinta regione con ll falcione a 58000 e usando in continuazione il talismano della barriera sono arrivato a 122000 a fine missione :ahsisi:
Ho controllato ed il talismano barriera dissolve il regno yokai ed aumenta la velocità di recupero del Ki, che centra con l'affinità dell'arma? :asd:  

Ma è proprio il sistema che è così, scusami. È come Diablo. Non è come un souls in cui prendi la spada lunga e te la tieni fino a fine run, bisogna necessariamente cambiare ogni missione o a volte anche più spesso perché droppi continuamente roba di livello più alto.

Infatti non conviene usare il fabbro se non in NG+, quando hai una build in mente. Poi parte la corsa al min-maxing.
Però ha ragione, è proprio brutto da vedersi. Dovrebbe essere simile a Dark Souls in teoria, non a Diablo. A sto punto non metti il loot post-boss fight e non prendi per il culo le persone  :asd:

Fatta l'ultima missione della seconda regione, pensavpo peggio sinceramente :asd: Però mi è piaciuto

Ho raccolto tutto tranne un Kodama che non riesco a capire come prenderlo ( praticamente è prima del Boss dietro ad una statua. Boss facilissimo neanche morto una volta , con i tonfa si va che è una meraviglia. Spero di trovarne con degli elementi perchè divento imbattibile.

Mi manca solo una secondaria, poi sono pronto per la terza regione

E anche oggi  il nucleo di Kodama lo prendiamo domani.

Comunque gli ombrelli se li colpisci una volta poi è fatta, il problema è che se ti prende con la raffica di aghi paralizzanti è finita :sard:

Poi scusate, ma che range ha la presa del serpente? Neanche fai tre scatti all'indietro e ti prende lo stesso.

Come forma Yokai mi sto trovando bene con quella Feroce, ora però voglio provare sia quella Bruta che quella Spettro
La hitbox della donna serpente non ha hitbox. Ti prende fin dove il tuo occhio riesce ad arrivare

Ultima modifica da un moderatore:
il consiglio del talismano me l'ha dato un utente su reddit e in molti concordano con lui, io facendo così nel giro di 3 secondarie ho portato il kasurigama a 80.000 :unsisi:  
cmq la missione maestro del ninjustu contro

hanzo hattori
è roba da suicidio :facepalm:
il boss ha la stamina che si ricarica in un secondo, vita infinita e si buffa all'infinito :facepalm:

cmq il sistema di loot è una rottura per il fatto dei 500 oggetti/armi accumulabili che ti costringe a smaltire tutto di continuo, peggio ancora poi se usi degli slot per salvare degli equipaggiamenti per i personaggi e devi ricordarti di non depositare o offrire ai kodama certe armi/armature :facepalm:

anch'ioconcordo, i boss sono molto più semplici del percorso per arrivarci XD   con quelli umanoidi poi la sfida è ancora più bassa. poi come tutti i giochi di sto genere, più vai avanti e più si semplificano fra la conoscenza dei moveset dei nemici e le mille possibilità di buff/debuff

cmq la combo elttro+bradipo+martellone è ancora dominante, sto provando questa build (solo alla quarta regione se non erro, lvl 80) con il set del maestro arcere (che richiede 53 a forza minimo per non essere in fat roll), lo spirito che aumenta i danni fulmine e bonus alla folgorazione un po ovunque e il gioco è veramente in easy mode. peccato che l'armor è rimasta tutta ferma al lvl 40 circa, alcuni pezzi non solo livellabili e altri mi richiede 300k di monete.... nessuno mi droppa più questi pezzi, ma vabbè che per la prima run basta e avanza, anche perchè i danni che subivo mi sembravano molto maggiori nelle prime missioni che adesso. alla fine sta roba di set e abilità ha un vero peso solo nel ng+.

il consiglio del talismano me l'ha dato un utente su reddit e in molti concordano con lui, io facendo così nel giro di 3 secondarie ho portato il kasurigama a 80.000 :unsisi:  
cmq la missione maestro del ninjustu contro

hanzo hattori
è roba da suicidio :facepalm:
il boss ha la stamina che si ricarica in un secondo, vita infinita e si buffa all'infinito :facepalm:

cmq il sistema di loot è una rottura per il fatto dei 500 oggetti/armi accumulabili che ti costringe a smaltire tutto di continuo, peggio ancora poi se usi degli slot per salvare degli equipaggiamenti per i personaggi e devi ricordarti di non depositare o offrire ai kodama certe armi/armature :facepalm:
È una vita che dico che quel sistema alla Diablo fa schifo al caxxo.

Ogni fine missione mi viene il vomito tutte le volte che mi devo svuotare l'inventario. 

Il vomito.

Non ce la facciamo proprio a liberarci di questo cancro.

Hanno preso a 2 mani dai Souls.  Non potevano copiare pure il sistema di loot.

No, quello lo dovevano copiare da Diablo.

Poi sarebbe stato troppo.

Comunque a parte le donne serpenti pure i cosi che escono la testa e se l'allungano fanno danni mai visti. Io sinceramente se non avessi 6 talismani che abbassano l'attacco nemico non saprei come avanzare :asd:   

Ormai la mia build è magia a gogo + energia :asd:  

anche il fabbro non ha una logica visto che per fare l'affinità anime ci vuole un patrimonio, tipo 300.000 e passa che è tantissimo rispetto a quanto puoi guadagnare in una run intera :asd:
il sistema di lootpoteva essere una vita di mezzo... senza i millemila loot tutti uguali... anche TW3 ha un loot simile con continui cambi di armature e armi ma non è nulla di così asfissiante.

anche il fabbro non ha una logica visto che per fare l'affinità anime ci vuole un patrimonio, tipo 300.000 e passa che è tantissimo rispetto a quanto puoi guadagnare in una run intera :asd:
il sistema di lootpoteva essere una vita di mezzo... senza i millemila loot tutti uguali... anche TW3 ha un loot simile con continui cambi di armature e armi ma non è nulla di così asfissiante.

Infatti era ed è rimasto fatto a caxxo.

È una vita che dico che quel sistema alla Diablo fa schifo al caxxo.
Ogni fine missione mi viene il vomito tutte le volte che mi devo svuotare l'inventario. 
Il vomito.
Non ce la facciamo proprio a liberarci di questo cancro.
Hanno preso a 2 mani dai Souls.  Non potevano copiare pure il sistema di loot.
No, quello lo dovevano copiare da Diablo.
Poi sarebbe stato troppo.

Fa schifo al cazzo a te, abbi pazienza. Quando la finiremo di etichettare come merda qualcosa solo perché non ci piace sarà sempre troppo tardi.
Hanno voluto fare un loot system diverso, se non piace amen, o non si compra il gioco o si aggira l'ostacolo vendendo tutto e cambiando equip ogni missione o due. Ce la si fa comunque a finire il gioco anche senza essere ottimizzati al massimo.
Poi ha un cs mille volte più dinamico di un dark souls, ha un altro setting, altre meccaniche di gameplay, un'altra struttura per le missioni, praticamente in comune ha solo i falò e le anime però hanno preso a 2 mani dai souls. Ok.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Si anche perchè poi lamentarsene ora che è assodato che il loot sys della serie è quello, non so che senso abbia.

Potevo già capire di più chi col primo, pensando fosse un Souls ambientato in giappone, si sentisse spaesato dal loot sys alla Diablo invece che alla Dark Souls. Ma adesso insomma...

Che poi non c'è scritto da nessuna parte che questo tipo di Loot Sys sia peggio, semplicemente è differente. In Diablo vi lamentereste di dover rivendere o raccogliere tutti gli item bianchi/blu? Non credo. Ergo farlo qui solo perchè, non si sa per quale regola non scritta, debba essere uguale a quello di Dark Souls, per me ha poco senso. Mi sembra solo una presa di posizione poco elastica che vi fa pensare, che siccome il titolo ha un'impostazione di gioco simile ai Souls, allora debba avere lo stesso loot sys.

Poi una questione di preferenza ci sta tutta, se vi piace di più quello dei Souls va bene. Ma non per questo quello alla Diablo di NiOh è sbagliato.

Anche perchè in ottica endgame/NG+, è un sistema che funziona molto bene dando profondità ulteriore, e se vogliamo forse trovare il "difetto" nell'itemizzazione di NiOh (sia di questo come del predecessore), è che tutta questa profondità inizia ad avere il suo perchè e a risplendere solo in ottica game avanzato (NG+/Via del demone, postgame etc), dove aimhè non tutti arrivano, dato che molti finito il gioco standard, finito tutto (e non dico sia sbagliato, semplicemente è un peccato perchè questo gioco dà molto proprio in questi frangenti). Ed è anche il motivo per il quale il fabbro viene visto come inutile da chi non va oltre il normale NG.

Per farvi un esempio, col primo ci ho passato quasi 400 ore, facendomi coinvolgere soprattutto da tutto il sistema equip/item/build, e se tenete conto che la campagna principale ne avrà prese un 40 (quindi 1/10), capite quel che intendo.

anche a me vedermi vomitare addosso così tanti equip non mi piace molto come sistema. però c'è da dire che l'inventario è facilmente gestibile: di solito dopo ogni missione blocco e metto nel deposito i pezzi interessanti (magari i pezzi di set), il resto lo seleziono tuto con un tasto e lo vendo/scompongo/offro... alla fine puoi ricavarci la cosa più utile che ti serve al momento, oro o amrita per livellare (insieme agli elisir). inoltre alla fine per la prima run non serve nemmeno starci troppo dietro, io ho il set che ho preso a inizio game, l'ho portato al lvl 40 e nelle missioni di lvl 80 non mi sento in difficoltà, butto tutto e via. però preferisco molto di più la curiosità di vedere un baule sperando in qualcosa di unico e importante piuttosto che spammare cerchio ad ogni nemico ucciso e drop trovato.  

il sistema delle abilità così invece lo adoro. sarei curioso di vederne una riproposizione da from in un loro gioco, secondo me si adatterebbe bene.

Comunque a parte le donne serpenti pure i cosi che escono la testa e se l'allungano fanno danni mai visti. Io sinceramente se non avessi 6 talismani che abbassano l'attacco nemico non saprei come avanzare :asd:   

Ormai la mia build è magia a gogo + energia :asd:  
Io non so come fare, e infatti dopo un tot tentativi mi spacco i maroni ed evito tutto fino ai boss. Finirò il gioco senza giocare, vorrei divertirmi impegnandomi ma se ogni minimo duello deve essere Daigo vs Justin anche no.

Il primo ti faceva giocare, finito e goduto senza problemi. Questo ti mette in mezzo 40 mid-boss a missione e soldatini asfittici denutriti a mucchi di 3 che tolgono quanto Ornstein e Smough.

Poi ti prendono pure per il culo nei suggerimenti: "Un vero combattente non si butta a capofitto nella mischia, ma sceglie attentamente il suo prossimo avversario"....

Stocazzo che puoi farlo, nella maggiorparte delle aree si mobilitano a plotoni con un nonnulla. I nemici ti attaccano pure di schiena, hanno un tempo di reazione come se già sapessero della tua presenza :asd:

Comunque sconfitto 

Il gufo
forse la miglior boss fight fino ad ora.

Nessuno che parla che puoi temprare le armi/armature? Secondo me è stata un'aggiunta ottima.

Comunque, gli ombrelli che ti fanno gli assalti dietro l'erba alta è una bastardata mica da poco

Ma poi ben vengano le variazioni su tema e le ibridazioni con le migliori saghe rpg di sempre. I videogiocatori si dimostrano sempre i peggiori conservatori.

il sistema di looting non è perfetto, sono sempre stato convinto del fatto che o si accettava o nada, il problema è che a lungo termine si creano quelle contraddizioni idiote che ho scritto prima :facepalm:   a meno di non salvarsi degli equipaggiamenti personalizzati o non fare le missioni maestro prima di finire il gioco

Sconfitto 

Magara. 
Gli umanoidi sono facilissimi. E pure oggi ho skippato tutto il Parco Nazionale D'Abruzzo, finirò il gioco a lv 50.

3 Regione - 1° missione principale.

Ooooooooooh finalmente un Boss ben fatto e diverso dagli altri, meglio tardi che mai.

Quando, a inizio missione, mi beccava con la luce e diventava tutto rosso, mi sembrava di stare dentro in un horror :asd:

Comunque Mumyo è un gran pezzo di .......bella ragazza :chris:

Sto alla seconda secondaria con zone già viste, e non parlo di quelle di questo gioco...secondo me era evitabile...sto riciclo è abbastanza "mhe" :sisi:  

Sto alla seconda secondaria con zone già viste, e non parlo di quelle di questo gioco...secondo me era evitabile...sto riciclo è abbastanza "mhe" :sisi:  
Posso iniziare a confermare che il primo era parecchio più ispirato, ambientazioni, bestiario e boss. Ed era giocabile, soprattutto :asd:

Resta comunque un bel gioco, rovinato dal cellolunghismo di sviluppatori e internauti.

Resta comunque un bel gioco, rovinato dal cellolunghismo di sviluppatori e internauti.
Sto problema speravo rimanesse relegato agli OW, ma mi sa che non è così...purtroppo gli sviluppatori seguono sta mani delle ore necessarie per far tutto che paiono ormai la cosa più importante. Conosco gente che giudica la qualità di un gioco solo dalla quantità offerta. E il top sarà quando uscirà FF-7 vedrai :asd:  (che se mai sia non dura almeno 50/60 ore per il 100% cade l'universo).

Quì sarebbe stato meglio fare la metà delle secondarie come numero, bilanciando a ribasso i livelli delle principali per ovvie ragioni visto che uno dopo che si farebbe le secondarie va di primaria. Tanto poi c'è il NG+ quindi non ha proprio senso fare 3/4/5 secondarie dopo ogni principale, la vedo inutile. Io le sto facendo per completismo e per "sentirmi pronto" per la prossima missione principale ma ne sento il peso diciamo :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro