titoli di coda.
devo dire di essere arrivato col fiato un po corto alla fine, rispetto al primo nioh, probabilmente anche per le ore trascorse sul primo.
il gioco rimane unico nel suo gameplay e quindi godbile, però il riciclo è un po troppo; le armi, a parte quelle inedite (troppe poche) hanno gli stessi movesets per quanto ho potuto vedere; avrei preferito una maggior varietà di nemici, si ripetono troppo e troppo presto (anche qui, troppi ripresi dal primo, con le stesse meccaniche).
a me il level design non è dispiaciuto troppo...è vero, è molto lineare e ripetitivo nella struttura, ma cmq è abbastanza denso e la ricerca dei kodama (che ho preso al 100%) regala soddisfazioni. magari avrei messo qualche meccanismo di gameplay in più per rendere le mappe e le missioni più diversificate, così da alleviare un po il senso di ripetitività.
a livello di ambientazione forse è un passo indietro per quel che ricordo, peccato perchè in alcune missioni ( una delle ultime in particolare) è davvero bello.
boss abbastanza deludenti, i migliori sono all'inizio poi c'è un calando continuo, in generale peccano di epicità e un po troppi scontri sono caotici con attacchi shottanti che arrivano fuori dall'inquadratura. quelli umanoidi poi sono i meno interessanti, purtroppo. deluso anche dal boss finale
il sistema di looting/fabbro continua a non concinvermi, troppo limitato solo al super end-game. probabilmente son gusti, ma preferisco un altro stile. il fabbro praticamente continua ad essere inutile purtroppo, anche per i prezzi che richiede fare tutto (cmq io sono riuscito a fare tutto il gioco con un set, quello del mastro arciere, quindi è possibile, anche se il gioco mi dava continuamente equip migliore)
in sostanza rimane un ottimo titolo, però con un eventuale terzo capitolo mi aspetto un lavoro migliore e una svecchiata in tutto, un altro riciclo pesante non lo reggerei.