PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Settimana prossima (se tutto va bene) lo dovrei iniziare. Non vedo l'ora di passare ore con l'editor a creare il mio personaggio, per poi coprire il volto dopo 5 min di gioco con il primo elmo che trovo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

C'è l'opzione per far sì che l'elmo non si veda mai :sisi:  

peccato che le trasformazioni nei personaggi del gioco non compaiono nelle cutscenes... volevo fare qualche missione nei panni di yusuke... il samurai con la odachi in impugnatura alta anche quando è disarmato  :trollface:

titoli di coda.

devo dire di essere arrivato col fiato un po corto alla fine, rispetto al primo nioh, probabilmente anche per le ore trascorse sul primo.

il gioco rimane unico nel suo gameplay e quindi godbile, però il riciclo è un po troppo; le armi, a parte quelle inedite (troppe poche) hanno gli stessi movesets per quanto ho potuto vedere; avrei preferito una maggior varietà di nemici, si ripetono troppo e troppo presto (anche qui, troppi ripresi dal primo, con le stesse meccaniche).

a me il level design non è dispiaciuto troppo...è vero, è molto lineare e ripetitivo nella struttura, ma cmq è abbastanza denso e la ricerca dei kodama (che ho preso al 100%) regala soddisfazioni. magari avrei messo qualche meccanismo di gameplay in più per rendere le mappe e le missioni più diversificate, così da alleviare un po il senso di ripetitività.

a livello di ambientazione forse è un passo indietro per quel che ricordo, peccato perchè in alcune missioni ( una delle ultime in particolare) è davvero bello.

boss abbastanza deludenti, i migliori sono all'inizio poi c'è un calando continuo, in generale peccano di epicità e un po troppi scontri sono caotici con attacchi shottanti che arrivano fuori dall'inquadratura. quelli umanoidi poi sono i meno interessanti, purtroppo. deluso anche dal boss finale

il sistema di looting/fabbro continua a non concinvermi, troppo limitato solo al super end-game. probabilmente son gusti, ma preferisco un altro stile. il fabbro praticamente continua ad essere inutile purtroppo, anche per i prezzi che richiede fare tutto  (cmq io sono riuscito a fare tutto il gioco con un set, quello del mastro arciere, quindi è possibile, anche se il gioco mi dava continuamente equip migliore)

in sostanza rimane un ottimo titolo, però con un eventuale terzo capitolo mi aspetto un lavoro migliore e una svecchiata in tutto, un altro riciclo pesante non lo reggerei.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho completato la prima missione della quarta regione e non riesco a capire se il boss mi sia piaciuto o meno.

A parte il design

da Toro-ragno alato orrorifico davvero molto bello (poi a me i ragni fanno schifo quindi vincono facile :asd:  ) è a livello di gameplay che mi ha lasciato un po' interdetto. È semplice, semplicissimo, ma sono morto molte più volte del previsto perché non appena venivo colpito  mi stunnava e mi uccideva col secondo colpo senza che io potessi schivare o parare. Praticamente mi shottava. Non lo so. Moveset un po' sprecato tra l'altro, perché per il 90% del tempo non fa altro che saltare a casaccio. Peccato
La missione mi è piaciuta tanto invece, nonostante sia molto lineare è costruita bene e non senti mai di star camminando in un corridoio praticamente e a livello di design mi è garbata molto.

Complimenti  :bananarap:

Ma come fai? :hail:
Ci vuole tempo ed enormi rotture di palle per platinare sti giochi, qui credo siamo intorno le 90-100 ore. Penso che se avessi platinato tutto quel che ho fatto fino ad oggi, avrei buttato sei console tra PS3 e PS4 e quattro o cinque televisori :asd:

Ma come fai? :hail:
Ho molta pazienza XD Ho fatto di peggio  comunque :asd:  

Questo tutto sommato è facile. Servono solo una quindicina di ore post game per farmare alcune robette. Le uniche cose problematiche sono le missioni dojo ma fatte alla fine e magari dopo aver raggiunto per ogni arma il grado richiesto, si arriva col pg di alto livello e quindi fra equip buono e HP elevati si hanno zero problemi :sisi:  

Ho molta pazienza XD Ho fatto di peggio  comunque :asd:  

Questo tutto sommato è facile. Servono solo una quindicina di ore post game per farmare alcune robette. Le uniche cose problematiche sono le missioni dojo ma fatte alla fine e magari dopo aver raggiunto per ogni arma il grado richiesto, si arriva col pg di alto livello e quindi fra equip buono e HP elevati si hanno zero problemi :sisi:  

platinarlo non è difficile, devi solo metterti di pazienza per farmare le armi/abilità e collezzionabili
Ma anche abilità oltre che pazienza. Io platino solo quello che è alla mia portata e mi aggrada fino al punto di farlo. Anzi mi sono stupito di chi di voi pagine addietro si è lamentato della facilità del gioco visto che per me non lo è assolutamente. Immagino che il platino non sia facile in relazione anche alla tipologia di gioco. Io l'ho disinstallato perchè non mi è piaciuto ci mancava solo il supplizio del platino.

Inoltre sono un videogiocatore multipiattaforma se mi dovessi mettere a millare o platinare qualsiasi cosa non riuscirei a venirne a capo, piuttosto quel tempo extra lo dedico alla conoscenza di nuovi giochi.

Ma anche abilità oltre che pazienza. Io platino solo quello che è alla mia portata e mi aggrada fino al punto di farlo. Anzi mi sono stupito di chi di voi pagine addietro si è lamentato della facilità del gioco visto che per me non lo è assolutamente. Immagino che il platino non sia facile in relazione anche alla tipologia di gioco. Io l'ho disinstallato perchè non mi è piaciuto ci mancava solo il supplizio del platino.

Inoltre sono un videogiocatore multipiattaforma se mi dovessi mettere a millare o platinare qualsiasi cosa non riuscirei a venirne a capo, piuttosto quel tempo extra lo dedico alla conoscenza di nuovi giochi.
Il gioco è "facile" se si usa ciò che il gioco ti permette di usare :asd:  

Avendo giocato al primo mi son da subito dato da fare a crearmi il pg basandolo sulla potenza magica ed infatti dopo le prime ore di gioco è diventato molto più semplice usando determinati talismani assieme :sisi:  

Il gioco è "facile" se si usa ciò che il gioco ti permette di usare :asd:  

Avendo giocato al primo mi son da subito dato da fare a crearmi il pg basandolo sulla potenza magica ed infatti dopo le prime ore di gioco è diventato molto più semplice usando determinati talismani assieme :sisi:  
 beh, quello è una cosa che ci portiamo avanti dal primo. magia ( e ninjutsu ) sono degli ottimi supporti. inoltre, le tombe blu aiutano.

dipende dalle esprienze pregresse, se uno viene dai dark souls e ha giocato nioh1; nioh2 non dico che è una passeggiata, ma è cmq un gioco dalle dinamiche viste e riviste... in linea di massima nioh2 cmq è discretamente più facile di nioh1 dato che hai un sacco di "aiuti" in più rispetto al primo.
Il platino non è difficile di per se, è seccante perchè devi perdere un sacco di tempo a farmare per questo ho droppato nonostante ho i trofei al 90%

Sempre trovate inutili pure quelle rosse visto quanto fa schifo l'ia di entrambi le parti
i redivivi a ng servono per farmare tazze; a ng+ servono per farmare equipaggiamento divino :ahsisi:
gli npc blu come hanno già scritto altri servono per arrivare prima al boss e ad usarli come esche durante le boss fight :asd: ma questo vale anche per gli npc offline evocabili nei dark souls

Fatta la prima missione - 4° Regione

Sbaglio o era corta? Di solito impiego poco più di un'ora a completare la mappa prima del boss, in questa mi sembra di averci messo moooooolto meno.

Poi mi ritrovo

Il boss col fucile e con le ali come nel primo Nioh, volevo morire. Mai sopportato quel Boss.

Poi dopo si va verso il VERO Boss, che devo dire mi è piaciuto. Avrei preferito che usasse attacchi dall'alto, siccome aveva le ali, ma meglio cosi :sard:
Ho fatto la missione crepuscolo " Santuario Contaminato" ma il Boss quanto era figo, cioè figa? Peccato che il suo nucleo costi parecchio sennò in accoppiata col Serpentone sarebbe stato il top.

Rispondo all'utente che si lamentava di poche tipologie nuove di Yokai, non è che potevanop stravolgere tutto il bestiario con questo Nioh 2 :asd: E comunque ce ne sono di nuovi( sono a inizio 4° regione, non so se ce ne saranno di nuovi)

Il Minotauro

La donna serpente

Il tizio col Martellone

La scimmia

Il mostro con settordici teste e gambe

La Puzzola

La tizia che ha in grembo un pezzo di pietra dello spirito

Dopo 120 ore e un platino, penso di averlo spolpato fino al midollo.

L'ho comprato con poco interesse dal momento che non mi convinceva (nonostante avessi apprezzato abbastanza il 1° capitolo, che non avevo invece platinato), ma complice la quarantena, e forse le non troppo alte aspettative, il gioco in sé mi è piaciuto: mi è rimasta in testa la colonna sonora, il combat system è stato migliorato, la difficoltà (che onestamente non ho trovato) è un pochino mal calibrata (non ho usato ninjutsu o magia fino all'NG+), il riciclo in alcuni momenti è veramente eccessivo.

Nioh 1 gli serviva come base, questo per vedere un po' cosa cambiare, nel 3 mi aspetto un bel salto in avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro