PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma la boss fight (spoiler 2 missione della sesta regione)

che dito al culo è? Più che difficile è proprio solo moooolto lunga
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Una delle più brutte del gioco secondo me. Non è molto ben bilanciata, devi avere gli occhi dietro la testa per non farti colpire. Non è neanche eccessivamente lunga, nulla batte lo scheletro gigante, è che è proprio costruita male.

Bisognerebbe avere fortuna che spammasse l'attacco con una mano, così almeno 3/4 colpi glieli rifilavi.
Bisogna armarsi di pazienza

Anche io quello con l'ascia ho fatto fatica, Pisa alta e triangolo a MANETTA

Spoiler

Una delle più brutte del gioco secondo me. Non è molto ben bilanciata, devi avere gli occhi dietro la testa per non farti colpire. Non è neanche eccessivamente lunga, nulla batte lo scheletro gigante, è che è proprio costruita male.
A me è durata tanto ma proprio per la natura della boss fight in se, a forza di dover schivare le mille robe che ti sparano potevo fare solo 1-2 colpetti alla volta. Una roba da almeno 25 minuti pieni

Mi è sembrato più una boss fight da raid online di un mmo, esteticamente poi pure bruttina. Concordo con te, per me la boss fight più brutta per ora

Edit: Quello dell'ascia è un bastardo, praticamente verso metà barra della vita diventava invincibile agli stun e sembrava avesse il ki infinito

A me è durata tanto ma proprio per la natura della boss fight in se, a forza di dover schivare le mille robe che ti sparano potevo fare solo 1-2 colpetti alla volta. Una roba da almeno 25 minuti pieni

Mi è sembrato più una boss fight da raid online di un mmo, esteticamente poi pure bruttina. Concordo con te, per me la boss fight più brutta per ora

25 minuti mamma mia. Io ho risolto con la magia: ricaricavo gli HP gradualmente, boost a ki e difesa abbassata del nemico. Con un paio di combo complete della falce riuscivo a buttare uno di quei cosi a terra.

Spoiler
25 minuti mamma mia. Io ho risolto con la magia: ricaricavo gli HP gradualmente, boost a ki e difesa abbassata del nemico. Con un paio di combo complete della falce riuscivo a buttare uno di quei cosi a terra.
Eh ci sono andato con l'odachi io e come arma secondaria avevo la lancia (avevo l'inventario pieno, il tempo di beccare la falce adatta e sarei morto intanto
).

Piuttosto che rifarmela ho preferito fare con molta calma e ucciderlo piano piano.

Abbastanza deludente le ultime abilità yokai che sblocchi, a vedere la boss fight mi aspettavo chissà cosa e invece il serpentone continua a restare il migliore

No ma l’ho battuto alla fine, è che a livello di danni sia fisici che al Ki era na roba fuori misura. Cioè non solo è na bestia come moveset per cui già solo per quello penavi ma anche di difesa sembrava gli facessi il solletico . Mi so messo con calma a parare , toccata e fuga e l’ho fatto. Me preparo il rosario per quando toccherà alla via del saggio e del demone.. 

No ma l’ho battuto alla fine, è che a livello di danni sia fisici che al Ki era na roba fuori misura. Cioè non solo è na bestia come moveset per cui già solo per quello penavi ma anche di difesa sembrava gli facessi il solletico . Mi so messo con calma a parare , toccata e fuga e l’ho fatto. Me preparo il rosario per quando toccherà alla via del saggio e del demone.. 
E immagina quando coi DLC metteranno di nuovo la Way of the Nioh  :sard:

Madonna la falce è davvero di tutt'altro livello rispetto alle altre armi, quando partono le combo con le posture alternate infliggi danni spropositati

Ho rifatto la boss fight "pallosa" che dicevo ieri, falce con il fulmine + build apposita per fare danni con il fulmine extra + vari buff con magie

Ho risolto la boss fight in meno di 6 Min

Madonna la falce è davvero di tutt'altro livello rispetto alle altre armi, quando partono le combo con le posture alternate infliggi danni spropositati

Ho rifatto la boss fight "pallosa" che dicevo ieri, falce con il fulmine + build apposita per fare danni con il fulmine extra + vari buff con magie

Ho risolto la boss fight in meno di 6 Min

Lo dicevo, è una cosa esagerata :asd:  La build per il fulmine è davvero buona e facile da costruire.

Lo dicevo, è una cosa esagerata
 La build per il fulmine è davvero buona e facile da costruire.
Esatto, poi con i giusti potenziamenti folgori i nemici in pochissimi colpi

In Ng+ poi devo provare una build ninjutsu + kusarigami/tonfa, sono le uniche tecniche esoteriche che mi mancano per il trofeo

Le sto ancora provando ma proprio non riesco a trovarmici con queste due armi, sarà che ho anche delle statistiche bassissime

Esatto, poi con i giusti potenziamenti folgori i nemici in pochissimi colpi

In Ng+ poi devo provare una build ninjutsu + kusarigami/tonfa, sono le uniche tecniche esoteriche che mi mancano per il trofeo

Le sto ancora provando ma proprio non riesco a trovarmici con queste due armi, sarà che ho anche delle statistiche bassissime

Con i tonfa devi sbloccare le abilità e concatenarle per bene con il ritmo ki, sono una buona arma tutto sommato. Il kusarigama è un po' singolare invece, ha abilità che si adattano  ad ogni situazione ma non ha combo particolari; ha alcuni attacchi fuori di testa tipo L1 + Triangolo che consuma ki ad una velocità imbarazzante.

Ma poi come è possibile che ti mancano solo quelle due? In NG ne ho sbloccate solo le tecniche esoteriche di falce e magia  :rickds: A furia di fare le spedizioni avrai superato le 150 ore

Ultima modifica da un moderatore:
Con le tonfe se sbloccate le abilità giuste e mettete come abilità i consumi del ki ridotti (impugnatura quello che volete), siete quasi imbattibili e rapidi.

Con i tonfa devi sbloccare le abilità e concatenarle per bene con il ritmo ki, sono una buona arma tutto sommato. Il kusarigama è un po' singolare invece, ha abilità che si adattano  ad ogni situazione ma non ha combo particolari; ha alcuni attacchi fuori di testa tipo L1 + Triangolo che consuma ki ad una velocità imbarazzante.
Ma poi come è possibile che ti mancano solo quelle due? In NG ne ho sbloccate solo le tecniche esoteriche di falce e magia 
A furia di fare le spedizioni avrai superato le 150 ore
Eh devo approfondire meglio allora, perché mi davano davvero l'idea di fare pochissimi danni

Sì, diciamo che fare spedizioni mi ha aiutato molto con lo sbloccare le varie tecniche esoteriche, oggi ho finito di trovare kodama e terme e poi resterebbe giusto finire il gioco sisi:

Sono ormai a 160 ore
Non pensavo che mi avrebbe preso così tanto

Allora. fnita la prima regione del NG+. l'ho trovata particolarmente scialla, easy, ma ovviamente sairà di difficolta piu avanti.

un paio di consigli :

secondo voi, per le esoteriche di omnyo e ninjutsu , quale alternativa consigliate ?

OMNYO : castare piu veloce è sicuramente essenziale e secondo me è utilissimo per i boss, specie quelli aggressivi. di contro la durata defli effetti vale anche per i debuff sui nemici ?

NInjustu. l aumento dei danni su armi a distanza e da lancio credo sia troppo op rispetto alla durata dei buff su di noi...no ?

Per il Magatana yasakani, consigliate sempre di farmare la missione 184 rapimento ?

Spoiler regione finale

No vi prego pure qua William no, sono bastati due secondi per farmi sbadigliare all'infinito. Ma perché rovinare tutto così

Spoiler regione finale

No vi prego pure qua William no, sono bastati due secondi per farmi sbadigliare all'infinito. Ma perché rovinare tutto così

Ma come, ma se è la parte più bella del gioco. A livello di narrativa per lo meno.

Che poi non dice quasi niente :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Spoiler
Ma come, ma se è la parte più bella del gioco. A livello di narrativa per lo meno.
Che poi non dice quasi niente

Non posso farci niente, mi annoia in una maniera incredibile William, personaggio completamente anonimo
Per il resto si, assolutamente la parte più bella del gioco
Comunque ancora zero nucleo del Kappa rosso, manca solo quello e due tecniche esoteriche per il platino

Dopo 170 ore ho finalmente concluso la storia principale

Unico difetto per me, un'eccessivo riciclo di ambientazioni soprattutto verso la fine. Per l'eventuale Nioh 3, spero anche in un maggior numero di yokai (e boss più ispirati magari) da affrontare

Devo dirlo, tutto il sistema di loot + diverse tipologie di armi da "imparare" + un buonissimo online sono stati una combo micidiale e mi hanno reso il tutto, una vera droga
Infatti ora che ho sbloccato l'ng+ e l'equipaggiamento divino, sento di essere solo a metà del divertimento

Magari non sarà il miglior souls-like a livello complessivo, ma di sicuro quello che mi ha rapito di più fra tutti (inclusi quelli FS)

Per i trofei ho fatto tutto, mancano giusto kusarigami e tonfa da sviluppare e l'ho platinato

Fatto trofeo della cacca e delle campane . Pian piano si va avanti :sisi:  

immagino che per L equip(dei revenant) convenga farmare nell ultimo livello  pre boss ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro