PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga ma c è un modo per capire se si ha tutti i pezzi di un set? Sembrerà assurdo ma mi trovo l inventario pieno, non faccio in tempo a memorizzare i nomi che già li ho dimenticati
. Grazie!

Altra cosa io non avevo letto i consigli di scegliere una build quindi sto facendo un personaggio tuttologo

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

In NG va bene così, non c'è bisogno di costruire qualcosa di particolare. Tanto ti lanciano talmente tanta roba addosso che non ne vale la pena.

Per i set credo che l'unico modo "facile" per individuare i pezzi sia leggere il nome verde (che indica il bonus  del set) che trovi alla fine di tutti i bonus passivi che ti dà l'equipaggiamento. Non tutti i set ce l'hanno ma meglio di niente.

In questo caso è "Looks down". Questo è il primo Nioh ma cambia poco alla fine. Ma comunque, se vuoi un consiglio, equipaggia i pezzi con le statistiche migliori e scomponi o "vendi" al santuario il resto.

Ultima modifica da un moderatore:
Raga ma c è un modo per capire se si ha tutti i pezzi di un set? Sembrerà assurdo ma mi trovo l inventario pieno, non faccio in tempo a memorizzare i nomi che già li ho dimenticati .

Altra cosa io non avevo letto i consigli di scegliere una build quindi sto facendo un personaggio tuttologo

perché ci sono più capanne hanno qualche scopo o sono solo una roba estetica?

Perché nella mappa della regione in santuario leggo un "+4" sugli elisir? Eppure ne ho sempre 10...

Ho provato a cimentarmi nel fabbro ma secondo me è inutile e confusionario bho sembra stia giocando in un modo totalmente opposto a come consigliato

grazie mille!

Per tutti i pezzi di un set, devi andare ad occhio purtroppo

Le capanne, da quello che ho visto per ora, hanno solo una funzione estetica

Il +4 sarebbe il numero di elisir che puoi portare in più per ogni regione. A seconda di quanti kodama hai trovato

Per il fabbro, finché non arrivi in Ng+ non stare a farci molto caso. Al massimo butta ogni tanto un occhio su eventuali effetti elementali

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Per tutti i pezzi di un set, devi andare ad occhio purtroppo

Le capanne, da quello che ho visto per ora, hanno solo una funzione estetica

Il +4 sarebbe il numero di elisir che puoi portare in più per ogni regione. A seconda di quanti kodama hai trovato

Per il fabbro, finché non arrivi in Ng+ non stare a farci molto caso. Al massimo butta ogni tanto un occhio su eventuali effetti elementali

Grazie ad entrambi!

Per il +4 comunque posso portare massimo 10 elisir, mi è sfuggito qualcosa?

Per quanto riguarda i guardiani, il secondo guardiano come bonus da soltanto quello preceduto dalla icona dello spirito (sembra una testa di volpe)? I nuclei o altro influiscono? Bho ho provato a leggere anche i tutorial ma non ho trovato una spiegazione o sono distratto il gioco spiega molto poco le meccaniche...

Grazie ancora!

Grazie ad entrambi!

Per il +4 comunque posso portare massimo 10 elisir, mi è sfuggito qualcosa?

Per quanto riguarda i guardiani, il secondo guardiano come bonus da soltanto quello preceduto dalla icona dello spirito (sembra una testa di volpe)? I nuclei o altro influiscono? Bho ho provato a leggere anche i tutorial ma non ho trovato una spiegazione o sono distratto il gioco spiega molto poco le meccaniche...

Grazie ancora!

Ad ogni nuova regione parti da una numero limitato di elisir (3 mi pare) man mano che raccogli kodama in quella regione il numero "minimo" di elisir che puoi portare si alza fino a raggiungere 10. Fermo restando che se hai parecchi elisir in deposito questi verranno utilizzati per "riempire" le tue scorte e quindi potresti avere 10 elisir pur non avendo raccolto tutti i kodama. Forse mi son spiegato male ma è facile come meccanismo.

Per i nuclei funzionano solamente quelli che hai equipaggiato nello spirito attualmente attivo, quindi per attivarli dovrai switchare tra gli spiriti. Il secondario ti dà solamente il bonus evidenziato con il simbolo.

Ad ogni nuova regione parti da una numero limitato di elisir (3 mi pare) man mano che raccogli kodama in quella regione il numero "minimo" di elisir che puoi portare si alza fino a raggiungere 10. Fermo restando che se hai parecchi elisir in deposito questi verranno utilizzati per "riempire" le tue scorte e quindi potresti avere 10 elisir pur non avendo raccolto tutti i kodama. Forse mi son spiegato male ma è facile come meccanismo.
Per i nuclei funzionano solamente quelli che hai equipaggiato nello spirito attualmente attivo, quindi per attivarli dovrai switchare tra gli spiriti. Il secondario ti dà solamente il bonus evidenziato con il simbolo.
Ah ma il numero minimo? Comporta qualche bonus portarne di meno? Quindi come immaginavo conta solo la caratteristica con il simboletto per lo spirito. C è un glossario per tutto? Magari mi sfuggono altre feature. Ad esempio quasi per caso ho capito il meccanismo degli utensili da tè. Ne ho trovato uno per gli effetti di stato ma solo quello bho. Arigracias!

Ah ma il numero minimo? Comporta qualche bonus portarne di meno? Quindi come immaginavo conta solo la caratteristica con il simboletto per lo spirito. C è un glossario per tutto? Magari mi sfuggono altre feature. Ad esempio quasi per caso ho capito il meccanismo degli utensili da tè. Ne ho trovato uno per gli effetti di stato ma solo quello bho. Arigracias!

Nel menù attivabile premendo il touchpad, c'è una sezione relativa ai vari tutorial. Prova a vedere lì se hai qualche altro dubbio

Ah ma il numero minimo? Comporta qualche bonus portarne di meno?
Nessun bonus, semplicemente schiatti prima visto che hai poche cure

Però ripeto, se hai parecchi elisir in deposito non dovresti nemmeno porti il problema. Io da un certo punto in poi in poi avevo fisso 10 elisir perché ne avevo un centinaio depositati.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Nessun bonus, semplicemente schiatti prima visto che hai poche cure

Però ripeto, se hai parecchi elisir in deposito non dovresti nemmeno porti il problema. Io da un certo punto in poi in poi avevo fisso 10 elisir perché ne avevo un centinaio depositati.

Esattamente, sono arrivato a 500 e ormai non sto neanche più a pensarci

Ma la modifica al fabbro quando si sblocca esattamente?

Comunque davvero bella la parte ad Honno-ji, com'era prevedibile leggermente "romanzata" rispetto alla realtà ma comunque ho apprezzato tutta la missione

Comunque davvero bella la parte ad Honno-ji, com'era prevedibile leggermente "romanzata" rispetto alla realtà ma comunque ho apprezzato tutta la missione

Devi completare una subquest della terza regione mi pare che però è bloccata finché non completi una subquest della quinta.

Raga sarò io (insulto a caso) ma come fate e dico come fate a destreggiarvi con i set? Avevo iniziato a scriverli su un foglio ma poi ho pensato "mi dovrei scrivere anche quanti e quali pezzi , altrimenti non ci capirei nulla comunque". Ho qualcosa all' attivo come 25 pezzi di set differenti non ho parole, neanche ai tempi della PS1 avevo sti problemi .

Forse ho capito, gli elisir "minimi" nel senso anche se me li finisco proprio sto a 0 comunque avrò sempre quel numero minimo giusto?

Complimenti io farmandone in una missione secondaria sono arrivato a 150. Ho da poco battuto un boss ne ho "solo" 80. Sembra una cavolata ma se uno muore 8 volte andando a 0 ogni volta, finiscono

Raga sarò io (insulto a caso) ma come fate e dico come fate a destreggiarvi con i set? Avevo iniziato a scriverli su un foglio ma poi ho pensato "mi dovrei scrivere anche quanti e quali pezzi
, altrimenti non ci capirei nulla comunque". Ho qualcosa all' attivo come 25 pezzi di set differenti non ho parole, neanche ai tempi della PS1 avevo sti problemi
.

Forse ho capito, gli elisir "minimi" nel senso anche se me li finisco proprio sto a 0 comunque avrò sempre quel numero minimo giusto?

Esattamente. 

Comunque davvero non farti questi problemi con i set, non adesso almeno, equipaggiati solo roba più rara e che non sia troppo pesante. Andando avanti ti ci abituerai :asd:  

sto provando l'Odachi. ma l'hanno velocizzata rispetto al primo? la trovo più rapida. mi sta piacendo parecchio 

Raga sarò io (insulto a caso) ma come fate e dico come fate a destreggiarvi con i set? Avevo iniziato a scriverli su un foglio ma poi ho pensato "mi dovrei scrivere anche quanti e quali pezzi , altrimenti non ci capirei nulla comunque". Ho qualcosa all' attivo come 25 pezzi di set differenti non ho parole, neanche ai tempi della PS1 avevo sti problemi .

Complimenti io farmandone in una missione secondaria sono arrivato a 150. Ho da poco battuto un boss ne ho "solo" 80. Sembra una cavolata ma se uno muore 8 volte andando a 0 ogni volta, finiscono

Stai tranquillo, giocando normalmente ti pioveranno elisir all'infinito
Metti la benedizione kodama sul ritrovamento di elisir
sto provando l'Odachi. ma l'hanno velocizzata rispetto al primo? la trovo più rapida. mi sta piacendo parecchio 
Molto! È la mia arma principale infatti, ne ho una per ogni elemento e anche veleno/paralisi e purezza/corruzione

Poi certe sono davvero fighe esteticamente

La missione "Il cielo in fiamme"da fare in modalità spedizione è davvero un gran dito nel cul*, piena di dirupi e spazi strettissimi in cui affronti scimmie, corvi e quel dannato scheletro gigante con l'ascia.

Ho perso il conto dei voli causati da quest'ultimo

Una curiosità, ma qua l'ng+ esattamente come funziona? Ricomincio da capo e?

Rifai il gioco e basta :asd:

Se non erro ti si sblocca la prima regione, forse anche la seconda.

Per sbloccare le altre regioni, devi completare tot missioni.

Nel NG+ puoi già trovare dei nemici che abitualmente troveresti moooooolto più in là.

Rifai il gioco e basta

Se non erro ti si sblocca la prima regione, forse anche la seconda.
Per sbloccare le altre regioni, devi completare tot missioni.
Nel NG+ puoi già trovare dei nemici che abitualmente troveresti moooooolto più in là.
Ah bene, a sto punto ormai mi conviene filare dritto fino all'ng+ allora

Sembra quasi inutile stare a rifarsi le missioni adesso, anche perché ormai da solo il livello di sfida è praticamente azzerato e guadagno fin troppo poco

Piccola damanda di una infinita serie di domande che ho per i piu esperti.

Quando abbiamo un set che include un arma, il bonus, magari quello finale, si attiva SOLO se si ha l 'arma equippata come main o anche come secondaria ?

Quando abbiamo un set che include un arma, il bonus, magari quello finale, si attiva SOLO se si ha l 'arma equippata come main o anche come secondaria ?
Penso di si, per esserne sicuro vai su un pezzo di armatura equipaggiata e premi L2. Ti apparirà l'elenco del set completo, e ogni pezzo equipaggiato sarà evidenziato

Confermo quanto detto sopra. Basta equipaggiare l'arma, non anche usarla. Mi è capitato di equipaggiare armi di livello di molto inferiore al mio col solo fine di attivare un bonus del set, vai tranquillo.
Ovviamente vale sia per le armi bianche che le bocche da fuoco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro