PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma secondo voi sta floppando ? Magari non come Doa 6. Ho l'impressione che non sia stato molto considerato forse al di sotto delle aspettative.

Ma secondo voi sta floppando ? Magari non come Doa 6. Ho l'impressione che non sia stato molto considerato forse al di sotto delle aspettative.
Vabbè, tanto ci hanno speso meno visto il riciclo di alcune cose già pronte :asd:  

La comunità online sembra numerosa, quando entro nelle partite degli altri siamo quasi sempre in tre, e ne ho fatte parecchie. La ricerca è velocissima ed anche quello è un buon segno.

Forse ancora un paio di settimane e KT si sbottonerà.

Comunque non penso ci sia stato un flop, è uscito con praticamente zero concorrenza.

se arriva a vendere un milioncino e mezzo andrà già benissimo

Se c'è molta gente online può significare che sta andando bene.
Poi se riescono a piazzare 2 milioni come il primo, vedendo che hanno riciclato parecchie cose, è un successone

Ho completato anche la seconda missione della sesta però ragazzi, così no.

Hanno ripreso pari pari le meccaniche dell'ultima missione del primo nioh, con i vari scontri con i boss "vecchi" prima del boss vero e proprio. La mappa stessa, tra l'altro, è stata una delusione. A leggere il messaggio introduttivo mi sarei aspettato un castello bellissimo, un po' diverso dal solito e invece no.

Ma quello che me le ha fatte girare di più è stato il boss della missione. Ragazzi miei lammerda. Ancora un boss le cui meccaniche sono state prese dal primo nioh (in questo caso il boss finale, yamata no orochi mi pare si chiamasse) ma, come per lo yokai scheletro gigante, si tratta della versione scema e ridotta. Yamata no orochi era BELLISSIMO, secondo me, per come si evolveva lo scontro e anche per una certa epicità presente per l'intera battaglia. Questo qui è carino a livello di design ma è molto più moscio e comunque ne riprende le meccaniche. Boh, questo gioco continua ad essere maledettamente altalenante.
Non so se stia floppando o meno, ma al di là di quello che può essere il valore il titolo è comunque indirizzato alla nicchia di una nicchia e, parere personale, il grande pubblico non ha più quella fame di giochi "hardcore" (o presunti tali) come qualche anno fa ( e quello fece la fortuna del primo capitolo). Io spero venda bene perché vorrei tanto vedere un Nioh 3 che sia un vero nuovo capitolo, magari su ps5.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Io vi ho fatto questa domanda ovviamente da non estimatore del prodotto ma da grande ex fan del team ninja perché vorrei che l'azienda Koei tecmo prendesse coscienza degli ultimi giochi realizzati e della percezione che il pubblico ha su questi ultimi. Doa 6 è stato un flop, questo credo sicuramente vendite sottotono. Le lamentele ci sono su entrambi i loro ultimi 3 prodotti e le vendite lo dimostrano. Cosa c'è che non va allora? Quanto ancora devono sbattere la testa al muro per capire che rimescolare le cose che hanno belle e pronte non funziona più? Non ci siamo.

Ultima modifica da un moderatore:
Io vi ho fatto questa domanda ovviamente da non estimatore del prodotto ma da grande ex fan del team ninja perché vorrei che l'azienda Koei tecmo prendesse coscienza degli ultimi giochi realizzati e della percezione che il pubblico ha su questi ultimi. Doa 6 è stato un flop, questo credo sicuramente vendite sottotono. Le lamentele ci sono su entrambi i loro ultimi 3 prodotti e le vendite lo dimostrano. Cosa c'è che non va allora? Quanto ancora devono sbattere la testa al muro per capire che rimescolare le cose che hanno belle e pronte non funziona più? Non ci siamo.
il primo Nioh è andato benissimo, e anche questo a quanto pare.

cmq nessuno ha notato come le altezze degli npc sono completamente fuori scala? :asd:

nella bossfight opzionale contro 

il guerriero d'ossidiana
si è più o meno in questa situazione

cmq nessuno ha notato come le altezze degli npc sono completamente fuori scala? :asd:

il guerriero d'ossidiana

non ci vedo niente di strano, è il primo souls-like che giochi?

cmq nessuno ha notato come le altezze degli npc sono completamente fuori scala?

Spoiler
il guerriero d'ossidiana

È un po' ovunque che è così, anche il primo Nioh.
Anche molti nemici "normali" sono alti tipo 2 metri e mezzo (ad esempio quelli armati di odachi).
A me non dà fastidio, si usa spesso questo trucchetto per far apparire certi nemici più pericolosi di altri.

Ragazzi una curiosità, senza plus cosa mi perdo? La coop online e basta?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Si, inoltre se ti dovesse servire una mano per fare un boss (magari sei sottolivellato, od altro) non puoi farlo. Che è comunque positivo, così sei portato a studiarlo bene.

Ma quant'è op il kusarigama? L'avevo usato poco nel primo. In pratica azzera la stamina avversaria in un battito di ciglia, devono nerfare la stance alta imho  :asd:

I demoni giganti vengono giù come burro, anche all'interno della zona corrotta.

Si, inoltre se ti dovesse servire una mano per fare un boss (magari sei sottolivellato, od altro) non puoi farlo. Che è comunque positivo, così sei portato a studiarlo bene.

Ma quant'è op il kusarigama? L'avevo usato poco nel primo. In pratica azzera la stamina avversaria in un battito di ciglia, devono nerfare la stance alta imho 

Bene, è la giusta "punizione" per essermi fatto gli ultimi boss del primo solo in coop

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ma quant'è op il kusarigama? L'avevo usato poco nel primo. In pratica azzera la stamina avversaria in un battito di ciglia, devono nerfare la stance alta imho  :asd:

L1+Triangolo della stance alta del kusarigama è l'attacco più forte del gioco :asd: Con la giusta combinazione di magie sciogli chiunque.

È un po' ovunque che è così, anche il primo Nioh.
Anche molti nemici "normali" sono alti tipo 2 metri e mezzo (ad esempio quelli armati di odachi).
A me non dà fastidio, si usa spesso questo trucchetto per far apparire certi nemici più pericolosi di altri.

i boss molto più alti servono più per una questione di hitbox; diciamo che in DS l'altezza esagerata è giustificata dal fatto che determinati boss antropomorfi cmq non sono effettivamente degli esseri umani. In nioh2 la maggior parte degli altri npc/boss sono più alti del personaggio ma rimaniamo nel range del "ragionevole" anche se è un pò irrealistico vedere guerrieri giapponesi alti 2 metri, ma il boss che ho scritto in spoiler è ridicolo :adrian: è alto 3 metri :asd:
ancora più ridicolo se imposto la sua skin al mio personaggio e la differenza di altezza rimane cmq irrealistica

Saitama o Sirio una cosa, ma queste due missioni come le sblocco? SPOILER 6 regione

Ne ho avute altre due simili e le ho sbloccate parlando

Nella transizione, ma di quei due personaggi non ci sono traccia.

Mica devo rifare le loro missioni principali e ribatterli?

ma poi sto Libretto di ciliegio dove cavolo lo trovo? :sard:

quella del ciliegio la sblocchi facendo la secondaria che ti esce dopo aver fatto la terza missione della storia della sesta regione; alla fine di questa secondaria ottieni un item, devi parlare con un npc nella transizione e si sblocca la missione. L'npc in questione è quello lì che nella storia tossiva sempre.

L'altra missione devi rifare la missione secondaria dove all'inizio scegli di allearti con aquaman o il cinghiale, questa volta alleati con il cinghiale, sconfiggi aquaman e poi torna a parlare con il cinghiale nella transizione.
in spoiler come sbloccare quelle missioni richieste da comandante gigio

Tutto molto chiaro, ti ringrazio Saitama :fiore:

oggi ho fatto la Prima missione della 6° regione, veramente molto figa. Mi sembrava di stare nel Tempio dell'acqua di Zelda OOT :sard:

Poi il Boss bellissimo, migliore del gioco.

Vedi che se si impegnano, vengono fuori delle belle robe? Adesso ho paura per le altre due missioni :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro