saitama
Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
- Iscritto dal
- 8 Ott 2018
- Reazioni
- 161
quoto, è improbabile che un boss con un solo attacco "normale" riesca a farti il danno che fanno i tengu o le donne serpenti con un loro singolo attacco (anche i gaki possono arrivare a togliere più di metà energia con un loro attacco... cioè una manata o una spinta....). Lo sbilanciamento è evidente, anche se alla fine gira e rigira il "difficile" di nioh risiede proprio nell'esagerazione dei danni subitiFinito
Devo ammettere che mi aspettavo un po' di più dall'ultima missione della sesta regione, sia a livello di level design che di boss fight.
Sì, ok, hanno fatto un boss in tre fasi ma è abbastanza stupido sinceramente e neanche particolarmente originale. Mi stavo incazzando parecchio perché pensavo fosse la missione finale e mi aveva deluso
Poi invece con grande sorpresa è iniziata la vera e propria fase finale con William (la cui presenza, purtroppo, mi è stata spoilerata) che ha rappresentato un graditissimo ritorno. Tutta questa fase del gioco mi è piaciuta non poco, anche perché chiude un cerchio narrativo iniziato con il primo capitolo. Ciò che mi ha fatto girare le palle, ovviamente, è il riciclo. Non puoi ambientarmi la missione finale nella stessa identica mappa vista qualche ora prima, almeno cambiala un po' di più, non basta aggiungere una cavernaPoi vabbè, il primo boss del gioco in pratica è diventato un tappabuchi, peggio di nue del primo capitolo
Boss fight finale degna di questo nome, per lo meno per bellezza e intensità della stessa.
Complessivamente il gioco mi è piaciuto e infatti mi dispiace che sia arrivata la fine (per lo meno delle missioni principali) però ha pecche evidenti , il riciclo di ambientazioni e nemici su tutti. Poi c'è questo problema di bilanciamento che trovo insensato: i veri boss sono i vari tengu corvo o le donne serpenti, non i boss veri e propriNon vorrei esagerare ma credo che almeno il 50% dei boss li abbia fatti al primo try e lo trovo stranissimo se poi consideriamo che i mob mi oneshottano. Non lo so, non mi convince. In questo modo è venuto a mancare, secondo me, quel senso di vittoria e di "appagamento" del primo nioh e sminuisce anche le stesse boss fight. Serve qualche aggiustamento.
Ora parte il farming selvaggio per utensili da tè e nuclei (tra l'altro non ho idea di quale mi possa mancare, ogni nemico me ne ha droppato almeno uno, credo).

il boss finale, per me è un nì... alla fin dei conti è una specie di anima dei tizzoni versione nioh.... non che l'orochi o john dee fossero chissà cosa