PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve ragazzuoli.Mi scuso se ne avete già parlato ma volevo chiedervi come state trovando questo Nioh 2 rispetto al predecessore.È più difficile?C'è ancora il talismano bradipo?Ricordo che mi salvai le chiappe parecchie volte grazie a lui.  :asd:

Presi la special da GS ma arrivò a casa di mia madre e, causa inizio della quarantena, non ho potuto andare a prenderlo e rosico troppo a leggere i vostri post :asd:

Salve ragazzuoli.Mi scuso se ne avete già parlato ma volevo chiedervi come state trovando questo Nioh 2 rispetto al predecessore.È più difficile?C'è ancora il talismano bradipo?Ricordo che mi salvai le chiappe parecchie volte grazie a lui.  :asd:

Presi la special da GS ma arrivò a casa di mia madre e, causa inizio della quarantena, non ho potuto andare a prenderlo e rosico troppo a leggere i vostri post :asd:
Più che difficile è molto più punitivo rispetto al primo, più per i nemici normali( almeno due/tre tipi di nemici, sembrano dei Boss veri e propri da quanto levano:asd: ) che i Boss.

Il Bradipo c'è ma credo che l'hanno nerfato e fatto durare di meno

Si esatto, se vuoi proprio evitare tutto quel che riguarda gli elementi online, devi includere anche redivivi rossi e alleati blu. In pratica ogni forma di evocazione 

Indicazioni non ce ne sono, non troverai messaggi a terra od altro. Ci sono solo redivivi rossi, redivivi blu ed "evoca visitatore" dal santuario (l'equivalente dei falò di Dark Souls), che farà entrare uno o due giocatori a caso. 

Ti basta non sfruttare questi tre elementi, e nella tua campagna sei a posto

Se poi avrai intenzione di sfruttare anche l'online, potrai farlo a parte entrando tu stesso nelle partite altrui (in elenco troverai solo le missioni da te già completate), da un'apposita sezione del menù di gioco.
Però ho visto che quei redivivi rossi droppano gloria che senza fare troppo spoiler è una moneta utile. Quindi vado avanti uccidendo questi e ignorando i blu, o arrecherei "danni" alla community?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

ci hanno messo dei meccanismi che per me l'hanno reso decisamente più facilmente gestibile. Il bradipo c'è e la sua efficacia dipende dalla potenza che hai della magia e se hai attivato le abilità esoteriche che aumentano il potere della magia o la durata dei suoi effetti. Però tieni presente che a certi boss il bradipo dura pochi secondi di default. Inutile dire che bradipo+debolezza+altre magie varie rompono il gioco cmq

Però ho visto che quei redivivi rossi droppano gloria che senza fare troppo spoiler è una moneta utile. Quindi vado avanti uccidendo questi e ignorando i blu, o arrecherei "danni" alla community?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Continua a far fuori i rossi che ti droppano le tazze che serviranno per il NG+ per le armi divine

Ma quindi è un bonus temporaneo e dopo la barra torna a svuotarsi e ricomincia il processo di riempimento?
Si, non resta attiva per sempre, si svuota la barra non ricordo se quando muori od altro, non ci ho fatto mai caso. Ma si ricarica di nuovo, quindi vai tranquillo.

Salve ragazzuoli.Mi scuso se ne avete già parlato ma volevo chiedervi come state trovando questo Nioh 2 rispetto al predecessore.È più difficile?C'è ancora il talismano bradipo?Ricordo che mi salvai le chiappe parecchie volte grazie a lui. 

Presi la special da GS ma arrivò a casa di mia madre e, causa inizio della quarantena, non ho potuto andare a prenderlo e rosico troppo a leggere i vostri post
I mob sono capaci di shottare o bishottare ma nel complesso io l'ho trovato molto più semplice del primo nioh. I boss fanno danni gestibili, la magia continua ad essere op, ci sono armi capaci di fare combo micidiali e poi ci sono le nuove abilità speciali che sono capaci di facilitare tantissimo il gioco se scegli quelle giuste.
Per il bradipo, puoi portarti dietro 5 usi e non l'ho trovato troppo diverso dal primo, certi boss o nemici li rompi completamente.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

I mob sono capaci di shottare o bishottare ma nel complesso io l'ho trovato molto più semplice del primo nioh. I boss fanno danni gestibili, la magia continua ad essere op, ci sono armi capaci di fare combo micidiali e poi ci sono le nuove abilità speciali che sono capaci di facilitare tantissimo il gioco se scegli quelle giuste.
Per il bradipo, puoi portarti dietro 5 usi e non l'ho trovato troppo diverso dal primo, certi boss o nemici li rompi completamente.

Io ho letto che Bradipo é molto meno efficace che nel primo

Secondo un mio parere, dura un po' di meno e l'ho notato anche quello della difesa.Io il bradipo lo uso raramente

Un consiglio, sbloccate il Talismano degli Amrita.

Se avete l'abilità di recuperare vita tramite Amrita e usate anche il Talismano, fare i Boss è una passeggiata

Spoiler Fine Regione 6

Ma il senso di fare il Boss finale uguale per 3 volte? Che senso avrebbe.

Sarebbe stato più bello se avesse avuto diverse trasformazioni per differenziare un po'.

Poi vabbè lo scontro con Geralt ehm William

Ma nel primo Nioh aveva raccontato di aver un figlio? Perché sinceramente non me lo ricordi

Ero convinto che fosse finito il gioco e invece c'è un'altra regione, AIUTO

Forse dura leggermente di meno ma comunque ha lo stesso effetto del primo. Per lo meno io non ho notato differenze e l'ho usato spesso contro certi nemici :asd:

Secondo un mio parere, dura un po' di meno e l'ho notato anche quello della difesa.

Io il bradipo lo uso raramente

Se avete l'abilità di recuperare vita tramite Amrita e usate anche il Talismano, fare i Boss è una passeggiata

Spoiler Fine Regione 6

Sarebbe stato più bello se avesse avuto diverse trasformazioni per differenziare un po'.

Ma nel primo Nioh aveva raccontato di aver un figlio? Perché sinceramente non me lo ricordi

Infatti il boss finale della sesta fa davvero schifo :asd: Tutta la sesta regione, eccezion fatta per lo scontro con il dio ubriacone è un po' sottotono. Riguardo william, non mi pare che nel primo si parli di figli. Probabilmente è nato nello spazio di tempo che passa dalla fine del primo all'incontro col protagonista del 2 (bisognerebbe controllare gli anni) dalla relazione con Okatsu.

Grazie a tutti per le risposte, ragazzi.Spero di poterci mettere le mani sopra il prima possibile!Rosico troppo a non poterci giocare... :asd:

Secondo un mio parere, dura un po' di meno e l'ho notato anche quello della difesa.

Io il bradipo lo uso raramente

Spoiler Fine Regione 6

nioh2 finisce nel 1616,  se non vado errato william sconfigge john dee nel 1603 e dopo aver avuto la visione dell'assedio di osaka, il finale fa intendere che sia ripartito subito alla volta del giappone. Però nel primo dlc di nioh vediamo che william torna in giappone solo nel 1613  :hmm: quindi l'unica spiegazione logica è che william si sia bombato okatsu appena prima di sconfiggere il redivivo nobunaga e l'orochi e che quindi joseph abbia 14 anni.

Parlando di età, ma come fa mumyo ad essere sempre giovane? :sard:   da quando la si incontra nel 1555, alla fine del gioco passano 61 anni e lei è sempre uguale  :asd: e poi ci lamentiamo dei personaggi di yakuza che non invecchiano mai  :asd:

nioh2 finisce nel 1616,  se non vado errato william sconfigge john dee nel 1603 e dopo aver avuto la visione dell'assedio di osaka, il finale fa intendere che sia ripartito subito alla volta del giappone. Però nel primo dlc di nioh vediamo che william torna in giappone solo nel 1613  :hmm: quindi l'unica spiegazione logica è che william si sia bombato okatsu appena prima di sconfiggere il redivivo nobunaga e l'orochi e che quindi joseph abbia 14 anni.

Parlando di età, ma come fa mumyo ad essere sempre giovane? :sard:   da quando la si incontra nel 1555, alla fine del gioco passano 61 anni e lei è sempre uguale  :asd: e poi ci lamentiamo dei personaggi di yakuza che non invecchiano mai  :asd:
L'unica spiegazione è che sia anche lei una metamorfa ma non lo sa :asd:  In fondo sappiamo poco del suo passato mi pare, se non che è stata abbandonata dai genitori e cresciuta dai Sohaya

Almeno sono stati bravi a collegare la fine del 3° DLC del primo nioh con l'ultima missione.

Almeno hanno risolto la situazione di Maria e su dove era finita
L'unica spiegazione è che sia anche lei una metamorfa ma non lo sa :asd:  In fondo sappiamo poco del suo passato mi pare, se non che è stata abbandonata dai genitori e cresciuta dai Sohaya
Possono spiegarlo tramite i 3 DLC, ma la vedo dura :asd: Anch'io propongo su quella decisione perchè altrimenti non si spiega :sard:

Comunque, stamattina è finita la mia aventura . ORE 107 LIV 130. Faro un pò di NG+ in attesa di FF7 :sard:

Credo che mi farò il NG+ con Okuni, troppo fregna :cuore:

Il boss finale mi ha gasato abbastanza anche se niente di originale, niente a che vedere col Boss del primo Nioh.

E' stato un altalena di emozioni, positive e un pochino negative però merita.

Sono curioso per i DLC

Almeno sono stati bravi a collegare la fine del 3° DLC del primo nioh con l'ultima missione.

Almeno hanno risolto la situazione di Maria e su dove era finita
Possono spiegarlo tramite i 3 DLC, ma la vedo dura :asd: Anch'io propongo su quella decisione perchè altrimenti non si spiega :sard:

Comunque, stamattina è finita la mia aventura . ORE 107 LIV 130. Faro un pò di NG+ in attesa di FF7 :sard:

Credo che mi farò il NG+ con Okuni, troppo fregna :cuore:

Il boss finale mi ha gasato abbastanza anche se niente di originale, niente a che vedere col Boss del primo Nioh.

E' stato un altalena di emozioni, positive e un pochino negative però merita.

Sono curioso per i DLC
Wat 107 ore. Certo, ho saltato le crepuscolo ma ne ho fatte meno della metà, com'è possibile? Hai rigiocato varie volte le missioni/hai farmato?

Wat 107 ore. Certo, ho saltato le crepuscolo ma ne ho fatte meno della metà, com'è possibile? Hai rigiocato varie volte le missioni/hai farmato?
Ho letto 107, ma secondo me sono sotto le 100 perchè magari andavo a mangiare e tenevo acceso.

Le crepuscolo ne ho ripetuta una almeno 3 volte, poi ho sempre fatto quelle nuove (ne avrò fatte 6/7). Poi più che altro morivo spesso come un idiota :sard:

Poi perdi tempo a recuperare tutti i kodama, nelle prime 3 regioni, poi dopo per fortuna ho trovato un Elmo con percezione Kodama. Le terme le trovavo subito senza guide, stranamente. I regni yokai idem

Fidati che non ti accorgi che ci stai giocando tanto, se non c'era il coronavirus ed ero al lavoro sarei ancora diciamo alla 4 regione :asd:

L'unica missione che ho rigiocato più volte, ma alla terza volta andavo dritto, era quello dove dovevi allearti con Aquaman o il cinghiale in quella secondaria per

Sbloccare il Cinghiale nella transizione, ma non ci sono riuscito :sard: Puà essere che ti conta la prima scelta che fai ( Non mi ero alleato con nessuno, perchè non lo sapevo :sard:) E per quella fottuta missione non ho completato tutte le secondarie:sadfrog:

Per una volta che non mettevano secondarie con due boss di fila :sadfrog:

Ho letto 107, ma secondo me sono sotto le 100 perchè magari andavo a mangiare e tenevo acceso.

Le crepuscolo ne ho ripetuta una almeno 3 volte, poi ho sempre fatto quelle nuove (ne avrò fatte 6/7). Poi più che altro morivo spesso come un idiota :sard:

Poi perdi tempo a recuperare tutti i kodama, nelle prime 3 regioni, poi dopo per fortuna ho trovato un Elmo con percezione Kodama. Le terme le trovavo subito senza guide, stranamente. I regni yokai idem

Fidati che non ti accorgi che ci stai giocando tanto, se non c'era il coronavirus ed ero al lavoro sarei ancora diciamo alla 4 regione :asd:

L'unica missione che ho rigiocato più volte, ma alla terza volta andavo dritto, era quello dove dovevi allearti con Aquaman o il cinghiale in quella secondaria per

Sbloccare il Cinghiale nella transizione, ma non ci sono riuscito :sard: Puà essere che ti conta la prima scelta che fai ( Non mi ero alleato con nessuno, perchè non lo sapevo :sard:) E per quella fottuta missione non ho completato tutte le secondarie:sadfrog:

Per una volta che non mettevano secondarie con due boss di fila :sadfrog:
Capisco. È che mi ha un po' stranito il monte ore complessivo. Io ho fatto tutte le main, 3 crepuscolo e mi mancano credo 5 secondarie e sto a 45 ore in tutto.

Alcune condizioni per le secondarie sono davvero noiose. Ne ho una che mi chiede di di trovare un qualcosa che ha a che fare con dei fiori, chissà dove diavolo mi devo mettere a farmare :asd:

per ilcontatore delle ore penso che il file di salvataggio non sbagli dato che in quel blocco vengono salvati tutti gli autosave alla DS, comprendenti morti, missioni rifatte etc...

Qualcuno che ha preso lo spirito Guardiano Gyokuto (il coniglio), mi potrebbe dire quale sono i requisiti delle statistiche (costituzione,  forza etc etc) per sbloccare le Sue abilità?

Grazie 

Avete dei consigli per farmare il ninjutsu? Per le armi si può fare abbastanza agevolmente in NG+ ma per quello non ne ho proprio idea e sale lentissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro