PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo che tu non abbia ancora incontrato il nemico più forte di tutto Nioh, più temibile di qualsiasi boss. Quando lo troverai ti renderai conto di chi parlo

Scommetto che parli di un mob e non di un boss

Tra serpenti, corvi e scimmie mi stanno dando più problemi i vari yokai "normali" che i boss

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Scommetto che parli di un mob e non di un boss

Tra serpenti, corvi e scimmie mi stanno dando più problemi i vari yokai "normali" che i boss

Ovviamente è un mob :asd:  Però in realtà vedo che l'hai già incontrato: il maledetto corvo.

"Quello" non puoi chiamarlo Mod
Si, diciamo che per molti yokai il termine "mob" è abbastanza riduttivo, praticamente molti di loro in due colpi rischiano di ucciderti
Mi sembra quasi inutile provare ad alzare la barra della vita
Ovviamente è un mob
 Però in realtà vedo che l'hai già incontrato: il maledetto corvo.
Ah ecco, boh alla fine siamo lì in quanto a "stronzaggine" , ogni volta che ne becco uno minimo 3-4 elisir so che dovrò consumarli

quoto altro che tengu o scimmie, gli ombrelli sono gli yokai più forti in assoluto del gioco :unsisi:
il loro attacco paralizzante copre km in linea d'aria, e poi hanno quell'attacco a scatto istantaneo che quando ti va bene ti toglie 3/4 di energia

rispetto al primo Nioh è più o meno difficile?

rispetto al primo Nioh è più o meno difficile?
i boss di nioh2 sono più facili, nel senso che non hanno tendenze bishottanti come quelli di nioh1 e hanno un moveset un pò più vario. A livello di gameplay in nioh2 ci sono dei nuovi meccanismi che se usati bene facilitano di molto il gioco. Come si evince da questa conversazione, il difficile del gioco sono certi mob op che si trovano in giro per i livelli che shottano o bishottano che è un piacere

Io ho problemi solo con quei topastri: ogni volta mi riempiono di schiaffi  :facepalm:  gli altri, compresi gli ombrelli, riesco a gestirli (tranne le ruote che ho odiato fin dal primo).

Ma le tecniche esoteriche si sbloccano nel NG+?

Ma come visitatore c’è un aumento importante del drop rate dei nuclei o sbaglio? Ho fatto 3 missioni unendomi a caso e non dico ogni yokai ma quasi mi droppava un nucleo :asd:  

Io ho problemi solo con quei topastri: ogni volta mi riempiono di schiaffi  :facepalm:  gli altri, compresi gli ombrelli, riesco a gestirli (tranne le ruote che ho odiato fin dal primo).

Ma le tecniche esoteriche si sbloccano nel NG+?
Si sbloccano tipo a 3/4 di gioco se non sbaglio. Si sbloccano alcune missioni nel dojo e completate quelle puoi sbloccare le tecniche esoteriche.

Ma come visitatore c’è un aumento importante del drop rate dei nuclei o sbaglio? Ho fatto 3 missioni unendomi a caso e non dico ogni yokai ma quasi mi droppava un nucleo

È da due giorni che mi son buttato nelle coop e si, confermo. Sono pieno zeppo di nuclei

Platino  :ivan:  Tazze di merda  :ivan:

@Siriodorione poi quando vuoi ti passo 50€ su paypal  :sard:  Son bastati circa 70 minuti.

Ora come ora non so che fare. Finirò sicuramente Via del forte ma non ho ancora una build specifica, non mi sono ancora messo a fare minmaxing con armature e nuclei. Vorrei tanto farlo e arrivare ai DLC in versione terminator ma non ho proprio voglio di cimentarmi in altre millemila ore di farming per ottenere i testi per il fabbro e i materiali rari :asd:

Una domanda: non si possono forgiare oggetti divini, vero? Non mi ricordo come funzionava in Nioh.

Ultima modifica da un moderatore:
Sta roba delle tazze comincia già a spaventarmi

Ma aumentare alcune statistiche ha senso dopo una certa cifra? Un po' come nei souls dove a una certa, era inutile aumentare per avere pochissimi miglioramenti

Oggi sessione abbastanza fruttuosa: ho dato vita ad una bozza di build. Non è assolutamente qualcosa di complicato ma in teoria, non appena riesco a sfruttarla bene, dovrebbe portare a dei frutti.

Purtroppo ho fatto un errore alla base, ovvero ho sfruttato il set dell'arciere (Set bonus "ragazzo d'oro" o una cosa del genere) che è un set pesante: ho dovuto spendere 50 livelli solo per aumentare il peso equipaggiabile :asd: Tutto si basa sul fulmine visto che il set dà un bonus del 20% di danni contro un nemico elettrificato, quindi ho speso tantissimi punti su magia e ninjutsu (e di conseguenza ho falce e kusarigama come armi) ovviamente per avere sia i vari attacchi di fulmine sia l'abilità di infondere l'arma con l'elemento (ma a breve conto di trovare una falce con danno da fulmine, in quel caso quel ninjutsu non mi servirà più e potrò sostituirlo con altro). Tra le armi e equipaggiamento ho ottenuto bonus a ki, danno attacco alto, spezzaguardia attacco alto, bonus danno, recupero dallo stato di "fatica" (quando si consuma interamente il ki) e un 16% in più di velocità di accumulo dello status di folgorazione (questo nell'arma secondaria ma credo funzioni comunque, era così nel primo).

Il prossimo step è ottimizzare i nuclei d'anima con bonus passivi che mi possano servire e ottenere, come ho detto prima, una falce con danno elementale. 

Lo so che è molto basilare come build ma per fare cose più complicate dovrei farmare e al momento non ho affatto voglia. Voi avete fatto qualcosa di particolare?

Sta roba delle tazze comincia già a spaventarmi

Ma aumentare alcune statistiche ha senso dopo una certa cifra? Un po' come nei souls dove a una certa, era inutile aumentare per avere pochissimi miglioramenti

Guarda, non vorrei dire castronerie ma credo dipenda anche da quale stat si parli. Ad esempio Ninjutsu e Magia dopo il 30 non aumentano più il numero di spazi di armonizzazione.

Se vuoi farti una idea magari puoi controllare questa "tabella" della wiki (non ti linko il sito perché ha come sfondo un boss ed è spoiler :asd: )

*Leveling up gives 10 to Life for every level except Constitution and Stamina*

Constitution
15 - Life +295 / vs. Poison +4.0 / vs. Paralysis +4.0 /
25 - Life +545 / vs. Poison +6.5 / vs. Paralysis +6.5 /
35 - Life +795 / vs. Poison +8.5 / vs. Paralysis +8.5 /
45 - Life +1045 / vs. Poison +10.0 / vs. Paralysis +10.0 /
55 - Life +1295 / vs. Poison +11.0 / vs. Paralysis +11.0 /
65 - Life +1545 / vs. Poison +12.0 / vs. Paralysis +12.0 /

Heart *if Heart is starting at 7*
15 - Life +100 / Ki +95 / Ki Recovery Speed +17 / vs. Fire +4.0 /
25 - Life +200 / Ki +149 / Ki Recovery Speed +30 / vs. Fire +6.5 /
35 - Life +300 / Ki +187 / Ki Recovery Speed +40 / vs. Fire +8.5 /
45 - Life +400 / Ki +220 / Ki Recovery Speed +46 / vs. Fire +10.0 /
55 - Life +500 / Ki +247 / Ki Recovery Speed +50 / vs. Fire +11.0 /
65 - Life +600 / Ki +270 / Ki Recovery Speed +53 / vs. Fire +12.0 /

Courage
15 - Life +100 / Ki Recovery Speed +53 / Onmyo Magic Power +16 / vs. Lightning +4.3 /
25 - Life +200 / Ki Recovery Speed +72 / Onmyo Magic Power +26 / vs. Lightning +6.7 /
35 - Life +300 / Ki Recovery Speed +94 / Onmyo Magic Power +36 / vs. Lightning +8.7 /
45 - Life +400 / Ki Recovery Speed +113 / Onmyo Magic Power +46 / vs. Lightning +10.1 /
55 - Life +500 / Ki Recovery Speed +126 / Onmyo Magic Power +56 / vs. Lightning +11.1 /
65 - Life +600 / Ki Recovery Speed +138 / Onmyo Magic Power +66 / vs. Lightning +12.1 /

Stamina
15 - Life +190 / Equipment Weight Max +7.5 /
25 - Life +340 / Equipment Weight Max +12.5 /
35 - Life +490 / Equipment Weight Max +16.3 /
45 - Life +640 / Equipment Weight Max +18.8 /
55 - Life +790 / Equipment Weight Max +20.1 /
65 - Life +940 / Equipment Weight Max +21.1 /

Strength
15 - Life +100 / Attack (Melee) +8 / Equipment Weight Max +0.7 / Ki Pulse +43 / vs. Water +4.0 /
25 - Life +200 / Attack (Melee) +12 / Equipment Weight Max +0.9 / Ki Pulse +70 / vs. Water +6.5 /
35 - Life +300 / Attack (Melee) +16 / Equipment Weight Max +1.1 / Ki Pulse +87 / vs. Water +8.5 /
45 - Life +400 / Attack (Melee) +18 / Equipment Weight Max +1.2 / Ki Pulse +100 / vs. Water +10.0 /
55 - Life +500 / Attack (Melee) +20 / Equipment Weight Max +1.3 / Ki Pulse +107 / vs. Water +11.0 /
65 - Life +600 / Attack (Melee) +22 / Equipment Weight Max +1.4 / Ki Pulse +112 / vs. Water +12.0 /

Skill *if Skill is starting at 6*
15 - Life +100 / Attack (Melee) +5 / Ki Pulse +75 / Ninjutsu Power +13 /
25 - Life +200 / Attack (Melee) +9 / Ki Pulse +130 / Ninjutsu Power +23 /
35 - Life +300 / Attack (Melee) +12 / Ki Pulse +165 / Ninjutsu Power +33 /
45 - Life +400 / Attack (Melee) +15 / Ki Pulse +190 / Ninjutsu Power +43 /
55 - Life +500 / Attack (Melee) +16 / Ki Pulse +205 / Ninjutsu Power +53 /
65 - Life +600 / Attack (Melee) +18 / Ki Pulse +215 / Ninjutsu Power +63 /

Dexterity *At Level 30 Ninjutsu Capacity is at capped at 30*
15 - Life +100 / Ninjutsu Power +101 / Ninjutsu Capacity +12 / vs. Poison +4.3 / vs. Paralysis +4.3 /
25 - Life +200 / Ninjutsu Power +181 / Ninjutsu Capacity +22 / vs. Poison +6.7 / vs. Paralysis +6.7 /
35 - Life +300 / Ninjutsu Power +251 / Ninjutsu Capacity +27 / vs. Poison +8.7 / vs. Paralysis +8.7 /
45 - Life +400 / Ninjutsu Power +311 / Ninjutsu Capacity +27 / vs. Poison +10.1 / vs. Paralysis +10.1 /
55 - Life +500 / Ninjutsu Power +366 / Ninjutsu Capacity +27 / vs. Poison +11.1 / vs. Paralysis +11.1 /
65 - Life +600 / Ninjutsu Power +411 / Ninjutsu Capacity +27 / vs. Poison +12.1 / vs. Paralysis +12.1 /

Magic *At Level 30 Onmyo Magic Capacity is at capped at 30*
15 - Life +100 / Onmyo Magic Power +101 / Onmyo Magic Capacity +12 /
25 - Life +200 / Onmyo Magic Power +181 / Onmyo Magic Capacity +22 /
35 - Life +300 / Onmyo Magic Power +251 / Onmyo Magic Capacity +27 /
45 - Life +400 / Onmyo Magic Power +311 / Onmyo Magic Capacity +27 /
55 - Life +500 / Onmyo Magic Power +366 / Onmyo Magic Capacity +27 /
65 - Life +600 / Onmyo Magic Power +411 / Onmyo Magic Capacity +27 /

Ultima modifica da un moderatore:
Perfetto, era proprio ciò che mi serviva quella tabella. Grazie

Per il discorso build è interessante la tua, per ora io sto andando abbastanza "sereno" senza stare a pensarci troppo fino a finire almeno una volta il gioco. Poi pensavo di fare qualcosa basato sulla odachi (che sto amando) e anche di provare un po' il ninjatsu che non ho mai approfondito seriamente

C’è l’abilità del nucleo del mimic che si chiama “copia statistiche”. Vale la pena usare uno slot o è una cagata? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro