PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho rifatto la build creando un ibrido tra magie e odachi/katana, devo dire che per ora sembra ingranare e ci ho perso tutta la giornata a sperimentare le varie magie sbloccate :asd:

Tra le miriadi di coop fatte, ho notato che in molti utilizzano classi abbastanza equilibrate tra le statistiche (una roba tipo 13-15 per ogni stat) e boh, sinceramente non mi ispiravano granché  :azz:  

Invece la questione "clan" , dite che vale la pena stare a perderci tempo? O è tutta roba sbloccabile anche giocando normalmente?
diciamo che se vuoi ottenere il massimo,da quanto ho visto, devi spendere tutto sulle stat utili per massimizzare il danno dell'arma principale ed utilizzare una build precisa. Quelli che mettono un 13/15 per ogni stat (o anche di più) probabilmente lo fanno per variare armature ed avere i requisiti sufficienti per usare gli spiriti guardiani :sisi:  

diciamo che se vuoi ottenere il massimo,da quanto ho visto, devi spendere tutto sulle stat utili per massimizzare il danno dell'arma principale ed utilizzare una build precisa. Quelli che mettono un 13/15 per ogni stat (o anche di più) probabilmente lo fanno per variare armature ed avere i requisiti sufficienti per usare gli spiriti guardiani

Infatti io per ora sto potenziando solo le tre statistiche che riguardano magia, katana e odachi

Per le abilità yokai io sono ancora abbastanza indeciso, l'unica che sto trovando davvero utile è quella del serpentone boss che spesso mi riesce a dimezzare la vita di quei dannati Corvi e Ciclopi.

Comunque la cosa bastarda in molte missioni secondarie, è che ti fanno spesso combattere contro mob giganti in spazi stretti 1 metro

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Infatti io per ora sto potenziando solo le tre statistiche che riguardano magia, katana e odachi

Per le abilità yokai io sono ancora abbastanza indeciso, l'unica che sto trovando davvero utile è quella del serpentone boss che spesso mi riesce a dimezzare la vita di quei dannati Corvi e Ciclopi.

Comunque la cosa bastarda in molte missioni secondarie, è che ti fanno spesso combattere contro mob giganti in spazi stretti 1 metro

Fidati che quella abilità yokai è più che sufficiente per finire il gioco
Usato vicino a qualche oggetto poi si incastra e fa più "tick" di danno. È op. Ce ne sono anche altre potenzialmente utili ma temo di farti spoiler. Tra tutte anche quella del primo boss non è male ad esempio, fa discreti danni.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Fidati che quella abilità yokai è più che sufficiente per finire il gioco
Usato vicino a qualche oggetto poi si incastra e fa più "tick" di danno. È op. Ce ne sono anche altre potenzialmente utili ma temo di farti spoiler. Tra tutte anche quella del primo boss non è male ad esempio, fa discreti danni. 

Di op ho visto un'abilità usata da un giocatore online parecchio "appariscente"

Una pioggia di effetti particellari incredibile che ammazzava di tutto

Con quell’abilità ci vai avanti un bel po ed anche a endgame fa la sua porca figura assolutamente :sisi:  vedrai che poi andando avanti con dei boss (verso le ultime regioni) troverai anche di meglio . Poi molto comunque va in base sia alla build che usi (per esempio il serpentone se non ricordo male aumenta il danno se l’obiettivo è avvelenato ) e sia al tuo modo di giocare :sisi:  

comunque misa che ho faccio il respec e metto su la tua con odachi/katana/magia che mi so stancato delle dual/ninja   :asd:  

Con quell’abilità ci vai avanti un bel po ed anche a endgame fa la sua porca figura assolutamente
 vedrai che poi andando avanti con dei boss (verso le ultime regioni) troverai anche di meglio . Poi molto comunque va in base sia alla build che usi (per esempio il serpentone se non ricordo male aumenta il danno se l’obiettivo è avvelenato ) e sia al tuo modo di giocare

comunque misa che ho faccio il respec e metto su la tua con odachi/katana/magia che mi so stancato delle dual/ninja  

Fino a fine gioco non sto a pensare molto alle varie anime guardiane e in realtà anche alle abilità yokai. Con il fatto che non sto trovando grosse difficoltà dal punto di vista di danni inflitti, preferisco pensarci direttamente dal NG+ in poi

Devo dire che per ora (sono al secondo boss della terza regione) sta funzionando la build, alternando tra odachi e katana a seconda del tipo di nemico mi sta divertendo parecchio
La Odachi con l'elemento fulmine fa parecchie stragi e con l'equipaggiamento adatto stunno in pochi colpi quasi tutti i nemici

Alla fine, le uniche armi che non mi stanno piacendo sono il kusarigami e le accette, non riesco ancora a trovarmi bene con entrambe

Con quell’abilità ci vai avanti un bel po ed anche a endgame fa la sua porca figura assolutamente :sisi:  vedrai che poi andando avanti con dei boss (verso le ultime regioni) troverai anche di meglio . Poi molto comunque va in base sia alla build che usi (per esempio il serpentone se non ricordo male aumenta il danno se l’obiettivo è avvelenato ) e sia al tuo modo di giocare :sisi:  

comunque misa che ho faccio il respec e metto su la tua con odachi/katana/magia che mi so stancato delle dual/ninja   :asd:  
Se vuoi respeccare su magia prova il falcione, rompi tutto. Il resto dei punti puoi spenderli su cuore per avere tanto ki.

Fino a fine gioco non sto a pensare molto alle varie anime guardiane e in realtà anche alle abilità yokai. Con il fatto che non sto trovando grosse difficoltà dal punto di vista di danni inflitti, preferisco pensarci direttamente dal NG+ in poi

Devo dire che per ora (sono al secondo boss della terza regione) sta funzionando la build, alternando tra odachi e katana a seconda del tipo di nemico mi sta divertendo parecchio
La Odachi con l'elemento fulmine fa parecchie stragi e con l'equipaggiamento adatto stunno in pochi colpi quasi tutti i nemici

Alla fine, le uniche armi che non mi stanno piacendo sono il kusarigami e le accette, non riesco ancora a trovarmi bene con entrambe

Il kusarigama ha un paio di attacchi op ed è molto varia a livello di moveset. Se ne hai l'occasione ti consiglio di dargli un'altra occasione.

Le accette invece fanno schifo anche a me, forse è l'unica arma che non mi è affatto piaciuta.

Ci ho fatto mezzo gioco con il falcione e l’ho cambiato per provare anche le altre. Sicuramente tornerò ad usarlo quando rimetterò le stat su magia visto che era fortissimo :sisi:   Ma i migliori spiriti guardiani per tipo? Do per scontato per una build destrezza/abilità 

Nekomata 

Ma per gli altri?

Il kusarigama ha un paio di attacchi op ed è molto varia a livello di moveset. Se ne hai l'occasione ti consiglio di dargli un'altra occasione.
Le accette invece fanno schifo anche a me, forse è l'unica arma che non mi è affatto piaciuta.
Tanto prima o poi un giro completo con tutte le armi me lo faccio, oltre che per il trofeo voglio proprio approfondire meglio tutto

Mi viene da chiedermi in un eventuale Nioh 3 che altre armi potrebbero aggiungere, magari la lama doppia come in dark souls

Tanto prima o poi un giro completo con tutte le armi me lo faccio, oltre che per il trofeo voglio proprio approfondire meglio tutto

Mi viene da chiedermi in un eventuale Nioh 3 che altre armi potrebbero aggiungere, magari la lama doppia come in dark souls

Magari il bastone, nunchaku, i sai ecc. secondo me ce ne sono.

I sai ad esempio a me piacerebbero moltissimo, potenzialmente possono essere molto diversi dalle doppie katana.

Intanto Nei dlc aggiungeranno sicuro un paio di armi come hanno fatto nel primo. E spero pure io di vedere il nunchaku 

Magari il bastone, nunchaku, i sai
Praticamente le tartarughe ninja

Il bastone temo che potrebbe risultare un po' troppo simile alla lancia come moveset (se penso ad esempio a Kilik di Soul Calibur)

I sai sarebbero interessanti, invece a me piacerebbe lo spadone gigante ma temo che sarebbe un po' troppo fuori tema

Per me comunque è un peccato che abbiano unito nella stessa categoria ascia e martello, secondo me poteva venire fuori qualcosa di carino per entrambe

Platinato in circa 90 ore.

Ho iniziato con il falcione, ma dopo 4-5 missioni mi sono convertito alle accette fino all’end game, dopo ho respeccato e ho utilizzato i tonfa.

Il gioco l’ho trovato molto divertente, d’altra parte mi era piaciuto molto anche il primo e questo non mi ha deluso.

Confermo quanto già detto precedentemente: la vera difficoltà è nel tragitto per arrivare al boss, con i mob normali che spesso e volentieri offrono un livello di sfida nettamente più impegnativo, difatti tutti i boss li ho fatti al primo try tranne per

Lady Osakabe
che mi ha accoppato tre volte.

In diverse occasioni si ha una sensazione di dejà-vu (nemici, livelli...) ma tutto sommato l’ambientazione generale la trovo soddisfacente.

Per quanto riguarda le statistiche, secondo me all’inizio bisognerebbe portare tutti i valori a 10 e poi concentrarsi solo sulle tre che interessano l’arma.

Ora mi butto su Final Fantasy  :gamer:

Santiddio ho mollato la falce per provare le doppie spade, belle come nel primo eh, per carità, ma mi sento molto meno op e molto più insicuro tanto che sto rushando certe cose per arrivare al boss e bona  :asd:  

Santiddio ho mollato la falce per provare le doppie spade, belle come nel primo eh, per carità, ma mi sento molto meno op e molto più insicuro tanto che sto rushando certe cose per arrivare al boss e bona  :asd:  
Devi riprenderci la mano :asd:  ho provato la stessa identica sensazione al passaggio, poi mi ci so riabituato .. indubbiamente però la falce è na roba illegale. Su questo poco da dire :asd:   

Devi riprenderci la mano :asd:  ho provato la stessa identica sensazione al passaggio, poi mi ci so riabituato .. indubbiamente però la falce è na roba illegale. Su questo poco da dire :asd:   
Più che altro della falce avevo mezzo albero abilità completo quasi, delle altre armi quasi nulla, sono davvero poco incentivato a cambiare arma a metà run :asd:  

Sto cercando di far droppare dai revenant alcuni perk  passabili come ombra fluttuante  e/o luna mattutina, ma finora niente...   :dsax:

Santiddio ho mollato la falce per provare le doppie spade, belle come nel primo eh, per carità, ma mi sento molto meno op e molto più insicuro tanto che sto rushando certe cose per arrivare al boss e bona 

E torna alla falce

Se hai cambiato per sbloccare la subquest non ti conviene, in NG+ arrivi ai 120000 in una missione e mezza.
Non ti godi neanche il gioco come si deve se devi rushare mezza mappa.

Dopo 83 ore ho completato finalmente la terza regione

Stasera ho beccato un po' di gente abbastanza irritante, tutti che si buttano a testa bassa addosso ai nemici, aggrando gruppi interi e finendo per farsi circondare e uccidere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro