Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Si gode. Non l'ho neanche scaricata, mi è bastata la conferma che girasse bene per lockare il mio acquisto.zaza50 Visto che se ne parlava
Questa è la mappa completa (manca giusto un pezzetto in basso) del primo periodo storico. La regione aperta in basso a destra è l'open field della demo, e come si può vedere l'unico della mappa. Il resto è un conglomerato di percorsi più o meno lineari interconnessi dove affrontare missioni principali e secondarie. Ad esempio uno dei percorsi a sinistra è la classica missione del fabbro "vammi a raccogliere gli strumenti per alzare il calore della fornace", che invece di essere un livello istanziato a se stante è un "dungeon" a cui accedi da una delle uscite dell'open field.![]()
Senza contare che le missioni istanziate ci sono ancora, se ne sblocca una dopo aver completato la demo ed è proprio una missione classica di Nioh.
In pratica hai una mini regione di Ronin (più densa, complicata e verticale), poi livelli legacy principali/secondari interconnessi alla Nioh/Wo Long e un hub alla Wo Long/Elden Ring al posto della lista della world map.
A livello di progressione rpg/sistemi è un pozzo nero senza fondo a quanto ho visto con i tease di fine Demo.
Io ho messo subito il preset E con i controlli simili a Nioh 2, così R2+X è per lo stance switch e R2+cerchio per il burst counterFinita la demo.Ci ho giocato fino alle due di notte senza rendermene conto
Praticamente ho usato solo il ninja e la katana + la magia del fuoco e gli shuriken.Il boss del dungeon di fine demo ha richiesto una decina di tentativi ma alla fine è andato giù.D1 straconfermatissimo, comunque.Mi piace molto il fatto che il personaggio riceva degli aumenti permanenti alle statistiche sbloccando i livelli di completamento delle mappe.Questi livelli si aumentano completando missioni secondarie, battendo mini boss che girano liberi per la mappa e/o recuperando i vari collezionabili.Una cosa che mi ha urtato i nervi?La scelte di delegare al tasto R2 il cambio di stile e il contrattacco esplosivo.Credo proprio che nella versione finale cambierò la configurazione dei tasti.
Manco a farlo apposta, mentre scrivevo questo post mi è arrivata la mail di Gamelife per completare il pagamento della steelbook!![]()
Ho trovato il problema, era la generazione di frame che fa impazzire il frametime. Disattivandola ora va molto meglio, anche se perdo frame. Ho bilanciato con dlss qualità.Ho fatto un po' di Coop esplorativa, funziona davvero molto bene. Il gioco scala il numero di nemici e credo anche la salute dei boss sul numero di giocatori, è tutto seamless e gli obiettivi sono condivisi (se nessun giocatore ha fatto qualcosa la completa a tutti, se a qualcuno manca si può rifare per l'host). Ci siamo divertiti parecchio.
C'è un po' di camera stutter (slegato dalle performance del gioco) quando gli fps non sono fissi ed entra in gioco il VRR, prova a cappare a 120 o 60 in base a dove arrivi.
Si in una posizione i soul cores diventano praticamente le vecchie skill yokai ma sotto forma di consumabili, quindi non puoi più usarli per cancellare le animazioni come sul 2. Nell'altra posizione diventano consumabili tipo i vecchi talismani o magie. Poi una delle due cose ti da anche le passive del soul core ma non ricordo qualeHo passato un'oretta a combattere esclusivamente quel demone generato dal rancore dei nemici sconfitti (un demone con 4 spade ed altrettanti effetti elementali). Sicuramente ero sottolivellato ma alla fine ce l'ho fatta - evitavo/schivavo quasi ogni attacco nelle ultime run.
Per migliorare il mio gameplay ho mantenuto il set di comandi di default ma ho scambiato salto (A) con schivata (B). Ora è molto simile ai vecchi Nioh.
Ho notato infine che la magia omnyo è generata dai core demoniaci e che posizionandoli nella sezione yin e yang "generano" mosse diverse. Chissà se si potrà replicare la build dell'autoregen vita con estrazione di amrita...
Per me e' un gioco che richiede molta attenzione, bisognerebbe iniziarlo col mindset di star giocando a un monster hunter piu' che a un souls from software come quantita' di cose da "studiare". Il mondo aperto pero' non l'ho trovato pesante e io ho giocato KCD1 di recente. Soprattutto una volta finita la parte di storia della demo si sblocca la corsa di naruto e si vola per la mappa quasiÈ da un po' che non giocavo ad un gioco stile souls ed ho preso già mazzate dal primo boss.
Sono arrivato a quando inizia la mappa open, vediamo se devo posticiparlo o meno perché dopo KCD 2 sono un po' saturo
Ma è giustificato dalla trama? Come Rise Of The Ronin?
No, è sempre Takechiyo ma l'aspetto può cambiare cambiando stance. È una spunta da selezionare nel menù di creazione. Io personalmente sono andato per un aspetto solo.Ma come due personaggi? In che senso Ninja e Samurai sono due pg diversi? Mica l'avevo capito nella betaMa è giustificato dalla trama? Come Rise Of The Ronin?
Idem ahha ci perdo, soprattutto nei souls, 1 minuto nell' editorSono l'unico che gioca col pg di default?Ogni volta che provo ad usare l'editor mi viene fuori un incrocio tra Gollum e Sloth.![]()
Io prendo le sliders da reddit o x di pg “famosi” e me li aggiustoSono l'unico che gioca col pg di default?Ogni volta che provo ad usare l'editor mi viene fuori un incrocio tra Gollum e Sloth.![]()
Sul 2 usavo Vergil di Devil may cry