PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Assolutamente, per character design e level design siamo indietro. Infatti tutto si basa più sul carisma dei pg secondari e del contesto storico (ben ricreato) che sul vero sviluppo di William e Saoirse, per quelli via di codex :rickds: E dire che potevano prendere a piene mani da Shogun.

(sì il mio avatar, ma sono dettagli)

Be, sul character design avrei da ridire...

c'è un modo per entrare in una missione e poi abbandonarla? ..magari perchè ci si è accorti di non aver esplorato qualche area..

oppure si è bloccati lì finchè non si (ri)completa?

mi sembrerebbe una bella menata..un conto è se quella missione non l'ho mai fatta, ma se l'ho già completata e voglio solo farmare la zona mancante.. :tristenev:

Ultima modifica da un moderatore:
c'è un modo per entrare in una missione e poi abbandonarla? ..magari perchè ci si è accorti di non aver esplorato qualche area..oppure si è bloccati lì finchè non si (ri)completa?

mi sembrerebbe una bella menata..un conto è se quella missione non l'ho mai fatta, ma se l'ho già completata e voglio solo farmare la zona mancante.. :tristenev:
frammento di himorogi per tornare alla mappa perdendo tutta l'amrita, oppure ramo di himorogi senza perderla. il primo ha utilizzi infiniti, i secondi sono consumabili.

Lo dovrei recuperare dopo horizon e mass effect ma son rimasto shokkato: una mia amica molto brava a giocare che ha finito senza problemi quasi fischiettando dark soul e bloodborne sta impazzendo già al primo boss e non lo supera..ma è davvero così frustrante e ******** questo gioco?

Lo dovrei recuperare dopo horizon e mass effect ma son rimasto shokkato: una mia amica molto brava a giocare che ha finito senza problemi quasi fischiettando dark soul e bloodborne sta impazzendo già al primo boss e non lo supera..ma è davvero così frustrante e ******** questo gioco?
No, forse all inizio quando bisogna farsi un po la mano... dopo diventa anche piu facile di dark souls

No, basta prenderci la mano.

Per me assolutamente no.

Come difficoltà intrinseca l'ho trovato molto inferiore a tutti i Soulsborne che ho provato (DS1 e BB per ora, me tapino).

Non mi sono praticamente mai bloccato e sono sempre andato liscio tranquillo.

Poi sti discorsi lasciano sempre un pò il tempo che trovano, essendo una cosa estremamente soggettiva.

I primi due boss per me sono stati quasi insormontabili come difficoltà, ho imprecato tantissimo, poi a partire dal terzo boss

Nue
è stata tutta discesa, quello più difficile poi è stata

la donna di ghiaccio, la moglie di Nobunaga se non ricordo male

PS. Non ho ancora finito il gioco, quindi magari mi aspettano sorprese :asd:

Ecco vedi la soggettività.

Primo e secondo boss fatti al primo try. Mentre il terzo per me è stato uno dei più difficili di tutto il gioco :patpat:

Momento, non mi riferivo all'aspetto esteriore, ma proprio allo sviluppo. Sul primo non ho nulla da ridire :.bip:
Io invece avrei da ridire anche sullo sviluppo: gli NPC dei Souls fanno praticamente parte della lore, quelli di Nioh invece sono quasi tutti molto carismatici e sono uno dei pilastri della trama, insieme al folklore del Giappone feudale. Il problema sta nella narrazione, in particolare nella mancata caratterizzazione di alcuni personaggi, anche solo in parte, cosa che avrebbe potuto prendere quella che è una buona trama e renderla bellissima.

La difficoltà è più o meno quella dei Souls, solo che appunto, come avvenne con Demon's Souls, quando ci giochi la prima volta e devi apprendere tutto, è traumatico.

Io invece avrei da ridire anche sullo sviluppo: gli NPC dei Souls fanno praticamente parte della lore, quelli di Nioh invece sono quasi tutti molto carismatici e sono uno dei pilastri della trama, insieme al folklore del Giappone feudale. Il problema sta nella narrazione, in particolare nella mancata caratterizzazione di alcuni personaggi, anche solo in parte, cosa che avrebbe potuto prendere quella che è una buona trama e renderla bellissima.
A mio avviso hanno avuto paura di spezzare troppo il ritmo di gioco, inserendo tanti video e tanta narrazione. Dopotutto, credo, che il gioco punti principalmente a quell'utenza che gioca il titolo in maniera più arcade, fregandosene di storia e personaggi.

Ecco vedi la soggettività.
Primo e secondo boss fatti al primo try. Mentre il terzo per me è stato uno dei più difficili di tutto il gioco :patpat:
Esatto proprio come nei souls. Il primo boss ci sono diventato scemo, complice anche il fatto che dovevo prenderci la mano ma mi ritrovavo quasi sempre ad ansimare per la poca stamina e mi shottava... Il terzo boss invece l'ho buttato giù addirittura al primo tentativo, uno scontro davvero impegnativo e divertente, per ora è una delle boss fight che mi è piaciuta di più.

A mio avviso hanno avuto paura di spezzare troppo il ritmo di gioco, inserendo tanti video e tanta narrazione. Dopotutto, credo, che il gioco punti principalmente a quell'utenza che gioca il titolo in maniera più arcade, fregandosene di storia e personaggi.
Penso che bastasse semplicemente qualche video in più.

Ci sono riuscito grazie,tra l'altro un boss abbastanza semplice...mi stavo perdendo per una stupidata...ehehe grazie comunque

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che soddisfazione, ho finalmente battuto

Tadakatsu e Muneshige,
madonna che fatica :asd: E successivamente anche

Nobunaga e Yuki-onna,
questa fight è stata dieci volte meno difficile della prima.

Vero, anch'io ho fatto più fatica con la prima!

Però in ogni caso pensavo peggio, anche se ho usato il Talismano Bradipo che sembra di cheattare :asd: (vabbè che gli dura 10 secondi tipo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro