L'ascia l'ho usata nella sezione tutorial ed è l'arma che stavo usando la prima volta che ci ho giocato tempo fa, che è stata una falsa partenza, quasi come se avessi provato una demo del gioco. Stavolta ho optato per le spade, con l'odachi per il range.
Ritmo Ki e cambio di impugnatura sono due meccaniche fantastiche e mi piace molto l'intreccio delle varie statistiche, effetti, eredità, familiarità e competenza dell'equip, come pure quelle degli spiriti guardiani. E' tutto così preciso... Io con l'odachi mi sto divertendo con quadrato quadrato in impugnatura intermedia e triangolo che fa passare automaticamente ad alta grazie all'abilità che ho sbloccato, in questo modo contro i nemici umani finisce quasi sempre in overkill. Contro gli Yokai più grossi e i boss scateno lo spirito guardiano, che non manco di utilizzare appena si presenta l'occasione senza stare lì a conservarlo senza motivo, tanto si ricarica ed è fatto per questo. Ora ho sbloccato anche triangolo + quadrato che fa passare dall'alta alla bassa e sto provando anche questa combo, il senso sarebbe dare un colpo pesante e poi uno rapido in bassa per avere l'opportunità di schivare subito dopo stando anche con la guardia alzata, e comunque anche in bassa l'odachi fa maluccio. L'ultimo boss però
l'ho fatto con la katana perché mi serviva maggiore velocità in rapporto al danno e meno consumo di Ki a colpo (infatti mi sono pure alleggerito scendendo a peso verde), inoltre avevo appena recuperato e ottenuto la spada
che come danno non è così distante dalla mia attuale odachi.
Sono inondato da una marea di equipaggiamento lootato di cui ancora sinceramente non so che fare... probabilmente da scomporre? La riforgiatura come dovrei usarla se i nuovi effetti da sostituire vengono generati casualmente?
E poi finora ho alzato più magia che ninjutsu, ma vorrei svilupparli più o meno in pari misura perché sto sbloccando abilità di entrambi. E' fattibile o vien fuori una build troppo dispersiva?
Sull'ambientazione dico che il Giappone feudale mi affascina sempre, anche in veste così cupa e inquietante, come pure il design dei demoni che si ispirano alla mitologia nipponica e il fatto che il gioco sia sviluppato in patria per me è fonte di sicurezza (chi più di loro sa gestire il patrimonio culturale da cui prende spunto il gioco?). Poi adoro le animazioni scattanti del Team Ninja. Non l'ho fatto per tutto tutto ma finora mi è piaciuto leggere le descrizioni di armi, armature, pg, Yokai e quant'altro nonostante le mie grandi lacune in materia non mi consentano neanche di tracciare sempre una linea di demarcazione chiara fra ciò che è esclusivo frutto della fantasia dei devs, ciò che è un ibrido e ciò che è più fedele alle fonti di ispirazione.
Perché colleghi le due cose? Ah perché senza plus non puoi evocare con la tazza? Serve a questo giusto?
@dt90 Anch'io ce l'ho, molto strano...