PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raga, mi serve una mano
ho ripreso il gioco dopo quasi 2 anni. Sono arrivato a battere
Mitsunari
ma sto notando che gli ultimi boss faccio davvero fatica a batterli, cosi come i nemici normali (occorrono davvero troppi fendenti di spada, almeno 5 per tutti i tipi di nemici)
Sono forse sottolivellato? sono a livello 88, ma vedo tutti i fantasmi degli altri giocatori che sono a livello 110, boh

purtroppo non ho ancora capito come funziona questo gioco, nonostante sono un veterano dei Souls

qui in Nioh ci sono 3 statistiche che vanno a far salire il danno sulle stesse armi, quindi spesso non capisco a quale dare priorità

Di armi le ho provate un po' tutte, ma ho notato che le cosiddette mosse speciali a fine combo sono difficili da usare contro i boss. Ho sempre avuto a malapena il tempo di dare due fendenti ad ogni apertura del boss, di più non si può per via della sua armor
Le mosse speciali di parry della katana non riesco a farle se non ai nemici umani più deboli

Alla fine mi trovo sempre a rigiocare con la katana. La odachi fa comodo quando si è soverchiati dai nemici
L'ascia per fare grandi danni su singoli nemici tipo boss
Mitsunari l'ho battuto infatti parandogli quasi tutti i colpi, armor pesante e ascia

sono ancora alla prima run e vorrei sapere:
-c'è la possibilità di avere set completi? ho fatto tutti i livelli e ho solo 2 set completi. L'unico modo di avere set completi è forse farmare all'infinito i ghost degli altri giocatori?
-sto andando avanti usando le armi più forti che trovo, cambiando quindi molto spesso arma. Va bene o devo iniziare a costruirmene una?
-per questo gioco esistono delle vere e proprie build?
-a che punto sono del gioco? ho la versione completa di dlc
-sapete consigliarmi uno spirito che resista ai colpi nemici? nel senso che mi ritrovo sempre a dover schivare anche quando ho attivato l'arma vivente perchè altrimenti due colpi e mi finisce.....ora sto usando la tigre di fuoco
-come posso impostare il ritmo ki in modo che duri più a lungo il power up di attacco?

scusate i tanti quesiti, è che sono arrivato davvero a diverse ore di gioco ma mi spiace non poter tirare fuori di più dal combat system. Mi ricordo che ai tempi delle prime alpha (ho giocato tutte le diverse alpha e beta) il ritmo ki era davvero molto importante e dava un forte power up in recupero stamina e aumento attacco, al punto che riuscivo a stare appiccicato al nemico, attaccarlo - fare ritmo ki - passetto laterale e continuare a menare fendenti.
Adesso mi ritrovo soprattutto contro i demoni che se tiro 2 fendenti e faccio ritmo ki non faccio in tempo a chiudermi in difesa che mi colpiscono. Quindi sono sempre costretto a tirare due fendenti e poi fare ritmo ki con la X schivando e allontanandomi dal nemico

ringrazio in anticipo per eventuali risposte

pazzesco come sto forum si riveli spesso una ciofeca

per le chiacchiere da bar è sempre gremito, se c'è da chiedere un aiuto che implica spendere 5 minuti e più nel rispondere, un deserto assoluto

ho ripreso in mano dopo 2 mesetti di stop il gioco, e mi ritrovo con gli stessi quesiti di prima, soprattutto per quanto riguarda la build
sto continuando ad usare l'ascia e armor pesante cosi non vengo oneshottato dai boss neanche quando mi fanno la classica presa lenta con successiva animazione che ti toglie tutta la vita

ho trovato in giro per la rete questa indicazione, dite sia valida?
Forza/Stamina/Spirito (Build carro armato/Build per Lancia) – Per questa build si spendono per ogni 2 punti sulla Forza, 1 punto sulla Stamina ed 1 sullo Spirito. Questo garantisce l’accesso a lance potentissime, asce e cannoni (le armi a lungo raggio più devastanti). Sarete inoltre in grado di indossare l’equipaggiamento più pesante del gioco senza essere intralciati o appesantiti. In più, con lo spirito di pelle di bufalo, lo Spirito Guardiano riceverà bonus più alti ed estenderà la durata della Living Weapon (che vi rende invincibili e incrementa la potenza degli attacchi elementali).

Devi sempre ricordare che in Nioh c'è una barra di "livellamento" per tipologia di arma e un'altra per l'arma specifica che stai usando e che ne aumenta l'efficacia(purtroppo son anni che non ci gioco e non ricordo i termini corretti :asd: )e tenere sott'occhio i bonus della stessa(tipo spezzaguardia,scaling con determinate caratteristiche...cuore,forza,stamina ecc ecc).
Poi durante la trasformazione in living weapon devi comunque evitare di venir colpito o la durata della trasformazione viene stroncata(a memoria ci son build specifiche avanzate che permettono di restare in quella condizione praticamente all'infinito ma parliamo di run successive alla prima).
Io da giocatore dei primi 2 DS non ho trovato grossissime difficoltà nel finire Nioh...poi in ng+ ed oltre è gia un altro discorso e devi iniziare a realizzare build che ti permettano di proseguire nelle difficoltà sempre piu estreme. A tal proposito mi sembra strano che nella prima run tu non abbia avuto modo di lootare set completi che una volta indossati danno bonus piuttosto vantaggiosi:hmm:(uno delle caratteristiche piu criticate di Nioh è proprio la quantità spropositata di loot che ti buttano appresso).
Inoltre se ricordo bene, see stai nelle zone dei DLC ti dico subito che rispetto al gioco base son molto piu bastarde.

Devi sempre ricordare che in Nioh c'è una barra di "livellamento" per tipologia di arma e un'altra per l'arma specifica che stai usando e che ne aumenta l'efficacia(purtroppo son anni che non ci gioco e non ricordo i termini corretti :asd: )e tenere sott'occhio i bonus della stessa(tipo spezzaguardia,scaling con determinate caratteristiche...cuore,forza,stamina ecc ecc).
Poi durante la trasformazione in living weapon devi comunque evitare di venir colpito o la durata della trasformazione viene stroncata(a memoria ci son build specifiche avanzate che permettono di restare in quella condizione praticamente all'infinito ma parliamo di run successive alla prima).
Io da giocatore dei primi 2 DS non ho trovato grossissime difficoltà nel finire Nioh...poi in ng+ ed oltre è gia un altro discorso e devi iniziare a realizzare build che ti permettano di proseguire nelle difficoltà sempre piu estreme. A tal proposito mi sembra strano che nella prima run tu non abbia avuto modo di lootare set completi che una volta indossati danno bonus piuttosto vantaggiosi:hmm:(uno delle caratteristiche piu criticate di Nioh è proprio la quantità spropositata di loot che ti buttano appresso).
Inoltre se ricordo bene, see stai nelle zone dei DLC ti dico subito che rispetto al gioco base son molto piu bastarde.

rispondo solo ora perchè non immaginavo una risposta al mio post, quindi ho visitato il thread solo ora per curiosità

Esatto si, ci sono statistiche generali per tipologia di arma e poi anche specifiche, a differenza dei Souls. La confusione che mi ha generato fin da subito Nioh è data dal fatto che quasiasi statistica aumenta i danni di quasi tutte le armi, poi c'è quella specifica che l'aumenta di più

Ad esempio, nella mia attuale build ascia, se aumento la statistica "Corpo" (specifica per le katane) aumenta il danno anche per l'ascia ma di poco; se aumento la statistica "Forza" aumenta il danno dell'ascia in modo maggiore. Il problema è che Corpo aumenta di molto la vita generale, mentre Forza/Stamina la aumenta di pochissimo
La statistica "Cuore" serve per aumentare la barra del KI, anche questa necessaria
Ho provato a fare una build ascia pura, ma è difficile, aumentando solo forza/stamina/spirito poi si è troppo a corto di vita e di ki
per questo dico, secondo me è quasi impossibile fare build pure senza poi incappare in difficoltà troppo elevate

Per quanto riguarda i set di armature, le missioni droppano tantissimi oggetti, ma alcuni set sono davvero rari e sono riuscito solo ora ad averli completi dopo tante ore di gioco, e solo perchè ho farmato parecchi redivivi

Per la difficoltà io ho fatto tutti i Souls quindi sono pratico, infatti faccio anche tutte le missioni crepuscolo. La difficoltà nasce più dal fatto che è difficile fare una build fatta bene per tanti motivi, ed è difficile stare ben equipaggiati, in quanto i set completi tutti color viola sono rari e l'affinità d'anima costa un eresia
In più ho sempre giocato fin ora solo melee e arco/fucile, devo dire che utilizzando qualche talismano la situazione migliora parecchio (si, ho speso un po' di punti pure in Magia)

Ho preso la nioh collection per ps5, che goduria, ora e' fluidissimo, fa proprio piacere giocarlo.
Ho iniziato il primo, chissà quante ore ci vogliono per finirlo, ora che ci sono pure i DLC sarà un impresa :saske:

L'ho appena finito. Le prime ore di gioco sono state traumatiche. Arrivato a Nue l'ho abbandonato per poi riprenderlo dopo qualche settimana. Il grosso errore che ho fatto all'inizio è stato quello di giocarlo come se fosse un Souls. Il combat system di Nioh non è metodico come un Dark Souls ma è molto più aggressivo visto che la "stamina" viene in parte recuperata tramite il ritmo ki o cambiando postura. Il combat è infatti molto più simile agli action e, rispetto sempre ai Souls, ha una componente ruolista maggiore (equipaggiamenti con più attributi, punti abilità, punti prestigio). In Nioh la difficoltà maggiore sta tutta a inizio gioco. Nelle prime ore devi metabolizzare le meccaniche base. Certi yokai ti possono uccidere in 1-2 colpi e i boss hanno un sacco di HP. La curva di difficoltà si abbassa verso la terza regione. Il gioco diventa molto più facile anche perchè i nemici sono sempre gli stessi e non ci vuole molto a memorizzare i loro pattern d'attacco. Solamente con il penultimo boss (che può essere l'ultimo se non si fa l'endgame) ho avuto qualche difficoltà. Come per Rise of the Ronin, pure qui il loot è eccessivo ma ormai ci ho fatto l'abitudine. Nel complesso ottimo gioco. Più in là vedrò di iniziare i tre DLC.
1000012338.jpg

L'ho appena finito. Le prime ore di gioco sono state traumatiche. Arrivato a Nue l'ho abbandonato per poi riprenderlo dopo qualche settimana. Il grosso errore che ho fatto all'inizio è stato quello di giocarlo come se fosse un Souls. Il combat system di Nioh non è metodico come un Dark Souls ma è molto più aggressivo visto che la "stamina" viene in parte recuperata tramite il ritmo ki o cambiando postura. Il combat è infatti molto più simile agli action e, rispetto sempre ai Souls, ha una componente ruolista maggiore (equipaggiamenti con più attributi, punti abilità, punti prestigio). In Nioh la difficoltà maggiore sta tutta a inizio gioco. Nelle prime ore devi metabolizzare le meccaniche base. Certi yokai ti possono uccidere in 1-2 colpi e i boss hanno un sacco di HP. La curva di difficoltà si abbassa verso la terza regione. Il gioco diventa molto più facile anche perchè i nemici sono sempre gli stessi e non ci vuole molto a memorizzare i loro pattern d'attacco. Solamente con il penultimo boss (che può essere l'ultimo se non si fa l'endgame) ho avuto qualche difficoltà. Come per Rise of the Ronin, pure qui il loot è eccessivo ma ormai ci ho fatto l'abitudine. Nel complesso ottimo gioco. Più in là vedrò di iniziare i tre DLC.
Visualizza allegato 18554
concordo,anche un pò ripetitivo e loot eccessivo ma che allo stesso tempo è una droga che ti porta a cercare l'equip migliore e potenziarlo.
Nioh(come il sequel) è un gran gioco,è appagante.
Devo fare Wo Long,acquistato tempo fa,ma ancora non ho tempo...

concordo,anche un pò ripetitivo e loot eccessivo ma che allo stesso tempo è una droga che ti porta a cercare l'equip migliore e potenziarlo.
Nioh(come il sequel) è un gran gioco,è appagante.
Devo fare Wo Long,acquistato tempo fa,ma ancora non ho tempo...
La ripetitività è dovuta al fatto che i nemici sono sempre gli stessi per quasi tutto il gioco e le secondarie riciclano le location viste nelle missioni principali. Ho preferito comunque questa struttura di gioco a missioni/livelli rispetto a quella open world di Rise of the Ronin.

Io mi ricordo che quando lo giocai sul plus, arrivato al primissimo boss dentro la barca, volevo quotare il gioco.
Sono stato 3 giorni senza riuscire a batterlo, menomale che ho tenuto botta, perché battuto e’ stato amore a prima vista il proseguo

Fate il 3!!!!!!!

Io mi ricordo che quando lo giocai sul plus, arrivato al primissimo boss dentro la barca, volevo quotare il gioco.
Sono stato 3 giorni senza riuscire a batterlo, menomale che ho tenuto botta, perché battuto e’ stato amore a prima vista il proseguo

Fate il 3!!!!!!!
Si vede che non hai provato la beta allora, li si che dannavi :asd:

Secondo voi se uno volesse iniziare la saga non avendo tantissimo tempo libero il primo è imperdibile? O si potrebbe iniziare già dal secondo? Io non ho mai giocato a nessun loro gioco e nel prossimo futuro dovrei decidere quale giocare tra nioh 1,2 e wo long :dsax:

Secondo voi se uno volesse iniziare la saga non avendo tantissimo tempo libero il primo è imperdibile? O si potrebbe iniziare già dal secondo? Io non ho mai giocato a nessun loro gioco e nel prossimo futuro dovrei decidere quale giocare tra nioh 1,2 e wo long :dsax:
Si può iniziare anche dal secondo,essendo un prequel.
Però io consiglio sempre il primo,per vari motivi:
è piú accessibile(pur rimanendo difficile).
Ha un bel protagonista(William Adams).
Un minimo di narrativa.
ecc..

Alla fine i due Nioh sono praticamente uguali(salvo aggiunte e miglioramenti nel due) a livello di meccaniche e tutto il resto.

Il gameplay secondo me,è il punto forte,molto appagante.
Posseggo da tempo anche Wo Long,ma per mancanza di tempo lo devo ancora fare.

Si può iniziare anche dal secondo,essendo un prequel.
Però io consiglio sempre il primo,per vari motivi:
è piú accessibile(pur rimanendo difficile).
Ha un bel protagonista(William Adams).
Un minimo di narrativa.
ecc..

Alla fine i due Nioh sono praticamente uguali(salvo aggiunte e miglioramenti nel due) a livello di meccaniche e tutto il resto.

Il gameplay secondo me,è il punto forte,molto appagante.
Posseggo da tempo anche Wo Long,ma per mancanza di tempo lo devo ancora fare.
Non lo sapevo che fosse un prequel il secondo,a livello di trama per esempio nei souls non capisco quasi mai niente e non provo interesse per il loro metodo di raccontare,non so se nei nioh sia diversa
Come difficoltà invece sono simili a tipo lies of p? Si può arginare le difficoltà farmando come in elden ring?

Non lo sapevo che fosse un prequel il secondo,a livello di trama per esempio nei souls non capisco quasi mai niente e non provo interesse per il loro metodo di raccontare,non so se nei nioh sia diversa
Come difficoltà invece sono simili a tipo lies of p? Si può arginare le difficoltà farmando come in elden ring?
Più che farmare in livelli, nell'aumentare delle difficoltà dovrai stare a craftare molto equipaggiamento tra armi e armature.
È un sistema di gioco che se ti prende, diventa una droga.

Si,i Nioh sono difficili,con picchi alti nei boss.
Però basta livellare(oltre ad usare il miglior equip,ma viene naturale questo) e si fa tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro