PS4/PS5 Nioh

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ho ripreso in mano Nioh, lo avevo droppato perché troppo poco souls like e troppo action, ma principalmente per il fatto che il 99% delle zone (di quelle viste al momento, cioè 3° regione), erano stracolme fino all'orlo di trappole, che siano di level design o di nemici nascosti. E sinceramente mi rompevo le scatole di avanzare a rallentatore per stare attento ad ogni angolo, dato che più o meno con 3 colpi muoio.
Suggerimenti per non mollarlo ancora? Uso la katana, ho tipo 40 al cuore e poco altro a vita, forza e spirito, ma continuo costantemente a crepare con 2 colpi dei nemici più grossi.
Sembra un gioco che potrei apprezzare di più se avessi 5 volte la vita, o un glitch di anime infinite per levellarmi un po', ed è un peccato perché è oggettivamente bello
 
Ho ripreso in mano Nioh, lo avevo droppato perché troppo poco souls like e troppo action, ma principalmente per il fatto che il 99% delle zone (di quelle viste al momento, cioè 3° regione), erano stracolme fino all'orlo di trappole, che siano di level design o di nemici nascosti. E sinceramente mi rompevo le scatole di avanzare a rallentatore per stare attento ad ogni angolo, dato che più o meno con 3 colpi muoio.
Suggerimenti per non mollarlo ancora? Uso la katana, ho tipo 40 al cuore e poco altro a vita, forza e spirito, ma continuo costantemente a crepare con 2 colpi dei nemici più grossi.
Sembra un gioco che potrei apprezzare di più se avessi 5 volte la vita, o un glitch di anime infinite per levellarmi un po', ed è un peccato perché è oggettivamente bello
Non so come lo stai giocando ma la base è Non devi giocarlo come un souls . Devi essere aggressivo .
 
Non so come lo stai giocando ma la base è Non devi giocarlo come un souls . Devi essere aggressivo .
Ma io sono aggressivissimo, ma comunque crepo con 3 colpi. Attacco 3-4 volte, schivo per recuperare il ki e riprendo. Ma col fatto che la schivata non interrompe l'attacco in corso, basta un passo falso e sono morto. Sto viaggiando con armatura leggera, al 30%. Se aumento la difesa cambia qualcosa?
 
Il Ki che si recupera tramite schivata è poco. Devi imparare a premere R1 al momento giusto così ne recuperi molto di più. Inoltre quando combatti contro i Yokai devi stare lontano da quella specie di pozza nera perchè rallenta la rigenerazione del Ki.
 
Ma io sono aggressivissimo, ma comunque crepo con 3 colpi. Attacco 3-4 volte, schivo per recuperare il ki e riprendo. Ma col fatto che la schivata non interrompe l'attacco in corso, basta un passo falso e sono morto. Sto viaggiando con armatura leggera, al 30%. Se aumento la difesa cambia qualcosa?
eh allora magari meno colpi di fila, la stamina è fondamentale . Poi vedi che il gioco ha tante robe come le tecniche ,le stance poi come gia ti hanno detto il recupero ki è fondamentale .

Poi per le stats ci sono le passive dell'equip, delle abilità , poi c'è un altro menu con delle passive non so se lo hai visto ( io lo trovai tipo a metà gioco).

Poi in un gioco del genere non puoi pretendere di poter prendere tanti colpi prima di morire.
 
eh allora magari meno colpi di fila, la stamina è fondamentale . Poi vedi che il gioco ha tante robe come le tecniche ,le stance poi come gia ti hanno detto il recupero ki è fondamentale .

Poi per le stats ci sono le passive dell'equip, delle abilità , poi c'è un altro menu con delle passive non so se lo hai visto ( io lo trovai tipo a metà gioco).

Poi in un gioco del genere non puoi pretendere di poter prendere tanti colpi prima di morire.
Tanti no, ma magari 5 si.
Piuttosto ho provato ad evocare ed uno ha risposto subito, quindi c'è ancora gente che gioca, magari qualche missione me la faccio in compagnia
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Il Ki che si recupera tramite schivata è poco. Devi imparare a premere R1 al momento giusto così ne recuperi molto di più. Inoltre quando combatti contro i Yokai devi stare lontano da quella specie di pozza nera perchè rallenta la rigenerazione del Ki.
R1 però mi interrompe troppo i movimenti perché mi impappino, con la schivata contemporaneamente recupero e mi allontano. Non ho mai problemi di ki, sono sempre i danni subiti che mi fregano. Tra l'altro la katana non stunna mai i nemici grossi, non so se altre armi lo fanno
 
Dunque, dopo una 20ina di ore in Nioh, dove sono arrivato nella regione Omi (spesso evocando qualche giocatore che mi oneshottasse i boss di trama, mentre io ci mettevo 5 minuti a portarli a metà vita prima di essere a mia volta oneshottato).
Ho completato le prime 4 regioni, le altre 2 ho tralasciato qualcosa per adesso.
Dunque

Cose positive:

  • Combattimento. Non amo le combo ma sono semplici e divertenti, anche se abuso con qualcuna (tipo il passo dell'ombra o come si chiama), e la parata/schivata funge abbastanza bene (anche li con qualche combo, tipo il parry che ti fa andare alle sue spalle. Buone anche le pose. Oggetti utilissimi.
  • Combattimento. Vale per 2 davvero, è proprio bello. Peccato che mi son focalizzato sulla katana, probabilmente altre armi erano più fighe o migliori.
  • Design artistico. Molto carino.
  • Trama, elementare come narrazione, ma fatta bene. Ogni tanto ci sta in un soulslike/lite.
  • Sistema di potenziamento/rpg/abilità profondo.
  • Boss, alcuni sono molto belli.
  • Alcune missioni sono davvero fighe.

Cose negative:

  • Fabbro. Completamente inutile, tanto le armi più forti (al momento) le trovi in giro, e fare la forgia d'anima pure serve a niente, spendi vagonate di soldi (che poi finiscono) e nella missione dopo trovi 4 armi migliori solo della tua classe.
  • Loot. TROPPO. Ma forse non è una cosa negativa, sarà un fatto mio. Personalmente mi annoia controllare ogni volta a fine missione 50 oggetti, alla fine ti limiti ad ordinarli per livello e vedere i 2-3 più alti per ogni parte del corpo (e pure così si spreca assai tempo).
  • Nemici. Problema principale del gioco: sono gli stessi 10 nemici ripetuti per tutto il dannato gioco, con più vita, ki e danni inflitti. Delusione totale.
  • Boss, alcuni sono cacate atomiche.
  • Trappolozzi. Troppi. Andando avanti col gioco si sono dati una calmata, ma in generale è un susseguirsi di punti in cui cadere (e morire) e assalti nemici da dietro gli angoli, sopra la testa o sotto il culo, che cozzano parecchio con lo stile di gioco action frenetico. Mi vuoi far andare veloce o devo stare attento ad ogni passo?
  • Ki. Non l'ho capito o alla fine devi premere un pulsante per recuperare resistenza e continuare ad attaccare. Sembra figa come cosa quando inizi a prenderci il tempo, ma alla fine è solo premere un tasto ogni tanto fra un attacco e l'altro. Non so, sembra uno specchio per le allodole. Mi da dei potenziamenti ogni tanto, come se lo faccio perfetto - credo - o cambio postura, ma la postura la cambio quando cambio nemici e vedo che una o l'altra è più efficace, mai contro lo stesso nemico. Probabilmente non l'ho capito.
  • Troppe cose da padroneggiare. Less is more
  • Level design. Come per i nemici, fatto un livello, fatti tutti.


Nel complesso gran bel gioco, ogni volta che spengo sono triste e vorrei farci un'altra missione, al netto di quanto può essere frustrante. Se in Nioh 2 hanno limato i difetti può essere un capolavoro


Non metto fra le cose negative il fatto che muoio con 2 colpi con i boss, perché magari ho pisciato io il potenziamento del personaggio, ma non so.

Ah poi potevano farmi scegliere la mappatura tasti. Non ne ho trovata una che mi convinceva, volevo attaccare di r1-r2 e schivare con cerchio, manco per idea.
 
Ultima modifica:
Dunque, dopo una 20ina di ore in Nioh, dove sono arrivato nella regione Omi (spesso evocando qualche giocatore che mi oneshottasse i boss di trama, mentre io ci mettevo 5 minuti a portarli a metà vita prima di essere a mia volta oneshottato).
Ho completato le prime 4 regioni, le altre 2 ho tralasciato qualcosa per adesso.
Dunque

Cose positive:

  • Combattimento. Non amo le combo ma sono semplici e divertenti, anche se abuso con qualcuna (tipo il passo dell'ombra o come si chiama), e la parata/schivata funge abbastanza bene (anche li con qualche combo, tipo il parry che ti fa andare alle sue spalle. Buone anche le pose. Oggetti utilissimi.
  • Combattimento. Vale per 2 davvero, è proprio bello. Peccato che mi son focalizzato sulla katana, probabilmente altre armi erano più fighe o migliori.
  • Design artistico. Molto carino.
  • Trama, elementare come narrazione, ma fatta bene. Ogni tanto ci sta in un soulslike/lite.
  • Sistema di potenziamento/rpg/abilità profondo.
  • Boss, alcuni sono molto belli.
  • Alcune missioni sono davvero fighe.

Cose negative:

  • Fabbro. Completamente inutile, tanto le armi più forti (al momento) le trovi in giro, e fare la forgia d'anima pure serve a niente, spendi vagonate di soldi (che poi finiscono) e nella missione dopo trovi 4 armi migliori solo della tua classe.
  • Loot. TROPPO. Ma forse non è una cosa negativa, sarà un fatto mio. Personalmente mi annoia controllare ogni volta a fine missione 50 oggetti, alla fine ti limiti ad ordinarli per livello e vedere i 2-3 più alti per ogni parte del corpo (e pure così si spreca assai tempo).
  • Nemici. Problema principale del gioco: sono gli stessi 10 nemici ripetuti per tutto il dannato gioco, con più vita, ki e danni inflitti. Delusione totale.
  • Boss, alcuni sono cacate atomiche.
  • Trappolozzi. Troppi. Andando avanti col gioco si sono dati una calmata, ma in generale è un susseguirsi di punti in cui cadere (e morire) e assalti nemici da dietro gli angoli, sopra la testa o sotto il culo, che cozzano parecchio con lo stile di gioco action frenetico. Mi vuoi far andare veloce o devo stare attento ad ogni passo?
  • Ki. Non l'ho capito o alla fine devi premere un pulsante per recuperare resistenza e continuare ad attaccare. Sembra figa come cosa quando inizi a prenderci il tempo, ma alla fine è solo premere un tasto ogni tanto fra un attacco e l'altro. Non so, sembra uno specchio per le allodole. Mi da dei potenziamenti ogni tanto, come se lo faccio perfetto - credo - o cambio postura, ma la postura la cambio quando cambio nemici e vedo che una o l'altra è più efficace, mai contro lo stesso nemico. Probabilmente non l'ho capito.
  • Troppe cose da padroneggiare. Less is more
  • Level design. Come per i nemici, fatto un livello, fatti tutti.


Nel complesso gran bel gioco, ogni volta che spengo sono triste e vorrei farci un'altra missione, al netto di quanto può essere frustrante. Se in Nioh 2 hanno limato i difetti può essere un capolavoro


Non metto fra le cose negative il fatto che muoio con 2 colpi con i boss, perché magari ho pisciato io il potenziamento del personaggio, ma non so.

Ah poi potevano farmi scegliere la mappatura tasti. Non ne ho trovata una che mi convinceva, volevo attaccare di r1-r2 e schivare con cerchio, manco per idea.
Ma sei sicuro che gli effetti speciali delle armature sono attive ? E' vero che il damage output dei nemici è alto ma sembra strano che i boss ti uccidono in 2 colpi. Il fabbro è utile per potenziare le armi tramite l'affinità d'anima.
 
Ma sei sicuro che gli effetti speciali delle armature sono attive ? E' vero che il damage output dei nemici è alto ma sembra strano che i boss ti uccidono in 2 colpi. Il fabbro è utile per potenziare le armi tramite l'affinità d'anima.
Si ma poi per portare tanto in alto un'arma chiede 3-400k di oro, calcolando che ogni missioni trovi armi migliori di danno, diventa insostenibile
Gli effetti delle armature sono tutti attivi, quelli per i quali non ho le stats non li indosso. Sarà che sono sempre con armature leggere forse
 
Nella prima run si può giusto buttare un po di oro per potenziare qualcosina ma il grosso lo fa il drop di gear con i modificatori corretti alle stats...se si vuole cheesare come delle bestie comunque basta fare la build ninja con kunai(lanciabili) si disintegrano i nemici e boss in pochi secondi anche con una build con ottimizzazione appena accennata(a memoria) :asd:
 
Nella prima run si può giusto buttare un po di oro per potenziare qualcosina ma il grosso lo fa il drop di gear con i modificatori corretti alle stats...se si vuole cheesare come delle bestie comunque basta fare la build ninja con kunai(lanciabili) si disintegrano i nemici e boss in pochi secondi anche con una build con ottimizzazione appena accennata(a memoria) :asd:
ah ecco che aveva fatto quel tizio che avevo evocato in una delle prime missioni

comunque ora sto al primo dlc, gioco base finito. ho praticamente messo 99 al cuore, sto con il set del guerriero dell'ovest, anche se è impossibile upgradare la mia katana (chiede 40 milioni di oro), ne ho presa un'altra che, anche senza set giusto, avendo quella "debole" come secondaria, ho comunque 7 pezzi.
piuttosto, c'è un modo per forgiare roba e avere il bonus set che preferisci?


comunque sto gioco è amore ed odio, e continuo a morire con uno o due colpi in alcuni casi, anche non contro i boss. ormai mi limito a l1 triangolo per fare ombra fluttuante, è la cosa che fa più danno più in fretta e più al sicuro, ha un po' rotto il gioco.
bello nioh ma parecchio grezzo
 
ah ecco che aveva fatto quel tizio che avevo evocato in una delle prime missioni

comunque ora sto al primo dlc, gioco base finito. ho praticamente messo 99 al cuore, sto con il set del guerriero dell'ovest, anche se è impossibile upgradare la mia katana (chiede 40 milioni di oro), ne ho presa un'altra che, anche senza set giusto, avendo quella "debole" come secondaria, ho comunque 7 pezzi.
piuttosto, c'è un modo per forgiare roba e avere il bonus set che preferisci?


comunque sto gioco è amore ed odio, e continuo a morire con uno o due colpi in alcuni casi, anche non contro i boss. ormai mi limito a l1 triangolo per fare ombra fluttuante, è la cosa che fa più danno più in fretta e più al sicuro, ha un po' rotto il gioco.
bello nioh ma parecchio grezzo
Devi imparare il flux e flux2, ovvero il sistema di "recovery" mentre fai la combo, è quello che fa la differenza tra giocare e pasticciare.
Non è un sistema facile (lo dico da admin di Nioh Italia), richiede molta pratica, dedizione, costanza. Non dimenticare che questo gioco è fatto dal Team Ninja e Nioh 2 è pure peggio.
Devi imparare la meccanica del recovery posture, e del "ki", ovvero quando appare la luce azzurrina.
Se noti, dopo averla fatta, si ripristina parte della tua stamina/ki. Richiede un po' di impegno assimiliare queste meccaniche, non temere, nemmeno notissimi influencer con migliaia di seguaci, considerati guru del genere soulslike le hanno mai imparate, sono tecniche toste da inserire in una stringa di combo.
Come prima cosa, studia questa meccanica se vuoi: cambia arma e abituati a premere R1 quando la luce "avvolge" la tua arma, ogni arma ha una "react" diversa, è fondamentale che la tua stamina subisca un "recovery". In termini di micro secondi, mi pare 0.2 (se non ricordo male) spada/katana ha un frame di attivazione basso, quindi se usi la katana (una qualsiasi) puoi perfezionarti molto bene a cambiare e "recoverare", bassa, alta, media, ecc (parlo della postura) cambia di micro secondi.
Questo cambio non è fatto a caso, per esempio, iniziare una stringa con katana mid, poi cambiare posture, indovinare il timing, prendere un bonus di switch weapon, recoverare il ki, cambiare arma ancora, switch con kusari, mentre continui a massacrare il nemico è alla base di Nioh.
Ho visto stringhe assurde, con numerosi "cambi" e recovery.

Non temere, tutta questa roba può essere riassunta con una facile GIF
nioh-combo.gif


Nota come la pressione corretta del tasto (R1 di solito) flux, risana stamina/ki
Se hai molte difficoltà, farma dei Talismano Bradipo, questi rallentano i nemici, molto utili contro i boss.
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Ma sei sicuro che gli effetti speciali delle armature sono attive ? E' vero che il damage output dei nemici è alto ma sembra strano che i boss ti uccidono in 2 colpi. Il fabbro è utile per potenziare le armi tramite l'affinità d'anima.

Tanti no, ma magari 5 si.
Piuttosto ho provato ad evocare ed uno ha risposto subito, quindi c'è ancora gente che gioca, magari qualche missione me la faccio in compagnia
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R1 però mi interrompe troppo i movimenti perché mi impappino, con la schivata contemporaneamente recupero e mi allontano. Non ho mai problemi di ki, sono sempre i danni subiti che mi fregano. Tra l'altro la katana non stunna mai i nemici grossi, non so se altre armi lo fanno
È esattamente quella la difficoltà di Nioh, Nioh 2 e ci metterei anche Wo Long (anche se cambia).

Quella meccanica devi renderla fluida, dentro uno scontro, devi infilarla quando hai capito il pattern di ogni nemico, oppure Boss.
Para se hai in carica una contromossa, tipo Mikiri (ma quella di Nioh) altrimenti devia ogni attacco con la stance, e l'evasione (x di solito + levetta) poi combo da tre colpi -> flux, cambio arma secondaria, alterna la posture e infila il timing, altri 3 colpi, ovviamente questa è una base, puoi fare juggle così devastanti da bloccare le animazioni dei boss, per non parlare, se integri talismani oppure buff vari che razza di tank.

giphy.gif
 
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Devi imparare il flux e flux2, ovvero il sistema di "recovery" mentre fai la combo, è quello che fa la differenza tra giocare e pasticciare.
Non è un sistema facile (lo dico da admin di Nioh Italia), richiede molta pratica, dedizione, costanza. Non dimenticare che questo gioco è fatto dal Team Ninja e Nioh 2 è pure peggio.
Devi imparare la meccanica del recovery posture, e del "ki", ovvero quando appare la luce azzurrina.
Se noti, dopo averla fatta, si ripristina parte della tua stamina/ki. Richiede un po' di impegno assimiliare queste meccaniche, non temere, nemmeno notissimi influencer con migliaia di seguaci, considerati guru del genere soulslike le hanno mai imparate, sono tecniche toste da inserire in una stringa di combo.
Come prima cosa, studia questa meccanica se vuoi: cambia arma e abituati a premere R1 quando la luce "avvolge" la tua arma, ogni arma ha una "react" diversa, è fondamentale che la tua stamina subisca un "recovery". In termini di micro secondi, mi pare 0.2 (se non ricordo male) spada/katana ha un frame di attivazione basso, quindi se usi la katana (una qualsiasi) puoi perfezionarti molto bene a cambiare e "recoverare", bassa, alta, media, ecc (parlo della postura) cambia di micro secondi.
Questo cambio non è fatto a caso, per esempio, iniziare una stringa con katana mid, poi cambiare posture, indovinare il timing, prendere un bonus di switch weapon, recoverare il ki, cambiare arma ancora, switch con kusari, mentre continui a massacrare il nemico è alla base di Nioh.
Ho visto stringhe assurde, con numerosi "cambi" e recovery.

Non temere, tutta questa roba può essere riassunta con una facile GIF
nioh-combo.gif


Nota come la pressione corretta del tasto (R1 di solito) flux, risana stamina/ki
Se hai molte difficoltà, farma dei Talismano Bradipo, questi rallentano i nemici, molto utili contro i boss.
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È esattamente quella la difficoltà di Nioh, Nioh 2 e ci metterei anche Wo Long (anche se cambia).

Quella meccanica devi renderla fluida, dentro uno scontro, devi infilarla quando hai capito il pattern di ogni nemico, oppure Boss.
Para se hai in carica una contromossa, tipo Mikiri (ma quella di Nioh) altrimenti devia ogni attacco con la stance, e l'evasione (x di solito + levetta) poi combo da tre colpi -> flux, cambio arma secondaria, alterna la posture e infila il timing, altri 3 colpi, ovviamente questa è una base, puoi fare juggle così devastanti da bloccare le animazioni dei boss, per non parlare, se integri talismani oppure buff vari che razza di tank.

giphy.gif

Dunque grazie per i consigli e il chiarimento, ma ormai ho """""rotto""""" il gioco con l'ombra fluttuante, mi sono fatto quasi tutto il primo dlc underlivellato e con un'arma 98 spammandola.
Adesso sono 140, ho un'arma da 150+1, kit divino del guerriero occidentale, e sto penando da morire contro stanlio e onlio della missione finale opzionale del primo dlc. faccio fuori lo smilzo non senza poche difficoltà (rallentano, elettrificano, bombardano e con 3 colpi muoio), ma quando sono 1vs1 con il ciccione, a metà vita chiama il guardiano che con un attacco mi leva tipo 2900 punti totali (e io ne ho 2400).
Poi sicuramente sarò io che ho sbagliato a puntare su katana e cuore perché avrei potuto avere l'armatura pesante che sicuramente forse il primo colpo me lo parava, ma sto fottuto gioco veramente ha scelte fatte col culo di un babbuino microcefalo.
Se schivo e mi prendono una volta, sono morto perché mi stunnano e non schiva più. Se paro al terzo attacco ho finito il ki e mi fanno la finisher.
Poi sicuramente essendo il nemico finale di uno dei dlc è super tosto, però renderlo talmente difficile che per superarlo devo andare su google a copiarmi le build mi sembra ridicolo.
E io che mi lamentavo di sekiro, li almeno al 15esimo combattimento ti eri imparato a memoria il pattern di mosse e sconfiggevi il boss. Senza nessun tipo di soddisfazione, ma lo sconfiggevi. Qui su nioh non c'è né la soddisfazione né la vittoria
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Che poi pure volendo, ancora devo capire come fare la build, visto che i bonus dei set non posso forgiarli. Fabbri più inutili della storia.
Quindi devo cercare su internet anche DOVE trovare la roba.

Less is more, Nioh. È un bel gioco per l'amor di dio, ma si vede la mancanza di un game director con le palle. È tantissima, troppa roba (anche di alta qualità) messa a caso insieme a formare un gioco, e alla fine il risultato da la stessa sensazione di dare un morso alla pizza e uno ai biscotti.
 
Ultima modifica:
Nioh e Nioh2 ti permettono di avanzare di forza bruta(livellando) senza l'obbligo di apprendere bene tutte le meccaniche del combat system,però questa cosa lo si paga quando si affrontano i boss,dove ci vuole anche una build bilanciata e una buona tecnica se non si vuole crepare a ripetizione con due colpi.
Questi giochi sono molto punitivi,con picchi di difficoltà non sempre ben bilanciati e improvvisi,però i titoli in questione,regalano grandi soddisfazioni.A mio gusto,li reputo come combat anche superiore ai titoli From(di cui sono fan).
In attesa di un Nioh3(a parte wo long),sperando in ambientazioni un pochettino più ispirate(troppo riciclo).
 
Nioh e Nioh2 ti permettono di avanzare di forza bruta(livellando) senza l'obbligo di apprendere bene tutte le meccaniche del combat system,però questa cosa lo si paga quando si affrontano i boss,dove ci vuole anche una build bilanciata e una buona tecnica se non si vuole crepare a ripetizione con due colpi.
Questi giochi sono molto punitivi,con picchi di difficoltà non sempre ben bilanciati e improvvisi,però i titoli in questione,regalano grandi soddisfazioni.A mio gusto,li reputo come combat anche superiore ai titoli From(di cui sono fan).
In attesa di un Nioh3(a parte wo long),sperando in ambientazioni un pochettino più ispirate(troppo riciclo).
non penso arrivi il 3 a breve
 
Io dopo la mezza delusione di MH Wilds ho iniziato la Complete Edition di Nioh 2, sinceramente mi sta piacendo pure piu' dei soulslike From per il combat che per quanto mi riguarda e' stellare. Non riesco a decidermi con le armi e le sto facendo tutte in parallelo e ognuna da un feeling completamente diverso dalle altre, poi il fatto che ci sono playstyle cosi' diversi e sono tutti efficaci mi fa impazzire. Credo di stare verso la fine della prima run, poi il mio piano e' continuare coi NG+ speedrunnnando le main e fermandomi alle secondarie solo quando saro' underlivellato
 
Si la complete edition è stupenda. Anche io gli devo dare una botta prima o poi, tempo permettendo. Waitin'for Nioh 3.
 
Io dopo la mezza delusione di MH Wilds ho iniziato la Complete Edition di Nioh 2, sinceramente mi sta piacendo pure piu' dei soulslike From per il combat che per quanto mi riguarda e' stellare. Non riesco a decidermi con le armi e le sto facendo tutte in parallelo e ognuna da un feeling completamente diverso dalle altre, poi il fatto che ci sono playstyle cosi' diversi e sono tutti efficaci mi fa impazzire. Credo di stare verso la fine della prima run, poi il mio piano e' continuare coi NG+ speedrunnnando le main e fermandomi alle secondarie solo quando saro' underlivellato
Io avevo talmente livellato che mi divertivo ad usare varie armi,però avendo una build guerriero(forza,ecc...),la primaria era l'odachi:potente,non troppo lenta,e lunga...
Nioh2 come combat system ha pochi rivali.Il gioco deve solo variare sulle ambientazioni e riciclare meno.
 
Io dopo la mezza delusione di MH Wilds ho iniziato la Complete Edition di Nioh 2, sinceramente mi sta piacendo pure piu' dei soulslike From per il combat che per quanto mi riguarda e' stellare. Non riesco a decidermi con le armi e le sto facendo tutte in parallelo e ognuna da un feeling completamente diverso dalle altre, poi il fatto che ci sono playstyle cosi' diversi e sono tutti efficaci mi fa impazzire. Credo di stare verso la fine della prima run, poi il mio piano e' continuare coi NG+ speedrunnnando le main e fermandomi alle secondarie solo quando saro' underlivellato
È molto bello NIOH2, veramente un bellissimo gioco, come pure Wolong.
Questi giochi hanno ridato forza ad un genere quello dei skilled-games che penava un po', anche Rise è molto bello.
Per me Koei/Tecmo non ha sbagliato un solo gioco dopo Nioh.
 
a me nioh 2 ha deluso parecchio , era un seguito poco ispirato quasi fatto perchè si doveva. Poi si il gameplay era migliorato ma tutto il resto era abbastanza pigro .
 
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