PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
tutt'altro invece san francesco arriva in giappone a promulgare il cattolicesimo a meta del 500, e nobunaga abbraccia la religione occidentale quindi i gaijin non erano cosi' rari gia' nel sengoku
Sì il Sakoku viene introdotto in sede di periodo Edo, questo è vero..

Ed infatti come ho scritto sopra il cattolicesimo attecchisce abbastanza (prima dell'emarginazione), ma il Samurai ribelle inglese figlio del Daymio e di nome William, che fa il Samurai Vagabondo, lo trovo comunque... brr fuori luogo:asd:

:rickds::rickds::rickds::rickds:
In effetti la Spagna e il suo Cristianesimo ebbero grossi influssi sul Giappone Pre Edo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

En el sequel de Ni Oh... Ni Oh 2 ariba.... Carlos Orosaiwa de Osaka... El Ronin mas fuerte de toda la Prefectura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

[sottofondo di mariachi e flauti giapponesi (shakunachi)]
Magari tipo mezzo messicano, un moro alto 1,50 che arriva col sombrero ed il poncho affettando tutti quanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Avevano tutte le carte per creare un capolavoro del trash e sono andati sul banale, che tristezza..... :pffs:

Sì il Sakoku viene introdotto in sede di periodo Edo, questo è vero..Ed infatti come ho scritto sopra il cattolicesimo attecchisce abbastanza (prima dell'emarginazione), ma il Samurai ribelle inglese figlio del Daymio e di nome William, che fa il Samurai Vagabondo, lo trovo comunque... brr fuori luogo:asd:
ehhee il samurai occidentale e' una puttanata pazzesca :rickds: se poi e' pure figlio illegittimo del daymio c'e' da rotolarsi , non ha caso e' una sceneggiatura scartata da kurosawa e riportata in vita dal figlio che non ha mai girato un film

Uhm il gameplay mi è parso un reskin dei Souls, l'interesse è calato a picco purtroppo.
Sì è molto molto simile, almeno di primo acchito al CS dei Souls...

Magari tipo mezzo messicano, un moro alto 1,50 che arriva col sombrero ed il poncho affettando tutti quanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Avevano tutte le carte per creare un capolavoro del trash e sono andati sul banale, che tristezza..... :pffs:
Mamma mia che occasione sprecata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Katana giapponese e Chitarra (da Mariachi Messicano) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Hanno puntato su un viso semplice in combo coi capelli biondo chiaro, che tanto vanno di moda :rickds:

ehhee il samurai occidentale e' una puttanata pazzesca :rickds: se poi e' pure figlio illegittimo del daymio c'e' da rotolarsi , non ha caso e' una sceneggiatura scartata da kurosawa e riportata in vita dal figlio che non ha mai girato un film
Esattamente quello che intendevo:asd:

Cioè, un conto è girare per il giappone Sengoku e trovarsi elementi di occidentalizzazione (assenti invece nel periodo Edo post Sakoku, e reintrodotti post rivoluzione Meiji), ma avere:

William il Ronin Inglese figlio di Daimyo, mette... I brividi :rickds:

Così saranno tutti contenti sia i Jappi sia gli Europei... William l'eroe dei due mondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sì è molto molto simile, almeno di primo acchito al CS dei Souls...
Spero che le meccaniche siano diverse, anche se ho pochi dubbi ormai...

Spero che le meccaniche siano diverse, anche se ho pochi dubbi ormai...
Aspettiamo e vediamo... Alla fine tutto può succedere, però per quanto lo stile e alcune meccaniche possano variare il feeling (come tipologia di scontro e battaglia) sembra proprio quello... Per certi versi sembra proprio un reskin:asd:

Mamma mia che occasione sprecata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Katana giapponese e Chitarra (da Mariachi Messicano) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Hanno puntato su un viso semplice in combo coi capelli biondo chiaro, che tanto vanno di moda :rickds:
In quel caso però ci vorrebbe il reskin e renderlo uguale ad Antonio Banderas in Desperado :rickds:

Sarebbe stato più accurato Damiyo-spagnolaFiglio: Carlos Orosaiwa
Muoio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
É Geralt che gioca come a Yarnham nel mondo di Onimusha
magari cirilla ritorna sul nostro pianeta insaguieta dalla terza megera che si e' riappacificata con sua madre, e geralt per inseguirla sbaglia epoca e ci ritroviamo ni-ho spin off di the witcher

Ufficialmente hanno parlato di:
Parte finale dell'Epoca Sengoku

Quindi sicuramente prima di Sekigahara e dell'ascesa dei Tokugawa, quando ancora regnavano gli stati in guerra, e supponendo di essere nella "parte finale" (intesa come ultimi anni) probabilmente si dovrebbe collocare nella fase di conflitto tra i decadenti Toyotomi e gli ascendenti Tokugawa...

Ma.... Credo che l'accuratezza storica non sia un obiettivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Indubbiamente, ma la presenza di un riferimento storico comunque preciso, mi fa pensare comunque a dei rimandi.

M'ha smorzato un sacco d'entusiasmo sto gameplay purtroppo, sembra similissimo ai souls sia per via della barra della stamina, che per il potenziamento delle statistiche in punti appositi, che per la gestione della telecamera e l'inventario.

La barra della stamina è una dannata piaga, la cosa peggiore

Appurato che c'è un sistema manuale di lock on per tenere inquadrato il nemico al centro dello schermo, spero ci sia un sistema di soft lock come per i vari dmc, bayonetta, ninja gaiden, onimusha. Insomma spero non si crei l'effetto "fendenti per aria se non usi il lock on" dei souls

Per il resto delle meccaniche rpg che ci siano o no mi interessa poco, spero solo il bs non sia troppo limitato dalla stamina e voglio saperne di più sulla gestione del lock

Ultima modifica:
http://gematsu.com/2015/09/nioh-details-online-element-first-screenshots

Nioh protagonist William can fight using multiple weapons, including swords and spears. Spears have a wider range and can strike a larger number of oponents, but is difficult to use in confined spaces. Each weapon has its own characteristics such as this. Additionally, switching between a higher offensive stance and lower defensive stance will be an important element.
There will be an online element called “Chinokata Dzuka” (Bloody Sword Mound). When you’re connected online and playing the game, you’ll see the “bloody sword mounds” of players who have died sticking out of the ground. When you touch it, that player’s “Jigurui” (Corpse Deviation) will appear and a battle will ensue. You can see their name, level, and cause of death before deciding whether to summon them. Corpse Deviation battles are dangerous, but defeating the summon might earn you useful items.

William also has at his disposal a variety of “Guardian Spirits,” which can be used at certain times to unleash a powerful attack. Some also offer healing abilities. If you die, your Guardian Spirit will stay in the location you were killed, and if you don’t recover it, you won’t be able to use it again. You’ll be able to switch out your Guardian Spirit at shrines you encounter along the way.

Indubbiamente, ma la presenza di un riferimento storico comunque preciso, mi fa pensare comunque a dei rimandi.
Quoto... Proprio l'aver inserito un riferimento mi fa pensare che magari inseriscano (trashamente) qualche elemento storico (dopotutto di Samurai-PG famosi dell'epoca ce n'è a volontà) riadattandolo all'atmosfera "magica" del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sempre più Souls Like //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La zona dove il PG è morto, la possibilità di vederne il Phantom, la possibilità di combatterlo:asd:

Ottima la conferma dei vari Stances (ormai sgamati dal video), quindi avremo (come dicevo qualche post fa): posizioni difensive e offensive, e IMHO le altre due avranno un ruolo mediano (una mi sa di mossa Iaido e quindi velocissima ma scoperta, e l'altra di zona di equilibrio buona sia in difesa sia in offesa ma non eccelsa)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E ottima la conferma degli spiriti... Quindi avranno più ruoli... Sia in combattimento, sia per curare...

Affascinante che il mancato recupero dello spirito guardiano post morte equivalga alla sua perdita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif C'è da aver paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Si ma dai questo é plagio :rickds: é UGUALE ai souls:rickds:

telecamera

potenziamenti

cambio equip

l anima che rimane dove muori

le morti degli altri giocatori

la stamina

il menù armi uguale (solo più piccolo)

adesso che gli manca, la possibilitá di lasciare "kaizumojuriji" sul terreno per lasciare un messaggi agli altri giocatori? Mamma mia ho perso l'hype in 2 minuti :rickds:

Si ma dai questo é plagio :rickds: é UGUALE ai souls:rickds: telecamera

potenziamenti

cambio equip

l anima che rimane dove muori

le morti degli altri giocatori

la stamina

il menù armi uguale (solo più piccolo)

adesso che gli manca, la possibilitá di lasciare "kaizumojuriji" sul terreno per lasciare un messaggi agli altri giocatori? Mamma mia ho perso l'hype in 2 minuti :rickds:
Combat System and Gamedesign: inspired by Souls Game (FS)

Art Direction and Style: inspired by Onimusha (Capcom)

Character Design: TW3 (CDPR)

Guest Star: Amaterasu from Okami (Clover)

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Combat System and Gamedesign: inspired by Souls Game (FS)Art Direction and Style: inspired by Onimusha (Capcom)

Character Design: TW3 (CDPR)

Guest Star: Amaterasu from Okami (Clover)

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Il primo gioco nato solamente da un analisi di mercato :rickds: creato da un supercomputer, senza mano umana :rickds:

Il primo gioco nato solamente da un analisi di mercato :rickds: creato da un supercomputer, senza mano umana :rickds:
Speriamo che aggiungono anche fasi platform (alla Mario), e componenti da Sport Game (FIFA), con una spolverata da Puzzle Game (per far usare il cervello ai videogiocatori) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il nuovo Frankenstein Videoludico:rickds::rickds:

Comunque se si inizia a morire a raffica, c'è il serio rischio di arrivare a metà avventura senza mezzo spirito guardiano.... Ho come l'impressione di capire il perché la prima Run sia difficile da completare :rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
tumblr_msrxkoQvL41qghl49o1_r1_500.gif

T-Ni-Oh

:rickds:

Speriamo che aggiungono anche fasi platform (alla Mario), e componenti da Sport Game (FIFA), con una spolverata da Puzzle Game (per far usare il cervello ai videogiocatori) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Il nuovo Frankenstein Videoludico:rickds::rickds:

Comunque se si inizia a morire a raffica, c'è il serio rischio di arrivare a metà avventura senza mezzo spirito guardiano.... Ho come l'impressione di capire il perché la prima Run sia difficile da completare :rickds::rickds:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Stavo riguardando (again and again) il primo trailer, e pure da lì si capisce sommariamente l'uso delle 4 posizioni:

Con la posizione Waki (Cerchio), a quanto pare utilizza proprio la tecnica dello Iaido, con la quale colpisce ad una velocità in linea retta (e tra l'altro one shotta il nemico, quindi dev'essere un colpo molto forte) Con la Jodan (Triangolo) ho notato che a parte dare mazzate sonore, ma lente, riesce a buttare giù il nemico con facilità, per poi dare il via ad una finisher che lo trafigge... Quindi è palesemente la più offensiva, tartassi finché non va giù e poi vai di finisher. Mentre con Gedan (X) è impressionante la velocità di cui dispone... Schiva con un non nulla gli attacchi dei samurai nemici e poi contrattacca con una serie di attacchi in piroetta velocissimi... Richiede più colpi ma è decisamente velocissima.. Con Chudan invece sembra che pari, e usi una sorta di counter... Infatti prima incassa, poi prende il nemico lo sbilancia e lo finisce... Quindi sembra la più adatta per gli stili meno offensivi, e calmi, che preferiscono che sia il nemico a fare la prima mossa...

E' bellissimo il combattimento con la katana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Elegante, preciso e letale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Mi sembra alquanto spaventosa sta cosa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè non è possibile perdere feature e abilità per un paio di morti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif Pure i Souls alla fin della fiera non sono così infami a livello di mera "punizione"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro