PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque sia lo stò trovando molto ma veramente molto snervante. Il fatto che spesso la schivata non evita il colpo subito e l'assenza del parry me lo sta facendo non piacere. Non penso mi durerà molto.
Certo che può evitare il danno
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Comunque sia lo stò trovando molto ma veramente molto snervante. Il fatto che spesso la schivata non evita il colpo subito e l'assenza del parry me lo sta facendo non piacere. Non penso mi durerà molto.
in che senso la schivatta non evita il colpo?

vuol dire che sbagli la tempistica o la distanza allora, perche' non succede mai se fai bene, ed il parry intendi cosa , la parata? perche' la difesa si fa con l1, e nella demo cera anche il colpo per bloccare gli attacchi, non so se pure ora, ma penso di si

se vuoi un consiglio, sara' perche' come molti lo vuoi giocare alla souls, ma si gioca in maniera differente, impara un po' il gioco ( fatti il tutorial ) e come si gioca, vedrai che dopo un po' di ore le cose ti verranno naturali , come schivare, rigenerare il ki, l'uso del potere, l'uso dei vari attacchi e le tempistiche per attaccare/difenderti/schivare/aggirare

in che senso la schivatta non evita il colpo?vuol dire che sbagli la tempistica o la distanza allora, perche' non succede mai se fai bene, ed il parry intendi cosa , la parata? perche' la difesa si fa con l1, e nella demo cera anche il colpo per bloccare gli attacchi, non so se pure ora, ma penso di si

se vuoi un consiglio, sara' perche' come molti lo vuoi giocare alla souls, ma si gioca in maniera differente, impara un po' il gioco ( fatti il tutorial ) e come si gioca, vedrai che dopo un po' di ore le cose ti verranno naturali , come schivare, rigenerare il ki, l'uso del potere, l'uso dei vari attacchi e le tempistiche per attaccare/difenderti/schivare/aggirare
Ci stò giocando da qualche giorno, ma vado avanti a stento. Ho lasciato molte zone inesplorate perchè dopo tantissimi tentativi non riuscivo a proseguire.

Ci stò giocando da qualche giorno, ma vado avanti a stento. Ho lasciato molte zone inesplorate perchè dopo tantissimi tentativi non riuscivo a proseguire.
Vuol dire che ancora non hai assimilato le meccaniche
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

sicuro come ti dicevo non hai capito ancora come giocare ( e magari pure le armi che hai scelto non van bene per il tuo stile )

come consigli per giocarlo intanto ti posso dire di esplorare molto piano o ti ritrovi in un attimo circondato ed allora diventa durissima

poi per i nemici devi studiare il loro stile ed i loro attacchi , bene o male han 2/3 attacchi a testa, una volta che sai come attaccano , sai come difenderti, specie come tempi e distanze

per attaccare invece conta 2 cose, 1- non usare mai tutta la barra se non per dare il colpo definitivo, fai 2/3 colpi e poi usa lo scatto per allontanati, 2- nelle zone dei demoni il tuo ki non si rigenera, quindi evitale e fai sempre pause fuori per ricaricare ed attaccare

per il momento lascia perdere il recupero ki, o le impugnature, all'inizio son piu' un impiccio che altro, prima impara le basi, poi il resto

uso dell'arco, puo' sembrare stupido, ma e' fondamentale, quando sai che c'e' un nemico su un tetto, uccidilo con l'arco prima tu o ti bersaglia e se non te ne accorgi magari oltre a lui trovi 1-2 nemici con ovvie conseguenze

a un ultima cosa ( ma non ricordo se puoi farlo dall'inizio ) se hai problemi chiama qualcuno a giocare con te e specialmente se hai problemi, se proprio devi vai a livellare ogni volta che hai abbastanza armilla

Ultima modifica:
sicuro come ti dicevo non hai capito ancora come giocare ( e magari pure le armi che hai scelto non van bene per il tuo stile )come consigli per giocarlo intanto ti posso dire di esplorare molto piano o ti ritrovi in un attimo circondato ed allora diventa durissima

poi per i nemici devi studiare il loro stile ed i loro attacchi , bene o male han 2/3 attacchi a testa, una volta che sai come attaccano , sai come difenderti, specie come tempi e distanze

per attaccare invece conta 2 cose, 1- non usare mai tutta la barra se non per dare il colpo definitivo, fai 2/3 colpi e poi usa lo scatto per allontanati, 2- nelle zone dei demoni il tuo ki non si rigenera, quindi evitale e fai sempre pause fuori per ricaricare ed attaccare

per il momento lascia perdere il recupero ki, o le impugnature, all'inizio son piu' un impiccio che altro, prima impara le basi, poi il resto

uso dell'arco, puo' sembrare stupido, ma e' fondamentale, quando sai che c'e' un nemico su un tetto, uccidilo con l'arco prima tu o ti bersaglia e se non te ne accorgi magari oltre a lui trovi 1-2 nemici con ovvie conseguenze

a un ultima cosa ( ma non ricordo se puoi farlo dall'inizio ) se hai problemi chiama qualcuno a giocare con te e specialmente se hai problemi, se proprio devi vai a livellare ogni volta che hai abbastanza armilla

Con questo post mi hai confermato che non fa per me, ne ora ne mai. Non ho proprio voglia di fare tutto questo sbatti per un gioco.

Con questo post mi hai confermato che non fa per me, ne ora ne mai. Non ho proprio voglia di fare tutto questo sbatti per un gioco.
sbatti? :morristend:

allora mi sa proprio di si, non fa per te, perche' mi sa allora che lo stai giocando manco come un soul ( dove le cose che ho scritto sono le stesse bene o male ) ma come un action puro, in quel caso, non superi manco la prima mappa :asd:

sbatti? :morristend:allora mi sa proprio di si, non fa per te, perche' mi sa allora che lo stai giocando manco come un soul ( dove le cose che ho scritto sono le stesse bene o male ) ma come un action puro, in quel caso, non superi manco la prima mappa :asd:
In souls li ho sempre giocati e sempre finiti senza troppe complicanze :asd:

Quando l'ho preso non sapevo che tipo di gioco fosse, ma me ne avevano parlato bene. Il fatto è che secondo me è un gioco basato sul gameplay dei souls e come ogni gioco basato sul successo di un'altro ne esce non proprio bene, infatti non riesco a trovarmi in nessun modo: tra la telecamera che non mi soddisfa, alla velocità di riflessi che richiede all'ambientazione che non mi è piaciuta dal primo momento.:l4gann:

In souls li ho sempre giocati e sempre finiti senza troppe complicanze :asd:Quando l'ho preso non sapevo che tipo di gioco fosse, ma me ne avevano parlato bene. Il fatto è che secondo me è un gioco basato sul gameplay dei souls e come ogni gioco basato sul successo di un'altro ne esce non proprio bene, infatti non riesco a trovarmi in nessun modo: tra la telecamera che non mi soddisfa, alla velocità di riflessi che richiede all'ambientazione che non mi è piaciuta dal primo momento.:l4gann:
Ma basta fare questi paragoni con i souls, ma poi quale copia di gameplay...

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

In souls li ho sempre giocati e sempre finiti senza troppe complicanze :asd:Quando l'ho preso non sapevo che tipo di gioco fosse, ma me ne avevano parlato bene. Il fatto è che secondo me è un gioco basato sul gameplay dei souls e come ogni gioco basato sul successo di un'altro ne esce non proprio bene, infatti non riesco a trovarmi in nessun modo: tra la telecamera che non mi soddisfa, alla velocità di riflessi che richiede all'ambientazione che non mi è piaciuta dal primo momento.:l4gann:
invece ne esce benissimo, solo che finche' lo giochi come un soul non ti ci troverai mai, tutto qui, ma fidati, se ti piacciono i soul, prendici la mano, dopo magari 10h di gioco se ti impegni, vedrai che ti dara' un mare di soddisfazioni e ti piacera' un botto.

mi pare che stai replicando le critiche lamentele dell'uscita della prima beta, in alcuni, dicevano, difficile ( e fidati, adesso al confronto e' una passeggiata :asd: ) , sto morendo un botto, ma e' strano , non e' un semplice souls, altri, e' impossibile, non mi ci trovo, eppure ho giocato ai souls, lo mollo ecc...

pure il primo souls ha sempre fatto incavolare la gente ,poi chi ci ha preso la mano se li è goduti tutti

Ragazzi scusate ma la versione con i dlc inclusi esiste anche retail?!

In souls li ho sempre giocati e sempre finiti senza troppe complicanze :asd:
Mah io ricordo che spesso ti lamenti della difficoltà nei giochi. Nioh non è un gioco difficile ma sicuro richiede la sua dose di testa.

Copia dei Souls assolutamente no perchè ha un gameplay più incentrato sul combat system e sull'itemizzazione.

Mah io ricordo che spesso ti lamenti della difficoltà nei giochi. Nioh non è un gioco difficile ma sicuro richiede la sua dose di testa.Copia dei Souls assolutamente no perchè ha un gameplay più incentrato sul combat system e sull'itemizzazione.
mi sa che se provava la prima beta, tra stop per la stamina, consumo di armi e nemici be piu' cattivi, non ci giocava 1h prima di mollarlo :asd:

sto procedendo a grandi passi per ora senza grosse difficolta' ( mi son lasciato dietro solo il duello nella prima provincia ) troppo facile il boss nella grotta velenosa

ahahaha raga se vi giocavate l'alpha come reagivate?? :sard:

e pensare che io vorrei la modalità ultra difficile (simil alpha o beta toh) già avviabile come first run.....

- - - Aggiornato - - -

mi sa che se provava la prima beta, tra stop per la stamina, consumo di armi e nemici be piu' cattivi, non ci giocava 1h prima di mollarlo :asd:sto procedendo a grandi passi per ora senza grosse difficolta' ( mi son lasciato dietro solo il duello nella prima provincia ) troppo facile il boss nella grotta velenosa
10min e ciaone, come fece un mio amico ahahaha

- - - Aggiornato - - -

invece ne esce benissimo, solo che finche' lo giochi come un soul non ti ci troverai mai, tutto qui, ma fidati, se ti piacciono i soul, prendici la mano, dopo magari 10h di gioco se ti impegni, vedrai che ti dara' un mare di soddisfazioni e ti piacera' un botto.mi pare che stai replicando le critiche lamentele dell'uscita della prima beta, in alcuni, dicevano, difficile ( e fidati, adesso al confronto e' una passeggiata :asd: ) , sto morendo un botto, ma e' strano , non e' un semplice souls, altri, e' impossibile, non mi ci trovo, eppure ho giocato ai souls, lo mollo ecc...
io giocavo le prime ore delle beta come nei souls, e sbagliavo perchè se nei souls la rotolata è quasi sempre la via preferibile, qui su certi attacchi nemici la parata è la via ideale, e rotolando troppo non va bene

ahahaha raga se vi giocavate l'alpha come reagivate?? :sard:
e pensare che io vorrei la modalità ultra difficile (simil alpha o beta toh) già avviabile come first run.....

- - - Aggiornato - - -

10min e ciaone, come fece un mio amico ahahaha

- - - Aggiornato - - -

io giocavo le prime ore delle beta come nei souls, e sbagliavo perchè se nei souls la rotolata è quasi sempre la via preferibile, qui su certi attacchi nemici la parata è la via ideale, e rotolando troppo non va bene
ma infatti e' normale, se si e' abituati a qualcosa ovvio che poi si parte da li, poi pero' appunto bisogna allargare i proprio schermi o non si va avanti e si rischia di dare del brutto ad un gioco che non lo e' per nulla, anzi e' meglio

perdipiu' la fuga spesso puo' pure non essere fattibile se non hai il tempo di metterti in una posizione favorevole, basti pensare alla miriade di corridoi con precipizi dove la schivata o la fuga sono null'altro che suicidi , quindi non fattibili se non sei sicurissimo di rimanere sulla via ed allora si che devi aver capito cosa fare in alternativa o sei morto sicuro

oggi ero preoccupato, dopo 3 o 4 mappe nella seconda provincia ancora non avevo incontrato un solo nemico nuovo, finalmente nell'ultima che ho fatto un nuovo nemico cera ( nuovo si fa per dire, pure lui era nelle beta/demo )

ma infatti e' normale, se si e' abituati a qualcosa ovvio che poi si parte da li, poi pero' appunto bisogna allargare i proprio schermi o non si va avanti e si rischia di dare del brutto ad un gioco che non lo e' per nulla, anzi e' meglio perdipiu' la fuga spesso puo' pure non essere fattibile se non hai il tempo di metterti in una posizione favorevole, basti pensare alla miriade di corridoi con precipizi dove la schivata o la fuga sono null'altro che suicidi , quindi non fattibili se non sei sicurissimo di rimanere sulla via ed allora si che devi aver capito cosa fare in alternativa o sei morto sicuro

oggi ero preoccupato, dopo 3 o 4 mappe nella seconda provincia ancora non avevo incontrato un solo nemico nuovo, finalmente nell'ultima che ho fatto un nuovo nemico cera ( nuovo si fa per dire, pure lui era nelle beta/demo )
eh una delle maggiori magagne ho letto è la continuità dei nemici, ovvero poche novità....nn aspettarti chissà che

eh una delle maggiori magagne ho letto è la continuità dei nemici, ovvero poche novità....nn aspettarti chissà che
boh, vediamo, per ora mi mancano ancora mi pare 2 nemici ( boss esclusi ) dalle demo se non erro

pero' in parte ( ma poco ) e' piacevole che abbiano sopperito con un numero maggiore di attacchi agli stessi nemici piu' vai avanti, perlomeno a volte ti potrebbero sorprendere con cose che non ti aspettti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro