PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raga tra poche ore prendo la complete dallo store
vorrei chiedere un paio di cosette

1. i vari stati tipo fuoco veleno terra etc sono davvero utili o alla fine valgono poco? se valgono, c'è un elemento più utile di altri e magari più versatile cioè fa danno a maggior parte di nemici?

2. avevo letto che le prime ore il gioco filava abbastanza liscio, mi conviene restare sottolivellato fino a metà gioco tipo? cosi rimane una buona sfida penso

3. la pergamena per fabbricare un armatura specifica di un boss, i vari boss la droppano a caso e quindi se li batti e non te la danno puoi ottenerla solo nella nuova run o puoi rifare la missione quante volte vuoi finchè la droppano? chiedo che magari il drop della pergamena vale solo alla prima uccisione boh

4. il ritmo ki l'avete sempre usato voi? com è cambiato rispetto alle varie demo?

5. la nodachi la trovate valida come arma? è più lenta di una katana singola e più veloce di un ascia? vado per ipotesi eh

6. qual era l'ordine di valore dell'equip? intendo l'ordine dei colori
1-possono servire, dipende se li utilizzi, a cosa sono deboli i nemici ecc.. e' un qualcosa in piu' nell'arma che aiuta

2-fatti tutte le missioni disponibili senza livellare ( leggi rifare le missioni ) e rimane un ottima sfida

3-non lo so, presumo a caso

4-e' identico all'ultima, rispetto alla prima non esiste piu' lo sfinimento quando finisci il ki

5-le armi le scegli usandole, alcune sono meglio di altre magari contro un nemico, ma in realta' dipende tutto da cosa ti piace davvero, per completare il gioco devi imparare ad usarle tutte ( leggi missioni che richiedono un esperienza con ogni arma )

6-non ricordo bene, ma mi pare bianco, giallo, azzurro e viola , in ogni caso all'inizio e presumo come mi hanno detto nella prima run, fregatene, metti sempre l'arma piu' potente, e riguardo le armature, qui dipende perche' spesso piu' potente uguale a pesante, quindi qui devi vedere tu come giocare, io non vado mai sull'arancione per il peso ( leggi il peso portato va da verde, leggero, giallo carico, rosso al limite e questo influenza ovviamente il consumo di energia )

non metto in spoiler perche' non mi pare roba che sveli nulla

Se ti colpiscono quando hai poco Ki c'è lo sfinimento
si ma e' una cosa diversa, nella prima beta non dovevi MAI finire la stamina o appunto avevi lo sfinimento, ora e' messo appunto come fine energia in conseguenza di un colpo sia ricevuto che dato (inteso che puoi farlo subire o subirlo ) , infatti serve per fare le uccisioni ( anche se dipende da quanta energia hanno i nemici )

diciamo che dalla prima beta hanno

abbassato la difficolta'

tolto lo sfinimento fine ki

tolto il consumo delle armi

Ultima modifica:
ragazzi ero tentato a prenderlo , una domanda ho letto diverse cose sul bilanciamento ( e alla beta sono morto veramente parecchie volte ) come difficoltà è frustrante per tutto il gioco ? o è fattibile come i souls ?

ragazzi ero tentato a prenderlo , una domanda ho letto diverse cose sul bilanciamento ( e alla beta sono morto veramente parecchie volte ) come difficoltà è frustrante per tutto il gioco ? o è fattibile come i souls ?
non e' mai frustrante secondo me ( almeno sino a dove sono arrivato ) muori parecchio, e' scontato ,specie all'inizio per assimilare la tecnica e l'uso del ki o delle armi

o semplicemente conoscenza dei nemici , poi se proprio non riesci in quasi tutte le missioni puoi farti dare una mano ;)

non e' mai frustrante secondo me ( almeno sino a dove sono arrivato ) muori parecchio, e' scontato ,specie all'inizio per assimilare la tecnica e l'uso del ki o delle armio semplicemente conoscenza dei nemici , poi se proprio non riesci in quasi tutte le missioni puoi farti dare una mano ;)
ottimo ti ringrazio per la risposta mi hai rassicurato a dovere :asd:, allora con l'anno nuovo penso proprio di prenderlo a 20 euro sembra tanta roba

raga tra poche ore prendo la complete dallo store
vorrei chiedere un paio di cosette

1. i vari stati tipo fuoco veleno terra etc sono davvero utili o alla fine valgono poco? se valgono, c'è un elemento più utile di altri e magari più versatile cioè fa danno a maggior parte di nemici?

2. avevo letto che le prime ore il gioco filava abbastanza liscio, mi conviene restare sottolivellato fino a metà gioco tipo? cosi rimane una buona sfida penso

3. la pergamena per fabbricare un armatura specifica di un boss, i vari boss la droppano a caso e quindi se li batti e non te la danno puoi ottenerla solo nella nuova run o puoi rifare la missione quante volte vuoi finchè la droppano? chiedo che magari il drop della pergamena vale solo alla prima uccisione boh

4. il ritmo ki l'avete sempre usato voi? com è cambiato rispetto alle varie demo?

5. la nodachi la trovate valida come arma? è più lenta di una katana singola e più veloce di un ascia? vado per ipotesi eh

6. qual era l'ordine di valore dell'equip? intendo l'ordine dei colori
1 - Si, sono utili (fondamentali pure in alcune build), alcuni più di altri. Veleno è un po cosi, meglio gli altri.

2 - Fila liscio sempre durante la prima giocata. Gioca tranquillo, per le sfide toste ci sarà tempo nelle difficoltà più avanzate.

3 - Di solito te la droppano loro ma è random, potrebbero servire un po di tentativi.

4 - Sempre.

5 - L'odachi è una buona arma, a mio parere meglio dell'ascia.

6 - Arancione, Verde, Viola, Blu, Giallo, Bianco.

Non è frustrante, magari impegnativo in alcuni punti ma viagga piuttosto liscio. Le sfide ardue sono le difficoltà opzionali che si sbloccano poi.

Tutto fattibile.

Raga a volte trovo pezzi di armatura che hanno la scritta in verde... qualcuna dice: l eroico toro scatenato. Che vuol dire?
Significa che fanno parte di un set, quando equipaggi più pezzi di uno stesso set ottieni dei bonus passivi (per controllarli premi L2 quando sei nel menù con l'oggetto selezionato).

Indeciso se prendere un DLC Espansione, almeno per provare qualcosa di nuovo dalle solite locations

Dopo 60 ore, ho finito la main quest. O meglio, credevo d'averla finita ma dopo i titoli di coda, ho sbloccato altre secondarie e una principale :asd:

Mi credete se vi dico che mentalmente questo gioco mi ha stremato? Mi piace molto ma sono alquanto provato e pensate che durante il Black Friday presi il Season Pass a 10 euro :asd:

Dopo 60 ore, ho finito la main quest. O meglio, credevo d'averla finita ma dopo i titoli di coda, ho sbloccato altre secondarie e una principale :asd:Mi credete se vi dico che mentalmente questo gioco mi ha stremato? Mi piace molto ma sono alquanto provato e pensate che durante il Black Friday presi il Season Pass a 10 euro :asd:
ti capisco, io ho guardato prima di prenderlo quanto sarebbe durato, mi pare tipo 35h, ora mi sa avro' fatto 50h ed ogni nuova mappa dico , vabbe dai ormai e' finito e spunta altro :asd:

- - - Aggiornato - - -

Indeciso se prendere un DLC Espansione, almeno per provare qualcosa di nuovo dalle solite locations
chiedi a chi li ha presi, ma a quel punto prendi il pass che sta a 10€ piuttosto che un singolo dlc

1 - Si, sono utili (fondamentali pure in alcune build), alcuni più di altri. Veleno è un po cosi, meglio gli altri.2 - Fila liscio sempre durante la prima giocata. Gioca tranquillo, per le sfide toste ci sarà tempo nelle difficoltà più avanzate.

3 - Di solito te la droppano loro ma è random, potrebbero servire un po di tentativi.

4 - Sempre.

5 - L'odachi è una buona arma, a mio parere meglio dell'ascia.

6 - Arancione, Verde, Viola, Blu, Giallo, Bianco.
grazie!! :nev::nev:

- - - Aggiornato - - -

se il season pass sta a 10euro (non ho controllato), prendi quello, visto che al prezzo normale un singolo dlc veniva 9euro

Qualcuno può spiegarmi come funzionano “affinità d’anima” e “modifica stile” del fabbro ?

Non ho ancora provato a fare nulla per evitare casini.

Qualcuno può spiegarmi come funzionano “affinità d’anima” e “modifica stile” del fabbro ?Non ho ancora provato a fare nulla per evitare casini.
Affinità d'anima ti permette, pagando una somma di oro, di potenziare una tua arma o pezzo di armatura (che metti nel primo slot del menù) in modo tale che raggiunga il livello di un'altra arma o pezzo di equipaggiamento (al secondo slot) che viene "sacrificato" durante il processo. Alcuni approfondimenti sulla meccanica te li dice il fabbro stesso.

Esempio banale: ho una Katana di livello 25 e un'altra arma, che non mi serve per vari motivi, di livello 30. Usando l'affinità d'anima la katana diverrà di livello 30 e l'altra arma scomparirà.

Il modifica stile serve semplicemente a cambiare l'estetica di un'arma o pezzo di equipaggiamento e funziona in modo simile alla affinità.

Adesso posso portare con me 2 spiriti guardiani. Considerando che li ho tutti, mi consigliereste la miglior combo di guardiani da portarsi dietro? :ahsisi:

Affinità d'anima ti permette, pagando una somma di oro, di potenziare una tua arma o pezzo di armatura (che metti nel primo slot del menù) in modo tale che raggiunga il livello di un'altra arma o pezzo di equipaggiamento (al secondo slot) che viene "sacrificato" durante il processo. Alcuni approfondimenti sulla meccanica te li dice il fabbro stesso.Esempio banale: ho una Katana di livello 25 e un'altra arma, che non mi serve per vari motivi, di livello 30. Usando l'affinità d'anima la katana diverrà di livello 30 e l'altra arma scomparirà.

Il modifica stile serve semplicemente a cambiare l'estetica di un'arma o pezzo di equipaggiamento e funziona in modo simile alla affinità.
Chiarissimo, grazie 1000 :nakata:

Qualcuno può spiegarmi come funzionano “affinità d’anima” e “modifica stile” del fabbro ?Non ho ancora provato a fare nulla per evitare casini.
da quel che mi han detto piu che altro perche' ogni 3x2 salvo sei fortunatissimo di trovare qualche rarita' davvero, per buona parte del gioco non servono a nulla, perche' troverai sempre armi o armature migliori in giro piuttosto che farle

p.s.

ormai sono 20 lv sotto il consigliato, mi sa che a fine gioco arrivo oltre i 30 tranquillamente :asd:

raga, i guardiani sono buoni tutti o ne consigliate solo alcuni?

senza spoilerare, ditemi solo magari gli elementi migliori tipo fuoco terra etc

Ce n'è un po', secondo me il guardiano migliore resta quello adatto alla propria build.

Se ad esempio si sta puntando ad un'arma con danno Fuoco allora consiglio il guardiano che aumenta quell'elemento.

Bisogna sceglierne uno in base a quello che ti serve, non ne ho trovo nessuno che sia davvero inutile. Ogni spirito ha delle passive diverse dagli altri e tutte sono a loro modo interessanti in base a quello che hai in mente di fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro