PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buongiorno, qualcuno saprebbe aiutarmi, sono alla second amissione principale e devo andare contro il boss, problema ho perso si e no un 40 mila anime tra il boss e un mostro diciamo "uscito dal muro". dopo 3 ore ancora non riesco a battere sto boss e ho finito l'item che annulla il suo malus, finisce sempre che arriva a poca vita, in quell istante mi grabba sempre e non riesco mai ad attivare lo spirito/ mi annulla lo spirito solo con quella mossa e mi shotta..

Buongiorno, qualcuno saprebbe aiutarmi, sono alla second amissione principale e devo andare contro il boss, problema ho perso si e no un 40 mila anime tra il boss e un mostro diciamo "uscito dal muro". dopo 3 ore ancora non riesco a battere sto boss e ho finito l'item che annulla il suo malus, finisce sempre che arriva a poca vita, in quell istante mi grabba sempre e non riesco mai ad attivare lo spirito/ mi annulla lo spirito solo con quella mossa e mi shotta..
be le soluzioni sono 2

1-chiedi aiuto online chiamando un visitatore

2-cerchi di capire gli attacchi del nemico e ti muovi di conseguenza

io per la seconda ti posso dire

bene o male gli attacchi che fa sono

l'ombrello-basta stare un pochino lontani e poi appena fa l'ultima mossa attaccare

calcio idem come per l'ombrello

presa stai lontano

paralisi, appena senti che la lancia schiva di lato

attacco in volo, anche qui schiva dopo che e' partita

freccette, basta parare

giro su se stessa, allontanati di un paio di scatti perche' anche se ti tocca solo una volta ti elimina tutta la stamina pure se pari

sta tutto quindi nel tempismo, e' uno dei boss forse piu' tosti, specie all'inizio, il potere consiglio di usarlo all'inizio, ma 2-3 attacchi poi allontanati e rifallo, perche' se fai la sequenza ti prende appunto , consiglio in oltre una magia elementare sull'arma ( ma occhio a quando la utilizzi deve essere un momento sicuro visto che richiede tempo )
ovviamente livellare un pochino o usare un arma migliore aiutano ( ps. usa un equipaggiamento con peso sul verde o sicuro finisci la stamina subito )

Ultima modifica:
be le soluzioni sono 21-chiedi aiuto online chiamando un visitatore

2-cerchi di capire gli attacchi del nemico e ti muovi di conseguenza

io per la seconda ti posso dire

bene o male gli attacchi che fa sono

l'ombrello-basta stare un pochino lontani e poi appena fa l'ultima mossa attaccare

calcio idem come per l'ombrello

presa stai lontano

paralisi, appena senti che la lancia schiva di lato

attacco in volo, anche qui schiva dopo che e' partita

freccette, basta parare

giro su se stessa, allontanati di un paio di scatti perche' anche se ti tocca solo una volta ti elimina tutta la stamina pure se pari

sta tutto quindi nel tempismo, e' uno dei boss forse piu' tosti, specie all'inizio, il potere consiglio di usarlo all'inizio, ma 2-3 attacchi poi allontanati e rifallo, perche' se fai la sequenza ti prende appunto , consiglio in oltre una magia elementare sull'arma ( ma occhio a quando la utilizzi deve essere un momento sicuro visto che richiede tempo )
ovviamente livellare un pochino o usare un arma migliore aiutano ( ps. usa un equipaggiamento con peso sul verde o sicuro finisci la stamina subito )
Grazie delle dritte, il mooveset l'ho imparato a memoria ma mi è servito a poco. ieri sera ci ho provato dalle 23 alle 2 e niente, alla fine sempre con poca vita ma mai na gioia??, come elemento stò usando il veleno ma se dici così provo qualcos'altro.Oggi non ho tanto tempo per giocare quindi se riesco vedo almeno di ammazzare sto boss per poi domani sera proseguire con le side/main quest :morris82:

Grazie delle dritte, il mooveset l'ho imparato a memoria ma mi è servito a poco. ieri sera ci ho provato dalle 23 alle 2 e niente, alla fine sempre con poca vita ma mai na gioia??, come elemento stò usando il veleno ma se dici così provo qualcos'altro.Oggi non ho tanto tempo per giocare quindi se riesco vedo almeno di ammazzare sto boss per poi domani sera proseguire con le side/main quest :morris82:
io uso il fuoco, ma non penso cambi molto , magari puoi farti il lv per livellare un pochino , non cambia molto, ma un pochino aiuta ( e magari becchi un arma migliore, anzi ricordati di offrire armi e corazze che non usi che magari livelli di 1-2 lv senza manco accorgertene )

se riesci a portarla a poca vite evidentemente ti distrai alla fine se conosci a memoria gli attacchi , stai usando l'arma migliore che hai? sembra una cavolata , ma non accorgersene magari puo' portare a fare la meta' dei danni

l'uso di un armatura contro la paralisi aiuterebbe in teoria, ma considerando penso il lv basso non so cosa possa fare visto che se lo fa sei morto pure con quella ;) se hai l'oggetto per rallentare potrebbe aiutare ovviamente ( ma occhio a non sottovalutare in nemico lo stesso )

in ogni caso come detto tranquillo da quel che vedo, e' uno dei boss con cui la gente ha piu' difficolta' nell'intero gioco, io l'ho trovato semplice solo perche' lo avevo affrontato nelle beta quindi lo conoscevo a memoria ;)

Guarda io l'ho fatta ieri al secondo tentativo, con il giusto equip (deve essere sul verde il peso minimo... usa il set arciere che trovi nella mappa in questione con resistenza alla paralisi). Lancia e stance alta e due colpi.

Ecco il video per farti capire, è stata una cazzata:

https://www.facebook.com/SlimVincenzoShady/videos/1538453472914917/

Sono arrivato alla terza regione e ho fatto la prima missione, quanto manca ?

I contenuti del SP sarebbero missioni aggiuntive dopo l’end game ?

Comunque ho fatto tutte le principali e secondarie, e tutte in offline (come per i Souls di From), ma di missioni crepuscolo sono riuscite a farne solo 2 visto che per le altre disponibili mi chiede livelli spropositati.

Il titolo mi piace parecchio, ma ci sono alcuni difetti che spero spariscano con il seguito.

Ah, una considerazione, fino ad ora non ho mai usato lo spirito, è mica normale ?

Sono arrivato alla terza regione e ho fatto la prima missione, quanto manca ? I contenuti del SP sarebbero missioni aggiuntive dopo l’end game ?

Comunque ho fatto tutte le principali e secondarie, e tutte in offline (come per i Souls di From), ma di missioni crepuscolo sono riuscite a farne solo 2 visto che per le altre disponibili mi chiede livelli spropositati.

Il titolo mi piace parecchio, ma ci sono alcuni difetti che spero spariscano con il seguito.

Ah, una considerazione, fino ad ora non ho mai usato lo spirito, è mica normale ?
In totale ci sono

6 Regioni
. Se non vuoi aprire lo spoiler, sappi che sei a metà avventura.

Dipende, lo Spirito andrebbe potenziato al meglio, per essere sfruttato bene. Devi investirci punti stat e livellare il tuo Spirito Guardiano (scelto in base alla tua build).

Io non ci faccio molto affidamento, ma in alcune situazioni può rivelarsi un buon vantaggio. Dedicati maggiormente alla Magia Oynmo e Ninjutsu.

Le missioni Crepuscolo ti consiglio di farle alla seconda run, con equip Divino.

Sono arrivato alla terza regione e ho fatto la prima missione, quanto manca ? I contenuti del SP sarebbero missioni aggiuntive dopo l’end game ?

meno di meta' gioco

dipende cosa intendi, dopo la fine del gioco ti si apre la via del samurai che sono le stesse ma con difficolta' ( e ricompense ) molto maggiori

strano sulle crepuscolo, pero' dipende da quale rotazione capita ( e se le hai sbloccate ) ci sono missioni anche al lv 20/30/40 se non ricordo male ( anche se meglio farle un pochino piu' lv all'inizio, poi magari e' il contrario)

si direi che non e' normale :asd:

In totale ci sono
6 Regioni
. Se non vuoi aprire lo spoiler, sappi che sei a metà avventura.

Dipende, lo Spirito andrebbe potenziato al meglio, per essere sfruttato bene. Devi investirci punti stat e livellare il tuo Spirito Guardiano (scelto in base alla tua build).

Io non ci faccio molto affidamento, ma in alcune situazioni può rivelarsi un buon vantaggio. Dedicati maggiormente alla Magia Oynmo e Ninjutsu.

Le missioni Crepuscolo ti consiglio di farle alla seconda run, con equip Divino.
Ok grazie :nakata:

Diciamo che me la sono sempre cavata con le pergamene (e cambio posizione arma alternando bassa,medio,alta)anche con i boss, quindi non ho sentito il bisogno di evocare lo spirito.

Ne ho parecchi, ma c’è qualcuno in particolare più utile degli altri ?

Ok grazie :nakata:Diciamo che me la sono sempre cavata con le pergamene (e cambio posizione arma alternando bassa,medio,alta)anche con i boss, quindi non ho sentito il bisogno di evocare lo spirito.

Ci sono diversi Spiriti, il migliore sarebbe quello più adatto alla tua build.

Se punti ad una build fuoco, terra, fulmine, acqua, allora ti conviene puntare rispettavamente a quei Spiriti che aumentano il danno elementale.

Questo per fare un esempio pratico. :sisi:

Alcuni scelgono Spiriti per aumentare la Fortuna, la Vita, il danno % da combattimento ravvicinato.

Ultima modifica da un moderatore:
meno di meta' giocodipende cosa intendi, dopo la fine del gioco ti si apre la via del samurai che sono le stesse ma con difficolta' ( e ricompense ) molto maggiori

strano sulle crepuscolo, pero' dipende da quale rotazione capita ( e se le hai sbloccate ) ci sono missioni anche al lv 20/30/40 se non ricordo male ( anche se meglio farle un pochino piu' lv all'inizio, poi magari e' il contrario)

si direi che non e' normale :asd:
Delle crepuscolo mi è capitata una iniziale a liv. 25, fatta, poi un’altra di livello 40/45 (mi sembra)fatta, ma ora escono di livello 100 e passa, non saprei :asd:

Ok grazie :nakata:Diciamo che me la sono sempre cavata con le pergamene (e cambio posizione arma alternando bassa,medio,alta)anche con i boss, quindi non ho sentito il bisogno di evocare lo spirito.

ovviamente l'ultimo e' sempre il piu' potente, ma siccome sono legati anche agli elementi, ovviamente se il nemico e' debole ad un determinato elemento e' meglio usare quello, ma lo puoi sapere solo dopo averli affrontati almeno una volta salvo sia evidente

- - - Aggiornato - - -

Delle crepuscolo mi è capitata una iniziale a liv. 25, fatta, poi un’altra di livello 40/45 (mi sembra)fatta, ma ora escono di livello 100 e passa, non saprei :asd:
si tranquillo e' normale, girando capitera' spesso che o son troppo di lv alto o le devi sbloccare e quindi non le puoi fare quel giorno, io le guardavo appna accendevo , cosi se le potevo fare le facevo, altrimenti aspettavo il giorno dopo ;)

Ok grazie delle spiegazioni.

Devo approfondire bene la gestione dello spirito guardiano, lo sto colpevolmente sottovalutando porca miseria :asd: :nakata:

Ok grazie delle spiegazioni.Devo approfondire bene la gestione dello spirito guardiano, lo sto colpevolmente sottovalutando porca miseria :asd: :nakata:
ma si vede che non ti e' servito

spesso si usa per levarsi dalle situazioni difficili o semplicemente per accelerare degli scontri ( tanto si ricarica abbastanza in fretta ) c'e' pure un abilita' che ti "salva" nel caso di spirito pieno, cioe' se vieni "ucciso" il guardiano si attiva al posto di farti morire e rimani alla fine con tipo 1 punto vita, ma almeno sei sopravvissuto e magari vinto pure lo scontro ;)

16 ore e ho finito tutte le primarie e secondarie della prima regione + 5 missioni Dojo + 1 missione Crepuscolo + 1 secondaria della seconda regione. Sto esplorando tutto minuziosamente ma muoio pochissimo eppure ci sono stato già 16 ore, sto gioco è immenso. Il boss samurai della Beta di Febbraio scorso l'ho fatto al secondo tentativo, mentre all'epoca mi fece bestemmiare un pochino :asd:

16 ore e ho finito tutte le primarie e secondarie della prima regione + 5 missioni Dojo + 1 missione Crepuscolo + 1 secondaria della seconda regione. Sto esplorando tutto minuziosamente ma muoio pochissimo eppure ci sono stato già 16 ore, sto gioco è immenso. Il boss samurai della Beta di Febbraio scorso l'ho fatto al secondo tentativo, mentre all'epoca mi fece bestemmiare un pochino :asd:
be e' normale conoscendolo, pero' a me ha fatto bestemmiare di nuovo, infatti e' l'unica missione che ho fatto tornando indietro nel gioco :asd:

ma 16h nella prima regione? ma a che livello sei ?

be e' normale conoscendolo, pero' a me ha fatto bestemmiare di nuovo, infatti e' l'unica missione che ho fatto tornando indietro nel gioco :asd:ma 16h nella prima regione? ma a che livello sei ?
Boh, non so manco dove si vede sinceramente. Non ho rigiocato nulla però, ho solo fatto tutto il fattibile fino ad ora + 1 missione crepuscolo. Contro i nemici (umani o yokai che siano) sarò morto una decina di volta. Le morti maggiori le ho fatte

contro il primo boss 'vero' (ma roba di 3 o 4 try prima di aprirlo). Hino-enma, Nue, Fake Samurai e Samurai fatti in un paio di tentativi ciascuno :sisi:

Per ora a parte qualche criticità di poco conto il gioco è bello solido. Sinceramente non me lo aspettavo così studiato a puntino dal Team Ninja... talentuosi, ma un botto 'disordinati', secondo me. Invece per ora Nioh ha tutti i pezzi a posto, tolta qualche criticità (ma che comunque è di poco conto per ora).

Ultima modifica da un moderatore:
Boh, non so manco dove si vede sinceramente. Non ho rigiocato nulla però, ho solo fatto tutto il fattibile fino ad ora + 1 missione crepuscolo. Contro i nemici (umani o yokai che siano) sarò morto una decina di volta. Le morti maggiori le ho fatte
contro il primo boss 'vero' (ma roba di 3 o 4 try prima di aprirlo). Hino-enma, Nue, Fake Samurai e Samurai fatti in un paio di tentativi ciascuno :sisi:

Per ora a parte qualche criticità di poco conto il gioco è bello solido. Sinceramente non me lo aspettavo così studiato a puntino dal Team Ninja... talentuosi, ma un botto 'disordinati', secondo me. Invece per ora Nioh ha tutti i pezzi a posto, tolta qualche criticità (ma che comunque è di poco conto per ora).
a be allora dovresti essere sotto il lv consigliato, cmq lo vedi nelle statistiche o quando livelli a che lv sei

Guarda io l'ho fatta ieri al secondo tentativo, con il giusto equip (deve essere sul verde il peso minimo... usa il set arciere che trovi nella mappa in questione con resistenza alla paralisi). Lancia e stance alta e due colpi.
Ecco il video per farti capire, è stata una cazzata:

https://www.facebook.com/SlimVincenzoShady/videos/1538453472914917/
Abbattuta, purtroppo senza usare il tuo metodo perchè mi son riconnesso solo ora..però mamma mia che faticaccia e che soddisfazione :asd:, per l'equip mi credi che non ho trovato niente in quell area anti paralisi se non gli aghi?! ci son stato si e no 5 ore ma bho, in ogni caso per ora uno dei miei primi giochi del mio "2018" insieme a wolfenstain the new order e stra contento del'acquisto.

Grazie comunque a tutti dell'aiuto

a be allora dovresti essere sotto il lv consigliato, cmq lo vedi nelle statistiche o quando livelli a che lv sei
Ma non c'è un livello consigliato. Il numerino che si vede indica approssimativamente il livello dei drop/oggetti dell'area. La difficoltà è indicata dalle spade conficcate (da 1 a 5, a seconda della difficoltà - alcune missioni Dojo hanno anche 0 ovviamente).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro