Software House Nippon Ichi Software | Curse - 2025 | Kyouran - 2026 |

Pubblicità
Recensione di Rpgfan di Disgaea Infinite.
82%

You know how gamers sometimes get frustrated because we feel like developers do the same thing all the time? Gameplay and plot clichés wherever we look? Well good news: Disgaea Infinite is not quite like anything I've ever played before.

t plays like a visual novel, but it will also appeal to fans of the Disgaea RPG series. As I said above, it's fun, it's funny, and it's unique. It's designed well for portable gaming, allowing you to stop at a second's notice. It's got a lot going for it, and I'm glad I got to play it. I just wish it wasn't so short.

http://www.rpgfan.com/reviews/Disgaea_Infinite/index.html
Prevedibile.:biocaf:

Rpgfan rivela in maniera abbastanza esplicita nella sua implicità cosa stanno facendo Nis e Nisa.

http://www.rpgfan.com/news/2010/259.html

Queste sono le mie deduzioni, magari mi sbaglio.

Nisa, che è presente al TGS con Atelier Rorona e Trinity Universe, annuncerà nel suo evento estivo Ar tonelico 3, Classic Dungeon e Prinny 2.

Parlando di Nis, l'annuncio di Disgaea 4 sembra essere previsto per settembre un mese prima il TGS, e di lì a poco verrà annunciato un nuovo titolo a sorpresa, diverso dai soliti giochi Nis. Che sia un bene o un male è da capire.

Rpgfan rivela in maniera abbastanza esplicita nella sua implicità cosa stanno facendo Nis e Nisa.

Nisa, che è presente al TGS con Atelier Rorona e Trinity Universe, annuncerà nel suo evento estivo Ar tonelico 3, Classic Dungeon e Prinny 2.

Parlando di Nis, l'annuncio di Disgaea 4 sembra essere previsto per settembre un mese prima il TGS, e di lì a poco verrà annunciato un nuovo titolo a sorpresa, diverso dai soliti giochi Nis. Che sia un bene o un male è da capire.
sono buone notizie!

Nuoooooooooo, manca Zettai Hero! Contento per tutto il resto ma Zettai Hero è unico, se non è in lista non vorrei mai che facesse la fine le Le Pucelle per PSP.

arrivato Disgaea Infinite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif, e sono già bloccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

PS: guardate cosa ho trovato, era un filmato di Disgaea 2, durante il Post game , mi piego sempre dalle riste ogni volta che lo vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[video=youtube;er1Q5qM6w-E]http://www.youtube.com/watch?v=er1Q5qM6w-E&feature=related

quel diverso dal solito potrebbe anche essere zettai hero, non mi ricordo che NISA ha mai tradotto un qualche dungeon crawler

quel diverso dal solito potrebbe anche essere zettai hero, non mi ricordo che NISA ha mai tradotto un qualche dungeon crawler
Un dungeon crawler rimane pur sempre un rpg... quindi opterei più per Prinny 2, che essendo platform è più "diverso dal solito" di un dungeon crawler. Che comunque credo lo sia anche Classic Dungeon, che appunto viene tradotto. Quindi sarebbe difficile che dicano che traducono Classic Dungeon (dungeon crawler) e un titolo diverso dal solito che poi è appunto un dungeon crawler. :none:

Non credo, a meno che i kit non li abbia anche Nis. Nisa ha sviluppato solo un paio di puzzle game abbastanza inutili, uno per Ds e l'altro per Wiiware... e senza Prinny.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Il morale ora è proprio basso..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

OMG! *__*

Haru Akenaga, presidente di Nisa, ha appena fatto un'intervista con Siliconera in cui... spara a zero, ammicca, distrugge speranze e ne dà di nuove.

Riassumendo:

- Parla ancora di Neptune, dicendo che l'accordo è vicino

- Dice che le possibilità di vedere nuovi Sakura Taisen tradotti sono zero :deluso:

- Spara a zero su Last Rebellion e Hitmaker, dicendo che fanno schifo. Dovevano rilasciare il gioco perché non avevano scelta, in pratica.

- Hanno completamente bocciato Hitmaker, difficile vedere altri loro titoli

- Ammicca su una localizzazione di Zettai Hero

- Annuncia che sono al lavoro su nuovi IP, principalmente.

- Promette aggiornamenti su Disgaea 4 per il TGS

http://www.siliconera.com/2010/06/29/nis-americas-president-on-anime-crossovers-sakura-wars-and-ps3-development/

Dannata SCEA e la loro fobia per le visual novel, almeno provare a farle uscire anche da noi è chiedere troppo ? Davvero uno è costretto ad impararsi il giapponese.

Mi ha sorpreso sapere quanto tempo avrebbe potuto richiedere la localizzazione dei Sakura Wars per PSP.

Hanno nettamente rimarcato la loro vicinanza a Sony, rapporto base con Nintendo e distanza da Microsoft, per quanto questo mi faccia comodo non avendo Wii ed essere uno che attenderà un po' per il 3DS non mi dispiacerebbe se facessero qualche titolo in grado di vendere molto per Nintendo ( più che altro è su quelle console che è più facile fare i grandi numeri ) in modo che possano far su soldi per anche altri progetti. Insomma un po' come Level-5

OMG! *__*
Haru Akenaga, presidente di Nisa, ha appena fatto un'intervista con Siliconera in cui... spara a zero, ammicca, distrugge speranze e ne dà di nuove.

Riassumendo:

- Parla ancora di Neptune, dicendo che l'accordo è vicino

- Dice che le possibilità di vedere nuovi Sakura Taisen tradotti sono zero :deluso:

- Spara a zero su Last Rebellion e Hitmaker, dicendo che fanno schifo. Dovevano rilasciare il gioco perché non avevano scelta, in pratica.

- Hanno completamente bocciato Hitmaker, difficile vedere altri loro titoli

- Ammicca su una localizzazione di Zettai Hero

- Annuncia che sono al lavoro su nuovi IP, principalmente.

- Promette aggiornamenti su Disgaea 4 per il TGS

http://www.siliconera.com/2010/06/29/nis-americas-president-on-anime-crossovers-sakura-wars-and-ps3-development/
Peccato per Sakura Wars, tutto il resto delle notizie è ottimo :phraengo:

Dannata SCEA e la loro fobia per le visual novel, almeno provare a farle uscire anche da noi è chiedere troppo ? Davvero uno è costretto ad impararsi il giapponese.Mi ha sorpreso sapere quanto tempo avrebbe potuto richiedere la localizzazione dei Sakura Wars per PSP.

Hanno nettamente rimarcato la loro vicinanza a Sony, rapporto base con Nintendo e distanza da Microsoft, per quanto questo mi faccia comodo non avendo Wii ed essere uno che attenderà un po' per il 3DS non mi dispiacerebbe se facessero qualche titolo in grado di vendere molto per Nintendo ( più che altro è su quelle console che è più facile fare i grandi numeri ) in modo che possano far su soldi per anche altri progetti. Insomma un po' come Level-5
Il discorso sulla SCEA mi sembra però stravagante. Perché avrebbe dovuto autorizzare SW5 e poi impedire di fare 1-2? Non ha senso. Io la vedo di più come una concausa. Sappiamo tutti che SCEA (così come gli altri occidnetali in generale) non traducono le visual novel, ma dubito si tratti di un divieto assoluto, quanto piuttosto di un messaggio in codice per dire "se vuoi tradurlo, son cavoli tuoi se poi non vendi". Del resto il 5 è stato tradotto, quindi il divieto NON è assoluto. Spesso, nei titoli di coda dei giochi Nisa ci sono dei ringraziamenti a SCE, il che mi ha sempre fatto pensare che in qualche modo aiuti Nisa nella localizzazione o finanzi in parte la compagnia. Questo spiegherebbe anche perché Nisa è fedele a Psp e Ps3 e molto meno alle altre console, addirittura venendo a negare Cross Edge per 360, un'operazione da cui in teoria potrebbe solo guadagnare, seppur poco. Io credo quindi che Nisa e SCEA abbiano visto che (purtroppo) SW5 ha venduto ben poco, e che abbiano deciso di mollare il colpo perché non ne vale la pena. SCEA non sarebbe disposta ad aiutare Nisa nel progetto SW1-5, e Nisa senza SCEA non potrebbe farcela. Perciò è come se ci fosse il divieto di portarlo in America...

Poi sa ***, ma poco ma sicuro tutti i vari supposti divieti di SCEA (come i giochi sempre doppiati, ecc) vengono di tanto in tanto infranti a dimostrare che se esistono, non sono assoluti.

Alla SCEA sono scemi, non è la prima volta che negano un prodotto senza motivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (il Devil Summoner per PSP non è arrivato da noi perché era stato giudicato... "non all'altezza"...)

Io voglio Makai Wars.X_X

Un Phantom Brave per PSP.

Disgaea 4 NON solo su pS3,comunque,per quanto sia un fan di Disgaea,credo che lo dovrebbero svecchire in qualche modo.

Io voglio Makai Wars.X_XUn Phantom Brave per PSP.

Disgaea 4 NON solo su pS3,comunque,per quanto sia un fan di Disgaea,credo che lo dovrebbero svecchire in qualche modo.
Makai Wars è già tanto se ancora lo ricordano, era stato uno dei primi titoli annunciati per la PSP.

Makai Wars è già tanto se ancora lo ricordano, era stato uno dei primi titoli annunciati per la PSP.
Già,poi però cancellato.

Insomma,abbiamo messo la protagonista di quel gioco come cameo in moltissimi altri titoli nippon ichi e non mi fate uscire il suo titolo?? X_X

Già,poi però cancellato.Insomma,abbiamo messo la protagonista di quel gioco come cameo in moltissimi altri titoli nippon ichi e non mi fate uscire il suo titolo?? X_X
Ma è proprio lì il suo bello.

Lei continuerà ad apparire in tutti i giochi Nis sempre sperando di diventarne la protagonista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, qualche aggiornamento su ciò che vuole fare Nis. A quanto pare, uno die progetti in cantieri è sviluppato pensando al pubblico sia giapponese che occidentale. Cos'è? Boh!

E Sakura Wars forse è andato talmente male che nemmeno vogliono dire quante copie ha venduto...

http://www.siliconera.com/2010/06/30/one-of-nippon-ichis-goals-is-developing-a-game-with-worldwide-appeal/

http://www.siliconera.com/2010/06/30/sales-figures-of-nippon-ichi-games-that-sold-over-9999-units/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro