E che hanno risposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif ?Man pure risposto alla mia mail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E che hanno risposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif ?Man pure risposto alla mia mail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Che tipo di spedizione consigli?Gente...
http://www.play-asia.com/fairy-fencer-f-limited-edition-paOS-13-49-en-70-7xcr.html
Sapete che fare.
Guarda che quella è forse una delle cose che più fa aumentare il prezzo. Devi andare dal tipografo e fargli aprire tante catene di stampa diverse (una per ogni lingua), magari per stampare pochissime copie di una certa lingua (quante saranno le copie "italiane", per dire?) e pagando ogni volta la stessa somma di base. Sono soldi che letteralmente si sprecano. Il metodo di Bandai Namco e di Nintendo (ovvero le limited contenenti tutte le cinque lingue assieme) è il più economico e pratico, da ogni punto di vista.In compenso una cosa carina l'han fatta, quando compri la limited, puoi specificare in che lingua vuoi la scatola del gioco. Questo lo trovo molto apprezzabile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' tipo tutto il resto che non va bene per niente. :morristend:
Probabilmente non ti fa fare l'ordine se non hai nulla nella cartaOcchio che bloccano subito i soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io pensavo lo prendessero alla spedizione e due settimane fa avevo prenotato un gioco a 40€ e dopo averlo cancellato, ancora non mi vengono restituiti, ovviamente non è colpa loro, però mi sembrava giusto segnalarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif infatti penso di usare una carta senza soldi per prenotare sul sito d ora in poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo fa persino Nintendo che è una grande azienda questa cosa e non lo fa Nisa?Se NISA ha scelto di fare così, anzi, è segno che non hanno la più pallida idea di cosa sia la razionalizzazione delle risorse. E per un'azienda di nicchia è grave, visto che hanno finanze risicate. Anche perché, con questo metodo, se un italiano volesse ordinarsi una copia in italiano, ma NISA le ha esaurite (e non può ristamparle finché non raggiunge almeno un minimo), si dovrebbe solo attaccare. Se stampi tutte le cinque lingue insieme, invece, puoi prepararne quante ne vuoi e vanno bene sempre.

Anche questo è vero. Potrebbero tranquillamente mettere disponibile solo la versione in lingua inglese, visto che comunque lo venderanno soltanto sul loro store, e nemmeno localizzato in multilingua.Ma che diamine serve avere la cover in italiano quando il gioco è in inglese WTF GUYS
Ma che stai dicendo?Guarda che quella è forse una delle cose che più fa aumentare il prezzo. Devi andare dal tipografo e fargli aprire tante catene di stampa diverse (una per ogni lingua), magari per stampare pochissime copie di una certa lingua (quante saranno le copie "italiane", per dire?) e pagando ogni volta la stessa somma di base. Sono soldi che letteralmente si sprecano. Il metodo di Bandai Namco e di Nintendo (ovvero le limited contenenti tutte le cinque lingue assieme) è il più economico e pratico, da ogni punto di vista.
Se NISA ha scelto di fare così, anzi, è segno che non hanno la più pallida idea di cosa sia la razionalizzazione delle risorse. E per un'azienda di nicchia è grave, visto che hanno finanze risicate. Anche perché, con questo metodo, se un italiano volesse ordinarsi una copia in italiano, ma NISA le ha esaurite (e non può ristamparle finché non raggiunge almeno un minimo), si dovrebbe solo attaccare. Se stampi tutte le cinque lingue insieme, invece, puoi prepararne quante ne vuoi e vanno bene sempre.

I giochi costerebbero troppo anche con spedizioni gratuite, non è proprio quello il problema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngUn po' cari per le mie finanze.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il costo di spedizione è allucinante.O_O
Nope, Amazon is the way //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifRetail gamestop e phanculo. 40 € per Disgaea 4 e festa finita.
Dipende dalla limited, io ne ho molte con le scritte sul retro (una proprio di NISE, Mana Khemia, e le ha in italiano). :morristend:Ma che stai dicendo?99 su 100 la scatola della limited è priva di testo e quindi non incide affatto sul costo, l'unica cosa che cambia è il box del gioco nelle 5 lingue che ci infilano dentro ad hoc prima di incelophanare il tutto. Infilare nelle limited 1000 copie del gioco ENG o 200 copie di gonuna delle 5 lingue costa esattamente la stessa cifra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'importante è solo dividerli una volta incellophanati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quella che dici tu non è la limited, è la versione normale del gioco. La limited è quella che ho io, che aveva la statuetta di Fio e la scatola che conteneva il tutto in giapponese. Pur essendo la limited USA. Le limited NISA che hanno scritte sul box sono pochissime. Dal momento che alcune sono dietro pile e pile di altre robe, ho controllato solo quelle di Disgaea 4, Disgaea D2, Mugen Souls, Neptunia mk2, Time & Eternity, Atelier Meruru e The Witch and the Hundred Knights. che erano davanti a tutto. Di queste, solo Disgaea 4 ha il retro in inglese, tutte le altre non hanno nulla.Dipende dalla limited, io ne ho molte con le scritte sul retro (una proprio di NISE, Mana Khemia, e le ha in italiano). :morristend:Ma anche per il box vale lo stesso concetto, pubblicarne 200 per ogni lingua rischia di crearti una sproporzione se poi magari vendi 50 copie in Italia e Spagna mentre te ne chiedono 300 da UK. E per quanto possa sembrare un cazzata per noi ("tanto il gioco è in inglese, chissenefrega se anche il manuale è in inglese, lo conosco") per un anglofono che non sa una mazza di spagnolo ed italiano avere anche la scatola ed il manuale in lingua comprensibile non è poco. Non a caso molti publisher fanno un box unico per Italia e Spagna o per UK e Francia o, specie in passato, per tutte le 5 lingue principali.
Il concetto è lo stesso, hanno dovuto produrre un cartonato in italiano (e tutte le altre lingue) quando avrebbero potuto produrlo solo in inglese e poi ridistribuire le copie in eccesso tra i vari mercati. Idem per le versioni lisce senza cartonato, se hanno delle ecedenze in Italia non posso girarle in UK perché molti utenti non vorrebbero una copia con scatola e manuale in italiano (mentre non accadrebbe il contrario visto che trattandosi di un gioco only eng chiunque lo compra non ha problemi a riguardo), se avessero tutte le copie con scatola inglese potrebbero girarle ovunque in base alla domanda.Quella che dici tu non è la limited, è la versione normale del gioco. La limited è quella che ho io, che aveva la statuetta di Fio e la scatola che conteneva il tutto in giapponese. Pur essendo la limited USA. Le limited NISA che hanno scritte sul box sono pochissime. Dal momento che alcune sono dietro pile e pile di altre robe, ho controllato solo quelle di Disgaea 4, Disgaea D2, Mugen Souls, Neptunia mk2, Time & Eternity, Atelier Meruru e The Witch and the Hundred Knights. che erano davanti a tutto. Di queste, solo Disgaea 4 ha il retro in inglese, tutte le altre non hanno nulla. Inoltre il problema che tu dici sulla quantità di copie da vendere non si pone nel modo più assoluto. Devono comunque produrre un certo numero di copie del gioco in tutte e 5 le lingue (in numero di gran lunga superiore al numero di limited esistenti). Se quindi producono 300 copie della versione spagnola, e non vendono nemmeno una limited in spagna, sai chi se ne frega. Le inviano tutte al distributore che poi le manderà ai negozi fisici. Tanto alla NISA (così come in tutti le altre compagnie) sanno all'incirca quante copie venderanno di quel gioco specifico in quel mercato specifico, limited o no. E ne producono quel numero, cosa cambia che poi ne infilino 1 o 100 nel cofanetto della limited? Tanto in quel paese tot è la previsione di vendita, e tot ne produrrebbero a prescindere, limited o meno. Se toppano in eccesso, avrebbero toppato comunque, e se le tengono sul gobbo. Se toppano in difetto, ne fanno altre, e ne avrebbero fatte altre comunque.
- - - Aggiornato - - -
Pure the Guided the Fate Paradox.
In pratica le limited vecchie avevano il testo in inglese. Le nuove non ce l'hanno più da anni.
Ma questo vale solo quando, per l'appunto, non sai quante copie verranno vendute in un mercato e quindi ti fa comodo rigirarle a seconda della domanda, come dici tu. Ma NISA non ha il più benché minimo bisogno di farlo, perché le limited le spedisce lei direttamente all'utente finale e quindi sa benissimo quante spedire e in quali lingue. Non deve rigirare nulla e può farle tutte ad hoc. Basta infilare il gioco nella confezione limited dopo aver ricevuto l'ordine. Non è che sia un costo aggiuntivo infilarlo dopo rispetto che prima. Devono comunque avere un certo numero di copie lisce in tutte e 5 le lingue a magazzino, perché sicuramente sul loro store EUR venderanno anche il gioco in versione liscia come fanno sullo store USA, quindi il problema del costo aggiuntivo non si pone.Il concetto è lo stesso, hanno dovuto produrre un cartonato in italiano (e tutte le altre lingue) quando avrebbero potuto produrlo solo in inglese e poi ridistribuire le copie in eccesso tra i vari mercati. Idem per le versioni lisce senza cartonato, se hanno delle ecedenze in Italia non posso girarle in UK perché molti utenti non vorrebbero una copia con scatola e manuale in italiano (mentre non accadrebbe il contrario visto che trattandosi di un gioco only eng chiunque lo compra non ha problemi a riguardo), se avessero tutte le copie con scatola inglese potrebbero girarle ovunque in base alla domanda.