Software House Nippon Ichi Software

Sì, ma nel mondo ha dimostrato di sapersi vendere anche solo con FIFA (gioco preso a caso ma che, per esempio, in Germania, è fisso in top10 generale da novembre! e parlo solo della versione PS4; non so se mi spiego).E già un Thief ed Infamous oggi, un The Order e Batman dopodomani, un Lords of the fallen e un TES Online domani, un Dragon Age, e chissà che dimentico... si può dire che qualcosina si farà vedere.

In Giappone neanche qualcosina. Proprio "zero", ma in senso letterale, non per modo di dire. 12 mesi senza un cazz0 di niente.

Qui è un problema generale.

Il mondo vive ogni inizio gen come se fosse il primo; sembra sempre che non sanno cosa aspettarsi. E parlo di critica specializzata: lamentano che una console uscita da 1 settimana non ha un grande parco titoli, o che il gioco uscito al lancio non sfrutta tutta la console.

Cribbio santo quanto fa cagare la stampa/critica. E i forum in coda.
E' un cane che si morde la coda, hanno una fretta della madonna nel fare uscire ogni volta una console nuova, poi una volta che esce, DEVONO vendere uno sfacelo perforza per mantenere i costi, ma visto che non ci sono giochi non vende quanto si aspettano ( dico non vende quanto si aspettano perchè ci sono sempre i polli che fanno un mutuo per comprarla al d1 con 1 gioco magari),

ed in più, il prezzo ESORBITANTE con la scusante della macchina da guerra con pad, a sto punto o fai uscire subito giochi decenti tutti insieme (per tutti insieme intendo uno a poca distanza dall'altro, non tutti in una volta), studiati bene per la console e/o già annunciati,

oppure fai uscire la console a poco prezzo, e "più in la" riguardo alle tempistiche;

ma tanto so già che quello che ho detto non può succedere, è vero che devono mangiare pure loro, ma se fanno tanto i fighi alle conferenze con "la mia console farà anche la pasta, e sarà la rivoluzione del sistema solare", e poi le buttano fuori come il pane, con firmware messi a caso (con conseguenti problemi tra freeze e altre cose) e te la fanno usare come ferma carte, e ti tirano alla lunga con giochi che l'annuncio è peggio di un parto, ma si sa questa cosa non è una novità.

Per il momento sono contento con la mia ps3, poi può pure bruciare la ps4 per il momento ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ) , quando potrò comprarla, e ne avrò la necessità, allora ci penserò a lei, e sarò più tranquillo essendo uscita la versione slim, con un 30/40 giochi interessanti.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi ispira :mah:

Meanwhile, on PSVita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ma... Ma... Ma...!

PSVita has no gaems!!!

Tra Demon Gaze, Monster Monpiece, Concpetion II, Mind Zero e Danganrompa non so come farò a giocarmeli tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Meanwhile, on PSVita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
On PSVita what...?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

On PS3, magari!

E' un cane che si morde la coda, hanno una fretta della madonna nel fare uscire ogni volta una console nuova, poi una volta che esce, DEVONO vendere uno sfacelo perforza per mantenere i costi, ma visto che non ci sono giochi non vende quanto si aspettano ( dico non vende quanto si aspettano perchè ci sono sempre i polli che fanno un mutuo per comprarla al d1 con 1 gioco magari),
ed in più, il prezzo ESORBITANTE con la scusante della macchina da guerra con pad, a sto punto o fai uscire subito giochi decenti tutti insieme (per tutti insieme intendo uno a poca distanza dall'altro, non tutti in una volta), studiati bene per la console e/o già annunciati,

oppure fai uscire la console a poco prezzo, e "più in la" riguardo alle tempistiche;

ma tanto so già che quello che ho detto non può succedere, è vero che devono mangiare pure loro, ma se fanno tanto i fighi alle conferenze con "la mia console farà anche la pasta, e sarà la rivoluzione del sistema solare", e poi le buttano fuori come il pane, con firmware messi a caso (con conseguenti problemi tra freeze e altre cose) e te la fanno usare come ferma carte, e ti tirano alla lunga con giochi che l'annuncio è peggio di un parto, ma si sa questa cosa non è una novità.

Per il momento sono contento con la mia ps3, poi può pure bruciare la ps4 per il momento ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ) , quando potrò comprarla, e ne avrò la necessità, allora ci penserò a lei, e sarò più tranquillo essendo uscita la versione slim, con un 30/40 giochi interessanti.
Vabbè, la colpa è tutt'altro che delle HH eh.

Ultima modifica:
On PS3, magari!

Vabbè, la colpa è tutt'altro che delle HH eh.
Ma infatti la colpa è del sistema e di nessuno, quindi alla fine non possiamo farci niente, e allo stesso tempo abbiamo diritto di lamentarcene avendone i motivi, e il ciclo continua.

On PS3, magari!
PSVita: Vedi post di Rein. E s'è pure scordato Disgaea 4, ma probabilmene perché l'ha già giocato su PS3.

PS3: Ca**o c'è su PS3? Onesto, non ho idea di cosa debba uscire nel 2014 su PS3 in ambito jRPG.

Deidà, devi tenere a mente due cose:

1)Il fatto che ci siano porting non va ad inficiare la qualità del titolo, specialmente se sono porting con gazilioni di aggiunte stile porting NIS.

2)Non tutti hanno una PS3. Indi quei giochi per loro sono nuovi nel vero senso del termine, non è che non contino. Anzi, in alcui casi la portabilità potrebbe essere un pregio rispetto alla versione da salotto, ma dipende da titolo a titolo.

più che altro si è dimenticato *** akiba's trip 2 anche se non è un jrpg (però il suo commento era generale)

cmq manco su ps3 va male, adesso sono usciti FF, esha&logy e hundred knight, più in là mugen souls Z, princess arcadia, fairy fencer r magari esce pure class of heroes 2G.

PSVita: Vedi post di Rein. E s'è pure scordato Disgaea 4, ma probabilmene perché l'ha già giocato su PS3.
PS3: Ca**o c'è su PS3? Onesto, non ho idea di cosa debba uscire nel 2014 su PS3 in ambito jRPG.

Deidà, devi tenere a mente due cose:

1)Il fatto che ci siano porting non va ad inficiare la qualità del titolo, specialmente se sono porting con gazilioni di aggiunte stile porting NIS.

2)Non tutti hanno una PS3. Indi quei giochi per loro sono nuovi nel vero senso del termine, non è che non contino. Anzi, in alcui casi la portabilità potrebbe essere un pregio rispetto alla versione da salotto, ma dipende da titolo a titolo.
Sì, i port PS3 -> PSV non li consideravo, e Oxi, se decido di prendere Akiba's Trip lo faccio su PS3 quindi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lista dei giochi PS3, Name, e non sto considerando gli indie...

Appena usciti da un paio di settimane o giù di lì: Atelier Escha & Logy, Final Fantasy X/X-2 HD, Tales of Symphonia Chronicles, The Witch and the Hundred Knights.

Prossimi mesi EU/USA: Battle Princess of Arcadias, Class of Heroes 2G, Child of Light (credo valga), Drakengard 3, Fairy Fencer F, Mugen Souls Z, Ragnarok Odyssey ACE (multi PSV), Tales of Xillia 2. Aggiungo anche la nuova versione di Persona 4 Arena, che pur essendo un gioco di lotta, è evidente che è un titolo che interessa chi segue i jrpg.

Prossimi mesi (sperando che li annuncino): Ar no Surge, New Atelier Rorona (multi PSV)

Quest'anno in Giappone (forse): Atelier 16, Persona 5, Tales of Zestiria, The Guided Fate Cross Thesis.

Deidara, se vuoi ti posso fare una lista simile dei titoli PSV. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
la versione ps3 è un port della versione vita, io prenderei la versione psv visto che tra grafica e altro si vede molto meglio su psv.

la versione ps3 è un port della versione vita, io prenderei la versione psv visto che tra grafica e altro si vede molto meglio su psv.
Non è quello il punto, se posso preferisco giocare su home console perché lo schermo piccolo di una portatile non mi dà lo stesso senso d'immersione nel gioco del televisorone.

Non è quello il punto, se posso preferisco giocare su home console perché lo schermo piccolo di una portatile non mi dà lo stesso senso d'immersione nel gioco del televisorone.
A me molte volte accade il contrario, aggiunto al fatto della comodità della stessa, quindi logicamente è soggettiva la cosa, sarò folle ma il 90% dei giochi ormai spero arrivino tutti come porting su Vita.

Per farmi capire gli unici generi che voglio assolutamente su home sono: tomb raider,skyrim, FFXIII (il XII lo voglio su Vita) e qualcun'altro, già giochi come okami ad esempio, lo gusterei più su Vita, ma mi accontento.

Sì, i port PS3 -> PSV non li consideravo, e Oxi, se decido di prendere Akiba's Trip lo faccio su PS3 quindi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena usciti da un paio di settimane o giù di lì: Atelier Escha & Logy, Final Fantasy X/X-2 HD, Tales of Symphonia Chronicles, The Witch and the Hundred Knights.

Prossimi mesi EU/USA: Battle Princess of Arcadias, Class of Heroes 2G, Child of Light (credo valga), Drakengard 3, Fairy Fencer F, Mugen Souls Z, Ragnarok Odyssey ACE (multi PSV), Tales of Xillia 2. Aggiungo anche la nuova versione di Persona 4 Arena, che pur essendo un gioco di lotta, è evidente che è un titolo che interessa chi segue i jrpg.

Prossimi mesi (sperando che li annuncino): Ar no Surge, New Atelier Rorona (multi PSV)

Quest'anno in Giappone (forse): Atelier 16, Persona 5, Tales of Zestiria, The Guided Fate Cross Thesis.

Deidara, se vuoi ti posso fare una lista simile dei titoli PSV. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma Class of Heroes 2G non è tipo un porting con qualch aggiunta di Class of Heroes 2 PSP? E che mi risulti, P5 e Zestiria son 2015.

Fallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma Class of Heroes 2G non è tipo un porting con qualch aggiunta di Class of Heroes 2 PSP? E che mi risulti, P5 e Zestiria son 2015.
Prima tante belle parole su quanto i porting PSV valgano totalmente, poi puntualizzi che un gioco su 20, di quelli PS3, è porting?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

PS: sì, Zestiria e Persona 5 sono 2015 per noi occidentali. No problem per Zestiria che ha una scia-2014 fatta di ben due(tre, vista la collection) Tales; per Persona è più problematico.

Ultima modifica:
Name, il fatto che CoHG2 sia un port è irrivelante, esce su PS3 e come tale va elencato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E adesso che preparo la lista dei giochi Vita per Deidara ci metterò dentro anche i port PS3 -> PSV, perché non importa che siano usciti altrove prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Zestiria e P5 rientravano nella categoria dei giochi escono nel 2014 in JAP (forse). Zestiria ce la stra fa a uscire per quella data. P5 boh, non si sa nulla.

---------- Post added at 17:04:38 ---------- Previous post was at 16:27:00 ----------

***!!! :vigo:

Il forum m'ha fatto un 500 Internal Error e ho perso tutto!!!

Ho dovuto riscrivere tutta la lista da capo!!!

Usciti da poco: Final Fantasy X/X-2 HD (multi PS3), Sorcery Saga: The Curse of the Great Curry God

In uscita EU/USA: Atelier Ayesha Plus, Conception II: Children of the Stars, Disgaea 4: A Promis Revisited, Demon Gaze, Mind Zero, Monster Monpiece, Ragnarok Odyssey ACE (multi PS3), The Legend of Heroes: Trails in the Sky SC

Giochi non JRPG in uscita EU/USA che interessano però chi li segue: Hyperdimension Neptunia: Producing Perfection

In uscita JAP: Chronos Materia (se non è stato cancellato), Even If You Tell Me To Work HD, Freedom Wars, Hyperdimension Neptunia re;Birth 2: Sisters Generation, Hyperdimension Neptunia: Planet Destroyer Black Heart, Makai Shin Trillion, Moero Chronicle, Natural Doctrine (multi PS3/PS4, me l'ero scordato prima), Over My Dead Body 2, Phantasy Star Online 2, Sword Art Online: Hollow Fragment, The Legend of Heroes: Sen no Kiseki II (multi PS3, m'ero scordato pure lui), The Stranger of the Village of The Sword.

Giochi non JRPG in uscita JAP che interessano però chi li segue: Persona 4: Dancing All Night

Nota 1: mancano tutti i titoli indie pure qua.

Nota 2: sto volutamente tralasciando titoli come Akiba's Trip 2 o Danganrompa 2, ecc perché si sta parlando di JRPG o affini, o titoli legati a brandi JRPG.

Name, il fatto che CoHG2 sia un port è irrivelante, esce su PS3 e come tale va elencato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E adesso che preparo la lista dei giochi Vita per Deidara ci metterò dentro anche i port PS3 -> PSV, perché non importa che siano usciti altrove prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifZestiria e P5 rientravano nella categoria dei giochi escono nel 2014 in JAP (forse). Zestiria ce la stra fa a uscire per quella data. P5 boh, non si sa nulla.

---------- Post added at 17:04:38 ---------- Previous post was at 16:27:00 ----------

***!!! :vigo:

Il forum m'ha fatto un 500 Internal Error e ho perso tutto!!!

Ho dovuto riscrivere tutta la lista da capo!!!

Usciti da poco: Final Fantasy X/X-2 HD (multi PS3), Sorcery Saga: The Curse of the Great Curry God

In uscita EU/USA: Atelier Ayesha Plus, Conception II: Children of the Stars, Disgaea 4: A Promis Revisited, Demon Gaze, Mind Zero, Monster Monpiece, Ragnarok Odyssey ACE (multi PS3), The Legend of Heroes: Trails in the Sky SC

Giochi non JRPG in uscita EU/USA che interessano però chi li segue: Hyperdimension Neptunia: Producing Perfection

In uscita JAP: Chronos Materia (se non è stato cancellato), Even If You Tell Me To Work HD, Freedom Wars, Hyperdimension Neptunia re;Birth 2: Sisters Generation, Hyperdimension Neptunia: Planet Destroyer Black Heart, Makai Shin Trillion, Moero Chronicle, Natural Doctrine (multi PS3/PS4, me l'ero scordato prima), Over My Dead Body 2, Phantasy Star Online 2, Sword Art Online: Hollow Fragment, The Legend of Heroes: Sen no Kiseki II (multi PS3, m'ero scordato pure lui), The Stranger of the Village of The Sword.

Giochi non JRPG in uscita JAP che interessano però chi li segue: Persona 4: Dancing All Night

Nota 1: mancano tutti i titoli indie pure qua.

Nota 2: sto volutamente tralasciando titoli come Akiba's Trip 2 o Danganrompa 2, ecc perché si sta parlando di JRPG o affini, o titoli legati a brandi JRPG.
lista inutile, tanto Vita non ha giochi:sisi:

e il 3DS invece cosa ha in serbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Deidara, Rein, io stavo chiedendo, non accusando. Chiedevo solo perché non ricordavo se fosse un porting (che mi sembrava la cosa più probabile, ma non ne ero sicuro) o un gioco ex-novo. Di certo non vado ad accusare la PS3 per avere porting. Era un dubbio e nulla di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro