PS4/PS5 No Man's Sky

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Alla decima kill, prendi la nucleare che distrugge un pianeta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
anche se non avesse un senso, avranno i miei soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

si diceva così anche di Journey, ma poi abbiamo avuto ben poco di cui lamentarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

il solo esplorare quei pianeti, scoprire nuove forme di vita e viaggiare nello spazio verso l'ignoto al momento credo valga il prezzo del biglietto...

anche se non avesse un senso, avranno i miei soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
si diceva così anche di Journey, ma poi abbiamo avuto ben poco di cui lamentarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

il solo esplorare quei pianeti, scoprire nuove forme di vita e viaggiare nello spazio verso l'ignoto al momento credo valga il prezzo del biglietto...
ok ma almeno journey aveva un minimo di trama e di puzzle, molto minimi ma c'erano, qui nemmeno quello :rickds:

cioè mi ispira un botto eh, voglio solo un qualcosa da fare, anche solo il scoprire una storia va bene

A me sembra uno spettacolo questo gioco...

inviato da un punto esclamativo pervaso di energia(cit.)

ok ma almeno journey aveva un minimo di trama e di puzzle, molto minimi ma c'erano, qui nemmeno quello :rickds:cioè mi ispira un botto eh, voglio solo un qualcosa da fare, anche solo il scoprire una storia va bene
per ora sappiamo che durante gli spostamenti intergalattici ci si può trovare nel mezzo di conflitti e usare la nostra nave per abbattere navicelle o farsi largo tra i meteoriti.

poi ho visto uno spezzone in cui si usa una sorta pistola laser contro una sentinella... non capisco se per distruggerla/renderla inoffensiva o per analizzarla :morristend:

e non credo mancheranno piccolissimi puzzle (ma piccoli proprio, alla journey appunto) per raggiungere posti all'apparenza inaccessibili... avrebbe senso...

la trama penso che la giustificheranno un minimo, giusto per avere un inizio e una fine... ma non avrei grandi aspettative, puntano tutto sul meravigliare il giocatore durante le scoperte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

certo non sarebbe male trovare documenti o incisioni lasciate da altre civiltà... d'altronde si parla anche di pianeti abitabili

per ora sappiamo che durante gli spostamenti intergalattici ci si può trovare nel mezzo di conflitti e usare la nostra nave per abbattere navicelle o farsi largo tra i meteoriti.poi ho visto uno spezzone in cui si usa una sorta pistola laser contro una sentinella... non capisco se per distruggerla/renderla inoffensiva o per analizzarla :morristend:

e non credo mancheranno piccolissimi puzzle (ma piccoli proprio, alla journey appunto) per raggiungere posti all'apparenza inaccessibili... avrebbe senso...

la trama penso che la giustificheranno un minimo, giusto per avere un inizio e una fine... ma non avrei grandi aspettative, puntano tutto sul meravigliare il giocatore durante le scoperte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

certo non sarebbe male trovare documenti o incisioni lasciate da altre civiltà... d'altronde si parla anche di pianeti abitabili
ok ma hanno anche parlato di universi infiniti e sempre diversi, come fanno a mettere in uno scenario simile dei punti fermi per una eventuale trama o presenza di puzzle? :morristend:

ok ma hanno anche parlato di universi infiniti e sempre diversi, come fanno a mettere in uno scenario simile dei punti fermi per una eventuale trama o presenza di puzzle? :morristend:
onestamente non lo vedo un problema insormontabile...

possono ugualmente mettere dei paletti, nonostante ci siano pianeti/universi sempre nuovi che si formano automaticamente...

esempio:

- mondi principali con puzzle e indizi su un'eventuale trama + mondi minori sempre nuovi nei quali si esplora solamente (e magari si recuperano oggetti utili per la nostra navicella)

si parla per ipotesi ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il fatto è che devono chiarire che significa esplorazione per loro e cosa si farà in sto gioco. Perchè potenzialmente è una figata, ma se non fanno chiarezza va a finire che si prende tutti i complimenti qua dentro e poi all'uscita vende una mazza. Soprattutto se trascinano la cosa troppo a lungo.

Indicativamente non si sa proprio niente su quando potrebbe uscire?

Nessun piano, al momento, per l'arrivo su One di NMS. Quindi penso sia confermata un'esclusività almeno temporale per PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Elite e Elite 2 :sbav: vedo che molti di voi hanno dubbi sul gameplay... Forse perchè siete molto giovani e non ricordate o non avete mai visto o giocato ai due titoli che ho citato. Se Hello games riesce a riproporre solo la metà delle atmosfere e del gameplay dei due Elite abbiamo un giocone alle porte. In Elite non vi era un vera e propria trama.... Giocavi cercando di migliorare sempre più il tuo personaggio e le tue navi e armi. Ovviamente per fare tutto ciò servivano crediti e materie prime quindi giravi l'universo, che tra parentesi in Elite era il nostro quello reale, in cerca di risorse. Mi ricordo che i maggiori introiti riuscivo a farli contrabandando droga, alcolici e armi dai pianeti dove erano legali e quindi li compravo a pochi spicci per poi rivenderli nei pianeti dove erano illegali a cifre esorbitanti. Quando approcciavi un pianeta dove erano presenti le colonie umane extramondo la prima cosa che la polizia di frontiera ti informava cosa era legale o meno sul quel pianeta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif potevi decidere di fare quello che volevi, incluso il pirata spaziale e arrembare i cargo stellari per depredarli. Ovviamente quando commettevi reati i pianeti interessati spiccavano delle taglie più o meno alte su di te e quindi oltre agli sbirri galattici ti ritovavi alle costole anche i bounty killers. Naturalmente se volevi potevi essere un bounty killer a tua volta. Insomma due giochi magnifici che lasciavano ampia libertà al giocatore. Rimanevi ore e ore a giocare senza un filo di noia.

Questo NMS me li ricorda molto... Se così fosse preparatevi a una esperienza next gen nel vero senso del termine

Hype per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto è che devono chiarire che significa esplorazione per loro e cosa si farà in sto gioco. Perchè potenzialmente è una figata, ma se non fanno chiarezza va a finire che si prende tutti i complimenti qua dentro e poi all'uscita vende una mazza. Soprattutto se trascinano la cosa troppo a lungo.Indicativamente non si sa proprio niente su quando potrebbe uscire?
Si esplorerà. Con che modalità e con che obbiettibi, non si sa. Ma non aspettatevi una trama.

il gioco mi intriga parecchio, ma vi giuro che non sopporto i colori troppo sparati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Elite e Elite 2 :sbav: vedo che molti di voi hanno dubbi sul gameplay... Forse perchè siete molto giovani e non ricordate o non avete mai visto o giocato ai due titoli che ho citato. Se Hello games riesce a riproporre solo la metà delle atmosfere e del gameplay dei due Elite abbiamo un giocone alle porte. In Elite non vi era un vera e propria trama.... Giocavi cercando di migliorare sempre più il tuo personaggio e le tue navi e armi. Ovviamente per fare tutto ciò servivano crediti e materie prime quindi giravi l'universo, che tra parentesi in Elite era il nostro quello reale, in cerca di risorse. Mi ricordo che i maggiori introiti riuscivo a farli contrabandando droga, alcolici e armi dai pianeti dove erano legali e quindi li compravo a pochi spicci per poi rivenderli nei pianeti dove erano illegali a cifre esorbitanti. Quando approcciavi un pianeta dove erano presenti le colonie umane extramondo la prima cosa che la polizia di frontiera ti informava cosa era legale o meno sul quel pianeta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif potevi decidere di fare quello che volevi, incluso il pirata spaziale e arrembare i cargo stellari per depredarli. Ovviamente quando commettevi reati i pianeti interessati spiccavano delle taglie più o meno alte su di te e quindi oltre agli sbirri galattici ti ritovavi alle costole anche i bounty killers. Naturalmente se volevi potevi essere un bounty killer a tua volta. Insomma due giochi magnifici che lasciavano ampia libertà al giocatore. Rimanevi ore e ore a giocare senza un filo di noia.Questo NMS me li ricorda molto... Se così fosse preparatevi a una esperienza next gen nel vero senso del termine

Hype per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Mai giocati purtroppo, ma quello che mi hai descritto mi sembra ***. :hype:

Mai giocati purtroppo, ma quello che mi hai descritto mi sembra ***. :hype:
E ho riassunto a grandi lineee.... Considera che i due Elite sono roba di 25 anni fa e li giocai su Amiga 500... Graficamente era troppo belli per l'epoca ma lo spirito era tutto nel gameplay. Giochi complessi e forse non adatti a tutti. Non oso pensare a cosa ne verrebbe fuori ora con gli hardware attuali. Se questo NMS si basa sugli Elite mammmamia.... Ricordo quando venivi intercetato nello spazio e ti ingaggiavano in duelli all'ultimo sangue degni di guerre stellari... Nostalgia :tragic:

Anche Mass Effect prende un leggero spunto dagli Elite ma devia su meccaniche action. In Elite erano presenti anche delle confederazioni tipo mercanti. Ci sono stati vari Elite ma il 2 per Amiga è senza dubbio il migliore di tutti.

Dai un'occhiata alla pagina wiki se ti incuriosisce.

Sono fiducioso e quello che ho visto su NMS amplia Elite da tutti i punti di vista.... Dai che ci fanno un gioco con i contro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E ho riassunto a grandi lineee.... Considera che i due Elite sono roba di 25 anni fa e li giocai su Amiga 500... Graficamente era troppo belli per l'epoca ma lo spirito era tutto nel gameplay. Giochi complessi e forse non adatti a tutti. Non oso pensare a cosa ne verrebbe fuori ora con gli hardware attuali.
Viene fuori questo --->

Sorry per l'ot. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me, questo gioco è quello più interessante di tutta la Next-Gen.

Non avere obbiettivi a parte quello di esplorare l'universo, che si crea da solo in modo casuale? Ma io ci perdo le giornate, con una cosa del genere! Già sono appassionato personalmente di natura in generale, è un sogno avere un gioco dove hai la possibilità di scoprirne ed esaminarne di nuove! Lo prendo anche solo per questo elemento.

Assolutamente da tenere d'occhio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro